Pensieri e parole sugli scugnizzi

Moderatore:thedeadman

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da PeppeJackson » 13.06.12 - 18:06

Napoli, ingaggi croce e delizia: miraggio top player, ecco perchè il mercato non decolla

La storia del maggiore equilibrio tra spese e ricavi è un freno per il Napoli e la sua campagna acquisti. Il club azzurro copre nelle spese per gli stipendi dei giocatori tra il 39 e il 44 per cento delle sue entrate complessive (il monte ingaggi del Napoli, nel 2012, sesto in serie A, è stato di 41,2 milioni di euro). Una percentuale più bassa di quella prevista dal fair play della Uefa. Poiché la voce che continua a incidere di più sul bilancio del gruppo Napoli è il costo del personale, cioè gli alti stipendi dei calciatori, la principale lacuna gestionale resta soprattutto la mancata diversificazione dei ricavi, obiettivo invece centrato da tempo da alcuni grandi club stranieri. Con l’addio di Lavezzi la società risparmierà da un lato ma dall’altro sarà obbligata a rimpolpare la rosa con nuovi ingaggi, prevedibilmente costosi.

Fonte: Il Mattino
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da PeppeJackson » 16.06.12 - 13:42

Quando gioca il Napoli la crisi non si vede...
Nella passata stagione il club ha incassato 28 milioni di euro e quest'anno si avverte aria di record per l'era De Laurentiis

fonte:gazzetta
Ultima modifica di PeppeJackson il 16.06.12 - 13:42, modificato 1 volta in totale.

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 16.06.12 - 13:43

De Laurentiis ed il sogno Real Madrid: si tratta per un'amichevole di lusso al San Paolo

Logico, però, che molto dipenderà dalla campagna acquisti che la società porrà in essere. I tifosi si aspettano infatti tre o quattro grandi colpi, magari già in prossimità dell’inizio del ritiro a Dimaro così da riscaldare l’ambiente dopo la partenza di Lavezzi. Del resto, l’estate deve ancora cominciare. Lo scorso anno erano in 30.000 per un’amichevole in famiglia dove fu possibile sbirciare per la prima volta i nuovi acquisti. Quest’anno, invece, De Laurentiis ha promesso una presentazione in grande stile a fine luglio. Il sogno è portare al San Paolo il Real Madrid. Il pienone sarebbe garantito

Fonte: Gazzetta dello Sport

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 24.06.12 - 15:58

Napoli, il Panathlon celebra i 50 anni della prima Coppa Italia

Il distretto partenopeo del Panathlon celebra i 50 anni della vittoria della prima Coppa Italia del Napoli. Martedì 26 giugno, all'Hotel Montespina di Agnano, saranno premiati con una targa alcuni protagonisti della storica vittoria del giugno 1962 come i calciatori Antonio Juliano, Enzo Montefusco, Elia Greco, Dolo Mistone, Rosario Rivellino, il tecnico Bruno Pesaola e Roberto Fiore, all'epoca direttore tecnico. A margine della serata sarà presentato ai soci del club il libro dell'ex presidente del Napoli Roberto Fiore "Chi sono Stato?". Il Panathlon è un "Club-service" a carattere internazionale con finalità etiche e culturali che si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

tuttonapoli.net

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 02.07.12 - 12:56

Come anticipato da Calciomercato.com un mese fa, Luca Vigiani, ex mezz'ala della Reggina, a partire dalla prossima stagione entra ufficialmente nello staff dell'allenatore del Napoli Walter Mazzarri. Vigiani, che da tempo 'segue' il tecnico toscano, firmerà un accordo col Napoli il prossimo 8 luglio, al raduno della squadra a Castelvolturno.

Non è ancora chiaro il suo ruolo nella squadra di Mazzarri, molto improbabile che possa prendere il posto di Frustalupi (che dovrebbe rimanere come secondo allenatore). Possibile che Vigiani curi il lavoro di centrocampisti e attaccanti (una figura consueta in Inghilterra), andando a perfezionare ciò che in maniera 'informale' faceva Lucarelli, che seguiva i giovani attaccanti partenopei.

