[UFFICIALE] Esonerato Reja, arriva Donadoni

Moderatore:thedeadman

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [UFFICIALE] Esonerato Reja, arriva Donadoni

Messaggio da JerryMaguire » 10.03.09 - 23:28

crash83 ha scritto:Donadoni è un amante de 3-5-2 no?
Mah si adatta: in Nazionale era 4-3-3. Qui c'è Hamsik perciò sarà 4-3-1-2 mancando esterni di centrocampo di livello. Perciò sarà un Napoli molto simile a quello di domenica... Per ora ovvio, d'estate qualcosa cambierà

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 10.03.09 - 23:29

crash83 ha scritto:Donadoni è un amante de 3-5-2 no?
No ti prego, basta 3-5-2...ne ho le scatole piene. Poi non c'è manco più un esterno destro, sarà sicuramente difesa a 4, il resto lo scopriremo.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 10.03.09 - 23:31

Gaetà sei contanto di Donadoni?

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Arriva Donadoni?

Messaggio da JerryMaguire » 10.03.09 - 23:31

totti77 ha scritto:C'era bisogno di dare una scossa Ale e a questo punto della stagione una scossa la puoi dare solo cacciando l'allenatore. E' l'unica cosa che si poteva fare per cercare di invertire la rotta o qua ce ne andiamo veramente in B (sgratt).
Su Donadoni gli darò la possibilità di dimostrare quel che vale, non è il mio mister preferito ma adesso si riparte e gli faccio gli auguri sperando che ci porti in alto.

ps grazie mister Reja per quello che hai fatto anche se non ti sopporto dal 1° anno quando siamo rimasti un altro anno in serie C per colpa tua...quindi fatemelo dire, ASSA FA!!
Compriendo l'aspetto "scossa", ma io boh rimango sempre scettico: o l'allenatore subentrante può portare novità per proprie caratteristiche o per lacune di quello uscente oppure secondo me è inutile cambiare. Cioè nella fattispecie: o Donadoni si inventa qualcosa a livello tattico oppure deve emergere qualche giocatore accantonato da Reja... se no andrà come sarebbe andata con Reja che per quanto stia sulle balle pure a me ha cmq portato questa squadra fin qui e qualche merito ce l'ha.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 10.03.09 - 23:35

19angelo85 ha scritto:Gaetà sei contanto di Donadoni?
no comment :mrgreen: gli voglio dare fiducia, per me anche Oronzo Canà è meglio di Reja oggi, non lo voglio vedere manco più in cartolina...sono cmq un "aziendalista" e non sto con la gran parte di tifosi che ha criticato De Laurentiis, quindi mi voglio fidare della sua scelta (xkè x me se era per Marino se lo teneva ancora.....) in attesa di vedere coi mie occhi.

@Ale: è vero anche quello che dici te, però oggi lo spogliatoio è più spaccato che mai...questo cambio può portare una ventata di aria fresca nell'ambiente che ci può permettere di respirare anche con gli stessi giocatori secondo me, la testa nel calcio è fondamentale.
Ultima modifica di totti77 il 10.03.09 - 23:36, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 10.03.09 - 23:37

totti77 ha scritto:@Ale: è vero anche quello che dici te, però oggi lo spogliatoio è più spaccato che mai...questo cambio può portare una ventata di aria fresca nell'ambiente che ci può permettere di respirare anche con gli stessi giocatori secondo me, la testa nel calcio è fondamentale.
Questo è vero: Donadoni è una persona molto calma che saprà portare equilibrio nello spogliatoio. Spero che abbia successo col Napoli così fa l'esperienza giusta di un intero campionato al vertice per venire poi al Milan nei prossimi anni.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 10.03.09 - 23:38

A Gaetano con tanta stima e affetto:

http://www.solonapoli.com/news/news_foto/reja202.jpg

:medio: :medio:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 10.03.09 - 23:41

19angelo85 ha scritto:A Gaetano con tanta stima e affetto:

http://www.solonapoli.com/news/news_foto/reja202.jpg

:medio: :medio:
AHHHHHHHHHHHH...ora banno l'admin, il comando ce l'ho (credo)...che me frega :linguaccia:
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 10.03.09 - 23:53

Ecco il comunicato della società sul sito ufficiale:
Roberto Donadoni nuovo tecnico azzurro
La SSC Napoli Spa comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Edoardo Reja e di aver affidato la guida tecnica a Roberto Donadoni.
La Società ha preso tale decisione con grande sofferenza, in considerazione del fondamentale ruolo svolto da Reja durante gli ultimi 5 campionati che hanno proiettato il Napoli dalla serie C alla Serie A e quindi alla Coppa Uefa.
Naturalmente la Società ringrazia con profonda gratitudine Edoardo Reja per la grandissima opera professionale profusa in tutte queste stagioni vincenti.

