De Sciglio

Rispondi
kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 11.04.12 - 16:27

Immagine
Inizia a giocare a calcio nella squadra dell'oratorio Santa Chiara e San Francesco di Pontesesto, una frazione di Rozzano. Nella stagione 2001-2002 gioca con il Cimiano nella categoria Pulcini. A 10 anni passa nelle giovanili del Milan e con la formazione Primavera vince la Coppa Italia 2009-2010 contro il Palermo.

Nella stagione 2011-2012 viene promosso in prima squadra ed esordice con i rossoneri nella partita valevole per la fase a gironi della Champions League il 28 settembre 2011 a San Siro contro i cechi del Viktoria Plzeň subentrando ad Ignazio Abate all'87º minuto. Il 6 dicembre 2011, nella gara di ritorno sempre contro il Viktoria Plzeň, a qualificazione già acquisita, gioca la sua prima partita da titolare e rimane in campo per 90 minuti. Il 10 aprile 2012 esordisce in Serie A dal primo minuto nella 32ª giornata a Verona contro il Chievo, gara vinta dai rossoneri per 1-0.
Ultima modifica di kolao95 il 18.11.12 - 00:30, modificato 1 volta in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 11.04.12 - 16:28

Milan, De Sciglio: "Abbiamo dimostrato di essere ancora vivi"
Chiara Biondini per milannews.it

Il Milan torna momentaneamente in testa al campionato vincendo a Verona nonostante le assenze. In difesa c'è stato l'esordio in campionato per il giovane Mattia De Sciglio, intervenuto in esclusiva a Radio Sportiva.

"Stamani non mi sembrava ancora vero: esordio in A e titolare nel Milan, sono contentissimo anche perchè abbiamo vinto. Ho cercato di dare il massimo e di non sprecare l´occasione che il mister mi ha dato. Sono partito cercando di fare le cose più semplici anche per l´emozione, poi mi sono via via sciolto. Il tiro nel finale? Se fosse entrato non so cosa avrei fatto..."

Vittoria- "La nostra priorità era il risultato: abbiamo dimostrato di esserci ancora dopo la sconfitta con la Fiorentina, abbiamo sofferto tanto ma fatto una partita di cuore e determinazione e portato a casa i tre punti".

Esordi - In Champions è stata un'emozione grandissima, ero al settimo cielo e la musichetta mi fece venire la pelle d´oca. Ieri però è stata la partita più difficile e delicata, quindi sono doppiamente contento. A chi mi ispiro? Fin da piccolo seguivo il capitano Paolo Maldini, il mio esempio. E poi mister Tassotti mi aiuta a migliorare in allenamento, lui è stato un grande nel mio ruolo".

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 13.04.12 - 18:44

ESCLUSIVA MN - Sità: "De Sciglio, esordio positivo. Vi racconto quell'aneddoto in cui..."
Francesco Specchia per milannews.it

In esclusiva MilanNews.it ha contattato Francesco Sità, allenatore del settore giovanile del Milan per analizzare l'esordio in Serie A di Mattia De Sciglio. Il tecnico ha seguito da vicino la crescita del terzino. E' stato proprio Sità ad allenare il ragazzo fin dai tempi del Cimiano.

Martedì ha esordito in Serie A un calciatore che conosci bene, Mattia De Sciglio. Tu sei stato un suo allenatore, per quanto tempo lo hai allenato?
"Con Mattia ho trascorso 2 stagioni con la primavera".

Com'è stato il suo processo di crescita?
"Per quanto riguarda questo aspetto credo che bisognerebbe chiedere a tutti gli allenatori che hanno avuto Mattia in questi anni ma, sicuramente è stato un percorso positivo visto l'esordio che è riuscito a raggiungere con la Prima Squadra".

