Maggio
Moderatore:thedeadman
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mmm ma è vero che verrà operato oggi e starà fuori un mese/un mese e mezzo?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Maggio
ho sentito che si opera durante la rassegna stampa di sky ma non so i tempi di recupero 

- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Operarlo oggi significa provare a recuperarlo per la prima decade di maggio; evidentemente ha la fiducia di Lippi e non deve convincerlo tecnicamente: se darà garanzie fisiche in quel periodo (le ultime 2 giornate in pratica) potrebbe andare al mondiale. Secondo me comunque il cambio di idea è venuto dopo un consulto con Lippi, altrimenti a fine stagione avrebbe avuto più senso una cura conservativa, visto che il Napoli è in lotta per l'Europa e le prossime partite sono abbordabili.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì, allora cambio idea..
Probabile sia nei 23..
E concordo col ragionamento di Simone.
Probabile sia nei 23..
E concordo col ragionamento di Simone.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

- crash83
- Pallone d'oro
Comunque credo che fantacalcisticamente per quest'anno sia terminato il suo appeal, che dite? Vedendo anche i precedenti degli altri giocatori operati di menisco quest'anno, essi sono rientrati tutti nel giro di un mese (o poco più) ma hanno impiegato diverse partite per tornare su discreti livelli di forma (penso a Cambiasso, a Marchisio, per non parlare delle situazioni di Buffon, Totti, Iaquinta, ecc...). E detto tra noi io a questo punto comunque al mondiale non lo porterei... fosse un giocatore di livello tale che sai già quello che ti può dare, anche se recupera da un infortunio: ma un giocatore con così poca esperienza internazionale ha bisogno di ritmo e di convinzione per poter essere utile alla nazionale campione del mondo. Poi mi sembra che sia il ginocchio già operato... boh, non lo so se ha senso portarlo nei 23 a sto punto 

- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
quoto il tuo ragionamento in pieno,pero c'è un problema,chi al suo posto?io al momento non trovo nessuno,sai se ci sarebbero stati degli ottimi sostituti allora maggio poteva tranquillamente recuperare dal suo infortunio standosene a casa,invece mi sa che ne abbiamo proprio bisogno,e non dite che c'è santon perchè ha dimostrato che ancora è molto immaturo e inoltre fra qualche giorno si dovrà operare pure lui.crash83 ha scritto:Comunque credo che fantacalcisticamente per quest'anno sia terminato il suo appeal, che dite? Vedendo anche i precedenti degli altri giocatori operati di menisco quest'anno, essi sono rientrati tutti nel giro di un mese (o poco più) ma hanno impiegato diverse partite per tornare su discreti livelli di forma (penso a Cambiasso, a Marchisio, per non parlare delle situazioni di Buffon, Totti, Iaquinta, ecc...). E detto tra noi io a questo punto comunque al mondiale non lo porterei... fosse un giocatore di livello tale che sai già quello che ti può dare, anche se recupera da un infortunio: ma un giocatore con così poca esperienza internazionale ha bisogno di ritmo e di convinzione per poter essere utile alla nazionale campione del mondo. Poi mi sembra che sia il ginocchio già operato... boh, non lo so se ha senso portarlo nei 23 a sto punto
- crash83
- Pallone d'oro
Ma dipende comunque dal modulo che vuoi adottare. Io penso che gli esterni destri che teoricamente Lippi può convocare sono: Iaquinta (che in realtà è una punta ma con Lippi fa l'ala destra), Maggio, Marchionni, Pepe, Sculli e Camoranesi. Tutti questi stanno vivendo stagioni ricche di infortuni; i più in forma sarebbero stati Maggio e Marchionni, ma si sono fatti male ultimamente e questo è un periodo fondamentale per poter convincere un selezionatore. Allora io dico una cosa: costruiamo una nazionale partendo dallo stato di forma dei giocatori e/o prendendo i giocatori palesemente più forti degli altri (quelli che si possono attendere: penso a Buffon, Nesta, Totti), dopo di che parliamo del modulo. Trequartista? Difesa a 3 o a 4? Classico 4-3-3 con due ali d'attacco? Io penso che questa nazionale deve incentrare il suo gioco su un centravanti, assistito da un esterno che sappia fare gol ( Di Natale) più un trequartista tutto campo, un uomo squadra. Ecco perché io credo che in un simile schema di gioco non ci sia bisogno di un esterno destro d'attacco (avendo un sinistro come Di Natale, a destra mi copro di più).
