Verso il mercato estivo

Moderatore:thedeadman

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso il mercato estivo

Messaggio da totti77 » 29.04.09 - 12:38

Donadoni vuole Marchetti a Napoli

Occhi puntati su Federico Marchetti, il bergamasco Roberto Donadoni lo vuole assolutamente al Napoli. L’AlbinoLeffe del patron Gianfranco Andreoletti è pronto ad incassare una plus valenza notevolissima sul cartellino del prossimo portiere della nazionale di Marcello Lippi. Fantacalcio? Nulla di tutto questo, perché Marchetti sarà eletto tra i migliori portieri della Serie A 2008-2009 e l’approdo in azzurro non è poi così lontano, Buffon permettendo.

Ma cosa c’entra la Celeste sulle prestazioni del portiere del Cagliari? In pochi sanno e si ricordano che Marchetti è dell’AlbinoLeffe a tutti gli effetti. Il numero uno dei sardi, infatti, è stato girato in rossoblù per un prestito oneroso di 1 milione di euro con l’opzione di riscatto della metà del cartellino fissato a 2,7 milioni. Alla fine Cellino, che non ha voluto riscattare il giocatore già a gennaio, preleverà come concordato la metà a giugno. Sia Cagliari che AlbinoLeffe alla fine dei conti prenderanno dei soldi importanti sul valore del cartellino di Marchetti perché si è insidiato prepotentemente il Napoli di De Laurentiis che, secondo indiscrezioni, ha già contattato l’AlbinoLeffe. Le somme per il cartellino di Marchetti ora si aggirano attorno ai 10 milioni di euro.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.04.09 - 12:56

Ma si parla di 3-5-2 anche per la prossima stagione o Donadoni utilizzerà il ritiro estivo per ristrutturare l'assetto tattico della squadra?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 29.04.09 - 12:59

RUMePERA ha scritto:Ma si parla di 3-5-2 anche per la prossima stagione o Donadoni utilizzerà il ritiro estivo per ristrutturare l'assetto tattico della squadra?
No no, si cambia, assolutamente. Il nuovo modulo sarà un 4-3-3 o un 3-4-3 o un 4-3-1-2. A seconda della campagna acquisti poi si potrà capire su quale ha intenzione di puntare Donadoni (dovrebbe essere il 4-3-3 ma c'è la posizione di Marek di mezzo da verificare).
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 02.05.09 - 11:30

Marek Hamsik (22) piace all'Inter, alla Juventus, forse al Chelsea. Club che evocano grandi traguardi ed enormi guadagni. Il Napoli non vorrebbe privarsi del proprio gioiello ma Pierpaolo Marino conosce a menadito le regole del calcio: "Noi Hamsik non lo vogliamo vendere, nulla è cambiato rispetto a un anno fa, quando la Juve ce lo chiese".

Hamsik resta...
"La nostra posizione è quella, poi non è che il volere del giocatore non conta nulla".

Lo slovacco vi ha chiesto di lasciarlo partire?
"Assolutamente no, volevo dire che per ogni giocatore esiste la possibilità di andare a scadenza, c'è l'articolo 17. Insomma, esiste una componente variabile che è legata al volere di un giocatore".

Decide lui.
"No, decidiamo noi, non è che se arriva un club a lui gradito il Napoli automaticamente lo lascia partire. Però tutti giocatori incidono sul proprio futuro".

La Juve, dunque, ve lo ha chiesto.
"Mi riferivo alla scorsa estate".

E di recente?
"E' da un pò che non si fanno vivi...".

Quanto vale Hamsik?
"Quanto un centrocampista che ha segnato 9 gol lo scorso anno e altrettanti quest'anno. Meglio ha fatto solo Kakà e Marek è in linea con le medie del Kakà ventunenne".

Però ultimamente il suo rendimento è molto calato. E' distratto dalle voci?
"Il calo di Hamsik è coinciso con la crisi del Napoli, le due cose sono ovviamente legate. Nel girone di andato abbiamo fatto 33 punti, in quello di ritorno per ora soltanto 9 e questo spiega anche il rendimento di Marek".

La Juve vi ha chiesto anche Lavezzi?
"No, di Lavezzi non si è mai parlato. Né penso che accadra, hanno già Del Piero e Giovinco, leggo di Diego... A quanto si dice la Juve cerca una prima punta nel caso parta Trezeguet".