Quando hai capito che il ragazzo poteva raggiungere la serie A?
"Chiunque l'abbia allenato potrebbe sinceramente dire che Mattia aveva e ha delle qualità importanti. Quando era più ragazzino si poteva quindi affermare che aveva delle prospettive di un certo tipo, anche se era ancora difficile dire con precisione che categoria avrebbe raggiunto. Grazie alle due qualità tecniche-tattiche e fisiche, ma anche alla sua umiltà e personalità ha assaggiato la serie A. Adesso sta a lui continuare a lavorare sodo per imporsi nella massima serie. E io glielo auguro di cuore."

Hai qualche aneddoto curioso sul ragazzo?
"Beh, mi ricordo che nel giugno del 2000 stavo lavorando alla scuola calcio estiva organizzata dal Cimiano. Un giorno arrivó un ragazzino che voleva iscriversi. Dopo nemmeno mezz'ora di allenamento chiamai la buon'anima di Mister Zagatti, allora responsabile tecnico e gli dissi: " Mister, guardi un po'... Quel bimbo era Mattia DeSciglio. Dopo un anno andò al Milan e tutti poi sappiamo com'è andata..."

Quali sono i punti di forza e di debolezza di Mattia?
"Sono certo che il Mister Allegri e il suo staff conosca bene quelle che sono le sue peculiarità e su quale aspetto debba ancora migliorare, di certo posso dire che Mattia può fare bene!"

Per il futuro del terzino cosa consigli? Meglio rimanere al Milan con poco spazio o andare in prestito per trovare continuità?
"Sicuramente per continuare a crescere avrebbe bisogno di giocare con continuità, se poi gli daranno la possibilità di poterlo fare nel Milan sarebbe il massimo".

Che voto dai all'esordio di Mattia?

"Si è comportato bene, soprattuto nel secondo tempo, quando credo sia riuscito a mettere da parte le emozioni e giocare a mente sgombra! Complimenti Mattia!"

Mattia ha ringraziato nei giorni scorsi i suoi allenatori, tra cui ci sei anche tu. Vuoi dire anche tu qualcosa a lui?
"Mi fa molto piacere che abbia un ricordo anche per me, spero di essere riuscito in quei due anni trascorsi assieme a trasmettergli qualcosa! A lui dico di continuare a lavorare sodo senza perdere mai la fame di crescere e migliorarsi conservando i valori veri che risiedono dentro di lui da quando lo conosco!"

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 16.04.12 - 14:33

Continua il magic moment di Mattia De Sciglio. Il giovane terzino del Milan, dopo il convincente esordio in serie A dal primo minuto contro il Chievo Verona martedì scorso, è stato convocato dal commissario tecnico dell'Under 20, Gigi Di Biagio, per l'amichevole che gli azzurrini giocheranno mercoledì.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 03.05.12 - 18:48

Di Gennaro: "Bravo De Sciglio, meno i leader"
Stefano Maraviglia per milannews.it

Seconda da titolare in questo campionato, il giovane De Sciglio si è fatto trovare pronto, nel periodo più caldo della stagione, con il Milan che spera e insegue, ma è costretto a vincere. Il terzino prodotto del settore giovanile rossonero, si è disimpegnato egregiamente, conquistando i complimenti degli addetti ai lavori. Antonio Di Gennaro (Sky), non ha esitato a lodare la prova del ragazzo, lanciato da Allegri e sempre attento in ogni fase di gioco. Il commentatore televisvo elogiando il n.52, bacchetta però Ibra e gli altri, parsi non brillantissimi. "Mi è piaciuto il giovane De Sciglio, meno i giocatori che hanno trascinato il Milan fino ad oggi".
Partitone ieri :clap:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