Mi spiego meglio: tra Totti e Maggio, io attendo Totti, non Maggio. Costruisci un centrocampo attorno a De Rossi più Montolivo (o Pirlo) e un centrocampista di interdizione (Marchisio, Palombo o un altro, non lo so, da considerare in base allo stato di forma); davanti Totti dietro a Di Natale e Gilardino... E poi vai a scegliere i terzini, tra i quali sicuramente non rientra Maggio essendo un'ala destra o un esterno di centrocampo (ad esempio Zaccardo mai come quest'anno meriterebbe la convocazione in Nazionale: portarlo nel 2006 quando c'erano Oddo, Panucci e Zambrotta e non portarlo oggi che non c'è nessuno in quel ruolo, credo sarebbe una bestemmia; almeno come alternativa ci sta secondo me). Come alternativa a quel punto mi porto o Iaquinta che può giocare anche da attaccante classico ed ecco qua che ho anche la variante a destra.
Mi spiego meglio: tra Totti e Maggio, io attendo Totti, non Maggio. Costruisci un centrocampo attorno a De Rossi più Montolivo (o Pirlo) e un centrocampista di interdizione (Marchisio, Palombo o un altro, non lo so, da considerare in base allo stato di forma); davanti Totti dietro a Di Natale e Gilardino... E poi vai a scegliere i terzini, tra i quali sicuramente non rientra Maggio essendo un'ala destra o un esterno di centrocampo (ad esempio Zaccardo mai come quest'anno meriterebbe la convocazione in Nazionale: portarlo nel 2006 quando c'erano Oddo, Panucci e Zambrotta e non portarlo oggi che non c'è nessuno in quel ruolo, credo sarebbe una bestemmia; almeno come alternativa ci sta secondo me). Come alternativa a quel punto mi porto o Iaquinta che può giocare anche da attaccante classico ed ecco qua che ho anche la variante a destra.
Ultima modifica di crash83 il 07.04.10 - 12:15, modificato 1 volta in totale.
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
straquoto,il tuo ragionamento non fa una piega,il problema è che forse è troppo tardi in vista dei mondiali fare quello che dici tu,magari impostando un modulo diverso quegli 11 non hanno mai giocato insieme.crash83 ha scritto:Ma dipende comunque dal modulo che vuoi adottare. Io penso che gli esterni destri che teoricamente Lippi può convocare sono: Iaquinta (che in realtà è una punta ma con Lippi fa l'ala destra), Maggio, Marchionni, Pepe, Sculli e Camoranesi. Tutti questi stanno vivendo stagioni ricche di infortuni; i più in forma sarebbero stati Maggio e Marchionni, ma si sono fatti male ultimamente e questo è un periodo fondamentale per poter convincere un selezionatore. Allora io dico una cosa: costruiamo una nazionale partendo dallo stato di forma dei giocatori e/o prendendo i giocatori palesemente più forti degli altri (quelli che si possono attendere: penso a Buffon, Nesta, Totti), dopo di che parliamo del modulo. Trequartista? Difesa a 3 o a 4? Classico 4-3-3 con due ali d'attacco? Io penso che questa nazionale deve incentrare il suo gioco su un centravanti, assistito da un esterno che sappia fare gol ( Di Natale) più un trequartista tutto campo, un uomo squadra. Ecco perché io credo che in un simile schema di gioco non ci sia bisogno di un esterno destro d'attacco (avendo un sinistro come Di Natale, a destra mi copro di più).
inoltre concordo,zaccardo sta facendo una super stagione,strameriterebbe la nazionale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per me c'è n equivoco di base: Lippi Maggio temo lo veda come terzino dove rende molto meno. Poi essendo duttile è interessante, ma tant'è, sarebbe andato come vice Zambrotta (che è incredibile sia titolare). Io porterei De Silvestri che fa bene tutte e due le fasi. Se no c'è anche Antonini. O Motta. O Cassani. Se si vuole uno più offensivo, più adattato a far il terzino, Rossi o Mesto.
