Fiorentina - Napoli 0-1
Moderatore:thedeadman
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
zuniga morto?
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Fiorentina - Napoli
si, rotto. stagione sfigata finoragianplecce ha scritto:zuniga morto?
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma è recente la notizia o me la sono proprio persa?totti77 ha scritto:si, rotto. stagione sfigata finoragianplecce ha scritto:zuniga morto?
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
è tornato dalla nazionale e subito un problema muscolare: elongazione al tendine della coscia sinistra...per lui è molto probabile una cessione a gennaio cmq. le voci principali parlano di genoa e juve.gianplecce ha scritto:ma è recente la notizia o me la sono proprio persa?totti77 ha scritto:si, rotto. stagione sfigata finoragianplecce ha scritto:zuniga morto?
Un saluto a tutti.
- gianplecce
- Pallone d'oro
uno dei non pochi casi strani del calcio
-
- Pallone d'oro
squadra arrivata a Firenze e rifinitura fatta a Coverciano. De Sanctis ha lavorato sempre con il gruppo, quindi dovrebbe farcela...a parte invece Campagnaro ma credo sia soprattutto precauzionale.
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
sto godendo più di un maiale in calore, commenterò fra poco che il mio ritmo cardiaco è alle stesse e se non mi viene un infarto poco ci manca..per adesso mi limito ad un
GODO
GODO
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Prima di tutto voglio dire grazie a mister Mazzarri che in poco tempo ha fatto venir fuori il carattere di questa squadra, che oggi ha unito anche il gioco a ciò e siamo finalmente riusciti a vincere anche in trasferta in casa di una big italiana, era ora!
Squadra compatta, corta, tutti dietro la linea della palla, tutti a fare pressing, tutti pronti a chiudere gli spazi...finalmente!
Si sono viste le grandi potenzialità della nostra rosa: oggi nonostante le assenze pesanti in difesa riusciamo finalmente a non prendere gol.
Ho visto un immenso Marekiaro, forse la sua migliore partita in assoluto a Napoli, un grandissimo Pocho che è tornato definitivamente, un grande De Sanctis che finalmente dà sicurezza a tutto il reparto, un ottimo Rinaudo che non ha mai perso un contrasto, un ottimo Pazienza che si scopre giocatore di calcio e chi l'avrebbe mai detto, un grandissimo Denis che in 7 minuti spariglia la Fiorentina...unica nota stonata Quagliarella, nettamente il peggiore in campo (rigore o non rigore).
Stavo come il pazzo, urlavo senza fermarmi perchè perchè perchè prima che lo tirasse il rigore perchè il rigorista è Marekiaro e deve tirarli lui, purtroppo Mazzarri era stato espulso ingiustamente e non ha potuto farsi sentire in campo.
Finalmente vittoria!
Le mie pagelle
De Sanctis 7
Grava 6
Rinaudo 7
Contini 6.5
Maggio 6.5
Gargano 6.5
Pazienza 6.5
Aronica 6.5
Hamsik 8.5
Lavezzi 7.5 (Datolo sv)
Quagliarella 2 (Denis 7)
Squadra compatta, corta, tutti dietro la linea della palla, tutti a fare pressing, tutti pronti a chiudere gli spazi...finalmente!
Si sono viste le grandi potenzialità della nostra rosa: oggi nonostante le assenze pesanti in difesa riusciamo finalmente a non prendere gol.
Ho visto un immenso Marekiaro, forse la sua migliore partita in assoluto a Napoli, un grandissimo Pocho che è tornato definitivamente, un grande De Sanctis che finalmente dà sicurezza a tutto il reparto, un ottimo Rinaudo che non ha mai perso un contrasto, un ottimo Pazienza che si scopre giocatore di calcio e chi l'avrebbe mai detto, un grandissimo Denis che in 7 minuti spariglia la Fiorentina...unica nota stonata Quagliarella, nettamente il peggiore in campo (rigore o non rigore).
Stavo come il pazzo, urlavo senza fermarmi perchè perchè perchè prima che lo tirasse il rigore perchè il rigorista è Marekiaro e deve tirarli lui, purtroppo Mazzarri era stato espulso ingiustamente e non ha potuto farsi sentire in campo.
Finalmente vittoria!
Le mie pagelle
De Sanctis 7
Grava 6
Rinaudo 7
Contini 6.5
Maggio 6.5
Gargano 6.5
Pazienza 6.5
Aronica 6.5
Hamsik 8.5
Lavezzi 7.5 (Datolo sv)
Quagliarella 2 (Denis 7)
Un saluto a tutti.
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Fiorentina - Napoli 0-1
Beh, due vittorie su due e un rendimento generale simile a quello dell'inizio della scorsa stagione...niente male davvero...sono curioso di vedere se dura...di certo vittorie come questa danno tanta tanta fiducia e voglia di fare
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Bella vittoria anche perchè meritato per quanto prodotto nella ripresa.
