De Laurentiis a tutto tondo

Moderatore:thedeadman

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
De Laurentiis a tutto tondo

Messaggio da totti77 » 23.02.10 - 00:13

De Laurentiis: "Mourinho? Con il suo stipendio ho preso Hamsik e Lavezzi"

«Mourinho? Con gli stessi soldi del suo stipendio ho comprato Lavezzi e Hamsik». Risponde così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis al tecnico dell'Inter che lo aveva attaccato in conferenza stampa alla vigilia della sfida fra Inter e Sampdoria («Io al Napoli? De Laurentiis non avrebbe i soldi»). «Mourinho ha già dimostrato quant'è bravo e mi dispiace che lui si risenta. Ha voluto dare in 2 occasioni delle risposte che non ho chiesto. Se avessero squalificato Mazzarri per 3 turni non so cosa avrei dovuto pensare, so solo che il nostro allenatore non avrebbe mai fatto il gesto delle manette...».

«CHI SI METTE CONTRO MAZZARRI NON HA VITA FACILE» - De Laurentiis ha poi sorvolato sulle parole dell'addetto stampa di Mourinho che aveva dichiarato «Mazzarri da asino non può diventare un cavallo di razza». «Io sono un profondo conoscitore degli uomini e Mazzarri è una persona estremamente educata, anche se non sembra dall'aspetto. Inoltre il nostro tecnico è un allenatore molto preparato e autorevole che sa anche essere dolce. Chi si mette di traverso con Mazzarri non ha vita facile. Non capisco, comunque, perchè si debbano mettere sul tavolo delle reazioni infantili e poco serie. Stimo Mourinho come allenatore, ma non lo assumerei e non perchè non avrei soldi per ingaggiarlo, il suo stipendio rientrerebbe nei nostri budget. Lui ha lavorato in societa' che hanno vinto tutto mentre il Napoli è un club ancora giovane».

«PARI DI SIENA? NON SI PUO' VINCERE SEMPRE» - «Di Napoli e dei suoi tifosi mi piace il modo in cui vivono il calcio. Spero di poterli far sognare come faccio nei miei film. Io sono fiero di quello che sto facendo», ha detto De Laurentiis. «Il pari di Siena? Non possiamo vincere sempre e la squadra toscana si sta giocando il tutto e per tutto. Sta lottando per non retrocedere. Non era facile batterli sul loro campo che, tra l'altro, non mi sembra nemmeno tanto regolamentare».

«LAVEZZI STA RECUPERANDO» - Il presidente difende Lavezzi: «Sento dire che Lavezzi non è stato il solito Lavezzi e sinceramente mi viene da ridere. Uno come Lavezzi deve recuperare prima di tutto il fiato per reggere 90 minuti. Dovremmo stare tutti con i piedi per terra. Ad inizio campionato sono mancati dei risultati: per questo ho dato prima una sterzata a sinistra e poi una sterzata a destra, ricominciando daccapo».

«IL NAPOLI HA I CONTI IN ORDINE» - Sul mercato De Laurentiis è chiaro: «Mi assumo le mie responsabilità per non aver acquistato giocatori a gennaio. Ho stilato un programma. Bisogna saper aspettare e saper fare i calcoli. So valutare il rischio. Se pensiamo di dover vincere lo scudetto ogni anno questa società fallirebbe. Il Napoli è una delle pochissime societa' in Europa con i conti in ordine, non dimentichiamolo».

«VOGLIO CHE IL CALCIO DIVENTI ADULTO» - «Se il calcio non diventa adulto non me ne interesserò più. Non si può andare sempre a piagnucolare. Se ci sarà un'internazionalizzazione del calcio ci sarò, altrimenti me ne andrò. Io voglio vedere un Napoli grande in un grande campionato. Questo non significa che devo passare per forza nella Champions», ha detto De Laurentiis.

«RINFORZERO' LE GIOVANILI» - L'obiettivo di De Laurentiis è anche quello di puntare sui giovani: «Finalmente da questo mese potrò iniziare a lavorare con gli osservatori. Devo potenziare le giovanili, perchè non stanno dando risultati così forti. Quattro anni fa non c'erano nemmeno gli uffici. Siamo ripartiti dai pavimenti. Non è vero che la Primavera non sa dove andare a giocare. Sono convinto che abbiamo dei buoni giocatori».

«CON LA ROMA SARA' TOSTISSIMA» - Chiusura sul responsabile degli osservatori («Sono tre, in realtà, e cominceranno a lavorare a marzo. Bagni non sarà fra gli osservatori, probabilmente ci sarà una collaborazione esterna. Noi abbiamo puntato su 3 persone interne, che saranno operative a Castelvolturno») e sulla sfida di campionato contro la Roma («Sarà una partita tostissima. L'arbitraggio? Non credo che il Napoli abbia subìto dei torti così sostanziali da scatenare delle reazioni fortissime»).

