Taarabt
Inviato: 31.01.14 - 12:30
... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=62&t=29912
RUMePERA ha scritto:Non lo conosco, si può avere una sintesi tecnica?
da TMW
Adel Taarabt è l’ultimo rinforzo del Milan, almeno in ordine di tempo, un giocatore a quanto pare fortemente voluto da Clarence Seedorf per aggiungere qualità alla squadra rossonera.
Il classe ’89 frano-marocchino è un giocatore poliedrico e molto dotato, soprannominato il Crisitano Ronaldo del Marocco (paragone decisamente azzardato), in realtà per caratteristiche si avvicina, con le dovute cautele, al primo Frank Ribery.
Trequartista fantasioso e molto dotato tecnicamente, può ricoprire tutti e tre i ruoli alle spalle della punta previsti dal 4-2-3-1 del Milan. Abile nel dribbling, in possesso di uno spunto importante e di fantasia a volte tracotante, è sicuramente un talento ancora inespresso del calcio europeo, abile ad agire alle spalle della punta o da attaccante esterno.
Molto ambizioso, a tratti piuttosto presuntuoso (come quando un anno fa circa dichiarò che il Milan sarebbe potuto essere un trampolino verso club più blasonati), Taarabt pecca in continuità, forse la più grande mancanza per questo talentino molto interessante.
Nato in Marocco, a Fes, a soli 9 mesi la sua famiglia si trasferisce in Francia e lui inizia la carriera con il Lens. Nel gennaio del 2007 arriva la chiamata del Tottenham dove passa in prestito, ma in quei sei mesi colleziona solo due apparizioni partendo dalla panchina. Resta agli Spurs sino al gennaio del 2009, giocando solo 16 gare fra campionato e coppe nazionali per lo più subentrando a partita in corso, senza trovare mai la rete. Nella finestra invernale del 2009 passa al Qpr in Championship e trova finalmente continuità d’impiego. Diventa capitano della squadra della Regina e nella primavera del 2011 la trascina nella massima serie inglese con 19 reti e 16 assist, guadagnandosi il premio come miglior giocatore della serie cadetta inglese. Dopo due stagioni in Premier ed un totale di 150 apparizioni (58 in Premier) e 34 gol (7) in campionato con il Qpr, passa in prestito al Fulham dove sino ad oggi ha trovato poco spazio (7 presenze di cui 5 partendo dalla panchina con zeri segnature ed un solo assist all’attivo).
Il cammino in nazionale per Taarabt è iniziato con la Francia dove ha vestito la maglia delle rappresentative Under 16 ed Under 18, ma nel 2009 ha scelto di indossare la maglia della nazionale maggiore del Marocco, esordendo contro la Repubblica Ceca l'11 febbraio a Casablanca, collezionando 16 presenze e 4 reti.
Certo non una carriera sfavillante quella di Taarabt sino ad adesso, figlia anche di un carattere certo non semplicissimo, memorabili alcune sue sfuriate fra cui quella volta in cui è uscito dal campo ed ha visto il secondo tempo della partita da un pub.
Restano però le qualità tecniche di un giocatore che è capace anche di agire nei tre di centrocampo, dotato di colpi importanti e di un livello tecnico decisamente sopra la media, un talento che non è ancora sbocciato, che sembra necessitare di una guida importante per canalizzare nella maniera migliore le qualità calcistiche che lo contraddistinguono. Senza dubbio un elemento di qualità, una freccia in più per l’arco di Clarence Seedorf che in lui potrebbe trovare un interprete perfetto per il 4-2-3-1 che ha cucito addosso al suo Milan.
kolao95 ha scritto:RUMePERA ha scritto:Non lo conosco, si può avere una sintesi tecnica?da TMW
in realtà per caratteristiche si avvicina, con le dovute cautele, al Frank Ribery visto al tempo dei pulcini.
Per me più che Ribery ricorda Menez...tecnicamente molto dotato e con un ottima velocità sia di base che con palla al piede,il problema come Jeremy è che è un solista,uno che gioca più per se che per la squadra e dialoga poco con i compagni in campo,altro problema come il francese è il carattere un po' difficile ma mentre Menez è un po' introverso ma piano piano poi si è sciolto a Roma,il marocchino è invece soprattutto con le dichiarazioni (che ovviamente non gli faranno fare al Milan) uno un po' sborone che se la scoatteggia...RUMePERA ha scritto:Non lo conosco, si può avere una sintesi tecnica?
Taarabt al Milan con doppia maglia: 23 in Italia, 27 in Champions
Adel Taarabt, sarà costretto a indossare una maglia diversa tra campionato e Champions.
La 23 del Milan infatti era già stata 'assegnata' a Nocerino.
Meridiano ha scritto:Taarabt al Milan con doppia maglia: 23 in Italia, 27 in Champions
Adel Taarabt, sarà costretto a indossare una maglia diversa tra campionato e Champions.
La 23 del Milan infatti era già stata 'assegnata' a Nocerino.
"Il Milan è la mia grande occasione e io voglio sfruttarla. Seedorf è un allenatore fantastico, potrà insegnarmi tantissimo"
