Toto-allenatore

Moderatore:thedeadman

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Toto-allenatore

Messaggio da totti77 » 06.10.09 - 12:23

crash83 ha scritto:... Delirio di onnipotenza?

Più che il Moratti di turno, temo che De Laurentiis si stia configurando come il nuovo Zamparini. Mi auguro di no, ma credo che dopo le teste di Marino e Donadoni cadranno anche le teste di qualche giocatore.
eh, vedrai il prossimo mercato e poi mi dirai...
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 06.10.09 - 12:31

montali già non andava bene nel suo ruolo marginale alla juve, figuriamoci in un ruolo così centrale al napoli. :giveup:
mazzarri è quasi scarso.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.10.09 - 12:33

Io non capisco una cosa: ma se De Laurentis è convinto che il 3-5-2 con questi giocatori non può essere praticabile perchè il Napoli non ha terzini di copertura, perchè allora prendi un allenatore che ha ottenuto le sue fortune con questo modulo? Mazzarri nella Samp giocava con un terzino sinistro che teneva di più la posizione, Pieri, e un terzino che giocava da ala, Maggio. Chi svolge il ruolo di Pieri? Aronica? Datolo? Zuniga? E poi nella Samp giocava sempre con 3 centrocampisti centrali dei quali uno teneva la posizione (prima Volpi poi Palombo) e gli altri due si alternavano negli inserimenti (Franceschini, Delvecchio, Sammarco). Ammettendo che davanti giocheranno Lavezzi e Quagliarella, le contraddizioni per me sono due:

- il ruolo del terzino sinistro, perchè non c'è un terzino sinistro adatto a giocare come quinto di centrocampo, in rosa
- il ruolo di Hamsik, che dovrà essere uno dei 3 centrali di centrocampo e dovrà correre molto di più
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.10.09 - 12:35

crash83 ha scritto:Io non capisco una cosa: ma se De Laurentis è convinto che il 3-5-2 con questi giocatori non può essere praticabile perchè il Napoli non ha terzini di copertura, perchè allora prendi un allenatore che ha ottenuto le sue fortune con questo modulo? Mazzarri nella Samp giocava con un terzino sinistro che teneva di più la posizione, Pieri, e un terzino che giocava da ala, Maggio. Chi svolge il ruolo di Pieri? Aronica? Datolo? Zuniga? E poi nella Samp giocava sempre con 3 centrocampisti centrali dei quali uno teneva la posizione (prima Volpi poi Palombo) e gli altri due si alternavano negli inserimenti (Franceschini, Delvecchio, Sammarco). Ammettendo che davanti giocheranno Lavezzi e Quagliarella, le contraddizioni per me sono due:

- il ruolo del terzino sinistro, perchè non c'è un terzino sinistro adatto a giocare come quinto di centrocampo, in rosa
- il ruolo di Hamsik, che dovrà essere uno dei 3 centrali di centrocampo e dovrà correre molto di più
Beh, perchè non un 3-4-1-2? Nella Reggina giocavano Cozza e Brienza insieme o ricordo male io?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.10.09 - 12:40

Verissimo, ma in quella Reggina alle spalle di Cozza c'erano 4 veri centrocampisti, perchè Mesto e Modesto in quelle stagioni sembravano avere 4 polmoni ognuno e si facevano tutta la fascia (in difesa diventava 5-4-1 e in attacco 3-4-3); nella Samp il ruolo del trequartista veniva svolto da Maggio, che non giocava come Cozza in mezzo ovviamente, ma come ala vera e propria; in questo Napoli non ci sono dei veri cursori, quindi il 3-4-1-2 per me è impraticabile se gli esterni di centrocampo sono Maggio e Datolo/Zuniga. Io con Mazzarri francamente non vedo molte alternative a far giocare un terzino sulla sinistra di copertura come Aronica e Hamsik a centrocampo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.10.09 - 12:43

A meno che.... a meno che non si opti per un 3-5-1-1, togliendo Lavezzi e mettendo Hamsik trequartista, Aronica a sinistra che non sale e Maggio dall'altra parte, una cosa così:
De Sanctis

Campagnaro Cannavaro Contini

Maggio Gargano Cigarini Datolo Aronica

Hamsik

Quagliarella
Ultima modifica di crash83 il 06.10.09 - 12:43, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 06.10.09 - 22:45

Boh...secondo me una cosa buona di Mazzarri è che mette in campo tutta la qualità che ha in rosa, e poi completa la squadra in modo da dargli molto equilibrio...questo per me in una squadra non top class è fondamentale...quindi per me si partirà da Lavezzi-Hamsik-Quaglia-Maggio-De Sanctis come punti fermi, e poi si completerà la squadra per renderla più compatta possibile...per me rischia uno tra Cigarini-Gargano e uno tra Zuniga-Datolo, mentre in difesa Campagnaro a parte per me uno vale l'altro :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Bloccato

Torna a “Napoli”