sscnapoli.it
Un saluto a tutti.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 10.03.09 - 23:59

:paura: come tecnico non lo sopporto, ma daltronde non sopporto neanche il napoli :arrow: ottima scelta :medio:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 11.03.09 - 01:31

Napoli, ecco la concezione tattica di Donadoni
Pedina fondamentale del Milan vincente di Sacchi, Roberto Donadoni, centrocampista destro dalle spiccate doti tecniche, ex allenatore di Livorno e della nazionale italiana, è il nuovo allenatore del Napoli.
Dal mitico tecnico di Fusignano, Donadoni, ha cercato di apprendere tutti i segreti del mestiere e il modo di concepire il calcio fatto di pressing asfissiante e di ripartenze fulminanti con una particolare dedizione alla fase difensiva. Dopo fortune alterne sulle panchine di Lecco, Genoa e Livorno, Roberto Donadoni, coglie l'occasione della vita in pieno scandalo calciopoli, accettando l'offerta della federazione italiana, per poter guidare la nazionale agli europei Austro-elvetici del 2008. Il cammino tricolore di Donadoni si rivela subito pieno di insidie e soltanto dopo una serie di esperimenti tattici, la sua nazionale trova una propria identità schierdandosi in campo con il classico 4-3-3 o con 4-3-2-1 adattato a seconda degli avversari con un centrocampo di rottura e un attacco a trazione offensiva con una punta centrale accompagnata da due ali veloci e tecnicamente valide. La nuova variante tattica si rivela quella giusta. Questo modulo consente alla squadra di sviluppare adeguatamente la fase offensiva, anche se in alcune circostanze fa fatica a difendere. Questo sarà probabilmente anche il modulo di base che adotterà il Napoli durante in questa stagione, cercando di essere duttili e capaci di affrontare ogni situazione. Nei momenti di difficoltà il credo tattico di Donadoni potrebbe subire prevedere anche alcuni accorgimenti, variando quindi nella predisposizione del tridente avanzato con un trequartista a supporto di due attaccanti. La domanda in questo momento è d'obbligo...
Come si schiererà il Napoli di Donadoni?
La formazione del Napoli potrebbe essere questa: Iezzo, Santacroce, Cannavaro, Contini, Aronica, Blasi, Pazienza, Hamsik, Lavezzi, Denis, Datolo. Con un Napoli in piena crisi e con un'infermeria piena in ogni reparto, Donadoni probabilmente schiererà un Napoli più accorto nella trasferta di Reggio Calabria con un 4-4-2 per poi passare probabilmente ad un 4-3-3 già dalla sfida interna contro la sua ex squadra, il Milan. In un clima cosi' teso a Donadoni spetterà l'arduo compito di recuperare questi giocatori sotto il profilo mentale cercando allo stesso tempo di gettare le basi del suo progetto tattico in poche settimane e con sole 11 gare a disposizione.
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico bergamasco rilasciate ai tempi del corso di Coverciano che si sintetizzano perfettamente il suo modo di intendere il calcio:

"Sul campo chiedo ai giocatori di essere propositivi. In fase difensiva il centravanti ha il compito di orientare la manovra avversaria verso la zona prestabilita ed eventualmente di andare a schermare il metodista avversario in certe situazioni tattiche, ma non voglio snaturarne le caratteristiche e costringerlo ad un lavoro impegnativo. Anche le ali vanno a disturbo dei terzini quando questi sono bassi e non chiedo loro di rincorrere l’avversario o di proteggere il lato debole facendo il quinto uomo. Il mediano deve evitare di schiacciarsi a ridosso del reperto arretrato per evitare di perdere un uomo fondamentale in caso di recupero di palla ed innesco della ripartenza. Grande dinamismo debbono avere invece gli interni che debbono essere in grado di sia di aprire che di stringere a seconda del contesto. Sotto la linea della palla è indispensabile non farsi trovare mai in meno di cinque giocatori, sei è l’ideale. Il reparto arretrato difende sostanzialmente su due linee di copertura con palla centrale e su una linea con palla laterale. Contro due punte centrali voglio che il difensore sul lato debole stringa la diagonale, lasciando eventualmente libero il lato cieco, per evitare il 2:2. Se il terzino sul lato debole, per varie ragioni, non è in grado di stringere centralmente, è il mediano che in via eccezionale può entrare in copertura. In fase offensiva l’obiettivo è quello di sfruttare le qualità individuali, pur fornendo ai giocatori una serie di flussi di gioco alternativi che consentano loro d’identificare l’uscita più opportuna e sviluppare la manovra in un contesto situazionale a seconda del tipo di pressing applicato e delle problematiche create dallo schieramento avversario. Non mi dispiace avere il controllo della gara attraverso un buon possesso di palla, ma l’idea principale è quella di andare ad aggredire gli spazi e velocizzare l’azione, anziché ricorrere a lunghe trame di gioco che favoriscono il piazzamento avversario. Sul campo lavoreremo spesso utilizzando esercitazioni di perfezionamento tipo 6 contro 0 e 11 contro 0. Come anticipato, lavoreremo sia sul 4-3-3 che sul 4-3-1-2".

