SSC Napoli e MACRON hanno annunciato il rinnovo per altri 3 anni dell'accordo di sponsorizzazione tecnica che già legava le due società dal 2009.
Pensieri e parole sugli scugnizzi
Moderatore:thedeadman
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Notizie da Castel Volturno
Il Napoli ieri ha svolto una seduta pomeridiana a Castelvolturno in preparazione della gara di sabato sera all'Olimpico con la Lazio. Il gruppo in avvio ha svolto riscaldamento col pallone ed esercizi atletici. Successivamente intenso lavoro tecnico-tattico.
Campagnaro si è allenato con il gruppo, mentre hanno svolto lavoro differenziato Maggio e Dossena che non dovrebbero recuperare per sabato. A fine allenamento Rosati si è procurato una contrattura muscolare alla coscia sinistra.
Campagnaro si è allenato con il gruppo, mentre hanno svolto lavoro differenziato Maggio e Dossena che non dovrebbero recuperare per sabato. A fine allenamento Rosati si è procurato una contrattura muscolare alla coscia sinistra.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Brutto finale di stagione secondo me...
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Il Napoli dovrà ancora fare a meno di Cristian Maggio. Walter Mazzarri non potrà, infatti, mandare in campo il terzino della Nazionale italiana nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta per il riacutizzarsi dell’infiammazione ai flessori di una coscia. L’esterno potrebbe, invece, scendere in campo nella partita contro il Lecce.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Meridiano ha scritto:Brutto finale di stagione secondo me...
IL TRAPIANTO E' VITA!
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Altrove c'è un post che parla di flop del Napoli in ottica fantacalcio...devo ammettere che ne ho letto solo una parte e velocemente.
Qui mi preme spendere delle parole d'elogio verso il Napoli dal punto di vista calcistico...assurdamente penserà qualcuno, visto che lo faccio quando i partenopei, con la sconfitta casalinga per mano dell'Atalanta, probabilmente dicono addio al terzo posto.
Voglio elogiare allenatore, calciatori e società...nessuno escluso.
La mia è una difesa a tutto tondo e mi rivolgo ai mass media che parlano di coppa Italia per SALVARE la stagione, che continuano a mostrare incomprensione per il fatto (dicono) che il Napoli abbia voluto "puntare più sulla champions che sul campionato"...mi rivolgo ai tifosi azzurri insoddisfatti e critici verso la propria squadra e ai tifosi di altre squadre che "sfottono" la banda Mazzarri.
Questa mentalità è, a mio avviso, inconcepibile.
Ma certo, il Napoli doveva fare in Champions quello che fanno in Europa tutte le squadre italiane che non si chiamino Inter, Milan o Juve...la COMPARSA!
A cosa serve conquistare un posto in una competizione tanto importante se poi si decide di non giocarsela al massimo, fino alla fine???
Qual è lo scopo di uno sportivo? Vincere, giusto?
E invece vedo sempre più diffusa quella mentalità per cui alcune squadre devono salvarsi e basta, altre andare in EL e basta, altre conquistare la Champions e basta...e tutto si riduce ad un circolo vizioso, in cui l'obiettivo primario è incassare soldi...ma per cosa??? Appunto per garantirsi salvezza, EL o Champions ad oltranza, senza mai osare niente di più.
ONORE AL NAPOLI invece che:
- ha disputato una Champions fantastica, subendo l'eliminazione agli ottavi (dopo un girone pazzesco) per un po' di sfortuna e un po' di inesperienza, ma mostrando una grande personalità.
- nonostante le energie spese in Coppa, fino a due giornate fa era in piena lotta per il terzo posto in campionato
- è in finale di coppa Italia
Si può dunque ritenere fallimentare la stagione del Napoli???
Senza quel gol nei supplementari (o quel crollo nel secondo tempo) con il Chelsea e con una caduta in meno in campionato (dove è NORMALE aver arrancato un po') staremmo qui a parlare, probabilmente, di un Napoli con l'obiettivo terzo posto in campionato, in semifinale di Champions (se avesse battuto il Benfica, come è nelle possibilità della squadra) e in finale di Coppa Italia.