CALCIOMERCATO.COM
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.07.12 - 11:41

De Laurentiis fuori controllo in Lega per Cavani
04.07.2012 12:28 di Davide Terruzzi articolo letto 471 volte
Fonte: ansa

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis insulta e minaccia i giornalisti all'ingresso della Lega di serie A. "I giornalisti del calcio sono dei gran cafoni perché sono interessati solo ai soldi", ha replicato De Laurentiis a un cronista che gli domandava della situazione di Cavani. "Non si permetta", è intervenuto un altro giornalista, e il presidente del Napoli ha attaccato: "Mi permetto e le metto anche le mani addosso se continua..." "Perché nella vita - ha continuato - non si può parlare solo di soldi, noi del cinema siamo dei gran signori perché non si dirà mai quanto guadagnano nei contratti Brad Pitt e Angelina Jolie. Invece a voi interessa soltanto sapere quanto guadagna un calciatore e fate sempre innalzare i costi

Ma vafangul', tu e 'o cinemà!

Quanto mi sta sui maroni questo oh :grrr:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 04.07.12 - 12:50

RUMePERA ha scritto:

:quotone: :lol: :lol:
Immagine

FantaNA
Star
Star

Messaggio da FantaNA » 04.07.12 - 14:43

Salve a tutti.. sono appena arrivato sul forum e non posso fare altro che passare qui a dire FORZA NAPOLIIIIIIIIIIII!!!!

Per quanto riguarda il discorso del presidente... Si.. può avere tutti i difetti di questo mondo, può essere tirchi,imprenditore e quello che vi pare..
Ma un presidente che prende una società alla deriva e con la sua politica (qualunque essa sia) ti porta in meno di 10 anni dalla Serie C ai quarti di Champions League (quasi semifinale sfiorata).. beh.. non penso gli si possa dire niente!

Trovatemi un presidente che ha fatto meglio e io dirò Aurelio Mer..cernario!!!!

Detto questo anche a me alcuni atteggiamenti non piacciono ma finchè saremo sempre in vetta io farò sempre il tifo ANCHE per Aurelio!!
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 04.07.12 - 15:38

RUMePERA ha scritto:
De Laurentiis fuori controllo in Lega per Cavani
04.07.2012 12:28 di Davide Terruzzi articolo letto 471 volte
Fonte: ansa

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis insulta e minaccia i giornalisti all'ingresso della Lega di serie A. "I giornalisti del calcio sono dei gran cafoni perché sono interessati solo ai soldi", ha replicato De Laurentiis a un cronista che gli domandava della situazione di Cavani. "Non si permetta", è intervenuto un altro giornalista, e il presidente del Napoli ha attaccato: "Mi permetto e le metto anche le mani addosso se continua..." "Perché nella vita - ha continuato - non si può parlare solo di soldi, noi del cinema siamo dei gran signori perché non si dirà mai quanto guadagnano nei contratti Brad Pitt e Angelina Jolie. Invece a voi interessa soltanto sapere quanto guadagna un calciatore e fate sempre innalzare i costi

il modo sarà pure sbagliato.. ma in fin dei conti ha ragione.. si parla di mercato,di contratti e di soldi tutto l anno.. escono 3 mila s******* al giono. In italia si vendono piu giornali sportivi in estate senza campionato che con il campionato stesso.. e la gente ancora abbocca.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.07.12 - 15:43

E' un cafone :pop1:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 05.07.12 - 16:02

Alla presentazione del listino Filmauro Aurelio De Laurentiis torna a parlare del Napoli: "Dopo la full immersion nel calcio, di cui non conoscevo nulla, è arrivato il riconoscimento da parte di un'agenzia tedesca che ha valutato la valorizzazione del Napoli collocandola al quindicesimo posto in una classifica di 400 squadre. Così mi sono detto che cercherò di acquisire altri club in giro per il mondo. O, almeno, dovunque avrò una base operativa per le mie produzioni".

