L'allenatore - Benitez

Moderatore:thedeadman

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Stagione 2013-2014: L'allenatore - Benitez

Messaggio da Meridiano » 22.06.13 - 15:20

E' ufficiale, Fabio Pecchia sarà il vice di Rafa Benitez al Napoli. :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da thedeadman » 12.07.13 - 15:21

qualche parola su Benitez. Mi incuriosisce moltissimo. Tatticamente il napoli verrà DEMAZZARRIZZATO. Cannavaro e Britos e forse anche Maggio rischiano di non essere i titolari quest anno nella difesa a 4 (almeno nelle intenzioni di mercato), mentre si darà piu' importanza alle mezze punte (il primo reparto davvero già finito del Napoli considerando anche gli acquisti). La prima differenza che noto con Mazzarri, è questa:

a) scelta dei giocatori per far possesso: Le 6 mezzepunte in organico (hamsik, dzemaili, mertens, callejon, insigne, pandev) tutte con un gran possesso palla. Si stanno cercando mediani dai piedi buoni (Gonalons, Strootman Obi Mikel e Ramirez) cosi' come i difensori ed i portieri.

b) La caratura "internazionale" dei nomi, a costo di grandi rifiuti, come nel caso di Gomez. Sono arrivati finora 3 giocatori: uno dal Santos, uno dal Psv e uno dal Real Madrid, oltre che il mister del Chelsea.
Inutile dirvi chi arrivava con mazzarri, ovvero giocatori buoni che avevano però giocato SOLO in serie A o giovani sconosciuti che Mazzarri si guardava dal provare veramente.
Ultima modifica di thedeadman il 12.07.13 - 15:32, modificato 1 volta in totale.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.07.13 - 15:28

La fase difensiva mi lascia perplesso: dovesse andar male potrebbe deprimersi anche la fase offensiva, che, allo stato attuale, mi pare il fiore all'occhiello per noi che abbiamo sempre un occhio per il fantacalcio.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 12.07.13 - 15:28

Interessanti osservazioni.
Per quanto riguarda Dzemaili secondo me sara' usato sia come trequartista che come mediano e Ramirez (se e' quello ex Bologna) e' da inserire nella lista delle mezze punte e non in quella dei mediani :pop1:
Sul discorso sui difensori concordo in pieno: Maggio, Cannavaro e Britos rendono molto meglio in una difesa a 3 che a 4.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 12.07.13 - 15:30

Vero! Direi che il Napoli, almeno sotto il profilo dell'organico, sarà molto meno provinciale. Ottimi acquisti sono stati fatti sulla trequarti. Secondo me, a centrocampo non c'è motivo di intervenire visto che ci sono già Inler e Behrami.
Ora bisogna prendere il dopo-Cavani e sistemare la difesa. Bisogna prendere un terzino sinistro e un (eventualmente due) centrale.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 12.07.13 - 15:36

matteo9502 ha scritto:Interessanti osservazioni.
Per quanto riguarda Dzemaili secondo me sara' usato sia come trequartista che come mediano e Ramirez (se e' quello ex Bologna) e' da inserire nella lista delle mezze punte e non in quella dei mediani :pop1:
Sul discorso sui difensori concordo in pieno: Maggio, Cannavaro e Britos rendono molto meglio in una difesa a 3 che a 4.
pardon intendevo RamireS, quello del Chelsea.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 12.07.13 - 15:39

RUMePERA ha scritto:La fase difensiva mi lascia perplesso: dovesse andar male potrebbe deprimersi anche la fase offensiva, che, allo stato attuale, mi pare il fiore all'occhiello per noi che abbiamo sempre un occhio per il fantacalcio.

diciamo che è davvero tutto un divenire, calcisticamente sicuramente interessante.. spero lo diventi anche fantacalcisticamente.

Di sicuro, Benitez gioca rispetto a Mazzarri con un baricentro piu' alto e meno in contropiede.
Farà piu "tichi taca" che giochi in velocità con tre tocchi. Da questo punto di vista il Napoli piu' che una squadra di difensori, è una squadra da rendimento.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.07.13 - 15:43

thedeadman ha scritto:
RUMePERA ha scritto:La fase difensiva mi lascia perplesso: dovesse andar male potrebbe deprimersi anche la fase offensiva, che, allo stato attuale, mi pare il fiore all'occhiello per noi che abbiamo sempre un occhio per il fantacalcio.

diciamo che è davvero tutto un divenire, calcisticamente sicuramente interessante.. spero lo diventi anche fantacalcisticamente.