Sono d'accordissimo con Mazzarri quando parla di CRESCITA, ulteriore crescita.
Per chi ha il pensiero opposto al mio, che avrebbe dovuto fare invece la squadra???
Far giocare le riserve e arrendersi prima del tempo a quel girone infernale di coppa???
Ma a che cavolo serve lottare un'intera stagione per un sogno se poi quel sogno lo si vive come se fosse una cagàta (fatemi passare il termine)???
Qui mi preme spendere delle parole d'elogio verso il Napoli dal punto di vista calcistico...assurdamente penserà qualcuno, visto che lo faccio quando i partenopei, con la sconfitta casalinga per mano dell'Atalanta, probabilmente dicono addio al terzo posto.
Voglio elogiare allenatore, calciatori e società...nessuno escluso.
La mia è una difesa a tutto tondo e mi rivolgo ai mass media che parlano di coppa Italia per SALVARE la stagione, che continuano a mostrare incomprensione per il fatto (dicono) che il Napoli abbia voluto "puntare più sulla champions che sul campionato"...mi rivolgo ai tifosi azzurri insoddisfatti e critici verso la propria squadra e ai tifosi di altre squadre che "sfottono" la banda Mazzarri.
Questa mentalità è, a mio avviso, inconcepibile.
Ma certo, il Napoli doveva fare in Champions quello che fanno in Europa tutte le squadre italiane che non si chiamino Inter, Milan o Juve...la COMPARSA!
A cosa serve conquistare un posto in una competizione tanto importante se poi si decide di non giocarsela al massimo, fino alla fine???
Qual è lo scopo di uno sportivo? Vincere, giusto?
E invece vedo sempre più diffusa quella mentalità per cui alcune squadre devono salvarsi e basta, altre andare in EL e basta, altre conquistare la Champions e basta...e tutto si riduce ad un circolo vizioso, in cui l'obiettivo primario è incassare soldi...ma per cosa??? Appunto per garantirsi salvezza, EL o Champions ad oltranza, senza mai osare niente di più.
ONORE AL NAPOLI invece che:
- ha disputato una Champions fantastica, subendo l'eliminazione agli ottavi (dopo un girone pazzesco) per un po' di sfortuna e un po' di inesperienza, ma mostrando una grande personalità.
- nonostante le energie spese in Coppa, fino a due giornate fa era in piena lotta per il terzo posto in campionato
- è in finale di coppa Italia
Si può dunque ritenere fallimentare la stagione del Napoli???
Senza quel gol nei supplementari (o quel crollo nel secondo tempo) con il Chelsea e con una caduta in meno in campionato (dove è NORMALE aver arrancato un po') staremmo qui a parlare, probabilmente, di un Napoli con l'obiettivo terzo posto in campionato, in semifinale di Champions (se avesse battuto il Benfica, come è nelle possibilità della squadra) e in finale di Coppa Italia.
Sono d'accordissimo con Mazzarri quando parla di CRESCITA, ulteriore crescita.
Per chi ha il pensiero opposto al mio, che avrebbe dovuto fare invece la squadra???
Far giocare le riserve e arrendersi prima del tempo a quel girone infernale di coppa???
Ma a che cavolo serve lottare un'intera stagione per un sogno se poi quel sogno lo si vive come se fosse una cagàta (fatemi passare il termine)???
Ultima modifica di mogol83 il 12.04.12 - 12:28, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi trovo abbastanza d'accordo con il tuo discorso Luca
Inoltre io stravedo per Mazzarri,a mio parere tra i primi 3 allenatori italiani al momento
Sarà antipatico ma
Inoltre io stravedo per Mazzarri,a mio parere tra i primi 3 allenatori italiani al momento
Sarà antipatico ma
- Real SantaMonica
- Star

- Nome:Vincenzo
- Località:Roma (Napoletano D.O.C.) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sono d'accordo con te con l'analisi fatta dell'intera stagione del Napoli, che ricorderò sempre per le belle emozioni che mi ha regalato e per il modo con cui ha onorato le competizioni a cui ha partecipato senza farsi calcoli di nessun tipo; condivido che la crescita passa anche facendo esperienza internazionale e giocando in El e/o tornei minori ...ricordo l'esordio stagionale con il Barcellona, brutta batosta 5-0 ma pur sempre un onore confrontarsi con la squadra più forte al mondo e giocare in un tempio del calcio.
