Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "La gente non è stupida. Io mi sono limitato a fare la parafrasi dicendo quello che pensano tutti. Ad un certo punto bisogna dire basta. Dimissioni Marino? Io sono arrivato dieci minuti prima della gara, non sono passato neanche negli spogliatoi per non condizionarli se mi vedono un pò scuro in volto. Non sapevo neanche che avesse lasciato lo stadio. Critiche? Le mie parole erano obiettive. Tutti sono umani e possono. sbagliare Sono uno che pensa, che ha sbagliato 2-3 film su oltre 500. Io negli Stati Uniti ho impegni importanti, sono qui per stare vicino ai miei giocatori. Se Marino mi consiglia non è che li prendo senza aver fatto le mie valutazioni e io ci credo in questi giocatori. Organizzazione? Il dg ha compiti di organizzare la società, se lui non vuole dividere come altri club la società in direzione generale e direzione sportiva allora se si sbaglia diventa lui l'unico responsabile di un fallimento. Con grande tranquillità ringrazio Pierpaolo Marino con cui ho condiviso 5 anni della mia vita che non dimentico, sicuramente la sua vita professionale proseguirà. Donadoni? Lasciatelo lavorare".
Situazione societaria
Moderatore:thedeadman
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
De Laurentiis: "Marino? Se non si vuole dividere direzione generale e direzione sportiva poi se c'è un fallimento lui è l'unico responsabile. Lo ringrazio per questi 5 anni"
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "La gente non è stupida. Io mi sono limitato a fare la parafrasi dicendo quello che pensano tutti. Ad un certo punto bisogna dire basta. Dimissioni Marino? Io sono arrivato dieci minuti prima della gara, non sono passato neanche negli spogliatoi per non condizionarli se mi vedono un pò scuro in volto. Non sapevo neanche che avesse lasciato lo stadio. Critiche? Le mie parole erano obiettive. Tutti sono umani e possono. sbagliare Sono uno che pensa, che ha sbagliato 2-3 film su oltre 500. Io negli Stati Uniti ho impegni importanti, sono qui per stare vicino ai miei giocatori. Se Marino mi consiglia non è che li prendo senza aver fatto le mie valutazioni e io ci credo in questi giocatori. Organizzazione? Il dg ha compiti di organizzare la società, se lui non vuole dividere come altri club la società in direzione generale e direzione sportiva allora se si sbaglia diventa lui l'unico responsabile di un fallimento. Con grande tranquillità ringrazio Pierpaolo Marino con cui ho condiviso 5 anni della mia vita che non dimentico, sicuramente la sua vita professionale proseguirà. Donadoni? Lasciatelo lavorare".
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Marino non è più il dg del Napoli
DeLa sta parlando anche alle tv private ora, dopo vi aggiornerò.
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
in poche parole allargherà l'organizzazione societaria e ha un pò scaricato le colpe su questa cosa a Marino dicendo che voleva fare tutto lui. si è capito che c'erano già screzi tra lui e marino già dalla serie c, perchè vedevano le cose diversamente. ogni volta che può lo smerda praticamente...totti77 ha scritto:DeLa sta parlando anche alle tv private ora, dopo vi aggiornerò.
cmq...
DE LAURENTIIS-MARINO, DOMANI INCONTRO: il presidente vuole le dimissioni
Domani incontro tra Aurelio De Laurentiis e Pierpaolo Marino. La richiesta del presidente sarà quella di avere le dimissioni del direttore generale del Napoli. Tante le cause alla base dell'imminente divorzio: diversità di vedute, a quanto pare sin dai primi mesi di serie C,dal momento che De Laurentiis voleva un direttore sportivo in società e il dg vedeva già coperta nella sua persona questo ruolo, oppure all'inizio dell'avventura di serie A quando De Laurentiis invocava un regista.
De Laurentiis è apparso molto sereno e soddisfatto e ha ribadito che contano soltanto il Napoli e i tifosi del Napoli. Lo si apprende da Canale 9.
Ultima modifica di totti77 il 27.09.09 - 18:13, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
A me ste cose non mi piacciono...
"Sono venuto a sapere che i miei dipendenti a Castelvolturno dalle 13 alle 16 restavano chiusi in macchina perchè Marino voleva ridurre i consumi. Voleva decidere tutto lui e metter becco in tutte le cose della società".
Per la costruzione di una nuova palestra c'era bisogno che arrivasse Donadoni e me lo facesse notare? In un mese l'ho fatta subito costruire. Marino dov'era, non spettava a lui che era il direttore generale accorgersi di un'esigenza del genere?".
