Napoli - Udinese 0-0

Moderatore:thedeadman

slevin
Star
Star
Nome:Giuseppe
Contatta:
Re: Verso Napoli - Udinese

Messaggio da slevin » 19.09.09 - 16:23

possibilità di prendere voto per maggio?
« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati » (George Best)

Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 19.09.09 - 16:27

slevin ha scritto:possibilità di prendere voto per maggio?
molte.

confermato allora, giocano zuniga e rinaudo e non bogliacino.
bah, su tcs allora avran ingigantito di parecchio l'infortunio del colombiano
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 19.09.09 - 16:29

E comunque, al di là di tutto, se Zuniga viene mandato in campo anche se non ha superato al 101% l'infortunio (quindi con ancora un pò di dolore), significa che le condizioni di Maggio non sono proprio buonissime, c he dite?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 19.09.09 - 16:31

Che Christian col Genoa e con il Livorno era sembrato un pò meno brillante dell'inizio di stagione. Ma a mio avviso è normale dopo esser stato 4 mesi fuori per un infortunio grave
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 19.09.09 - 20:39

boh, niente. pari che sa di sconfitta, non siam riusciti a buttarla dentro in tutti i modi possibili. passo indietro anche sul piano del gioco, troppi tocchi prima di scaricare palla. ancora errori arbitrali, gol di di natale regolare e da quel che ho visto io il fallo su lavezzi nel 2° tempo che ha dato al limite dell'area era dentro. molto deluso dal fatto che a questa squadra sembra manchi l'anima, ergo delusissimo ancora una volta da un allenatore mediocre.

de sanctis 6.5
santacroce 6 (hoffer 5.5)
rinaudo 6 (cannavaro 6)
contini 6
zuniga 5.5
gargano 4.5
cigarini 5.5
hamsik 5.5
datolo 5.5
quagliarella 5
lavezzi 5.5
Un saluto a tutti.

Real SantaMonica
Star
Star
Nome:Vincenzo

Re: Napoli - Udinese 0-0

Messaggio da Real SantaMonica » 20.09.09 - 07:59

"pari che sa di sconfitta"
probabilmente se l'arbitro non annullava il gol di Di Natale, (regolarissimo) la sconfitta sarebbe stata certa!

giochiamo benissimo nella prima parte di gara veloci, pungenti e con tutti gli uomini, poi piano pianoo ci sgonfiamo e cominciamo a soffrire il ritorno degli avversari (Palermo,Livorno,Genoa,UDinese) sembra quasi che se facciamo gol nei primi 30' possiamo puntare poi sul contropiede, altrimenti ....
Anche io rimango deluso da Donadoni...anche perchè ieri Marino (all. dell'Udinese), e cmq sempre prima di Donadoni gli ha mischiato le carte;
E mercoledì ci aspetta l'Inter che con l'attacco che si ritrova contro la nostra difesa andrà a nozze...purtroppo!!!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 20.09.09 - 10:16

Mah...resto convinto che i giocatori del Napoli siano buoni per un bel 4-4-2...quindi per me Donadoni ha la colpa di non essere flessibile e cambiare.
Detto questo, ieri sera le occasioni per vincerla ci sono state, e la palla non è entrata per errori dei giocatori :boh:
Poi rischi di perderla...perchè come dicevo prima dell'inizio del campionato il livello dei difensori del Napoli per me è bassino (Campagnaro o non Campagnaro, nel discorso generale cambia poco)...soprattutto se davanti a loro vuoi giocare con due punte che tornano poco e un centrocampo che, cmq lo metti, è leggero e poco di interdizione...e quindi se non segni rischi molto perchè durante ogni partita qualcosa concedi di sicuro.
Se il Napoli avesse almeno un paio di difensori di livello più alto la squadra giocherebbe con un'altra sicurezza...dato che non ci sono un sano 4-4-2 sarebbe per lo meno un po' più logico :boh:
Serivrebbe una sequenza di 2-3 partite buone, altrimenti il rischio è quello che la squadra finisca in crisi ben prima dell'anno scorso spinta da sfiducia e polemiche conseguenti che ne nascono :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 20.09.09 - 10:26

Il Napoli prende tanti gol perchè gioca con un modulo offensivo, quando in difesa ha giocatori come Campagnaro (mastino, abile palla al piede), Cannavaro (che quando è in forma è forte, ma non è mai in forma e colleziona cartellini) e Contini (un giocatore migliorato rispetto a Parma, ma pur sempre un centrale di medio livello).

Se ci aggiungiamo un portiere che a Siviglia non hanno apprezzato e che per giocare è dovuto andare in Turchia (tanto vale restare in Italia, no?), si fa ben presto a prendere gol.

