Eheh, si vero...l'ho scritto anche io sopra, quello su Valdes è proprio clamoroso, grosso come una casa. Dopo l'espulsione di Zalayeta ha perso completamente la testa.Dainelli ha scritto: C'è anche da dire che l'arbitro non ha tenuto lo stesso comportamento nei rigori, decretando un rigore dubbio su Lavezzi e negandone uno clamoroso all'Atalanta.
Per lo meno è stato abile a distribuire gli errori
Atalanta - Napoli 3-1
Moderatore:thedeadman
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Atalanta - Napoli
I tifosi bergamaschi non sono nuovi a cose così.totti77 ha scritto:Si hai ragionissima, in generale anche per me le 2 ammonizioni di Zalayeta ci possono stare tranquillamente, però se uno decide di seguire una certa linea di condotta di gara, vorrei che la tenesse per tutti nello stesso modo. Perchè può influenzare anche i giocatori, che magari vedono: quello non è giallo, l'ho fatto uguale perchè mi ammonisci? e magari in quel momento Zala pensando a quell'episodio specifico ha allungato la gamba credendo di fare semplice fallo.Daniste ha scritto: Vero l'intervento di Pinto era uguale, però le due ammonizioni di Zala c'erano per me...e conoscendo la tua stima per lui...
Sul rigore è palla netta di Manfredini mi sembra...Lavezzi vola (per l'intervento e non perchè simula, tanto è vero che ha pestato anche la testa per terra), e questo secondo me ha ingannato l'arbitro...però è anche vero che si vede proprio che gli leva la palla e la fa andare netta da un'altra parte...va beh, alla fine una volta tanto gli errori hanno influito poco sul risultato...però peccato perchè hanno rovinato il finale di partita che sembrava una caccia all'uomo...
Dai, perdere a Bergamo ci può stare, anche perchè l'Atalanta non vinceva da 5 partite e ha giocato con molta intensità
La sconfitta a Bergamo si ci può stare assolutamente, campo difficilissimo e molto ostico per noi...non vinciamo li dà 14 anni e ci sarà un motivo eheh.
Peccato x i soliti cori razzisti a Bergamo con le intimidazioni verso i giornalisti napoletani sugli spalti e i calci dei tifosi ai vetri dietro alla panchina del Napoli.
Io ho poche esperienze di disordini, ma una volta in stazione centrale a Milano sono arrivato davanti al treno su cui doveva salire la mia ragazza e l'ho trovato invaso da tifosi bergamaschi che andavano in trasferta in Sud Italia (non ricordo, forse era Catania-Atalanta o Messina-Atalanta)...ho visto scene migliori, diciamo così...per la cronaca la mia ragazza quel treno non l'ha preso, non ci siamo fidati...
Puntualizzazione necessaria (prima che arrivi qualcuno a dire che ce l'ho con quelli di Bergamo, posto in cui ho molti ex compagni di università): non sono certo gli unici, ma di certo non sono tra i più virtuosi...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si, direi proprio che avete presto la decisione migliore possibile
Tornando alla prestazione di alcuni uomini non all'altezza delle precedenti, segnalo che Russotto quando è stato rapinato erano le 3 di notte (i ladri han fatto ritrovare tutto una volta saputo chi era il proprietario), mentre Gargano, Lavezzi e Zalayeta sono stati visti alle 3 di venerdi notte a scolarsi in un locale roba forte. E c'è stato un msg velato (chiaro x noi a Napoli) in questa prospettiva di Reja in generale "se i giocatori seguono una vita da atleta e un'alimentazione sana e corretta non ci saranno problemi di condizione".
Capisco che sono giovani e si devono pure divertire, ma non si fanno certe cose 2 giorni prima della partita.
Non va, cosi non va bene assolutamente.
ps x dovere di cronaca: han fatto vedere che la punizione del gol di Manfredini non c'era mentre Doni urlava in faccia a Brighi "fai schifo, fai schifo" e non ha preso provvedimenti.