Il problema di fondo però rimane secondo me: nonostante la dispendiosa campagna acquisti , questo resta il Napoli di Lavezzi ed Hamsik e se non accendono la luce loro, non c'è nessuno in grado di guidare la squadra.
Quagliarella è un attaccante buono per una squadra che vuole andare in Uefa al massimo....secondo me non è un attaccante di una squadra di livello e penso si sia già intravisto in queste 9 partite.
Mazzarri ha dato un'entità alla squadra e non ne avevo grossi dubbi, però non credo che vedremo grandi miglioramenti rispetto alla passata stagione, almeno secondo me.
Rinnovo i complimenti per oggi: partita molto intensa e combattuta.
Il Napoli ha rischiato di + e ha creato + occasioni ed è riuscito a vincere meritatamente.
Però mi è sembrato il Napoli dei singoli, contro invece una squadra che anche nello sviluppo coinvolge tutti.
Oggi ha vinto il singolo, ma difficilmente i singoli hanno la meglio alla fine dei campionati...
Il problema di fondo però rimane secondo me: nonostante la dispendiosa campagna acquisti , questo resta il Napoli di Lavezzi ed Hamsik e se non accendono la luce loro, non c'è nessuno in grado di guidare la squadra.
Quagliarella è un attaccante buono per una squadra che vuole andare in Uefa al massimo....secondo me non è un attaccante di una squadra di livello e penso si sia già intravisto in queste 9 partite.
Mazzarri ha dato un'entità alla squadra e non ne avevo grossi dubbi, però non credo che vedremo grandi miglioramenti rispetto alla passata stagione, almeno secondo me.
Il Napoli ha rischiato di + e ha creato + occasioni ed è riuscito a vincere meritatamente.
Però mi è sembrato il Napoli dei singoli, contro invece una squadra che anche nello sviluppo coinvolge tutti.
Oggi ha vinto il singolo, ma difficilmente i singoli hanno la meglio alla fine dei campionati...
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vi avevo
e ora vi confermo, ancora ne avrete di soddisfazioni.....ma sporatutto vi rassicuro sull'espulsione di Mazzarri , molte vittorie a Reggio le ha ottenute anche quando era espulso, per far fronte a ciò motiverà ancora di piu' la squadra nella settimana e avrete picere di vedergli usare i pizzini per comunicare con il suo sostituto in panchinaDominik87 » 06 ott 2009 23:45
Ragazzi ve lo dice uno che Mazzarri lo conosce bene, fa miracoli , sopratutto con le squadre in difficoltà,
è caldo come l ambiente a Napoli, e sopratutto un gran motivatore e fa risorgere i morti
-
- Pallone d'oro
Si hai ragione Francè, siamo ancora un pò troppo dipendenti da loro ma voglio cmq dire che alla fine questo Napoli è in netto progresso anche di gioco rispetto a quello di Donapunti. si sono visti tagli, anche Maggio a fine partita ha lanciato la stoccata: "adesso sappiamo cosa fare quando abbiamo la palla". Infatti alla fine il gol vittoria è arrivato sull'asse Denis-Maggio.Dainelli ha scritto:Bella vittoria anche perchè meritato per quanto prodotto nella ripresa.
Spero che i miglioramenti invece ci saranno da gennaio con l'acquisto di 2-3 giocatori ancora perchè oggi abbiamo giocato anche con gente come Grava, Aronica, Pazienza che non sempre potranno azzeccare la partita giusta.
@Dominik: si, avevi ragione
Ultima modifica di totti77 il 25.10.09 - 19:21, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Segnalo la sparata di De Laurentiis... va tutto bene, lui deve provare a distruggere :sisi:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- Real SantaMonica
- Star
- Nome:Vincenzo
- Località:Roma (Napoletano D.O.C.) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
finalmente!
lo avrei detto anche se finiva 0-0, imprecando sicuramente per il rigore sbagliato, ieri per la prima volta ho visto una squadra che aveva un disegno tattico preciso, massima attenzione in difesa con una difesa che non ha concesso quasi nulla, se si esclude la parata di De Sanctis e il salvataggio di Hamsik, per poi infilare centralmente la difesa avversaria in velocità.
mi sono divertito al di là del risultato perchè abbiamo saputo lottare su ogni pallone...spero che questa voglia e questo ardore prosegua per tutto il campionato..e anche i risultati non mancheranno.