Anche per Lavezzi vale il discorso dell'incedibilità?
"Certamente, per lui vale anche di più".

E Palladino e Zalayeta?
"Un anno fa avevamo l'accordo per Palladino, ma lui preferì Genoa. Siamo interessati a riscattare Zalayeta".( x gaetano :ahah: )

Cmq a parte tutto io credo che il calo di Hamsik sia dovuto a 2 cose fondamentali:

- voci di mercato
- collocazione tattica

A differenza dell'estate scorsa, credo che se un club importante dovesse bussare alla porta del Napoli il buon Marek potrebbe cambiare maglia...

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 02.05.09 - 11:47

Secondo me dipende dalle offerte che arrivano.
Per meno di 20 milioni è forse meglio tenerlo e ricollocarlo.

D'altro canto (e lo dico da estimatore, tutto sommato, di Marek) non so se sinceramente farei un'offerta consistente per lui.
La qualità di un giocatore non si misura solo nei gol segnati (vd Rosina, in doppia cifra 2 anni di fila ma per me giocatore normalissimo (e anche in questo caso il tempo è stato galantuomo :mrgreen: )) ma nell'incidenza che esso può avere nella tua squadra nel gioco di squadra. Ha segnato 18 gol in 2 anni che sono tanti ma mi sembra molliccio, vola con l'entusiasmo ma si "deprime" facilmente.
Come plus nella mia squadra ci starebbe al 100% (pure al Milan), a dargli le chiavi del centrocampo ci penserei un po' sinceramente.

Siccome di soldi non ne girano poi troppi e il Napoli non ha questa esigenza di fare cassa, per me resta dov'è.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 02.05.09 - 12:29

Con donadoni e con il 4-3-3 potrebbe anche svalutarsi... Io francamente per 25 milioni lo darei via

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 02.05.09 - 14:43

19angelo85 ha scritto:Con donadoni e con il 4-3-3 potrebbe anche svalutarsi... Io francamente per 25 milioni lo darei via
Le preoccupazioni sono proprio sul modulo, è l'unica che ho altrimenti me lo tengo tutta la vita perchè questa è stata una stagione "particolare" per tutta la squadra. La prossima sarà quella della verità.
25 mln cmq son pochi, se lo si tratta minimo minimo si parte da 30-35.

@ Angelo->Zalayeta: ma che ho fatto di male x meritarmi questo? :cry:
Un saluto a tutti.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 04.05.09 - 10:08

Si pensa a Palombo

Il mancato rinnovo del contratto di Palombo con la Sampdoria, che tarda a trovare una conclusione alla vicenda, ha fatto si che numerose squadre abbiano messo gli occhi sul centrocampista blucerchiato.
Dopo Milan e Fiorentina, ecco quindi spuntare il Napoli che sembra fortemente interessato al capitano doriano. L'intenzione è quella di rinforzare la squadra azzurra per la prossima stagione e Palombo sembra l'elemento su cui creare un nuovo Napoli.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 04.05.09 - 20:11

Grimaldi: 'Credo che il Napoli abbia chiuso con Daniele Conti'
Mariano Grimaldi, agente di Amauri, e' intervenuto a "Campania Radio Sport Fuori Gara", trasmissione radiofonica di approfondimento sul Napoli condotta da Michele Sibilla dal lunedi' al venerdi' dalle 13:45 alle 14:30 su Radio Punto Zero. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Gli altri fanno i fatti? Credo che anche il Napoli abbia comprato un giocatore.

Penso che il Napoli abbia gia' chiuso con Daniele Conti del Cagliari. Se non l'ha ancora preso, lo fara' a momenti. Sono queste le voci che mi sono giunte. Sotto questo punto di vista posso dire che Conti e' un giocatore importante, anche nel DNA. Per i 30 anni che ha, e la caratura tecnica, credo che si possa fare un buon affare anche in termini economici senza spendere grosse cifre".
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 07.05.09 - 18:08

Cellino: "il Napoli mi ha chiesto conti e marchetti ma non li cedo"

Dalle colonne dell'edizione odierna del quotidiano Il Roma, emergono interessanti retroscena riguardo la trattativa che il Napoli starebe intavolando con il Cagliari per i calciatori Daniele Conti e Federico Marchetti. Ecco alcuni spezzoni salienti dell'intervista rilasciata dal presidente dei sardi Massimo Cellino al collega Ciro Venerato.