Con il senno del poi e stando seduti du di un divano diventa tutto più facile però
il problema sorto in questo finale di stagione è "lo svuotamento psico-fisico" che la squadra inevitabilmente doveva subire dopo lo "scoppolone" con il Chelsea...insomma il Napoli ha lasciato testa, cuore e gambe a Londra e un passaggio a vuoto era leggittimo.
Ma proprio perchè bisogna crescere, anche il mister deve capire dove ha compiuto degli errori
- gestione risorse limitata, "i titolarissimi" sono sempre lì una panchina corta e ricambi centellinati
non permettono di utilizzare moduli differenti.
- scarsa fiducia nei giovani (Dumitru, Ruiz, Fernandez, Vargas...) non saranno dei campioni ma hanno bisogno di crescere giocando e su di loro bisogna lavorare di più, e non facendoli entrare alla fine quando gli equilibri sono ormai rotti e si cerca il jolly
- inoltre se la squadra ha difficoltà fisiche bisogna utilizza una copertura maggiore infoltire il centrocampo e irrobustire la difesa e non avendo la superbia di giocare con tre punte, un centrocampo risicato e una difesa impotente; escluso il colpo di orgoglio di Cavani con l'Udinese(2-2) , Catania (2-2), Juventus (3-0), Lazio (3-1) e Atalanta (1-3)
hanno messo in evidenza una spaccatura tra difesa e attacco non più colmabile dai centrocampisti per cui ...
fatto salvo la sconfitta di Torino che ci sta, bisogna creare densità a centrocampo e proteggere la difesa facendo anche un finto 3-5-2 o 5-3-2...l'importante era portare acqua al proprio mulino e recuperare un pò di forze in attesa che qualche infortunato recuperasse e intanto far passare "la nottata"...quando é così anche gli 0-0 sono ottimi risultati ...vedi Napoli Lazio e Napoli Fiorentina del girone di andata e si capisce come queste due squadre avevano un solo obiettivo : lo 0-0.
Se si vuole diventare grandi bisogna capire che in alcuni casi é necessario "prima non prenderle", se si guarda lo score delle vincenti degli scudetti in Italia l'unico dato certo é che vince la squadra che subisce meno gol e a questa regola sembra rispettarsi anche per il campionato in corso.
x la società
- se a Gennaio scopri di non avere centrocampisti...forse vale la pena concentrarsi sull'acquisto e/o prestito di uno/due giocatori (Santana va via, Donadel é un mistero, Pazienza fatto scappare a paremetro zero..mica si poteva pensare di arrivare fino alla fine spremendo Gargano, Inler, Dzmaili e sacrificando sempre Hamsik a lavori di copertura, perdendo la sua dote di gol )
In ogni caso per quest'anno restano nei miei occhi e nel mio cuore emozioni fortissime, in attesa di vivere una serata indimenticabile il 20 maggio e con la certezza di onorare fino in fondo l 'Europa League 2012/2013.
se poi la Juve vince lo scudetto il Napoli di diritto disputerà anche la Supercoppa a Pechino per cui le "entrate"
alla SSC Napoli proprio non mancheranno e quindi il piano di rafforzamento può realmente realizzarsi.
Con il senno del poi e stando seduti du di un divano diventa tutto più facile però
il problema sorto in questo finale di stagione è "lo svuotamento psico-fisico" che la squadra inevitabilmente doveva subire dopo lo "scoppolone" con il Chelsea...insomma il Napoli ha lasciato testa, cuore e gambe a Londra e un passaggio a vuoto era leggittimo.
Ma proprio perchè bisogna crescere, anche il mister deve capire dove ha compiuto degli errori
- gestione risorse limitata, "i titolarissimi" sono sempre lì una panchina corta e ricambi centellinati
non permettono di utilizzare moduli differenti.
