L'allenatore - Benitez
Moderatore:thedeadman
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
skysport24 da per certo l'addio a giugno di don raffaele
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'allenatore - Benitez
"Mancano ancora tante partite, questa vittoria ci permette di sorpassare la Lazio e fare un passo importante per il 3° posto".
Così apre il suo commento il tecnico del Napoli Rafa Benitez, che analizza ai microfoni di Sky Sport la vittoria sul campo dei biancocelesti: "La nostra stagione è iniziata male, dopo la delusione per l'eliminazione di Bilbao. Poi abbiamo avuto un buon periodo, prima di un nuovo calo. Con la Juventus a Doha è stata una gara importante per la fiducia. Oggi abbiamo fatto ancora una volta bene. Guardare la classifica adesso non è importante, bisogna pensare gara dopo gara. Arbitraggio? Rizzoli è un arbitro di livello mondiale, per lui oggi è stata una gara facile".".
Sull'uomo decisivo "Higuain sta facendo molto bene, oggi è stato decisivo. Se la squadra lavora bene in difesa, lui in attacco può sempre fare la differenza. Parlare del suo futuro adesso è troppo presto. Lui sta giocando concentrato e fare quello che ha fatto oggi: la differenza".
Sull'esordiente "Strinic ha fatto bene alla sua prima gara, non era facile giocare contro un avversario come Candreva".
Così apre il suo commento il tecnico del Napoli Rafa Benitez, che analizza ai microfoni di Sky Sport la vittoria sul campo dei biancocelesti: "La nostra stagione è iniziata male, dopo la delusione per l'eliminazione di Bilbao. Poi abbiamo avuto un buon periodo, prima di un nuovo calo. Con la Juventus a Doha è stata una gara importante per la fiducia. Oggi abbiamo fatto ancora una volta bene. Guardare la classifica adesso non è importante, bisogna pensare gara dopo gara. Arbitraggio? Rizzoli è un arbitro di livello mondiale, per lui oggi è stata una gara facile".".
Sull'uomo decisivo "Higuain sta facendo molto bene, oggi è stato decisivo. Se la squadra lavora bene in difesa, lui in attacco può sempre fare la differenza. Parlare del suo futuro adesso è troppo presto. Lui sta giocando concentrato e fare quello che ha fatto oggi: la differenza".
Sull'esordiente "Strinic ha fatto bene alla sua prima gara, non era facile giocare contro un avversario come Candreva".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'allenatore - Benitez
Ieri ciccio Benitez sui 2 gol regalati al Napoli non ha detto il suo #Cipuòstare !
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- Meridiano
- Moderatore Globale
Re: L'allenatore - Benitez
"La squadra sta bene. Non era una partita facile, potevamo chiuderla prima ma abbiamo anche rischiato. E' la terza vittoria consecutiva, la squadra ha fiducia. Vedremo gara dopo gara dove potremo arrivare". A parlare è Rafael, Benitez, allenatore del Napoli che - ai microfoni di Sky - ha analizzato la vittoria contro il Chievo Verona.
Che manca per raggiungere sempre questi livelli di intensità? "La squadra deve concentrarsi in ogni gara per vincere e conquistare i tre punti. Poi dopo si vedrà dove saremo, questo è l'atteggiamento giusto".
Può spiegare le scelte di formazione? "Allegri è stato chiaro, nel girone di ritorno tutte le squadre lavorano di più in fase difensiva. Non sarà facile giocare sullo stesso livello dello scorso anno, oggi con Jorginho abbiamo provato a far girare la palla un po' di più. Non era facile, il campo non era perfetto e loro pressavano con grande intensità. Alla fine, però, la squadra ha fatto quello che doveva. Tutti i giocatori scesi in campo sono di massimo livello".
Come mai ha rinunciato ad Hamsik? "Lo faccio per farvi parlare, così se vinciamo i giocatori sono bravi e se perdiamo la colpa è mia. La rosa è ampia, bisogna rischiare. Se non diamo la possibilità ai giocatori di dimostrare il loro livello non andiamo avanti".