Presidente, il Napoli tratta Marchetti e Conti. Lo conferma?"Aurelio De Laurentiis mi ha chiamato una ventina di giorni fa, mentre ero nel mio ufficio a Miami. Con il patron azzurro siamo grandi amici, e con la schiettezza che lo contraddistingue mi ha chiesto i cartellini del centrocampista Daniele Conti e del portiere Federico Marchetti.

Io, con altrettanta franchezza gli ho ribadito che i miei gioielli non li cedo. Per quanto mi riguarda, il calcio non è un affare ma una questione di cuore. Conti, per esempio, è una bandiera per il Cagliari, sono il suo secondo padre, dopo quello naurale. Capite di cosa stiamo parlando? In Marchetti ho creduto quando nessuno lo filava, ed oggi, dopo Buffon, è il secondo miglior portiere italiano".

C'è la possibilità di un suo ripensamento?"Le rispondo così, in tanti anni di gestione ho ceduto solo i campioni che mi hanno chiesto di andare via. Zebina, che volle la Roma, e Suazo che scelse l'Inter. Se Conti e Marchetti lo faranno, agirò di conseguenza. Non mi aspetto un tradimento da parte loro, sanno che il Cagliari è una famiglia".

Conti, in verità, il gradimento a Marino lo avrebbe già espresso tramite il suo procuratore"Siete proprio sicuri? A me Daniele non lo ha detto. Credo si tratti di pura cortesia per una piazza importante e simpatica. Crederò a quest'ipotesi solo quando il calciatore si presenterà in sede dal sottoscritto".
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 07.05.09 - 18:09

Mannini pronto a dire sì ai viola

La notizia è circolata per la prima volta ieri mattina. Sulle pagine de la Nazione infatti si leggeva di un contatto avvenuto tra la Fiorentina e Daniele Mannini, esterno di centrocampo attualmente in forza al Napoli. Ed il contatto c'è stao, eccome. Secondo le ultimissime indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it infatti, pare che il giocatore abbia espresso il massimo gradimento per il trasferimento in viola e, nonostante le smentite del suo agente Davide Lippi, sembra che il desiderio del ragazzo sia proprio quello di lasciare Napoli per approdare a Firenze.

Standi a fonti molto vicine al calciatore, l'accordo tra le parti non sarebbe poi così lontanto e nelle prossime settimane, quando Corvino sarà tornato dal suo viaggio in Brasile e Argentina, sono attese novità molto importanti. Insomma, Mannini alla Fiorentina è molto di più di una voce, ma bensì un'ipotesi molto concreta.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 12.05.09 - 13:34

Calaio': 'tra 15 giorni Napoli e Siena decideranno il mio futuro'
Emanuele Calaio', attaccante in comproprieta' tra Napoli e Siena, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

Che sensazioni ha provato dopo aver segnato il gol vittoria al Palermo
"Per un attaccante e' sempre importante segnare. Il gol e' il nostro lavoro e per cui fa sempre piacere trovare la rete. Mi dispiace solo di aver segnato contro la squadra della mia citta', ma e' stato comunque un gol importante perche' abbiamo ipotecato la salvezza davanti ai nostri tifosi".

Anche contro il Napoli aveva giocato bene
"In effetti anche la vittoria contro il Napoli e' stata importantissima ai fini della salvezza. Sono contento di aver giocato le due partite piu' importanti dell'anno, contro il Napoli e contro il Palermo: mi sono impegnato contro il mio passato e la mia infanzia. Ci tenevo a fare bene".

Napoli arbitro della lotta per non retrocedere: prima il Torino e poi, dopo il Catania, c'e' il Chievo
"Torino e Chievo si giocheranno la permanenza in serie A contro il Napoli, che pero' non puo' fare brutte figure di fronte ai propri tifosi. Il San Paolo e' sempre stato un vantaggio per il Napoli, che dira' la sua in queste due partite".

Pure il suo amico Pia' ha ritrovato il gol dopo tanto tempo
"Mi fa veramente piacere. Ha segnato due gol di fila ed ha dimostrato com'e' importante avere la fiducia di un mister, che ti fa giocare con continuita'. L'assenza di Lavezzi e' servita a Pia' per dimostrare il suo valore alla citta' e alla dirigenza del Napoli. Pia' puo' essere un uomo chiave per il finale di campionato".