- scarsa fiducia nei giovani (Dumitru, Ruiz, Fernandez, Vargas...) non saranno dei campioni ma hanno bisogno di crescere giocando e su di loro bisogna lavorare di più, e non facendoli entrare alla fine quando gli equilibri sono ormai rotti e si cerca il jolly
- inoltre se la squadra ha difficoltà fisiche bisogna utilizza una copertura maggiore infoltire il centrocampo e irrobustire la difesa e non avendo la superbia di giocare con tre punte, un centrocampo risicato e una difesa impotente; escluso il colpo di orgoglio di Cavani con l'Udinese(2-2) , Catania (2-2), Juventus (3-0), Lazio (3-1) e Atalanta (1-3)
hanno messo in evidenza una spaccatura tra difesa e attacco non più colmabile dai centrocampisti per cui ...
fatto salvo la sconfitta di Torino che ci sta, bisogna creare densità a centrocampo e proteggere la difesa facendo anche un finto 3-5-2 o 5-3-2...l'importante era portare acqua al proprio mulino e recuperare un pò di forze in attesa che qualche infortunato recuperasse e intanto far passare "la nottata"...quando é così anche gli 0-0 sono ottimi risultati ...vedi Napoli Lazio e Napoli Fiorentina del girone di andata e si capisce come queste due squadre avevano un solo obiettivo : lo 0-0.
Se si vuole diventare grandi bisogna capire che in alcuni casi é necessario "prima non prenderle", se si guarda lo score delle vincenti degli scudetti in Italia l'unico dato certo é che vince la squadra che subisce meno gol e a questa regola sembra rispettarsi anche per il campionato in corso.
x la società
- se a Gennaio scopri di non avere centrocampisti...forse vale la pena concentrarsi sull'acquisto e/o prestito di uno/due giocatori (Santana va via, Donadel é un mistero, Pazienza fatto scappare a paremetro zero..mica si poteva pensare di arrivare fino alla fine spremendo Gargano, Inler, Dzmaili e sacrificando sempre Hamsik a lavori di copertura, perdendo la sua dote di gol )
In ogni caso per quest'anno restano nei miei occhi e nel mio cuore emozioni fortissime, in attesa di vivere una serata indimenticabile il 20 maggio e con la certezza di onorare fino in fondo l 'Europa League 2012/2013.
se poi la Juve vince lo scudetto il Napoli di diritto disputerà anche la Supercoppa a Pechino per cui le "entrate"
alla SSC Napoli proprio non mancheranno e quindi il piano di rafforzamento può realmente realizzarsi.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Dopo i recenti risultati negativi raccolti, Walter Mazzarri avrebbe deciso di mischiare le carte in tavola. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore del Napoli avrebbe deciso di lasciare in panchina Edinson Cavani e di lasciare le chiavi dell’attacco al Pocho Lavezzi per la sfida contro il Lecce. Un cambiamento di modulo che dovrebbe prevedere la presenza di Hamsik dietro l’unica punta e il rinfoltimento del centrocampo.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Il Napoli ha ripreso gli allenamenti a Castel Volturno in vista del prossimo impegno di campionato. La squadra di Mazzarri ha iniziato in palestra per poi disputare una partitella in famiglia di due tempi. Chiusura con esercitazioni atletiche, corsa e ripetute alternate sul lungo e sul breve. La buona notizia è che Maggio ha lavorato con il gruppo. Lavezzi ha terminato prima la seduta per un leggero affaticamento muscolare.