Ultima modifica di JerryMaguire il 07.04.10 - 16:26, modificato 2 volte in totale.
- crash83
- Pallone d'oro
No terzino destro è un obbrobbrio, credo che ci abbia giocato solo in una stagione a Firenze con risultati altalenanti... Ormai è un esterno d'attacco vero, mai un allenatore come Lippi lo proporrebbe terzino. Te lo passo in un 3-4-1-2 come esterno di centrocampo, ma anche lì ci sarebbero da valutare tante cose. A parte la sua tenuta fisica nel doversi fare tutta la fascia, ma poi tornare al 3-4-1-2 (di cui Lippi non è un amante) significa snaturare gli ultimi 10 anni di calcio italiano. Il boom della difesa a 3 c'è stato nella fine degli anni 90 inizio 2000 , ormai è obsoleto come sistema di gioco (anche Zaccheroni lo ha abbandonato nella Juve ormai). Lo stesso De Silvestri, per quanto stia giocando bene (anche se in maniera altalenante anche lui visto che molte volte gli è stato preferito Comotto) non è cresciuto molto difensivamente a parte un paio di partite straordinarie in Champions (insieme a tutta la squadra), come anche non è cresciuto Marco Motta (infatti Ranieri lo ha quasi bocciato). Io credo che i migliori terzini destri che questo campionato ha espresso siano Cassani e Zaccardo e loro meriterebbero di essere convocati; leggermente dietro Antonini. Gente che sta bene fisicamente e che in un 4-4-2 sarebbe utilissima. In prospettiva il migliore sarebbe Santon ovviamente... Comunque Maggio resta un grandissimo esterno di centrocampo in un modulo alla Mazzarri, dove a coprire ci pensano due interditori puri e dove ci sono due punte che si muovono molto e che consentono gli inserimenti degli esterni, ma in un ipotetico 3-4-1-2 in Nazionale chi coprirebbe le sue avanzate: Montolivo? Pirlo? De Rossi?
Ultima modifica di crash83 il 07.04.10 - 18:39, modificato 1 volta in totale.
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vorrei analizzare con voi l'avvio di Maggio.
Semplicemente imbarazzante:
1° gg) voto 5
2° gg) voto 5,5
3° gg) voto 5,5
4° gg) voto 4,5
5° gg) non ha giocato (perchè?)
E' solo un ritardo di condizione o è cambiato qualcosa? Mi sta stupendo questo avvio di stagione da parte di un giocatore che solitamente è abituato a far bene e a portare bonus... Per di più il Napoli è partito abbastanza bene...
Che ne pensate?
Semplicemente imbarazzante:
1° gg) voto 5
2° gg) voto 5,5
3° gg) voto 5,5
4° gg) voto 4,5
5° gg) non ha giocato (perchè?)
E' solo un ritardo di condizione o è cambiato qualcosa? Mi sta stupendo questo avvio di stagione da parte di un giocatore che solitamente è abituato a far bene e a portare bonus... Per di più il Napoli è partito abbastanza bene...
Che ne pensate?
Ultima modifica di Nicchio il 28.09.10 - 22:00, modificato 1 volta in totale.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
è assolutamente in ritardo di condizione, è uno di quelli messi peggio nel post-mondiale.
giocare ogni 3 giorni poi non lo aiuta
giocare ogni 3 giorni poi non lo aiuta
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
oggi è tornato regolarmente ad allenarsi con i compagni , nulla di grave quindi per lui dopo l'infortunio di Palermo.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Potrebbe lasciare Napoli nel prossimo mercato 

Ultima modifica di PeppeJackson il 21.05.11 - 23:34, modificato 1 volta in totale.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ha segnato al 22° minuto del 22 maggio