De Guzman è sempre più determinante. "Jonathan è un giocatore che capisce quello che deve fare e ha gamba. Qualche volta sbaglia delle occasioni, se comincia anche a segnare parliamo di un giocatore da 30 mln di euro. Permette agli attaccanti di giocare bene ed è diverso da Hamsik. Arriva molto bene al tiro e gira bene tra le linee".
Quale è il ruolo di Gabbiadini? "Lui può giocare in tutti e quattro ruoli in attacco. Non dà punti di riferimento ai difensori, è sempre difficile per un avversario controllarlo. Con questo parco attaccanti possiamo affrontare due-tre gare a settimana".
Che manca per raggiungere sempre questi livelli di intensità? "La squadra deve concentrarsi in ogni gara per vincere e conquistare i tre punti. Poi dopo si vedrà dove saremo, questo è l'atteggiamento giusto".
Può spiegare le scelte di formazione? "Allegri è stato chiaro, nel girone di ritorno tutte le squadre lavorano di più in fase difensiva. Non sarà facile giocare sullo stesso livello dello scorso anno, oggi con Jorginho abbiamo provato a far girare la palla un po' di più. Non era facile, il campo non era perfetto e loro pressavano con grande intensità. Alla fine, però, la squadra ha fatto quello che doveva. Tutti i giocatori scesi in campo sono di massimo livello".
Come mai ha rinunciato ad Hamsik? "Lo faccio per farvi parlare, così se vinciamo i giocatori sono bravi e se perdiamo la colpa è mia. La rosa è ampia, bisogna rischiare. Se non diamo la possibilità ai giocatori di dimostrare il loro livello non andiamo avanti".
De Guzman è sempre più determinante. "Jonathan è un giocatore che capisce quello che deve fare e ha gamba. Qualche volta sbaglia delle occasioni, se comincia anche a segnare parliamo di un giocatore da 30 mln di euro. Permette agli attaccanti di giocare bene ed è diverso da Hamsik. Arriva molto bene al tiro e gira bene tra le linee".
Quale è il ruolo di Gabbiadini? "Lui può giocare in tutti e quattro ruoli in attacco. Non dà punti di riferimento ai difensori, è sempre difficile per un avversario controllarlo. Con questo parco attaccanti possiamo affrontare due-tre gare a settimana".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Così Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ai microfoni di Rai Sport al termine della gara vinta con l'Inter: "Vincere la Supercoppa italiana contro la Juventus ha regalato grande fiducia nei nostri mezzi. Questa fiducia fa la differenza. L'Inter è una squadra forte, lo sappiamo. In panchina ha giocatori come Podolski, Guarin e Palacio, una rosa da scudetto. Per il calcio è stata una partita spettacolare: stadio pieno, due grandi squadre che hanno giocato un'ottima partita. Siamo in lotta su tre fronti. Guardiamo gara dopo gara, l'obiettivo è la prossima partita: questa è una mentalità vincente. Higuain è fortissimo, uno dei più grandi attaccanti del mondo. Contratto? Ripeto, ne parliamo ad Aprile".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
E' il rinnovo del contratto per un'ulteriore stagione la priorità di Rafael Benitez, manager spagnolo legato al Napoli da un accordo in scadenza a giugno. L'ex tecnico di Chelsea e Liverpool vorrebbe restare nella società di patron De Laurentiis anche il prossimo anno ma - rivela Tuttonapoli.net - chiederà al presidente delle garanzie ben precise: il mantenimento in rosa dei top players e l'acquisto di un paio di calciatori di caratura internazionale per essere finalmente all'altezza della corsa Scudetto.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
"Sarà un match delicato e non facile. Il Palermo ha qualità ed entusiasmo, ma noi abbiamo forza e fiducia per poter proseguire sulla strada vincente". Rafa Benitez inquadra la sfida del Barbera in maniera chiara e precisa. Napoli che potrebbe allungare la striscia di risultati positivi...
"Io esprimo il concetto di sempre: pensiamo partita dopo partita. Se faremo la quinta vittoria in campionato consecutiva sarà bene sia per me che per la squadra, ma dobbiamo solo concentrarci sul Palermo come gara singola cercando di vincere e poi penseremo alla prossima sfida".