TMW
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Notizie da Castel Volturno

Messaggio da PeppeJackson » 10.07.12 - 10:15

A Castelvolturno non c'è entusiasmo, qualche tifoso storce il naso...
Ma i sorrisi e l'ottimismo non mancano. Campagnaro è il primo ad arrivare. Abbassa il finestrino e promette: «Siamo pronti per disputare una bel campionato»

CASTELVOLTURNO - Trentacinque gradi all’ombra sulla Domitiana, all’ora del raduno del Napoli. Tra l’altro è anche il primo raduno dove dopo cinque anni manca lui, il Pocho Lavezzi. E sono assenti anche Cavani (alle Olimpiadi), nonché Maggio e De Sanctis (in vacanza dopo gli Europei). Ventisette i convocati. E non c’è Grava, in attesa del colloquio tra il suo procuratore Bigon. Un raduno un po’ così, senza tanto clamore (una cinquantina di tifosi accaldati davanti al centro tecnico con la rappresentanza del Napoli club Casal di Principe) a salutare calciatori e tecnico.
Ma i sorrisi e l’ottimismo non mancano. Campagnaro è il primo ad arrivare. Abbassa il finestrino e promette: «Siamo pronti per disputare una bel campionato». E’ scortato da Alejandro Mazzoni, una vecchia conoscenza, il procuratore di Lavezzi. Provvede subito a materializzare la presenza dell’argentino anche in questo raduno. Dice: «Parlo a nome del Pocho. Non è contento di questo distacco, Napoli gli mancherà. Ma ha lasciato qui alcune cose proprio per ritornare, come la barca ad esempio».
Ma non è la stessa cosa. Buona parte dei tifosi non hanno gradito. E il primo giorno è caratterizzato da quel senso di rabbia per un divorzio che giammai doveva avvenire. Tant’è. I calciatori arrivano alla spicciolata per il primo allenamento in palestra e per cominciare le visite mediche coordinate dal dott. De Nicola e da uno staff più nutrito stavolta: i colleghi D’Andrea, Canonico (aggregato alla prima squadra), Marzullo (coordinatore dell’area scentifica), Russo (cardiologo). Occorre fare anche in fretta. In leggero ritardo arriva Dezi ma è ampiamente giustificato: ha sostenuto l’esame di maturità, si è messo in auto e ha raggiunto Castelvolturno.
Alle 13, tutti in sala ristorante per pranzare insieme e scambiare qualche battuta sulle vacanze. Non ci sono volti nuovi, tranne quello di Insigne che pure nuovo non è per tanti di quel gruppo. Mazzarri dispensa strette di mano e pacche sulle spalle. S’informa delle famiglie e del lavoro svolto in estate. Quasi tutti si presentano tirati a lucido.
Di pomeriggio, l’appuntamento è per le 17. Non ci sono striscioni di incoraggiamento o di altro tenore ma in compenso c’è quello dei dipendenti del resort che reclamano stipendi. Non è il caso del Napoli dove tutti percepiscono con puntualità svizzera i loro emolumenti. Accanto a Mazzarri, oltre a Frustalupi, Pondrelli, Papale, Concina e Saccone c’è un altro volto nuovo: Vigiani, ex allievo dell’allenatore sia al Livorno sia alla Reggina. Dovrebbe occuparsi degli attaccanti e relazionare sugli avversari. Staff potenziato a tutti livelli, sia sanitario sia tecnico, dunque.
Mancano solo i neo acquisti. Alle 17, una corsetta in pineta, accanto al mare, la novità, e poi già con il pallone. Da oggi si farà sul serio in quel di Dimaro. La partenza alle 10 da Capodichino e di pomeriggio, prima vera seduta di lavoro. Ma senza Lavezzi (e senza Cavani momentaneamente) sembra una partenza in tono dimesso e i cinquanta irruducibili tifosi a chiedere a chiunque: «Ma arriverà qualcuno prima della trasferta in Cina?». Chissà. L’intenzione è quella di aspettare fino agli ultimi giorni del mercato, cioè fine agosto.

Fonte: Corriere dello Sport

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 20.07.12 - 14:05

De La Show: A Torino paraculi sullo stadio, a Pechino una Coppetta estiva, Barcellona livello stupido e quanto ho goduto quando alla Juve..
20.07.2012 14:10 di Sandro Scarpa

Scoop del sito napolista.it con un'intervista esplosiva a De Laurentiis in cui il Presidente napoletano si lascia andare a rivelazione squassanti con toni molto sui generis.