Tornando alla prestazione di alcuni uomini non all'altezza delle precedenti, segnalo che Russotto quando è stato rapinato erano le 3 di notte (i ladri han fatto ritrovare tutto una volta saputo chi era il proprietario), mentre Gargano, Lavezzi e Zalayeta sono stati visti alle 3 di venerdi notte a scolarsi in un locale roba forte. E c'è stato un msg velato (chiaro x noi a Napoli) in questa prospettiva di Reja in generale "se i giocatori seguono una vita da atleta e un'alimentazione sana e corretta non ci saranno problemi di condizione".
Capisco che sono giovani e si devono pure divertire, ma non si fanno certe cose 2 giorni prima della partita.
ps x dovere di cronaca: han fatto vedere che la punizione del gol di Manfredini non c'era mentre Doni urlava in faccia a Brighi "fai schifo, fai schifo" e non ha preso provvedimenti.
Ultima modifica di totti77 il 16.11.08 - 18:20, modificato 3 volte in totale.
Un saluto a tutti.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Atalanta - Napoli 3-1
Prima o poi doveva arrivare la sconfitta: tutto sommato si può accettare: a Bergamo, contro un'ottima squadra che come dice Dani non vinceva da 5 uscite 

Vivaldi va suonato più allegro!
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Confermo su Doni: ho passato 15 minuti in consapevole attesa che arrivasse l'espulsione...dopo il rigore ha fatto di tutto per farsi cacciare, ha pure chiesto a Del Neri di toglierlo...ma credo che l'arbitro avesse capito di averla fatta grossa prima e che quindi si sia tappato orecchie e occhi...totti77 ha scritto:Si, direi proprio che avete presto la decisione migliore possibile![]()
- ayrton magic
- Star
- Iscritto il:16.02.05 - 22:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Già al primo replay mi sono accorto che il rigore su Lavezzi è solare (il pocho anticipa Manfredini) ...come il rigore su Valdes non lascia dubbi. Abbiamo perso più per ingenuità nostra che per merito dell'avversario. Alla fine un pareggio era la cosa più giusta visto che le azioni più pericolose nel primo tempo le avevamo create noi, anche se pure in 10 eravamo riusciti a reagire trovando addirittura il pareggio. Comunque sconfitta che ci può stare anche se 3-1 pare una sconfitta netta, mentre se si vede la partita è tutt'altro. Oggi alla fine abbiamo preso gol su una punzione da 30 metri deviata a centro porta, pure Iezzo poteva fare di più comunque pensiamo alla prossima partita la classifica nonostante tutto ci sorride ancora. 

Ultima modifica di ayrton magic il 17.11.08 - 02:08, modificato 1 volta in totale.
- Daniste
- Pallone d'oro
Devo cambiare TV, sulla mia vedevo il contrario (e leggo dappertutto il contrario) :linguaccia:ayrton magic ha scritto:Già al primo replay mi sono accorto che il rigore su Lavezzi è solare (il pocho anticipa Manfredini) ...

-
- Pallone d'oro
Eheheh, alla rai han fatto vedere da un'altra inquadratura il Pocho che tocca per primo la palla (l'ha confermato lo stesso giocatore, fonte Santacroce alla ds) però nonostante quel tocco, a mio avviso successivamente Manfredini tocca la palla prima del Pocho...quindi cmq non è rigoreDaniste ha scritto:Devo cambiare TV, sulla mia vedevo il contrario (e leggo dappertutto il contrario) :linguaccia:ayrton magic ha scritto:Già al primo replay mi sono accorto che il rigore su Lavezzi è solare (il pocho anticipa Manfredini) ...

Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Carlo Alvino: "se Coppola ha sangue napoletano non doveva comportarsi cosi'"
Carlo Alvino, giornalista di Canale 9, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live descrivendo le condizioni in cui i giornalisti napoletani sono stati costretti a lavorare ieri a Bergamo: "La sconfitta c'è anche se amara perchè arrivata negli ultimi minuti. E' il contorno che da fastidio: un ambiente ostile, con cori a dir poco incivili.
Quello che abbiamo passato in sala stampa è stato vergognoso. Se avessimo avuto la nostra telecamera avremmo potuto mostrare quello che accadeva come abbiamo fatto a Verona, Cagliari o Livorno. Ieri questo diritto ci è stato negato. Soprattutto nel secondo tempo è stato difficile lavorare.
Il servizio d'ordine era inesistente per non parlare di come si è comportato l'ufficio stampa dell'Atalanta. Al gol di Hamsik non ho potuto esultare perchè temevo per l'incolumità mia e quella dei tecnici. La cosa che dispiace è che Tosel questi episodi non li punisce, mentre si scatena quando si tratta del Napoli".
Alvino ha poi parlato del comportamento del portiere dell'Atalanta Nando Coppola a fine partia: "L'atteggiamento di Coppola nel finale mi ha dato fastidio perchè si è rivolto prima verso la tribuna e poi verso la curva lanciando dei baci e con i pugni alti al cielo che, dopo quello che ci hanno vomitato addosso a noi napoletani, mi ha fatto molta rabbia.
Se il sig. Coppola ha sangue napoletanpo nelle vene questo atteggiamento non lo doveva avere. Conoscendo Coppola un comportamento del genere non me lo aspettavo. Quello che ci hanno detto è stato vergognoso e un napoletano non doveva comportarsi così"
pianetanapoli.it
Un saluto a tutti.
- ayrton magic
- Star
- Iscritto il:16.02.05 - 22:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ieri alla domenica sportiva hanno detto che il rigore c'era e pure Santacroce ha confermato che Lavezzi negli spogliatoi gli ha detto che ha toccato la palla anticipando Manfredinitotti77 ha scritto:Eheheh, alla rai han fatto vedere da un'altra inquadratura il Pocho che tocca per primo la palla (l'ha confermato lo stesso giocatore, fonte Santacroce alla ds) però nonostante quel tocco, a mio avviso successivamente Manfredini tocca la palla prima del Pocho...quindi cmq non è rigoreDaniste ha scritto:Devo cambiare TV, sulla mia vedevo il contrario (e leggo dappertutto il contrario) :linguaccia:ayrton magic ha scritto:Già al primo replay mi sono accorto che il rigore su Lavezzi è solare (il pocho anticipa Manfredini) ...