Fonte:sportmediaset
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

L'edizione odierna di TuttoSport, parla del futuro di Edinson Cavani. L'attaccante del Napoli ha una valutazione di circa 50 milioni, cifra che potrebbe scoraggiare qualsiasi club. Eppure c'è uno spiraglio per un'eventuale cessione, legato all'ingaggio. Attualmente Cavani percepisce 2,3 milioni di Euro, un ingaggio nettamente inferiore rispetto ai suoi colleghi europei. Questa situazione pone De Laurentiis davanti ad un bivio: aumentare l'ingaggio del bomber uruguaiano, e dare il via ad una serie di adeguamenti di contratto (Lavezzi ed Hamsik), oppure mettere Cavani sul mercato ed aspettare l'offerta migliore.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli si dovrebbe presentare all'appuntamento col Novara coi "titolarissimi", cioè con l'undici che tante imprese ha compiuto in questi mesi. Restano da valutare le condizioni di Hamsik e Lavezzi, ma i due dovrebbero recuperare: i due agiranno alle spalle di Cavani, con Maggio, Gargano, Inler e Zuniga a centrocampo e Campagnaro, Cannavaro e Aronica davanti a De Sanctis.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

L'idea di far giocare i titolarissimi, nella testa di Walter Mazzarri, continua ad esserci. Ma il tecnico toscano deve fare i conti con gli infortuni: come riporta il Corriere dello Sport, restano da valutare, in vista della gara col Novara, le condizioni di Lavezzi, Gargano e Dzemaili.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il Napoli fra i 20 club più ricchi del mondo
Fonte: Goal.com
Puntuale come un orologio svizzero, magari un Rolex visti i denari sonanti, la celebre rivista 'Forbes' è sempre pronta a fare il punto sui ricchi mondiali, tra calcoli economici e finanziari che interessano non solo i diretti interessati. Dopo la classifica sui 100 uomini con più soldi in tasca, è giunta la graduatoria delle squadre di calcio mondiali con il patromonio più elevato.
A guidare la classifica c'è il Manchester United, con 2 miliardi e 235 milioni di dollari seguiti, lontanissimi, dal miliardo e 877 milioni del Real Madrid. Al terzo posto chiude il podio l'altra spagnola del Barcellona con 1 miliardo e 307 milioni.
La prima italiana è il Milan, con 989 milioni al sesto posto preceduta da Arsenal e Bayern Monaco. Nella top ten presenti altre due inglesi, Chelsea e Liverpool dietro i rossoneri, mentre la Juventus si stabilizza al nono posto con 591 milioni prima dello Schalke 04 a chiudere i primi 10 piazzamenti.
Altre tre le nostrane squadre tra 11esimo e il 20esimo che chiude la classifica: Inter al 12° con 490 milioni, Roma al 17° con 354 e Napoli nuova ricca del calcio europeo con 283.
Fonte: Goal.com
Puntuale come un orologio svizzero, magari un Rolex visti i denari sonanti, la celebre rivista 'Forbes' è sempre pronta a fare il punto sui ricchi mondiali, tra calcoli economici e finanziari che interessano non solo i diretti interessati. Dopo la classifica sui 100 uomini con più soldi in tasca, è giunta la graduatoria delle squadre di calcio mondiali con il patromonio più elevato.
A guidare la classifica c'è il Manchester United, con 2 miliardi e 235 milioni di dollari seguiti, lontanissimi, dal miliardo e 877 milioni del Real Madrid. Al terzo posto chiude il podio l'altra spagnola del Barcellona con 1 miliardo e 307 milioni.
La prima italiana è il Milan, con 989 milioni al sesto posto preceduta da Arsenal e Bayern Monaco. Nella top ten presenti altre due inglesi, Chelsea e Liverpool dietro i rossoneri, mentre la Juventus si stabilizza al nono posto con 591 milioni prima dello Schalke 04 a chiudere i primi 10 piazzamenti.
Altre tre le nostrane squadre tra 11esimo e il 20esimo che chiude la classifica: Inter al 12° con 490 milioni, Roma al 17° con 354 e Napoli nuova ricca del calcio europeo con 283.
Ultima modifica di PeppeJackson il 19.04.12 - 18:51, modificato 1 volta in totale.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- Meridiano
- Moderatore Globale

Walter Mazzarri non ha ancora deciso chi sostituirà Lavezzi domani nella gara contro il Novara. Come riportato da La Repubblica, l'ipotesi più ovvia resta quella con l'inserimento di Vargas dal primo minuto. Tuttavia, questa non sembra convincere del tutto il tecnico toscano: per questo motivo, alle spalle di Cavani con Hamsik potrebbe agire Zuniga. In questo caso Dossena prenderebbe il posto del colombiano a sinistra.
IL TRAPIANTO E' VITA!