Inter - Napoli 2-1

Moderatore:thedeadman

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Inter - Napoli 2-1

Messaggio da totti77 » 24.11.08 - 19:55

3-5-2

Iezzo

Santacroce Cannavaro Aronica

Maggio Blasi Gargano Hamsik Mannini

Zalayeta Lavezzi
A disposizione: Navarro Rinaudo Pazienza Vitale Bogliacino Russotto Denis

Ballottaggi: Blasi-Pazienza 51-49%

Indisponibili: Contini, Pià
Ultima modifica di Vis Pesaro il 09.12.08 - 19:41, modificato 8 volte in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Inter - Napoli

Messaggio da totti77 » 26.11.08 - 13:38

Reja prova subito Zalayeta con Lavezzi
Dopo la squalifica contro il Cagliari, torna a disposizione di Reja la punta Marcelo Zalayeta. Il tecnico partenopeo, a Castelvolturno, ha subito provato l'uruguaiano in coppia con Lavezzi. Proprio da uno scambio tra i due, con la zampata finale del Panteron, è nato il gol che ha deciso la partitella in famiglia.

napolimagazine.com
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 26.11.08 - 23:06

L'agente di Ibrahimovic: 'Quando Zlatan mi disse: portami a Napoli'
Ibrahimovic è il fenomeno dell’Inter e il giocatore più pagato d’Europa: 11 milioni di euro all’anno. Ma anche uno come lui ha un rimpianto: non aver indossato la maglia azzurra. «Quante volte mi ha detto: Mino, portami a Napoli». La rivelazione è di Carmine Raiola, detto Mino, 41 anni, campano di Angri - come riferisce "Il Mattino" -. È il grande capo della Sportman, sede a Montecarlo e uffici di rappresentanza in Brasile, Olanda e Repubblica Ceca.

È il procuratore dei fuoriclasse: tra i suoi assistiti Ibrahimovic e Nedved. «Come nasce la passione di Zlatan per Napoli? Ha giocato una sola volta al San Paolo, tre anni e mezzo fa, quando Ciro Ferrara diede l’addio al calcio. È stato conquistato dallo stadio e dalla passione della gente: ha il cuore caldo ed ecco perché crede che quella sia la piazza ideale».

Ma sarebbe possibile vedere Ibra, un fenomeno super pagato, nel Napoli? Sorride Raiola: «Solo Ibrahimovic può portar via Ibrahimovic dall’Inter». Raiola, appena rientrato da una missione in Brasile, sarà domenica al Meazza. Con il cuore diviso a metà. Perché Ibra sfida la squadra per cui tifa la famiglia del manager. «Papà, tornato anni fa in Campania, ha una grande passione per il Napoli: partiva spesso dall’Olanda per seguirlo nelle trasferte al Nord».

A due anni il piccolo Mino con il padre Mario e la madre Annunziata Cannavacciuolo emigrò ad Haarlem, dove i suoi aprirono un ristorante. «C’era anche zio Antonio, che aveva nel portafoglio la foto di Maradona e non quella dei figli: quanti litigi con gli olandesi per il calcio e per il Napoli, a volte li sbatteva fuori dal locale». La famiglia ha lavorato bene, creando una catena nel settore della ristorazione, però Mino si è dedicato al calcio.

«Giocavo bene, mi chiamavano il piccolo Rivera... A 21 anni mi infortunai, abbandonai gli studi in giurisprudenza e diventai dirigente dell’Haarlem. Non c’erano internet e la parabola, seguivo il calcio italiano con tutti i mezzi possibili: la Gazzetta arrivava ogni due giorni, mi facevo spedire le videocassette delle partite con i camion che trasportavano pomodori e mozzarelle in Olanda.