Comunque non dovete cambiare TV basta vedere l'inquadratura completa dove si vedono entrambi i piedi di Lavezzi e Manfredini e non solo quelli di Manfredini con inquadratura alle spalle e vi renderete conto di come Manfredini non tocca la palla ma prende netto Lavezzi travolgendolo

Ultima modifica di ayrton magic il 17.11.08 - 15:40, modificato 1 volta in totale.
-
- Pallone d'oro
Si si l'ho visto anch'io, solo che mettendo a paragone le 2 inquadrature (rai e mediaset) ho la sensazione che il Pocho anticipa Manfredini e la tocca prima lui, ma poi la palla va a finire sul piede di Manfredini in scivolata.ayrton magic ha scritto:ieri alla domenica sportiva hanno detto che il rigore c'era e pure Santacroce ha confermato che Lavezzi negli spogliatoi gli ha detto che ha toccato la palla anticipando Manfredini
Comunque non dovete cambiare TV basta vedere l'inquadratura completa dove si vedono entrambi i piedi di Lavezzi e Manfredini e non solo quelli di Manfredini con inquadratura alle spalle e vi renderete conto di come Manfredini non tocca la palla ma prende netto Lavezzi travolgendolo
Sensazione cmq, il dubbio resta.

Un saluto a tutti.
- Daniste
- Pallone d'oro
ieri alla domenica sportiva hanno detto che il rigore c'era e pure Santacroce ha confermato che Lavezzi negli spogliatoi gli ha detto che ha toccato la palla anticipando Manfrediniayrton magic ha scritto: Eheheh, alla rai han fatto vedere da un'altra inquadratura il Pocho che tocca per primo la palla (l'ha confermato lo stesso giocatore, fonte Santacroce alla ds) però nonostante quel tocco, a mio avviso successivamente Manfredini tocca la palla prima del Pocho...quindi cmq non è rigore

Va beh, se non l'avessi rivisto non ne parlerei nemmeno, non sono solito esprimere pareri per sentito dire...Lavezzi può anche prenderla mezz'ora prima, ma se nel momento in cui Manfredini interviene prende palla netta (come fa) non è rigore...non è che ha toccato piede e palla, ha preso palla netta, Lavezzi cade per l'impatto con il corpo di Manfredini, non con il piede che gli leva la palla

-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.10.05 - 17:40 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
non entro in merito delle decisioni arbitrali in quanto come opinione personale credo che debba essere rivisto il regolamento...ci sono troppe regole che lasciano spazio all' interpretazione personale o che richiedono una decisione importante da prendere troppo rapidamente per la velocita' con cui bisogna intervenire e molto spesso si sbaglia...dovrebbero esserci regole piu' semplici...in modo che risulti abbastanza chiara la decisione da prendere...per questo non mi sento neanche di biasimare gli arbitri...devono prendere atto di questo regolamento, del peso della loro responsabilita' (sempre piu' marcata dall' ambiente e dai media)...insomma, oggi ci vorrebbero dei supereroi...non degli umani...
per quanto riguarda la partita di sicuro va merito all' atalanta che e' stata piu' concreta nei sui reparti...il napoli non ha saputo dare forza alle fasce ed e' stato meno solido al centro rispetto ad altre partite...qualche errore di valutazione anche di Reja (ha dichiarato, prima della partita, di far giocare Vitale perche' lo vedeva meglio su Ferreira Pinto...no comment)...
conclusione: la peggior partita del napoli vista quest' anno fin'ora!
per quanto riguarda la partita di sicuro va merito all' atalanta che e' stata piu' concreta nei sui reparti...il napoli non ha saputo dare forza alle fasce ed e' stato meno solido al centro rispetto ad altre partite...qualche errore di valutazione anche di Reja (ha dichiarato, prima della partita, di far giocare Vitale perche' lo vedeva meglio su Ferreira Pinto...no comment)...
conclusione: la peggior partita del napoli vista quest' anno fin'ora!