Vi aspettano tre partite ravvicinate tra campionato ed Europa League, avete preparato un programma preciso per far ruotare gli uomini?
“Io credo che ogni calciatore di questa rosa è giunto ad un tale livello che può giocare e farsi trovare pronto sempre. Ho fiducia in tutti i miei uomini e sceglierò la formazione di volta in volta pensando ad ottenere il massimo. La squadra viene da una striscia positiva e siamo ottimisti. Se dovessimo allungare i risultati positivi saremo ancora più fiduciosi e consapevoli della nostra forza".
A Palermo quindi ci sarà turnover?
"Noi dobbiamo sfruttare la rosa. E’ sempre stato così per me e per il mio staff. Ho dei grandi professionisti al mio fianco che controllano quotidianamente le condizioni dei singoli giocatori perché, come ho già detto, vogliamo arrivare alla spiaggia nuotando bene e senza morire. Tutti gli elementi avranno determinati minuti da mettere nelle gambe, poi potete chiamarlo turnover o rotazione, il senso resta quello di coinvolgere tutti i calciatori per giungere a fine stagione facendo il massimo su ogni fronte".
Che partita vi aspettate al Barbera?
"Certamente delicata e non facile. Il Palermo è una squadra organizzata, che ha qualità ed entusiasmo. Dobbiamo dare tutto sotto il profilo della forza atletica ma dovremo anche giocare con intelligenza tattica. Sarà una partita molto intensa e come tale va interpretata. Noi stiamo bene e penso che anche domani potremo fare una gara di spessore".
Napoli che, al momento, sembra aver blindato il terzo posto...
"Non credo e non guardo ora la classifica. Con i tre punti a partita può cambiare tutto in qualsiasi senso. Non credo che abbiamo il terzo posto assicurato, né credo che il secondo ci sia precluso. Il nostro compito è cercare di vincere la prossima partita e poi ancora l’altra e proseguire con questa mentalità".
In cosa sta vedendo la crescita della squadra e in quale fase di gioco pensa che dobbiate ancora fare meglio?
"Dobbiamo migliorare in entrambe le fasi. Voglio che la squadra segni più gol e sfrutti meglio le occasioni da rete, così come dovremo lavorare per subìre meno nella fase arretrata. Anche quando le cose vanno bene sono sempre il meno soddisfatto perché sono un perfezionista e voglio che la squadra si esprima sempre su livelli altissimi. Per raggiungere certi obiettivi tutti quanti devono saper fare uniti e compatti sia quando attacchiamo che quando difendiamo. Non è facile ma possiamo farlo”
"Io esprimo il concetto di sempre: pensiamo partita dopo partita. Se faremo la quinta vittoria in campionato consecutiva sarà bene sia per me che per la squadra, ma dobbiamo solo concentrarci sul Palermo come gara singola cercando di vincere e poi penseremo alla prossima sfida".
Vi aspettano tre partite ravvicinate tra campionato ed Europa League, avete preparato un programma preciso per far ruotare gli uomini?
“Io credo che ogni calciatore di questa rosa è giunto ad un tale livello che può giocare e farsi trovare pronto sempre. Ho fiducia in tutti i miei uomini e sceglierò la formazione di volta in volta pensando ad ottenere il massimo. La squadra viene da una striscia positiva e siamo ottimisti. Se dovessimo allungare i risultati positivi saremo ancora più fiduciosi e consapevoli della nostra forza".
A Palermo quindi ci sarà turnover?
"Noi dobbiamo sfruttare la rosa. E’ sempre stato così per me e per il mio staff. Ho dei grandi professionisti al mio fianco che controllano quotidianamente le condizioni dei singoli giocatori perché, come ho già detto, vogliamo arrivare alla spiaggia nuotando bene e senza morire. Tutti gli elementi avranno determinati minuti da mettere nelle gambe, poi potete chiamarlo turnover o rotazione, il senso resta quello di coinvolgere tutti i calciatori per giungere a fine stagione facendo il massimo su ogni fronte".
Che partita vi aspettate al Barbera?
