Messaggio
da RuiCosta » 23.09.08 - 17:41
Alla vigilia della trasferta dei rossoneri a Reggio Calabria per la sfida contro la Reggina, valida per la 4' giornata del campionato di Serie A, il tecnico rossonero Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa, oggi, presso la Sala delle Conferenze del centro sportivo rossonero di Milanello, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti:
SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA
"Dalla partita contro la Lazio Borriello e Gattuso non hanno recuperato perchè sono scesi in campo meno rispetto agli altri.
Jankulovski ha rimediato una botta a fine partita per cui non sarà disponibile.
Prima delle due partite giocate contro lo Zurigo e contro la Lazio non stavamo malissimo, esattamente come adesso no stiamo benissimo, fisicamente si può ancora migliorare la condizione. Sicuramente restando più compatti si possono superare certe lacune che a inizio stagione sono sempre presenti."
SULLA PARTITA CONTRO LA REGGINA E SUGLI AMARANTO
"Reggio Calabria è un campo difficile e la squadra stessa ha bisogno di fare punti. La Reggina ha cambiato qualche giocatore quindi deve ancora trovare un aspetto più definito.
La partita di domani sarà molto delicata, una prova di maturità per vedere se la squadra ha capito cosa fare sul campo. Sarà una partita difficile anche dal punto di vista dell'approccio e noi dovremo essere bravi a scendere in campo nel modo giusto.
Contro la Reggina sarà una partita come tutte le altre che vale tre punti, e sarà l'occasione per convincerci delle nostre possibilità."
SULLA FORMAZIONE CONTRO LA REGGINA
"Sicuramente Abbiati in porta; Zambrotta, Favalli esterni con Bonera e Kaladze centrali. Poi ci saranno Flamini e Kakà."
SUGLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE
"Il Presidente Berlusconi ha dichiarato che i nostri obiettivi sono il campionato e la Coppa Uefa, ma queste non sono delle novità. Lui è sempre ottimista e pensa sempre in positivo. Ritengo che sia giusto porsi gli obiettivi massimi per la stagione, la squadra possiede le qualità per ottenerli, ma ad oggi non si può sapere se li raggiungeremo o meno, ma noi dobbiamo cercare di essere ottimisti.
Ogni anno gli obiettivi che la società e la squadra si pongono sono i massimi raggiungibili e chi gioca al Milan lo sa."
SHEVCHENKO
"Il suo ruolo è quello dell'attaccante di movimento che ha grande fiuto del gol, una prima punta è più statica rispetto a Sheva che è comunque un attaccante che può giocare con tutti."
RONALDINHO
"Sta lavorando e sta crescendo. La sua condizione non è ancora ottimale, ma piano piano la troverà. Io lo vedo molto sereno e molto tranquillo."
GATTUSO
"E' affaticato, ma solo perchè ha lavorato tanto in partita ed era un po' che non giocava. La mano non è un problema."
BORRIELLO
"Nella partita contro la Lazio ha dato prova del suo impegno, della sua volontà e del sacrificio che altro non sono che un segnale di quello che si aspetta la gente dai giocatori."
NESTA, INZAGHI E SENDEROS
"Sta recuperando, è guarito dal problema alla schiena, però deve ancora fare tutta la preparazione perchè molto indietro e ci vorrà un po' di tempo.
Inzaghi e Senderos, invece, saranno disponibili la prossima settimana."
SU MOURINHO
"Il fatto che non si sia presentato alla conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Lecce non lo reputo un gesto particolarmente brutto. Potrebbe essere un tentativo per valorizzare i propri collaboratori e se così fosse, sarebbe un gesto apprezzabile e giusto perchè dietro agli allenatori ci sono persone brave e competenti che vivono nell'ombra."