- ayrton magic
- Star
la palla la sposta Lavezzi, io questo tocco di Manfredini proprio non l'ho visto, vabbè comunque già si parlava di Lavezzi simulatore, e bla bla bla a sputare veleno (quando ha dato una botta a terra con la testa) e Manfredini in maniera ignobile gli urlava contro di tutto e nonostante ci fossero i massaggiatori in campo ad un certo punto ha avuto il coraggio pure di avvicinarsio ancora e tirare per la maglia Lavezzi dicendo di rialzarsi mentre questi era a terra inerme. Il tutto sotto gli occhi dell'arbitro che gli ha permesso tutto questo, per non parlare di quello che ha fatto Doni. Il clima era diventato talmente caldo che pure l'arbitro al primo fallo normalissimo di Maggio, lo ha ammonito scandalosamente. Poi ci si è messo pure il fallo da rigore su Valdes per chiudere il cerchio.
P.S.: Ogni settimana ci sono disordini negli stadi comincio a pensare che la violenza sulle cose è più grave di quella sulle persone infatti pure ieri nel derby ci sono stati assalti alle forze dell'ordine da parte dei laziali e dei romanisti, si parla di 15 poliziotti feriti ... ma non erano napoletani quindi va tutto bene, che tacciano le televisioni e pure i giudici sportivi
P.S.: Ogni settimana ci sono disordini negli stadi comincio a pensare che la violenza sulle cose è più grave di quella sulle persone infatti pure ieri nel derby ci sono stati assalti alle forze dell'ordine da parte dei laziali e dei romanisti, si parla di 15 poliziotti feriti ... ma non erano napoletani quindi va tutto bene, che tacciano le televisioni e pure i giudici sportivi

-
- Pallone d'oro
Purtroppo è cosi, è uno schifo (in entrambi i casi).ayrton magic ha scritto:la palla la sposta Lavezzi, io questo tocco di Manfredini proprio non l'ho visto, vabbè comunque già si parlava di Lavezzi simulatore, e bla bla bla a sputare veleno (quando ha dato una botta a terra con la testa) e Manfredini in maniera ignobile gli urlava contro di tutto e nonostante ci fossero i massaggiatori in campo ad un certo punto ha avuto il coraggio pure di avvicinarsio ancora e tirare per la maglia Lavezzi dicendo di rialzarsi mentre questi era a terra inerme. Il tutto sotto gli occhi dell'arbitro che gli ha permesso tutto questo, per non parlare di quello che ha fatto Doni. Il clima era diventato talmente caldo che pure l'arbitro al primo fallo normalissimo di Maggio, lo ha ammonito scandalosamente. Poi ci si è messo pure il fallo da rigore su Valdes per chiudere il cerchio.
Soprattutto sul 2°, potranno dire che facciamo le vittime o che, ma i fatti dicono che a pagare è stata e sarà solo e soltanto Napoli e per fatti che sono stati ingigantiti tantissimo e che il pres. Matarrese addirittura (storico contro il Napoli) poco tempo fa ha detto:" a distanza di 3 mesi io ancora nn ho capito che è successo a Roma".
C'è chi può sparare bombe carta e non succede niente, c'è chi si può accoltellare una domenica si e l'altra pure e non succede niente, c'è chi può trattare male la gente (che lavora come giornalisti e gli spettatori) in giro per l'Italia solo xkè napoletani e non gli succede niente e c'è chi appena si muove viene punito per ogni minima cosa e indovinate chi sono.
Purtroppo in Italia il problema si sta ingrandendo sempre più, i movimenti razzisti aumentano giorno dopo giorno (e non solo nei confronti di Napoli).
Ultima modifica di totti77 il 18.11.08 - 12:29, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.