tuttonapoli.net
Ultima modifica di totti77 il 11.03.09 - 01:32, modificato 2 volte in totale.
Un saluto a tutti.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 11.03.09 - 06:59

Ottima come scelta di Allenatore :clap: , secondo me il Napoli ne guadagnera nel gioco e sono sicuro che programmera bene per il prossimo campionato per arrivare in Uefa :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 11.03.09 - 13:41

De Laureniis: "Avevo paura che lo spogliatoio non seguisse il tecnico. Reja persona seria come poche, questa è sempre casa sua. Donadoni nuovo capitolo"
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Abbiamo perso un certo numero di partire. Più volte Reja ha avuto momenti di sconforto e avrebbe voluto farsi da parte perchè è una persona seria come poche in questo mondo. Noi per questo lo abbiamo sempre sostenuto, supportato. Quest'anno il momento di sconforto si è allungato troppo. Abbiamo avuto gli infortuni di Iezzo, Gianello, Gargano, Maggio e il caso Mannini, oltre al problema fisico per Dàtolo, e tutti questi fattori non ci hanno aiutato. Non sono delle scuse. Avevo paura che lo spogliatoia non rispondesse più al tecnico, non lo seguisse più come prima. Mi sono svegliato alle 5 in america per vedere la partita e fino all'aereo che avevo la sera ho avuto modo di riflettere. Nel mio modo di essere c'è sempre quello di continuare un rapporto. Io l'ho detto a Reja: mi dispiace tantissimo. Ma se continuiamo così arrivi a fine campionato e non ne esci da vincitore cancellando tutto quello di buono che hai fatto. Non sono frasi di circostanza per un esonero, Reja sa bene che questa è anche casa sua. Gli auguro il meglio e lui sa bene chele nostre giovanili hanno bisogno della sua esperienza e anche in altri settore sarebbe molto importate per noi. Si apre un nuovo capitolo. I giornalisti cercano di capire, di sapere, ma questo infastidisce soltanto. Donadoni doveva già arrivare, poi è ovvio che lui chieda determinate cose e io delle altre. Ho letto un mare di s*******, lo dico per la vostra credibilità perchè vi stimo tutti. Quando non si ha la certezza delle cose non bisogna scrivere delle cose. Mercato? Io seguo i preziosi consigli di Marino e nel mercato di gennaio è rischioso comprare giocatori. Io credo in lui, altrimenti lo cambierei non vi pare. Anche sulla scelta del tecnico c'è stata sintonia. La tifoseria è giusto che chieda quello che ritiene opportuno, ma chi è al comando della società deve prendersi le sue responsabilità. Non può seguire quello che vuole la stampa o la tifoseria. Progetto? Ho sempre parlato di cinque anni più cinque anni. Quando lo dichiarai non avevo la concezione di quello che era il calcio italiano, che fatica a cambiare, guidato da persone ultra-anziane che vogliono solo mantenere la loro poltrona. In un progetto decennale non si può prevedere un periodo di recessione o di un evento come Calciopoli. Io guido una barca in una tempesta che è la crisi mondiale. Presenza a Napoli? La mia presenza è più spirituale che fisica. Io, ripeto, credo nel lavoro di Pierpaolo Marino con cui c'è piena sintonia".

tuttonapoli.net
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 11.03.09 - 13:42

Marino: "Giornata triste per me, mi auguro che Reja resti nel nostro staff. Pensiamo al presente, felici di aver scelto Donadoni"
Pierpaolo Marino, direttore generale del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "E' una giornata triste per me. Mi auguro che Reja resti con noi per poterlo vedere ancora tra noi. Questa è una crisi inspiegabile, paradossale, perchè anche quando le cose andavano alla grande invitavamo a mantenere i piedi per terra e non abbiamo mai voluto parlare di Champions League. Ma da quì a prevedere un calo del genere era difficile. Nello stesso periodo dello scorso anno abbiamo vissuto un momento simile, anche nell'anno della promozione in serie B, ma purtroppo quest'anno si è prolungato e i risultati determinano anche gli avvicendamenti. Anche Edy si era reso conto che qualcosa nel gruppo si era inceppato e che ci fosse bisogno di una sterzata. Siamo felici di aver incontrato la disponibilità di Roberto Donadoni. Dobbiamo dare tempo al nuovo tecnico per capire la situazione reale della squadra, ci sono ancora 11 partite da giocare e dobbiamo cercare di fare più punti possibili. Pensiamo al presente e non al futuro".