Sempre De Laurentiis nella mix zone riservata alla carta stampata e ai siti internet.
"Sono venuto a sapere che i miei dipendenti a Castelvolturno dalle 13 alle 16 restavano chiusi in macchina perchè Marino voleva ridurre i consumi. Voleva decidere tutto lui e metter becco in tutte le cose della società".
Per la costruzione di una nuova palestra c'era bisogno che arrivasse Donadoni e me lo facesse notare? In un mese l'ho fatta subito costruire. Marino dov'era, non spettava a lui che era il direttore generale accorgersi di un'esigenza del genere?".
Sempre De Laurentiis nella mix zone riservata alla carta stampata e ai siti internet.
Ultima modifica di totti77 il 27.09.09 - 18:36, modificato 2 volte in totale.
Un saluto a tutti.
- Real SantaMonica
- Star
- Nome:Vincenzo
- Località:Roma (Napoletano D.O.C.) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
é stato trovato il capo espratorio...purtroppo l'errore risale allo scorso anno..
si il fatto di aver scelto Donadoni ha comportato una prima frattura tra De Laurentiis e Marino, solo il primo aveva scelto..probabilmente Marino avrebbe aspettato la fine del campionato e/o scelto un allenatore più vicino ai suoi desideri.
(Delio Rossi,...)
La frattura é diventata insanabile alla fine della campagna acquisti, dove sembrava quasi che Donadoni apprendesse dai giornali i nuovvi giocatori e che appena possibile sottolineava la mancanza di questo o quel giocatore...ma perchè non si parlavano? Qui l'errore di Marino é stato grave perchè pur preoccupandosi di far arrivare i giocatori prima del ritiro non ha forse ma esplicitamente tirato in ballo il tecnico...Cigarini,Quagliarella, De Sanctis forse possono essere i soli giocatori sui quale si sono trovati d'accordo...ma tutti gli altri ? Zuniga,Hoffner,Campagnaro la cessione di Vitale, di Blasi ...
A questo punto il padre padrone prima dell'inizio del campionato ha tirato le orecchie ad entrambi...poi ha deciso che qualcuno doveva pagare e poichè Donadoni la scelto Lui ...Marino fa le valigie!
In questo momento sembra crescere il potere di Donadoni e allora speriamo solo che tiri fuor gli attributi che in tutta la sua vita da calciatori e da allenatori gli sono sempre mancati...perchè le brave persone non vincono niente se qualche volta non rischiano!
si il fatto di aver scelto Donadoni ha comportato una prima frattura tra De Laurentiis e Marino, solo il primo aveva scelto..probabilmente Marino avrebbe aspettato la fine del campionato e/o scelto un allenatore più vicino ai suoi desideri.
(Delio Rossi,...)
La frattura é diventata insanabile alla fine della campagna acquisti, dove sembrava quasi che Donadoni apprendesse dai giornali i nuovvi giocatori e che appena possibile sottolineava la mancanza di questo o quel giocatore...ma perchè non si parlavano? Qui l'errore di Marino é stato grave perchè pur preoccupandosi di far arrivare i giocatori prima del ritiro non ha forse ma esplicitamente tirato in ballo il tecnico...Cigarini,Quagliarella, De Sanctis forse possono essere i soli giocatori sui quale si sono trovati d'accordo...ma tutti gli altri ? Zuniga,Hoffner,Campagnaro la cessione di Vitale, di Blasi ...
A questo punto il padre padrone prima dell'inizio del campionato ha tirato le orecchie ad entrambi...poi ha deciso che qualcuno doveva pagare e poichè Donadoni la scelto Lui ...Marino fa le valigie!
In questo momento sembra crescere il potere di Donadoni e allora speriamo solo che tiri fuor gli attributi che in tutta la sua vita da calciatori e da allenatori gli sono sempre mancati...perchè le brave persone non vincono niente se qualche volta non rischiano!