De Sciglio

Messaggio da JerryMaguire » 11.05.12 - 11:38

Sì che bella personalità!!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

De Sciglio

Messaggio da Meridiano » 25.05.12 - 14:11

Ai microfoni di MilanNews, Donato Orgnoni, agente di Mattia De Sciglio, il giovane terzino del Milan ha parlato del futuro del giocatore rossonero: "Dovrebbe restare al Milan. Allegri conta su Mattia, il quale dovrà essere bravo a giocarsi bene le sue carte.
Più spazio dopo l'addio dei tanti senatori rossoneri? Mattia è un ragazzo che merita: è bravo tatticamente, umile e ha una voglia matta di imparare. Ha dimostrato per tutta la stagione di poter stare in questa squadra. Bravo Allegri a decidere come utilizzarlo e se decideranno di tenerlo significa che ci puntano e piano piano verrà inserito. Dal canto suo il ragazzo è molto determinato".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

De Sciglio

Messaggio da AMMAZZALORSO » 08.07.12 - 12:34

Tuttomercatoweb, Alberigo Evani si è così espresso su Mattia De Sciglio, eclettico terzino del Milan: "Ha grande facilità di corsa, buona tecnica e può giocare sia a destra sia a sinistra in difesa e può fare addirittura la mezz'ala, perché è un giocatore eclettico ed è possibile impiegarlo anche come centrale, anche se il fisico è ancora acerbo. Però è un calciatore che usa il cervello nelle sue giocate ed ha un buon tiro, predilige il piede destro, ma sa calciare anche di sinistro. E' già maturo adesso ed ha una grande capacità di apprendimento e si applica con molto impegno. Per lui prevedo un grande futuro".
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 12.07.12 - 19:58

De Sciglio: "Indosserò una maglia importante"
Matteo Calcagni per milannews.it

In esclusiva per Milan Channel a parlare oggi è Mattia De SCiglio: "La stagione prossima indosserò una maglia pesante (la numero 2) che prendo in eredità da grandi calciatori come Tassotti e Cafù. Spero di essere all'altezza. Io e i miei compagni sentiamo che questa stagione possa essere diversa e aprire nuove prospettive".

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 24.07.12 - 22:23

De Sciglio: "Mi giocherò il posto. Il mio idolo? Maldini..."
Vincenzo Vasta per milannews.it

Mattia De Sciglio, al termine della gara vinta contro lo Shalke 04, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Devo ancora imparare tanto per vestire questa maglia, ma mi giocherò il posto cercando di dare il massimo. Il mio idolo è sempre stato Maldini, ma è stato Nesta a lasciarmi di più e a darmi preziosi consigli quando ha lasciato il Milan a maggio. Mi fece l'in bocca al lupo, sono cose che conservo tra i ricordi più importanti".
Non giocherà titolare subito, ma Abate i suoi cross se li sogna. E' molto più preciso questo ragazzo.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 03.08.12 - 23:04

Milan, De Sciglio: "Ho recuperato da un problemino all'adduttore"
03.08.2012 17.51 di Chiara Biondini

Il giovane difensore rossonero, Mattia De Sciglio, ha parlato ai microfoni di Milan Channel, prima dell'allenamento mattutino di ieri
"Ho recuperato da un problemino all'adduttore, anche l'ecografia di due giorni fa è stata negativa e ieri sono riuscito a lavorare. Tutto bene".
Sul suo momento rossonero: "Quest'anno so di avere molte più possibilità di giocare, mi fa molto piacere, mi sono integrato molto di più con il resto della squadra. Il gruppo è tranquillo, si lavora duro e si lavora bene, non ci sono tensioni e non ci sono nervosismi. Io devo imparare ancora molto e stare qui accanto a grandi giocatori è una buona cosa per la mia crescita. Ho fatto bene le ultime gare dello scorso campionato, ma devo solo continuare a lavorare e a rimanere concentrato".
De Sciglio nella prossima stagione avrà il numero 2: "E' arrivato così, ci ho pensato, era libero, e quando Vittorio Mentana mi ha chiamato gli ho detto sì, me la sento, lo rpendo. Alla fine il numero di maglia è relativo, ma non nascondo che dà una certa sensazione indossare il 2 e giocarci in campo".