Ecco la trascrizione fatta dal sito napolista.it delle dichiarazioni a margine della presentazione di Gamberini e Behrami:

D : Riusciremo mai a raggiungere i livelli di Barcellona e Real Madrid?
R : Il livello del Barcellona è tanto alto ma anche tanto stupido, perchè nel 2004 ha deciso di riparitre da zero a spendere ed investire diversamente. Tra l’altro una società tedesca negli ultimi dodici mesi ha classificato il Napoli come quindicesimo club virtuoso al mondo.

D : Cavani per trattenerlo dobbiamo portarlo a sei o sette milioni, altrimenti se ne va, questo è il sacrificio che le chiediamo.
R : Se Cavani firma un contratto a 1,3 milioni e coi premi arriva a 2 e poi mi rompe i c**** e io gliene do addirittura 3 l’altro anno e poi non gli bastano e mi rompe di nuovo i c****, io dico basta. E quindi, nell’ipotesi peggiore, Cavani rimane qua perchè io lo lascio in panchina a macerare. Noi dobbiamo insegnare a questi ragazzi che a Napoli non si viene per soldi ma per amore della maglia. Se faccio guadagnare 3 milioni netti al giocatore, ovvero 6 milioni lordi ovvero 500.000 euro al mese, ma di che c**** parliamo…..Io non faccio di mestiere il moralizzatore ma a volte me li guardo negli occhi e dico ”fatte un altro tatuaggio sul pisello se hai spazio”.

D : Come rimpiazziamo la perdita di Fassone?
R: A Fassone gli voglio bene e non lo voglio offendere ma è venuto a ricoprire un ruolo mai ricoperto in vita sua, quello del direttore generale e non sapendolo fare, io l’ho utilizzato per altre finalità fino al momento in cui ha fatto la scelta di andare via. Non abbiamo perso quindi un demiurgo del Napoli e lui deve ringraziarmi per come è stato supportato.

D : Jovetic?
R : sono disposto anche a spendere 30 milioni ed a lasciarlo per un altro anno alla Fiorentina ma se lui tentenna e mi fa capire che pensa al Barcellona, allora vattene a fanculo.

D :questione stadio
R : la nostra casa è il San Paolo, a Torino hanno trovato chi glielo ha finanziato perchè loro hanno fatto un discorso da gran paraculi, sulla carta hanno tirato fuori solo 20 milioni che poi son diventati 50 perchè c’era mister Blanc, che era stato destinato allo stadio come uno qualsiasi di noi può essere destinato a fare il primo ministro degli esteri.
Il sindaco, ’sto gran paraculo, ha capito che il Napoli è una cosa importante ma ha sbagliato a fare i conti. Primo non c’è la legge, che io conosco a memoria. In base a questo disegno di legge può fare lo stadio solo il club, perchè i soldi servono per finanziare il club, che ha la possibilitàdi fare altre costruzioni collaterali commerciali investendo i ricavati nel club stesso...(..)

D : perchè le amichevoli in pay per view a pagamento?
R : sono 10 euro ma i tifosi se si incontrano in gruppi o per cene e si vedono la partita, gli viene praticamente 1 o 2 euro a testa. Per organizzare la partita con lo Shangai, che è una m****, però avendo Anelka e Drogba mi hanno chiesto 120.000 euro + gli aerei per portare le nostre 60 persone + il pernottamento (altri 15.000 euro). Facendo i conti, questa partita ci costa 400.000 euro. Ho insistito per Pechino perchè non volevo perdere la possibilità di farci conoscere in Cina ed ho invitato a spese mie tra Ischia, Capri e Napoli il capo della federazione cinese (signor Uei), pregandolo di non cedere alle avances dei francesi e degli spagnoli, che volevano inserirsi nel business con la Cina. E comunque, la vera finale è stata quella di roma,questa è una coppa estiva.

Chiosa finale: ”ho sofferto quando le altre tifoserie cantavano il nostro inno ma quanto ho goduto quando glielo abbiamo messo ar c*** a Roma……”

Ho il vomito. :vomito:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 20.07.12 - 14:07

:lol: Molto schietto, devo dire.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 20.07.12 - 16:56

kolao95 ha scritto::lol: Molto schietto, devo dire.

A me sembra più un cafone e maleducato ,e uso le stesse identiche parole che ha usato lui per definire i giornalisti!
Ultima modifica di ogeid36 il 20.07.12 - 16:56, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Napoli”