-
- Pallone d'oro
DE LAURENTIIS: "MARINO? LA SITUAZIONE E' CHIARA A TUTTI"
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Tutti quanti sono curiosi di sapere cosa faro'. Io sono tornato per fare. Ho grande rispetto per i tifosi del Napoli, ai quali voglio dare un calcio vincente. Sono il primo ad essere dispiaciuto. Sto seguendo due film importanti all'estero, per cui non dovevo tornare in Italia. Ho capito pero' che c'era qualcosa che non andava. Ho un incontro in programma con Marino nella giornata di lunedi' per chiarire il nostro rapporto. Io non voglio vincere con la ragione. E' un chiarimento per fare il bene del Napoli. Le mie decisioni saranno prese solo per il bene del Napoli. Non so cosa puo' venire fuori da questo incontro. Se mi aspetto le dimissioni? Non e' questo il punto. Mi aspetto delle spiegazioni. Se qualcosa non ha funzionato voglio capire cos'e' che non va. Negli ultimi anni quando chiedevo qualcosa le mie domande sono state disattese. Spesso e volentieri dicevo: "Perche' non facciamo così?", e mi si rispondeva che in base ai 35 anni di esperienza non era possibile fare in quel modo. Per me non e' una frattura, ma un'esigenza. Io non sono quello che mette sulla graticola e che ha bisogno di prendersi rivincite. Io sono per il gruppo di lavoro. Al momento in cui arrivai sottolineai la necessita' della figura del direttore sportivo, oltre al direttore generale: a suo tempo mi disse "se prendiamo il d.s. allora me ne vado". E per togliere occasione tolsi di mezzo. Il Napoli, nel tempo, e' diventato troppo un club monocratico. Io ho 30 societa'. Ho sempre avuto un grande rapporto con Reja: quando si sara' stancato, non ci sono problemi. Ho detto a Marino che volevo sfondare anche nel calcio scozzese e americano, ma non abbiamo mai fatto un tubo. Per cui ho capito che Marino lavorava a mezzo servizio o come d.g. o come d.s. Nella sede del club c'erano i pavimenti color vomito: in un attimo ho fatto cambiare tutto. Marino ha 52 anni e io 60. Non e' possibile gestire un club di A in maniera provinciale. Quest'estate, da maggio con il sig. Formisano, mi sono messo a lavorare sullo stadio: con un d.g. si fa squadra, si fa team. Se il d.g. e' in Lega, serve un d.s. sul campo di allenamento. Perche' non ci sono altre figure nel club? Bisognerebbe chiederlo a Marino. Io chiudo con un utile, quest'anno, di 18 milioni di euro: solo la Lazio e' riuscita ad andare bene come il Napoli. A livello direzionale io non ho in societa' una persona che parla in inglese e francese. Perche' a Roma non ho mai ricevuto il resoconto settimanale della rete degli osservatori? Io, prendendo il numero 1, pensavo di arrivare in alto, al primo posto. Devo ringraziare Formisano che ha creato 450 prodotti: gli ho fatto venire le emorroidi al cervello. Abbiamo inventato le biciclette, il profumo, l'auto, le barche e la motocicletta del Napoli. L'impostazione monocratica non l'ho data io. A un certo punto mi sono chiesto: perche' devo pagare i calciatori con un valore eccessivo e poi non riesco nemmeno a piazzarli ad altre squadre? Se nel cinema non riesco a vendere un film all'estero rimuovo in due minuti il responsabile. Non voglio attaccare Marino. A Castelvolturno ho fatto interventi precisi per evitare malattie: mancavano i bocchettoni alle docce. La palestra? L'ho pagata 110mila euro, me l'ha chiesta Donadoni ma doveva chiedermela Marino. La situazione e' chiara a tutti. Quest'anno ho fatto una settimana di vacanze. Non e' che si chiude il mercato e allora me ne vado 15 giorni in vacanza... Che uomo societa' sei? Cosi' non sei sul pezzo. A Marino diro' che forse l'entusiasmo e' finito, la mission si e' esaurita. Non e' che perche' ho scelto io Donadoni, allora me ne vado in vacanza. Che discorso e'? Non oserei mai pensare che uno come Marino, che ha dato tanto al Napoli, possa compromettere questa sua fede per sposare posizioni poco obiettive. Donadoni fa l'allenatore. Ho comprato i diritti dei Gormiti, per il film alle Hawaii: sono in concorrenza con la Disney e la Pixar. Il problema non e' Donadoni: Donadoni e' un professionista. Bisogna capire solo se il gioco va bene o no. Da anni chiedo di giocare con il 4-4-2 e non con il 3-5-2. Un allenatore libero che mi piace? Non ci ho pensato, lo faro' con calma. Un direttore libero che mi piace? Non ho pensato a un direttore, ma a una struttura societaria. Ad esempio su Obinna abbiamo aspettato inutilmente un mese per capire che non cedeva i diritti d'immagine. De Ceglie non e' arrivato cosi' come quell'altro esterno (Dossena, ndr), allora e' chiaro che scommetto su Datolo. Non mi fate ricordare il giro di campo con Datolo... Mannini? Nel 4-4-2 si esprime bene. Voglio parlare con Donadoni per capire come mai ha utilizzato Pia' e poi ha mandato Datolo in tribuna perche' gli ha risposto male. Era meglio se si risolveva tutto velocemente con uno schiaffetto. Il Napoli ripartira' il 6 ottobre, prima che ripartiro' per Los Angeles, con Donadoni o con un altro allenatore".