"Certamente delicata e non facile. Il Palermo è una squadra organizzata, che ha qualità ed entusiasmo. Dobbiamo dare tutto sotto il profilo della forza atletica ma dovremo anche giocare con intelligenza tattica. Sarà una partita molto intensa e come tale va interpretata. Noi stiamo bene e penso che anche domani potremo fare una gara di spessore".
Napoli che, al momento, sembra aver blindato il terzo posto...
"Non credo e non guardo ora la classifica. Con i tre punti a partita può cambiare tutto in qualsiasi senso. Non credo che abbiamo il terzo posto assicurato, né credo che il secondo ci sia precluso. Il nostro compito è cercare di vincere la prossima partita e poi ancora l’altra e proseguire con questa mentalità".
In cosa sta vedendo la crescita della squadra e in quale fase di gioco pensa che dobbiate ancora fare meglio?
"Dobbiamo migliorare in entrambe le fasi. Voglio che la squadra segni più gol e sfrutti meglio le occasioni da rete, così come dovremo lavorare per subìre meno nella fase arretrata. Anche quando le cose vanno bene sono sempre il meno soddisfatto perché sono un perfezionista e voglio che la squadra si esprima sempre su livelli altissimi. Per raggiungere certi obiettivi tutti quanti devono saper fare uniti e compatti sia quando attacchiamo che quando difendiamo. Non è facile ma possiamo farlo”
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
"La squadra all'inizio ha fatto tutto quello che doveva, ma i due errori sui primi due gol hanno cambiato tutto. Abbiamo avuto tante volte il controllo del pallone, peccato per il primo gol che ha permesso al Palermo di giocare in ripartenza". A parlare è Rafael Benitez, tecnico del Napoli che ai microfoni di Rai Sport ha analizzato la sconfitta contro il Palermo.
Non potevate fare qualche cambio prima?
"Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso a inizio ripresa, ma il terzo gol ha cambiato tutto".
Sul mercato si poteva fare qualcosa in più?
"Credo che dopo sei vittorie consecutive abbiamo perso una gara per qualche errore. Questa è una squadra che attacca e anche oggi ha avuto il 65% di possesso palla. Sul mercato abbiamo fatto quello che dovevamo, tutti hanno detto che è stato il migliore e dopo questa gara non si può dire che si doveva fare altro".
Stasera nessuno s'è espresso su livelli sufficienti.
"Il primo gol ha cambiato tutto, dopo si deve reagire ma il secondo è stato un colpo altrettanto importante. Dobbiamo fare qualcosa di meglio per andare avanti in questo tipo di partite".
Lei ha sempre difeso Rafael. Psicologicamente come pensa di poterlo recuperare?
"Lui ha personalità. E' un ragazzo giovane, ma ha già giocato gare importanti. Se commettiamo un errore non è mai individuale, dobbiamo fare meglio come gruppo".
La Fiorentina è a -4.
"Noi dobbiamo sempre guardare avanti, così è più facile conquistare il traguardo prefissato".
Non potevate fare qualche cambio prima?
"Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso a inizio ripresa, ma il terzo gol ha cambiato tutto".
Sul mercato si poteva fare qualcosa in più?
"Credo che dopo sei vittorie consecutive abbiamo perso una gara per qualche errore. Questa è una squadra che attacca e anche oggi ha avuto il 65% di possesso palla. Sul mercato abbiamo fatto quello che dovevamo, tutti hanno detto che è stato il migliore e dopo questa gara non si può dire che si doveva fare altro".
Stasera nessuno s'è espresso su livelli sufficienti.
"Il primo gol ha cambiato tutto, dopo si deve reagire ma il secondo è stato un colpo altrettanto importante. Dobbiamo fare qualcosa di meglio per andare avanti in questo tipo di partite".
Lei ha sempre difeso Rafael. Psicologicamente come pensa di poterlo recuperare?
"Lui ha personalità. E' un ragazzo giovane, ma ha già giocato gare importanti. Se commettiamo un errore non è mai individuale, dobbiamo fare meglio come gruppo".
La Fiorentina è a -4.