Il potenziale della squadra dalla cintola in su è buono, lo dimostrano i 3 gol di Hamsik e le reti che possono fare Datolo e Maggio in mezzo al campo, ma la difesa è veramente precaria e a mio avviso, visti gli elementi titolari tanto vale cercare di recuperare psicologicamente un giocatore come Santacroce che se torna quello dei primi 6 mesi in parteonopeo sarebbe veramente un grandissimo acquisto.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 20.09.09 - 10:34

Lo penso anche io. Tutte le squadre di medio-alto o alto livello hanno sempre un cenrocampista forte fisicamente davanti alla difesa: la Juve ha Melo, la Roma De Rossi, l'Inter Cambiasso, il Genoa ha trovato Zapater, l'Udinese D'Agostino, il Milan ha Pirlo ma anche Ambrosini, la Fiorentina ora ha Zanetti. Tutti con caratteristiche tecniche diverse, ma tutti in grado di dettare i tempi alla squadra e di proteggere la difesa. Nel Napoli dovrebbe essere Cigarini, ma una coppia di centrocampo Gargano-Cigarini non è un pò troppo leggera per la serie A? E poi come aggravante c'è l'assenza di una difesa forte: Campagnaro è un elemento in grado di guidare bene la difesa ma salta molte partite perchè è fragile; serviva anche un marcatore: e qui c'è il grave, gravissimo errore di non aver preso Fabio Cannavaro. Errore che pesa perchè Contini e Santacroce al momento non hanno esperienza e affidabilità per sorreggere una squadra votata all'attacco, con elementi del calibro di Maggio, Zuniga, Datolo, Hamsik, Lavezzi e Quagliarella :boh: . C'è un equivoco tattico insomma, e quindi Donadoni deve tornare alla difesa a 4, secondo me, che sia 4-4-2 o 4-3-3
Ultima modifica di crash83 il 20.09.09 - 10:34, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 20.09.09 - 10:40

Sì concordo con Crash e Dainelli, avete completato quel che intendevo dire io :up:
La coppia Zuniga-Maggio a destra per me è buona...e a sinistra andrei con Contini-Datolo (Contini può fare il terzino, senza spingere e pronto a scalare quando Zuniga sale)...in mezzo Campagnaro-Cannavaro...in mezzo a centrocampo Hamsik-Cigarini con Gargano a dare il cambio...e davanti Lavezzi-Quaglia...mi sembra più equilibrata, e soprattutto con i giocatori al loro posto...il centro del campo resterebbe leggero, am avrebbe più copertura e corsa alle sue spalle :boh:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 20.09.09 - 12:15

...E su questo siamo d'accordo, infatti la colpa anche qui è di Donadoni: è stato lui a non volere altri difensori perchè ha bocciato Santacroce (!!, se non era per la società lo faceva vendere come Mannini) e promosso Cannavaro e Contini. A quel punto solo un difensore si poteva prendere.

Sul fatto del modulo: a inizio settimana aveva provato 1 volta il 4-3-2-1, adesso spero si cambi definitivamente modulo...c'è stata un'apertura in un'intervista del dopo gara. Speriamo bene, perchè questo 3-5-2 c'ha veramente rotto le OO.
Un saluto a tutti.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 20.09.09 - 13:11

Daniste ha scritto:Sì concordo con Crash e Dainelli, avete completato quel che intendevo dire io :up:
La coppia Zuniga-Maggio a destra per me è buona...e a sinistra andrei con Contini-Datolo (Contini può fare il terzino, senza spingere e pronto a scalare quando Zuniga sale)...in mezzo Campagnaro-Cannavaro...in mezzo a centrocampo Hamsik-Cigarini con Gargano a dare il cambio...e davanti Lavezzi-Quaglia...mi sembra più equilibrata, e soprattutto con i giocatori al loro posto...il centro del campo resterebbe leggero, am avrebbe più copertura e corsa alle sue spalle :boh:

Tutto bene, volendo anche Aronica terzino al posto di Contini...tanto...

In mezzo però con un 4-4-2 Gargano-Cigarini sarebbe la coppia migliore per me: perchè un interditore ci deve essere.

Nel 3-5-2 invece Gargano non può interdire per tutti e 4 gli altri centrocampisti...

Ma il problema è che il Napoli è Hamsik dipendente...dove lo metto poi? In fascia al posto di Datolo forse, alla Nedved per dire... boh...

Per me il Napoli ha speso tanto, comprato buoni giocatori, ma non sempre quelli che servivano e non coerenti per realizzare un chiaro progetto tattico.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 20.09.09 - 13:16

Mah, io per questo Napoli, per questi giocatori, vedrei bene un 4-3-1-2 fatto così:
De Sanctis

Zuniga Cannavaro Campagnaro Contini

Cigarini

Gargano Hamsik

Datolo

Quagliarella Lavezzi
Francamente mi sembra la squadra più logica ed equilibrata; si sacrificherebbe Maggio, ma non può fare il terzino senza un esterno destro davanti che lo copra :boh:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 20.09.09 - 13:22

Io voglio il 4-2-3-1

De Sanctis

Zuniga Campagnaro Cannavaro Contini (cosi copri di più)

Gargano Cigarini

Maggio Hamsik Datolo

Quagliarella

Lavezzi non segna, quindi potrebbe essere utile a sinistra come nel finale di ieri quando ha fatto vedere le cose migliori...altrimenti tridente con Denis
Ultima modifica di totti77 il 20.09.09 - 13:24, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 20.09.09 - 18:34

totti77 ha scritto:Io voglio il 4-2-3-1

De Sanctis

Zuniga Campagnaro Cannavaro Contini (cosi copri di più)

Gargano Cigarini

Maggio Hamsik Datolo

Quagliarella

Lavezzi non segna, quindi potrebbe essere utile a sinistra come nel finale di ieri quando ha fatto vedere le cose migliori...altrimenti tridente con Denis
Se Gargano e Cigarini non si muovono di lì ci sta :up:

Bloccato

Torna a “Napoli”