JerryMaguire ha scritto:La Gazzetta dà Pirlo Seedorf Ambrosini tutti indisponibili... cosa c'è di vero?
Pirlo e Ambrosini non convocati, mi pare.
E pure Pato e Inzaghi
Dovrebbe giocare Sheva!
==================================
Nella sfida con il Catania Carlo Ancelotti vuole ritrovare il suo Milan, compatto, equilibrato e con il giusto ritmo.
Contro i siciliani non ci saranno Pirlo, Ambrosini e Bonera - LE DICHIARAZIONI DI ANCELOTTI-
MILANELLO - Alla vigilia della sfida con il Catania Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa con i numerosi giornalisti presenti nel centro sportivo di Carnago. L'allenatore ha parlato della sfida con i siciliani, di Kakà e non solo:
LA SFIDA CON IL CATANIA
"Vogliamo fare bene contro una squadra molto pericolosa. Dobbiamo farlo per noi stessi e anche per preparare al meglio la sfida con la Juventus. La partita di domani è una verifica molto importante.
Pato? Per domani non è recuperato, come Pirlo e Ambrosini e anche Bonera. Oggi comunque per Pato valuteremo meglio la sua condizione. Inzaghi? Ha la febbre e non è disponibile. Dobbiamo giocare una partita alla volta e la diffida di Gattuso non può già farsi pensare in chiave Juventus. Zenga? In questo Catania ha portato grinta e innovazioni. I miei rapporti con Zenga? Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui, abbiamo condiviso tante avventure in Nazionale. Gli feci anche un gol in un derby ma non me lo convalidarono.
LA POSIZIONE DI KAKA'
"Con Kakà parlo tutti i giorni, conosco il suo pensiero e non vedo il disagio che ho letto sui giornali. Kakà non è un doppione di questa squadra, lui ha le chiavi della squadra come molti giocatori ne hanno. Il Milan continua a basarsi su Kakà, non vedo il problema. Rende meno? Gioca in posizione più arretrata e per questo segna meno. E' un momento di riflessione, non di disagio. Si cerca, tutti assieme, di fare il bene della squadra. Intuisco che i giornali vogliano creare un problema Kakà, problema che non sussiste. Se vogliamo parlare della sua fase realizzativa continuo a dire che dipende solo dal suo raggio d'azione. Lui assolve i compiti che io gli chiedo e per questo sono assolutamente soddisfatto della sua stagione. Kakà è al 70%? Io sono contento di questa percentuale.
IL MOMENTO DELLA SQUADRA
"Dobbiamo cercare di riprendere il cammino di 15 giorni fa. Abbiamo perso ritmo con i centrocampisti e dobbiamo ritrovarlo. Abbiamo preso un bel colpo a Palermo ma credo ci sia ancora tempo per rimediare. Devo anche dire che certe assenze si sono fatte sentire. In particolar modo quella di Borriello che in attacco ci da movimenti e caratteristiche molto congeniali al nostro gioco.
LE PRESTAZIONI DI DIDA
"Dida sta facendo molto bene e la sua concorrenza con Abbiati si fa incalzante. Abbiamo due grandi portieri e io sono molto soddisfatto del rendimento di entrambi. Anche Abbiati ha fatto molto bene e dunque merita ancora il posto di titolare"
L'ARRIVO DI BECKHAM
"Non stravolgerà nulla a livello tattico, lui è un centrocampista e dunque non ci saranno problemi di coesistenza con Kakà e Ronaldinho. Il modulo del 4-2-3-1? Con questi giocatori lo escludo.
LA CONDIZIONE DI NESTA
"Al momento non ho novità su di lui, ma mi auguro si unisca con noi a Dubai. Voglio recuperarlo e a Gennaio io spero anche di poterlo far giocare.