"Noi dobbiamo sempre guardare avanti, così è più facile conquistare il traguardo prefissato".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Benitez: "Rinnovo? Ne parliamo a giugno"
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Il successo col Trabzonspor rappresenta un traguardo importante per Rafa Benitez, che ha raggiunto ieri sera quota 50 vittorie con il club azzurro su 88 incontri disputati: nei restanti match sono arrivati 21 pareggi e 17 sconfitte per uno score di tutto rispetto sulla panchina partenopea
Ultima modifica di Meridiano il 20.02.15 - 07:11, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della gara con il Sassuolo: "Buona partita contro una buona squadra. Abbiamo gestito bene la palla, alla fine Zapata ha fatto la differenza. Resta comunque una buona gara da parte nostra. Il secondo posto? Dobbiamo continuare a vincere, guardiamo indietro ma guardiamo anche davanti. Andujar titolare? Ha fatto bene, la competizione con Rafael è positiva per i ragazzi. Rafael ha giocato tante partite, hanno fatto bene entrambi. Devono continuare a lavorare con Roberto Colombo per capire chi potrà giocare".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
"Non parlo dell'arbitro". "E' un Rafael Benitez scuro in volto e di poche parole quello che - ai microfoni di Rai Sport - ha commentato la sconfitta maturata questa sera all'Olimpico contro il Torino. "Non mi è piaciuto il primo tempo, meglio la ripresa - prosegue l'allenatore del Napoli -. Gol subito? Glik è molto forte. Sono amareggiato per tutto, anche per gli episodi. Non è una domenica da dimenticare, ma non mi è piaciuto quello che ho visto. Oggi sono arrabbiato e preferisco non parlare. Parlerò domani con la squadra".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Napoli rimontato nel finale. E' un pareggio amaro per la squadra di Rafa Benitez per la rincorsa al secondo posto: "Merito più loro che demerito nostro. Hanno cominciato a creare nel finale, difensivamente non era facile. Eravamo sul 2-0 e pareggiare una partita così è un peccato, dovevamo gestirla meglio - ha spiegato l'allenatore azzurro in conferenza stampa - E con i giocatori che si ritrova l'Inter, ci ha messo in difficoltà negli ultimi 20 minuti. La squadra ha creato tante occasioni, potevamo segnare altri gol e chiuderla prima. Ma la prestazione della squadra è positiva Visto dove siamo in tutte le competizioni, direi che il nostro cammino è positvo".
Intervenendo ai microfoni di 'Mediaset Premium', Benitez ha aggiunto: "Non scelgo una competizione in particolare, possiamo raggiungere un traguardo importante. Secondo posto? Dobbiamo giocare così, con intensità e creando tante palle gol. Stasera mi sono piaciute tante cose, quelle negative le analizzerò con la squadra. Gabbiadini? Deve adattarsi alla nostra intensità, alla Sampdoria giocava una gara a settimana". Infine sul futuro: "Ne parliamo ad aprile".
Intervenendo ai microfoni di 'Mediaset Premium', Benitez ha aggiunto: "Non scelgo una competizione in particolare, possiamo raggiungere un traguardo importante. Secondo posto? Dobbiamo giocare così, con intensità e creando tante palle gol. Stasera mi sono piaciute tante cose, quelle negative le analizzerò con la squadra. Gabbiadini? Deve adattarsi alla nostra intensità, alla Sampdoria giocava una gara a settimana". Infine sul futuro: "Ne parliamo ad aprile".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Benitez: "Per il futuro potrei accettare anche una nuova avventura..."
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
"Non mi piace perdere e non mi piace perdere così". Rafa Benitez non nasconde la delusione per la sconfitta a Verona del suo Napoli: il tecnico dei partenopei non cerca scuse però. "Abbiamo fatto tre gare con un buon livello - dice Benitez - ma evidentemente non siamo capaci di mantenere questa intensità. Non abbiamo iniziato bene e poi abbiamo subito il gol. Lo scorso anno avevamo il record di successi in trasferta, adesso dobbiamo continuare a lavorare e farlo molto meglio".
IL TRAPIANTO E' VITA!