I tifosi del Napoli hanno gradito molto il suo ritorno al gol. In citta' si parla bene di Calaio'
"Sono molto lusingato, mi fanno piacere questi complimenti. Non ho avuto mai nulla da ridire sui tifosi del Napoli, che mi hanno sempre apprezzato molto. Ho un debole per la gente, perche' a Napoli ho vissuto 4 anni indimenticabili. Vedremo come andra' a finire il mio futuro. Sono molto contento di essere a Siena, perche' ho avuto spazio: e' chiaro che un giocatore e' felice di vivere la partita, quest'aspetto consente a chi gioca la domenica di essere concentrato per tutta la settimana. La fiducia dell'allenatore, cosi' come la possibilita' di giocare 90 minuti, e' molto importante. Sono contento di essere a Siena ed anche la mia famiglia si trova bene. Ho parlato con la societa' del Siena e mi hanno detto che tra 15 giorni si incontreranno con il Napoli per decidere il mio futuro. Ho sempre detto che per me non ci sono problemi: se resto a Siena saro' contentissimo, cosi' come saro' contentissimo se tornero' a Napoli. Sono sereno per il mio futuro. L'importante e' finire bene il torneo".

Che messaggio si sente di inviare a chi ha espresso qualche dubbio quando si e' presentata la possibilita' di indossare la maglia del Napoli
"Penso che solo un pazzo potrebbe rifiutare una piazza come Napoli. Se le cose vanno bene, solo Napoli puo' darti una fama ed una gloria indimenticabile. Io sono stato fortunato perche' negli ultimi 4 anni ho vinto solo campionati e mi sono tolto grandi soddisfazioni con i miei vecchi compagni. Ho vissuto dei momenti davvero incredibili. Ogni giocatore la pensa a modo suo. Spesso si parla di pressioni, ma il bello di Napoli e' che si vive solo di calcio e la gente ti porta in alto. Giocare al San Paolo e' una cosa meravigliosa: gli stimoli arrivano in automatico dalla Curva. E' impossibile rifiutare Napoli, ma evidentemente esistono calciatori che preferiscono piazze piu' tranquille".

Se non me lo riportate a casa disdico l'abbonamentooooooooooooooooooooooooooooooooo :fight:
Un saluto a tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 14.05.09 - 12:29

Roberto De Assis, fratello e procuratore di Ronaldinho (29), ha dichiarato al giornale Estrado do São Paulo che il numero 80 rossonero non tornerà in Brasile, ma riguardo alla prospettivà di un trasferimento in Europa è stato più possibilista: "Se Dinho potrebbe cambiare squadra in Europa? La risposta è sì". La squadra maggiormente interessata al fuoriclasse del Milan è il Manchester City, ma nelle ultime ore si è parlato di una suggestiva ipotesi di mercato che potrebbe portare l'ex Barça a Napoli

Gaetà che dici?

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 14.05.09 - 12:42

19angelo85 ha scritto:Roberto De Assis, fratello e procuratore di Ronaldinho (29), ha dichiarato al giornale Estrado do São Paulo che il numero 80 rossonero non tornerà in Brasile, ma riguardo alla prospettivà di un trasferimento in Europa è stato più possibilista: "Se Dinho potrebbe cambiare squadra in Europa? La risposta è sì". La squadra maggiormente interessata al fuoriclasse del Milan è il Manchester City, ma nelle ultime ore si è parlato di una suggestiva ipotesi di mercato che potrebbe portare l'ex Barça a Napoli

Gaetà che dici?
Impossibile per una questione d'ingaggio e diritti d'immagine (la società detiene tutti quelli dei proprio giocatori e non intende rinunciarci).
Io sogno Cassano e sembra ci sia stato qualche primo contatto con la Samp (con cui i rapporti sono ottimi) e si sono chieste informazioni su di lui e Castellazzi.
Ulteriore rumors da Genova vede il Napoli offrire 7 mln + Santacroce x Thiago Motta.
Un saluto a tutti.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 14.05.09 - 12:46

Oggi sui giornali si parla anche di Thiago Motta e dei contatti avuti col Genoa per il suo acquisto si dice sia un desiderio di Donadoni :mmm:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bloccato

Torna a “Napoli”