Antonini Maldini Kaladze Favalli
Seedorf Emerson Jankuloski
Kakà Ronaldinho
Pato
Indisponibili
Bonera, Borriello, Nesta, Gattuso, Senderos, Pirlo
Ambrosini e Zambrotta squalificati
Da verificare
Seedorf, Flamini
Ballottaggi

Ma non è che voi milanisti state facendo un pò gli schizzinosi?? Non volete Pirlo, Emerson, Seedorf, Sheva non fate altro che fischiarlo come tocca palla, Zambrotta è bollito e non vedevate l'ora che Gattuso andava via a agosto (mo che s'è rotto ovviamente lo rimpiangete essendo semplicemente il migliore)RuiCosta ha scritto:A centrocampo spero di non vedere più Emerson... 100 volte meglio Cardacio![]()
E neanche Seedorf![]()
Ambro Pirlo(Cardacio) Flamini
Ronaldinho
Pato Inzaghi/Sheva

Nà, non far di tutta un'erba un fascio. Ognuno ha i suoi pallini e le sue antipatie. Per dire, io non sopporto Pirlo da un annetto ormai, ma credo ancora in Seedorf e Ambrosini per dire. Su Gattuso ero scettico, ma lo era anche lui, quando ha deciso di rimanere ho capito che sarebbe tornato lui.crash83 ha scritto:Ma non è che voi milanisti state facendo un pò gli schizzinosi?? Non volete Pirlo, Emerson, Seedorf, Sheva non fate altro che fischiarlo come tocca palla, Zambrotta è bollito e non vedevate l'ora che Gattuso andava via a agosto (mo che s'è rotto ovviamente lo rimpiangete essendo semplicemente il migliore)![]()
. Alcune cose sono anche vere però parliamo di campioni eh, non di pipponi... Se stanno fuori forma deve anche essere l'allenatore a trovare un modulo più coperto invece di prenderli e toglierli dal campo. Forse il problema del Milan è tattico oltre che fisico...
A conti fatti leggendo questi topic sembra che la formazione del Milan deve essere con Cardascio Viudez Flamini al posto di Pirlo Gattuso Seedorf.
Ma semplicemente un centrocampista in più al posto di una delle tre punte??? :mmm:

Guarda, la mia era solo una provocazione, però voglio dire una cosa seria. Il Milan a centrocampo di lottatori in questo momento ha solo Ambrosini, Pirlo e Seedorf non sono lottatori. Il modulo a 3 punte lo fai quando hai un certo tipo di giocatori: Gattuso è fuori, le cose sono due: o compri un altro Gattuso, che comunque non sarà mai Gattuso, o ti copri, perchè oltre a Gattuso ti manca la difesa. Forse non sarebbe il caso di giocare con un 4-4-1-1 con due esterni puri e sfruttare una punta più concreta e/o forte fisicamente di Pato ? Magari riportando Zambrotta a centrocampo e inserendo Antonini dietro? Secondo me così avrebbe senso... E' inutile far giocare Seedorf come vice Kaka quando l'olandese non fa quel tipo di gioco perchè ama svariare: io vedrei bene una cosa di questo tipo, ovviamente non per l'Udinese, mancando Zambrotta e BorrielloJerryMaguire ha scritto:Nà, non far di tutta un'erba un fascio. Ognuno ha i suoi pallini e le sue antipatie. Per dire, io non sopporto Pirlo da un annetto ormai, ma credo ancora in Seedorf e Ambrosini per dire. Su Gattuso ero scettico, ma lo era anche lui, quando ha deciso di rimanere ho capito che sarebbe tornato lui.
Queste tre punte x me van bene se a centrocampo metti tre lottatori che danno semplici geometrie ed esterni che corrono. Da Zambrotta mi aspettavo di più, ma gli dò fiducia, certo mi farebbe piacere che Antonini ogni tanto giocasse e desse il cambio a uno dei due terzini. Vorrei che Flamini giocasse non solo per assenze altrui ma perchè si crede in lui.
Avrei voluto vedere Senderos in campo quando stava bene, almeno una volta e invece mai..
E comunque nessuno invoca Viudez e nessuno può dire che sia sbagliato insorgere per la presenza di Emerson a fronte degli 0' di un giovane promettente come Cardacio (fuori anche dalla lista uefa, ma convocato da Tabarez in nazionale nell'ultima partita).

RuiCosta ha scritto:Emerson non è più un giocatore di calcio... Seedorf è troppo lento.. ormai deve fare gli ultimi 20 minuti e basta!

Mi ricordo quando ne parlavi quest'estate, sperando in un acquisto di esterni di centrocampo di qualità (cosa non avvenuta). Per ritornare in topic, come la vedete il modulo che ho proposto io (una punta in meno) con un centrocampo più ricco per affrontare una squadra molto offensiva come l'Udinese? (quindi in attacco i soli Ronaldinho-Pato o Ronaldinho-Inzaghi o Ronaldinho-Sheva)JerryMaguire ha scritto:Rischiamo di finire OT... però qui manca Kakà, non può essere la soluzione questa.
Che ci debba essere una variante 4-4-2 fui su questo forum uno dei primi a dirlo nel mitico topic "Ricostruiamo il Milan": sostenevo la tesi della necessità di acquisto di Mancini per poter variare schema. Perciò mi piace ma con i giocatori adatti: devi togliere Seedorf che in fascia non ha molto senso e prendere un....Abate!

Ma Abate non è già del Milan?JerryMaguire ha scritto:Rischiamo di finire OT... però qui manca Kakà, non può essere la soluzione questa.
Che ci debba essere una variante 4-4-2 fui su questo forum uno dei primi a dirlo nel mitico topic "Ricostruiamo il Milan": sostenevo la tesi della necessità di acquisto di Mancini per poter variare schema. Perciò mi piace ma con i giocatori adatti: devi togliere Seedorf che in fascia non ha molto senso e prendere un....Abate!