tuttonapoli.net[/quote]
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 11.03.09 - 13:44

DONADONI: "E una sfida importante per me. Subito una gara dura. Parlerò con Reja. Ho idee specifiche ma è dannoso stravolgere tutto. Non parlo molto, preferisco lavorare sul campo"

Il neo-tecnico del Napoli, Roberto Donadoni, in conferenza stampa ha rilasciato le sue prime dichiarazioni. Ecco quanto evidenzato da Tutto Napoli.net: "Per me è una sfida importante. Sarebbe stato facile dire aspettiamo giugno, vediamo come vanno le cose ed avrò tempo per lavorare. Questo vale pure per la società che mi ha scelto, non voglio di certo mettermi in buona luce. Sono istintivo, ho accettato e vivrò questa esperienza dando il massimo. Non mi piace tanto parlare, preferisco lavorare sul campo. E' una piazza importante con uno stadio stupendo. Se offrite la panchina a tutti gli allenatori liberi penso che non avrebbero problemi ad accettare. Con la Reggina sarà una partita durissima, tutta da giocare. Mettetevi nei panni dei giocatori della Reggina, che sono ultimi e all'ultima possibilità per rientrare, e che si rovano di fronte una squadra con tante difficoltà e che ha cambiato allenatore. Anche l'ambiente si farà sentire, vogliono approfittare anche del nostro momento, dobbiamo preparare al meglio la gara. Reja? Parlerò con Reja. Per quelle poche parole che ci siamo scambiati in auto ho visto una grande persona. E' stato importantissimo per Napoli e questo gli va riconosciuto. Ora si inizia a lavorare e potrò valutare concretamente le condizioni della squadra. Le opinioni dall'esterno non valgono molto. Calo? La situazione si è fatto complicata. Non penso ci sia un motivo preciso altrimenti qualcuno avrebbe potuto risolverlo. La capacità di uscirne fuori sta anche nell'ascoltare e capire dal materiale umano dove ha incontrato difficoltà. Spaventato? Non mi spaventa niente. Ho preso la nazionale dopo che aveva vinto un campionato del mondo e non penso ci sia quacosa di più importante perchè il campionato galattico non c'è. Quindi avevo tutto da perdere. Tifosi? E' normale che ci sia sconforto. Anche io sarei sconfortato e depresso. Da questi momenti bisogna uscirne, i tifosi hanno vissuti anche momenti sportivamente drammatici. Idee? E' ovvio che io ho idee diverse da un altro tecnico. Ma bisogna valutare sempre il materiale umano per poter decidere un modulo. Sicuramente non sarebbe una grande cosa stravolgere tutto creando maggiori difficoltà. Il Napoli non ha bisogno di uno scienziato e qualche alchimia, ma di una persona concreta come credo di essere. La squadra non deve avere paura, così tornerà a dimostrare le sue qualità. Mercato? Non scherziamo. Non ha senso adesso e se il presidente dopo mi prendesse per l'orecchio portandomi nello stanzino avrebbe ragione. Ora bisogna solo lavorare, altri discorsi si faranno. Europa? Bisogna pensare a una gara dopo l'altra, non ha senso parlarne ora. Napoli? Essere in una piazza come Napoli sarebbe stimolante per chiunque. E' la quarta piazza d'Italia per tifosi. Spero però che oltre al numero ci sia gente che voglia costruire insieme qualcosa di importante. Pressioni? Ci sono ovunque. In due anni di nazionale ne ho avute tante, ma bisogna farle diventare positive per far meglio. Io mi auguro ci sia collaborazione da parte di tutti. Con la società c'è la volontà di fare grandi cose, ma c'è bisogno del contributo di tutti. Obiettivo? Non c'è qualcosa da raggiungere, è ovvio che si vuole uscire da questa crisi. Ci sono valori importanti, non a caso si fa la prima parte di stagione che ha fatto il Napoli. L'organico è importante, poi è ovvio che i valori si devono dimostrare sul campo. E' una squadra giovane, questo ti può esaltare in alcuni momenti ma implica anche altri fattori negativi. Bisognerà trovare il giusto mix tra quel Napoli di inizio stagione che ha fatto grandi cose e questo Napoli dell'ultimo periodo. In questo undici partite dobbiamo riprendere una buona classifica e dare le basi alla prossima stagione. Napoli di Maradona? Sono concreto. Non ho memoria storico, fatico a ricordare anche i nomi dei giocatori. Quello che ho fatto pure non mi interessa. Guardo al presente, nel momento in cui l'arbitro fischia non c'è depressione o festeggiamento ma già il prossimo appuntamento professionale. Collaboratori? Ci sarà Bortolazzi e Sergio Buso

tuttonapoli.net[/quote][/quote]
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Napoli”