A Quagliarella direi di non vivere sotto lo stress del gol...perchè se lui gioca come sa, creando gli spazi ai centrocampisti, e duettando in velocità con Lavezzi ...il gol arriverà molto presto. Però deve ricordarsi soprattutto che non deve portarsi in campo l'ansia di far gol, ma l'importante é mettere al servizio della squadra le sue qualità poi chi segna segna basta vincere!
per quanto riguarda gli acquisti di quest'estate direi:
Zuniga, Cigarini, Campagnaro, Hoffner...
il primo merita, prima di essere giudicato, che giochi nel suo ruolo naturale, cioé esterno destro...forse con una difesa a quattro dietro Maggio la sua posizione migliore, oppure il quarto di centrocampo come rincalzo di Maggio,
il secondo, forse in un disegno tattico dove lui deve impostare come vertice basso di un rombo di centrocampo è corretto, ma questo significa avere 2 incontristi che lo proteggono oppure una difesa a quattro...in ogni caso mi aspetto da lui un contributo importante soprattutto per le partite dove si vuole far girare la palla in orizzontale e far calare i ritmi.
il terzo é forse tormentato dagli infortuni, ma se in condizione può giocare tranquillamente come centrale e/o esterno destro, l'asse di destra con Zuniga, Campagnaro, Santacroce e Maggio direi che è ben assortita
il quarto una scommessa, il fisico c'è la voglia pure ora deve solo crescere...é tra quelli che terrei a fronte di più manifestazioni come alternativa.
Per una squadra che punta l'Europa avere una rosa ampia e valida significa avere alternative in ogni ruolo per evitare quello che é successo alle squadre che hanno partecipato alla Europa league che hanno perso tutte (Genoa, Roma e Lazio); tutte accusano infortuni e panchina corta per cui la rosa di una squadra impegnata in più competizioni, secondo me, deve avere almeno 28 giocatori di cui 4/5 giovani 1 per reparto.
Mi rendo conto che poi gli allenatori hanno difficoltà a gestire un parco giocatori ampio, (malumori, pressioni della stampa, procuratori, etc...) ma anche in questo si deve crescere perchè in futuro penso che si possa arrivare ad avere due vice-allenatori, con due differenti obiettivi (Coppe, Campionato) sotto la guida di un'unico direttore tecnico. Questa modalità significherebbe perseguire i traguardi posti senza arrivare a dover spremere sempre gli stessi visto che si gioca ogni tre giorni e creando le giuste motivazioni in ogni singolo elemento.
lo avrei detto anche se finiva 0-0, imprecando sicuramente per il rigore sbagliato, ieri per la prima volta ho visto una squadra che aveva un disegno tattico preciso, massima attenzione in difesa con una difesa che non ha concesso quasi nulla, se si esclude la parata di De Sanctis e il salvataggio di Hamsik, per poi infilare centralmente la difesa avversaria in velocità.
mi sono divertito al di là del risultato perchè abbiamo saputo lottare su ogni pallone...spero che questa voglia e questo ardore prosegua per tutto il campionato..e anche i risultati non mancheranno.
A Quagliarella direi di non vivere sotto lo stress del gol...perchè se lui gioca come sa, creando gli spazi ai centrocampisti, e duettando in velocità con Lavezzi ...il gol arriverà molto presto. Però deve ricordarsi soprattutto che non deve portarsi in campo l'ansia di far gol, ma l'importante é mettere al servizio della squadra le sue qualità poi chi segna segna basta vincere!
per quanto riguarda gli acquisti di quest'estate direi:
Zuniga, Cigarini, Campagnaro, Hoffner...
il primo merita, prima di essere giudicato, che giochi nel suo ruolo naturale, cioé esterno destro...forse con una difesa a quattro dietro Maggio la sua posizione migliore, oppure il quarto di centrocampo come rincalzo di Maggio,
il secondo, forse in un disegno tattico dove lui deve impostare come vertice basso di un rombo di centrocampo è corretto, ma questo significa avere 2 incontristi che lo proteggono oppure una difesa a quattro...in ogni caso mi aspetto da lui un contributo importante soprattutto per le partite dove si vuole far girare la palla in orizzontale e far calare i ritmi.
il terzo é forse tormentato dagli infortuni, ma se in condizione può giocare tranquillamente come centrale e/o esterno destro, l'asse di destra con Zuniga, Campagnaro, Santacroce e Maggio direi che è ben assortita
il quarto una scommessa, il fisico c'è la voglia pure ora deve solo crescere...é tra quelli che terrei a fronte di più manifestazioni come alternativa.
Per una squadra che punta l'Europa avere una rosa ampia e valida significa avere alternative in ogni ruolo per evitare quello che é successo alle squadre che hanno partecipato alla Europa league che hanno perso tutte (Genoa, Roma e Lazio); tutte accusano infortuni e panchina corta per cui la rosa di una squadra impegnata in più competizioni, secondo me, deve avere almeno 28 giocatori di cui 4/5 giovani 1 per reparto.
Mi rendo conto che poi gli allenatori hanno difficoltà a gestire un parco giocatori ampio, (malumori, pressioni della stampa, procuratori, etc...) ma anche in questo si deve crescere perchè in futuro penso che si possa arrivare ad avere due vice-allenatori, con due differenti obiettivi (Coppe, Campionato) sotto la guida di un'unico direttore tecnico. Questa modalità significherebbe perseguire i traguardi posti senza arrivare a dover spremere sempre gli stessi visto che si gioca ogni tre giorni e creando le giuste motivazioni in ogni singolo elemento.