Poi, da dirigente e da tifoso del Napoli, proposi un affare a Ferlaino: se fosse entrato nell’Haarlem, avrebbe potuto acquistare a prezzi molto bassi i più importanti giocatori olandesi, grazie a una particolare norma del regolamento federale. Niente da fare. Anni dopo, nel 1992, l’ingegnere si interessò a Bergkamp: la trattativa non andò avanti. Da ragazzo ero tifoso del Napoli, ma la passione un po’ si affievolì per tante promesse non mantenute», spiega Raiola, che parla nove lingue.

Si definisce «campano orgoglioso» il manager dei campioni ricchi. «Nedved era il più pagato in Italia già ai tempi della Lazio, ma non è questo che a me interessa. Ai calciatori ho sempre detto: pensate a giocare, per i contratti ci sono io». Raiola ha conosciuto Ibrahimovic quando aveva 18 anni ed era un talento dell’Ajax. «Non gli giravo intorno. Sapeva che ero l’agente di Maxwell e mi chiese di rappresentarlo.

Tra noi c’è un rapporto straordinario. Fortunato ad essere il procuratore di Ibra? Ogni giocatore ha il procuratore che merita», dice Mino. Per un breve periodo ha assistito un campione del Napoli. «Hamsik, poi lasciai perdere per un problema con Corioni, il presidente del Brescia. È fortissimo, quel ragazzo: quante volte l’ho suggerito alla Juve e all’Inter». Con Marino pochi rapporti. «Segue la sua strategia, rivolta al mercato sudamericano. Da campano sono felice che il Napoli sia tornato al vertice.

Fare calcio al Sud è difficile: se la società fosse al Nord, sarebbe grande come Real Madrid o Manchester United». Domenica Ibra contro il Napoli. «Papà Mario, che faceva anche quindici ore d’auto da Haarlem a Brescia o Milano per gli azzurri, avrà il cuore in gola. E mio figlio Mario jr, juventino doc, tiferà stavolta per Ibra: un dispetto al nonno».

napolimagazine.com

Che coppia che sarebbe stata Ibrahimovic-Lavezzi :asd:
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 27.11.08 - 22:09

Tripletta di Denis nel test con gli allievi
Seduta pomeridiana per il Napoli in vista della sfida di domenica contro l'Inter. La squadra di Reja ha giocato un'amichevole con gli Allievi. 6-1 il finale con tripletta di Denis e gol di Montervino, Bogliacino e Russotto.

Della sfida di domenica contro l'Inter ha parlato Francesco Montervino: 'Davide contro Golia? Sicuramente sono questi i connotati che presentano meglio la sfida di domenica.
Il Napoli offre la bellezza della gioventù e la forza della spensieratezza. E queste sono caratteristiche che se filtrare con la giusta concentrazione sono molto positive. Domenica di fronte c'è probabilmente la squadra più competitiva ed attrezzata del nostro campionato con un allenatore che stimo molto per la mentalità vincente. Ma noi approcceremo la gara con umiltà e serenità".
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 29.11.08 - 14:43

Edy Reja: "Bisogna crederci giocando al 100%. Affronteremo la squadra più forte d'Europa"
"Ci andiamo a giocare la partita con la squadra "monumento" del calcio, la più forte d'Europa dal punto di vista fisico e tecnico. Non ci voleva quella sconfitta in Champions... Loro saranno più agguerriti e cercheranno il riscatto con noi. Da parte nostra faremo il possibile per fare un'ottima gara e per dare il 100%, non facendo lo sbaglio di giocare al di sotto delle nostre possibilità. Poi in queste sfide le motivazioni sono particolarmente elevate ed è in questi momenti che emerge il nostro carattere. Credo fortemente che se fai una buona prestazione riesci pure a fare risultato. Dovremo stare attenti ad arginarli in fase offensiva. Loro sono molto bravi nel gioco aereo. Ibrahimovic è l'attaccante più forte del mondo, ha una progressione spaventosa quando parte da lontano e tutti dovranno cercare di contenerlo. L' Inter ha trovato il suo equilibrio giocando con le due punte ed il trequartista, ovvero Stankovic, in appoggio. Il gioco con i due esterni, Mancini e Quaresma, non convinceva molto. Non ho scelto ancora la formazione. In difesa ci sono tre posti per cinque uomini. Forse cambierò anche qualcosa a centrocampo. Ma sceglierò domani anche in base allo schieramento dei nostri avversari".