Corriere dello Sport
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: De Laurentiis a tutto tondo

Messaggio da totti77 » 23.02.10 - 00:20

Quest'intervista del Presidente secondo me è molto interessante per diversi aspetti...su tutti:
1- la risposta a Mourinho è da gran signore mentre quest'ultimo si rende ancora più ridicolo -> è in silenzio stampa ma spara bordate attraverso il suo portavoce
2- i soldi in ogni caso ci sono (eccome) visto che i conti sono sanissimi e che il budget permetterebbe anche di dare 10 mln all'anno al nostro allenatore :asd:
3- c'è un programma ben preciso da rispettare e pian piano torneremo tra le grandi, possibilmente non solo a livello nazionale -> si punta un pò più al modello Milan che Inter per capirci
Ultima modifica di totti77 il 23.02.10 - 00:20, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 23.02.10 - 10:01

Onestamente se i programmi sono cosi ambizioni credo che per quello che si è speso si poteva fare molto di più. Se vuoi costruire una squadra che possa vincere campionati non puoi spendere 70 milioni e trovarti in squadra giocatori come Dossena, Denis e Cigarini ma anche gli stessi Lavezzi, Campagnaro e Quagliarella.Questi non possono essere calciatori titolari di una squadra che mira in alto ma al massimo potrebbero essere delle riserve. Al momento se confronti i giocatori del Napoli con quelli di Roma, Milan, Inter, Fiorentina e anche lo stesso Palermo, per me non ci sono paragoni.

Per fare un lavoro del genere secondo me, come primissima cosa devi avere uno staff di osservatori di primo livello e devi avere un settore giovanile funzionale al massimo perchè non puoi comprare 18 campioni. Almeno 4-5 elementi li dovresti pescare dal settore giovanile o in giro per il mondo a prezzi molto bassi come insegna la Fiorentina. Gettate queste basi inizi a spendere i 70 milioni che ha speso il Napoli solo che devi spenderli nel modo giusto perchè se ne avesse spesi 77/78, in questo momento in rosa non avrebbe avuto Dossena ma Bale. E non so se mi spiego... :mrgreen:

ps Gaetano sicuramente non condividerà sul Palermo. Lo so, lo conosco.. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 23.02.10 - 11:52

19angelo85 ha scritto:ps Gaetano sicuramente non condividerà sul Palermo. Lo so, lo conosco.. :mrgreen:
Palermo abbè, non mi pare abbia talmente tanti fenomeni rispetto a noi..anzi. (x es. Hamsik io non lo scambierei con Pastore :mrgreen: ).
E, soprattutto, sai la differenza più importante tra noi e loro? Loro a fine stagione vendono Kjaer e forse pure Cavani e qualcun'altro (l'ha detto pure Zamparini, quindi...). Noi non si tocca nessuno. :wink:

Sul fatto degli osservatori e del settore giovanile, sarà fatto...prima c'era Marino che era un accentratore, faceva tutto lui...Adesso il Presidente dovrà per forza di cose creare una rete di collaboratori di alto livello per puntare in alto (l'ha anche detto in questa intervista).

Non sono poi assolutamente d'accordo nel dire che se spendevi 77-78 mln diversamente oggi ti ritrovavi Bale e non Dossena...i successi vanno costruiti passo dopo passo, creando la mentalità giusta.
E' inutile fare stile vecchia Inter o Real Madrid, comprare fenomeni a destra e sinistra e poi fare figure di m**** perchè non hanno il senso di appartenenza e di squadra.
C'è un progetto chiaro dai tempi della serie C: prima in 5 anni dovevamo tornare in A (fatto in 4) e poi in altri 5 anni costruire una squadra che potesse andare in Champions e non per fare la comparsa.
Questo è solamente il 1° anno del nuovo corso, a giugno quando inizieranno ad arrivare anche i giocatori da 15-20 mln vedremo :mrgreen:

ps non mi toccare Campagnaro...lo ridico e lo ribadisco: è uno dei 10 difensori più forti del campionato (e lo pensavo già da prima che arrivasse al Napoli, ci sono i testimoni :asd: )
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.02.10 - 19:27

No io non la penso come Angelo. Secondo me squadre che non hanno disponibilità economiche illimitate non possono spendere 70 milioni per prendere giocatori più forti di Dossena, Quagliarella e Cigarini; che sono ottimi giocatori con potenzialità di diventare campioni. Mi spiego: quando la Roma ha comprato, negli anni successivi a Capello, gente come Perrotta, Taddei, Mancini, Vucinic, Tonetto, Cassetti, Aquilani, Doni, Mexes, Pizarro, ecc.. chi erano? Buonissimi giocatori con prospettive: infatti furono giocatori pagati cifre accessibili. Poi la bravura è stata di Spalletti e del suo staff tecnico, che hanno plasmato una squadra di potenziali campioni in una squadra di campioni veri e propri, raddoppiandone il valore sul mercato e rendendoli dei top. Questo è stato il modus operandi di una società che si è ritrovata a giugno a gestire un fondo massimo di 20-25 milioni di euro per la campagna acquisti: giocatori di buon livello, da plasmare in un contesto tecnico ben preciso, più giocatori del vivaio. E questa è la strada che bisogna intraprendere, come credo stia facendo il Napoli. Quindi io sono convinto che la società sta agendo bene e sono convinto che con due o tre innesti di valore (difensore + centrocampista + attaccante), la squadra nel giro di pochissimo può competere con tutte, dall'Inter in giù.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Napoli”