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 09.08.12 - 19:51

ESCLUSIVA MN - Momento d'oro per De Sciglio: vicina la convocazione di Prandelli
Pietro Mazzara per milannews.it

E’ un 2012 da incorniciare, fino a questo momento, quello di Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero, dopo l’esordio di serie A e nel derby ha avuto anche la gioia di indossare, per la prima volta, la maglia della nazionale under 21 in una delle ultime gare del corso di Ciro Ferrara. Ieri, Devis Mangia, ha diramato la lista dei convocati per l’amichevole che gli azzurrini giocheranno contro l’Olanda. E Mattia non c’è. Ma non per suo demerito ma perché, secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva da MilanNews.it, è ormai prossimo a ricevere la chiamata da parte di Cesare Prandelli per la nazionale maggiore per l’amichevole che i vice campioni d’Europa giocheranno a Ferragosto contro l’Inghilterra in Svizzera. Le voci sono insistenti e hanno trovato conferma in più ambiti sia federali che rossoneri. Si aspettano solo i crismi dell’ufficialità per un successo che è di tutti quelli che hanno creduto in Mattia fin dai tempi della Primavera.
Mamma mia :clap:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

De Sciglio

Messaggio da ogeid36 » 09.08.12 - 21:23

kolao95 ha scritto:
ESCLUSIVA MN - Momento d'oro per De Sciglio: vicina la convocazione di Prandelli
Pietro Mazzara per milannews.it

E’ un 2012 da incorniciare, fino a questo momento, quello di Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero, dopo l’esordio di serie A e nel derby ha avuto anche la gioia di indossare, per la prima volta, la maglia della nazionale under 21 in una delle ultime gare del corso di Ciro Ferrara. Ieri, Devis Mangia, ha diramato la lista dei convocati per l’amichevole che gli azzurrini giocheranno contro l’Olanda. E Mattia non c’è. Ma non per suo demerito ma perché, secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva da MilanNews.it, è ormai prossimo a ricevere la chiamata da parte di Cesare Prandelli per la nazionale maggiore per l’amichevole che i vice campioni d’Europa giocheranno a Ferragosto contro l’Inghilterra in Svizzera. Le voci sono insistenti e hanno trovato conferma in più ambiti sia federali che rossoneri. Si aspettano solo i crismi dell’ufficialità per un successo che è di tutti quelli che hanno creduto in Mattia fin dai tempi della Primavera.
Mamma mia :clap:

Contento per il ragazzo,ma in totale disaccordo con la federazione,facendogli bruciare le tappe rischiamo di trovarci un caso Santon 2!!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

De Sciglio

Messaggio da kolao95 » 13.08.12 - 12:21

Ag. De Sciglio: "Convocazione inaspettata, Mattia sta crescendo molto"
Enrico Ferrazzi per milannews.it

Una delle soprese più belle delle convocazioni di Cesare Prandelli è certamente la presenza di Mattia De Sciglio. Ai microfoni di calcionews24, il procuratore del terzino del Milan, Donato Orgnoni, ha commentato così: "E' un'ottima notizia, molto inaspettata direi. All'inizio pensavamo ad un'ipotesi di Under21, ma alla fine è arrivata la chiamata della Nazionale Maggiore. Mattia sta crescendo a vista d'occhio e siamo tutti contenti". Oltre a De Sciglio, anche El Shaarawy e Acerbi fanno parte delle new entry: "In questo momento dove il Milan è molto criticato, questo è un risultato positivo. Se Prandelli fa bene a puntare sui giovani? Ha sempre creduto nei giovani e ci sarebbero anche altri che potrebbero essere convocati. Il CT azzurro fa bene a lavorare su di loro, anche in prospettiva".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

De Sciglio

Messaggio da Meridiano » 13.08.12 - 14:16

Sto cercando di farci un pensierino :mumble:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi

Torna a “Milan”