Di sicuro, Benitez gioca rispetto a Mazzarri con un baricentro piu' alto e meno in contropiede.
Farà piu "tichi taca" che giochi in velocità con tre tocchi. Da questo punto di vista il Napoli piu' che una squadra di difensori, è una squadra da rendimento.
Condivido la tua analisi, ciò che mi preoccupa è la rivoluzione filosofica che i giocatori del Napoli si troveranno a dover assimilare e l'impazienza dell'ambiente italiano. Dovessero tardare ad arrivare i risultati, pensi che la pressione sarebbe sostenibile? Il tutto, ovviamente, con riflessi di carattere fantacalcistico.

Io penso che del Napoli sarà necessario, più che per altre squadre, studiare con accuratezza il precampionato e la campagna acquisti, perché la rosa, ad oggi, non mi pare adatta al nuovo mister, soprattutto nel pacchetto arretrato.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 12.07.13 - 15:49

Comunque, il Napoli in generale è una scommessa a livello fantacalcistico. Io, a parte Hamsik e la punta che eventualmente arriverà, non offrirò per nessun giocatore del Napoli. Il calcio di Benitez non so se è adatto alla A e al Napoli particolarmente :boh:

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 12.07.13 - 15:51

Dovessero tardare ad arrivare i risultati, pensi che la pressione sarebbe sostenibile?
mi auguro di si.. credo di no, basta vedere la roma con Zeman (prima che qualcuno lo dica... Andreazzoli ha fatto gli stessi punti di Zeman 24, contro le stesse squadre nel periodo in cui ha allenato) un determinato tipo di gioco vuole pazienza. Petkovic è partito benissimo.. ma alla fine ha fatto peggio di Reja (pur di un solo punto con un trofeo in piu) questo per dire che alla fine gli organici contano piu' degli allenatori al quale va comunque lasciato tempo per lavorare.

si, il napoli è la squadra fantacalcisticamente piu' "interessante" insieme alla Roma da tenere d occhio quest anno.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.07.13 - 15:52

kolao95 ha scritto:Comunque, il Napoli in generale è una scommessa a livello fantacalcistico. Io, a parte Hamsik e la punta che eventualmente arriverà, non offrirò per nessun giocatore del Napoli. Il calcio di Benitez non so se è adatto alla A e al Napoli particolarmente :boh:
Mi sembra un discorso un po' troppo prudente.

AD OGGI, io, non prenderei gente dalla cintola in giù, ma i tre-quartisti e la punta sono sicuramente interessanti.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 12.07.13 - 15:56

Ma, infatti, ho detto che Hamsik, presumibilmente il trequartista, e la punta(magari Dzeko, ma mi sembra difficile) mi interessano parecchio. Anche perchè, seguendo abbastanza il Liverpool ai tempi dell'allenatore spagnolo, a segnare parecchio erano Torres e Gerrard, appunto il centravanti e il trequartista. Gli altri due trequartisti non so, francamente :boh: Non hanno mai giocato in Serie A e io con questi ci vado sempre con le pinze(a meno che non siano ottimi giocatori affermati a livello europeo).

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.07.13 - 15:57

kolao95 ha scritto:Ma, infatti, ho detto che Hamsik, presumibilmente il trequartista, e la punta(magari Dzeko, ma mi sembra difficile) mi interessano parecchio. Anche perchè, seguendo abbastanza il Liverpool ai tempi dell'allenatore spagnolo, a segnare parecchio erano Torres e Gerrard, appunto il centravanti e il trequartista. Gli altri due trequartisti non so, francamente :boh: Non hanno mai giocato in Serie A e io con questi ci vado sempre con le pinze(a meno che non siano ottimi giocatori affermati a livello europeo).
Mah, per me date troppa poca fiducia ad Insigne comunque.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 12.07.13 - 15:57

kolao95 ha scritto:Comunque, il Napoli in generale è una scommessa a livello fantacalcistico. Io, a parte Hamsik e la punta che eventualmente arriverà, non offrirò per nessun giocatore del Napoli. Il calcio di Benitez non so se è adatto alla A e al Napoli particolarmente :boh:

ricordiamo che l inter di benitez comunque al momento dell "esonero", era quinta in classifica

Milan 33
Lazio 30
Juventus 27
Napoli 27
Inter 23
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 12.07.13 - 15:58

E abbiamo visto poi Leonardo cosa ha fatto..

Bloccato

Torna a “Napoli”