tuttonapoli.net
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 29.11.08 - 16:25

Il Napoli è partito per Milano
Seduta pomeridiana oggi per il Napoli. Gli azzurri preparano il match di San Siro contro l'Inter di domenica, 14esima giornata di Serie A. Allenamento di rifinitura e poi partenza per Milano.
Non farà parte del gruppo Matteo Contini bloccato dalla febbre.
Questi i convocati: Iezzo, Navarro, Aronica, Cannavaro, Rinaudo, Santacroce,Vitale, Blasi, Bogliacino, Gargano, Hamsik, Maggio, Mannini, Montervino, Pazienza, Denis, Lavezzi, Russotto, Zalayeta.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 30.11.08 - 17:02

Sconfitta con onore
Finisce 2-1 per l'Inter ma almeno nel 2° tempo ci siamo stati, caratterialmente parlando.
Primi 30 min orribili nostri (c'è anche la discutibile scelta di Santacroce fuori), non eravamo scesi in campo. L'azione superba e il gol straordinario del Pocho c'hanno sciolti. Nel 2° tempo abbiamo messo sotto l'Inter, purtroppo però non ce l'abbiamo fatta a pareggiare.
Peccato per quella punizione al limite non fischiata a Lavezzi per fallo di Maxwell, anzi è stato addirittura ammonito il Pocho, vabbè...

Le mie pagelle
Iezzo 7
Cannavaro 5.5
Rinaudo 5.5
Aronica 5.5
Maggio 5.5 (Denis sv)
Pazienza 5.5 (Bogliacino sv)
Gargano 6.5
Hamsik 5 (Blasi 5.5)
Mannini 7
Zalayeta 6.5
Lavezzi 7.5
Un saluto a tutti.

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Inter - Napoli 2-1

Messaggio da tore » 30.11.08 - 17:44

non c'e' niente da fare...non riusciamo ad aggiungere zucchero al caffe' "lavezzi"...e alla fine usciamo sempre con l' amaro in bocca...
per carita'...la sconfitta ci sta tutta...perche' quando l' inter decide di giocare da inter c'e' poco da fare (anche se il napoli e' partito abbastanza contratto)...pero' si poteva approfittare di un secondo tempo dove il napoli ha avuto il pallino del gioco e poteva agguantare il pareggio...vabbe'...e' un altro campionato di transizione questo dove partite del genere devono servire come bagaglio d' esperienza...

le cose che mi sono piaciute:
+ lavezzi (beh, facile)...un goal bellissimo...anche se oggi non e' stato tanto effervescente...ammonito ingiustamente (dov'era la simulazione? come faceva a rimanere in piedi?)
+ iezzo: incolpevole sui goal subiti...ma grande su due interventi difficili...

le cose che non mi sono piaciute:
- pazienza: fuori luogo...svogliato...insomma...non ha azzeccato un passaggio...troppo tardi il cambio;
- hamsyk: oggi era inesistente...anche per lui cambio tardivo (ho visto molto meglio bogliacino quel poco che ha giocato);
- maggio: troppo poco...quasi niente e fatto male!
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Inter - Napoli 2-1

Messaggio da totti77 » 30.11.08 - 18:00

Napoli, Lavezzi: "L'ammonizione? Non ho simulato..."
Intervistato ai microfoni di Sky, il Pocho Lavezzi risponde con la consueta sportività: "E' una sconfitta che va presa positivamente perchè anche se abbiamo sbagliato l'approccio nei primi venticinque minuti a causa della paura, siamo riusciti a mettere in difficoltà una grande squadra come l'Inter".
Sull'episodio dell'ammonizione rimediata per simulazione, l'argentino commenta: "io non volevo buttarmi a terra. Non dico niente, non è rigore, ma nemmeno ammonizione".
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Napoli”