Messaggio
da RuiCosta » 14.10.08 - 10:59
Ecco le dichiarazioni rilasciate questa mattina alla Malpensa, poco prima della partenza per Tirana, dall'allenatore del Milan Carlo Ancelotti:
"Oggi a Tirana dobbiamo provare soprattutto Nesta che sta recuperando, Inzaghi che è rientrato, Favalli. E' una partita che serve anche a migliorare la condizione di chi ha giocato meno. Noi consideriamo questa amichevole un allenamento e nulla più, il risultato non ha nessuna importanza. Ripeto, dobbiamo dare minuti a Nesta, vedere come sta Inzaghi e fare complessivamente una buona figura. Per le partite dei prossimi due mesi siamo pronti, abbiamo un buon morale, stiamo recuperando giocatori anche se c'è ancora qualche problemino per Pirlo, Kaladze e Senderos, il loro recupero non è immediato. L'assenza di Pirlo condiziona un po' il nostro gioco, ma la squadra è competitiva lo stesso. Senderos? Ha iniziato a correre, penso possa essere pronto nel giro di 10-15 giorni".
Poi gli altri temi, affrontando i quali Carlo Ancelotti si è concesso qualche battuta scherzosa: "Gourcuff? Sono contento per lui, spero abbia trovato la situazione migliore per esprimere le sue qualità. Qui le aveva espresse, poi si è un po' perso, soffriva il fatto di giocare poco. Adesso sia facendo bene e di questo siamo davvero tutti contenti. Tornerà sicuramente, è in prestito, se poi mi dite che c'è un incompatibilità fra me e Gourcuff, magari torna lui e vado via io (sorride di gusto Ancelotti...ndr). Ronaldinho? E' molto migliorato, è sicuramente migliorato con il lavoro di questo periodo. Borriello e Inzaghi? Per determinate partite averli, o anche averne uno dei due, migliora la nostra capacità offensiva. Adriano? Kakà devo dire (sorride ancora Ancelotti...) li propone tutti, per cui non è molto attendibile...".