Antonio Petrazzuolo
Napoli Magazine
moltissime cose interessanti...volevo evidenziare qualcosa ma finirei x evidenziare quasi tutto eheh
Un saluto a tutti.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Daniste ha scritto:Ho sentito De Laurentis a SKY...non ho capito un cavolo...ha detto un sacco di mezze frasi, si è fatto un po' di complimenti da solo, e ha criticato chi lo intervistava dicendo quali domande avrebbero dovuto fargli...ma alla fine non ho mica capito se:
- Marino si è dimesso
- Marino è stato licenziato
- è stata una decisione comune
Ho capito solo che se n'è andato a metà partita...per il resto dal discorso di De Laurentis non si capiva nemmeno se confermava o no la separazione, poi alla fine almeno quello s'è capito...
Il presidente ha detto qualcosa del tipo: se uno vuol fare tutto da solo (direttore sportivo, tecnico, generale), mentre nelle altre società ognuno ha un ruolo preciso, e poi fallisce, il fallimento è suo e non della società e quindi è giusto che se ne vada...questo è quanto ho capito.
Detto questo: Corvino e Marino sono due maghi a trovare dei giovani o cmq dei giocatori a basso costo con grande talento da valorizzare...entrambi hanno fatto benissimo a Udine e Lecce...a Firenze e Napoli c'era grande entusiasmo per questi progetti rivolti al futuro e incentrati sui giovani...ora Marino è saltato al terzo anno di A (in teoria solo il secondo in cui la squadra doveva proporsi a livelli un po' più alti) e a Firenze da inizio anno ci sono malumori per il tipo di investimenti fatti che hanno portato alle dimissioni di Della Valle...cosa mi fa pensare questo: che i progetti di questo tipo nelle grandi piazze italiane entusiasmano fino ad un certo punto...all'inizio il progetto è bello, la squadra diverte e le si perdonano eventuali sbandamenti...ma dura poco...alla fine il tifoso (e le società) di grandi piazze italiane il progetto lo aspetta poco: vuole vincere e avere grandi squadre, non subito ma nemmeno tra 2-3-4 o più anni.
Secondo me Marino non farà fatica a trovare un squadra con la voglia di puntare al suo tipo di lavoro.
Però ora il Napoli deve capire cosa vuole fare: continuare con questo tipo di filosofia oppure tirare fuori ancora più soldi e puntare a campagne acquisti di livello ancora più alto.
Se continua in questa politica per me l'addio di Marino è un errore: perchè in questo tipo di gestione è uno dei migliori sulla piazza
Bel discorso ma se permetti tra il progetto e i risultati del Napoli e quelli della Fiorentina c'è un pochino di differenza....
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Infatti non ho scritto questo.Dainelli ha scritto: Bel discorso ma se permetti tra il progetto e i risultati del Napoli e quelli della Fiorentina c'è un pochino di differenza....
Ci sono analogie nelle situazioni che si sono venute a creare, questo ho scritto.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì, in effetti è stato trovato il capro espiatorio... Difficile francamente trovare un direttore migliore per questo Napoli
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Sarà bene lo sai che sulla Fiorentina non transigo :bang: :bang: :bang: :ride: :ride: :ride:Daniste ha scritto:Infatti non ho scritto questo.Dainelli ha scritto: Bel discorso ma se permetti tra il progetto e i risultati del Napoli e quelli della Fiorentina c'è un pochino di differenza....
Ci sono analogie nelle situazioni che si sono venute a creare, questo ho scritto.
-
- Pallone d'oro
uhm, si e no...ero pro Marino ma lui ha deluso tutti...negli ultimi 2 anni quando dovevamo fare il salto di qualità ha dimostrato di non essere all'altezza. Bravo a scoprire i talenti, mediocre a formare un'orchestra per puntare a grandi traguardi.crash83 ha scritto:Sì, in effetti è stato trovato il capro espiatorio... Difficile francamente trovare un direttore migliore per questo Napoli
Mi spiace solo che DeLa abbia deciso di fare questo troppo tardi, concedendogli l'ultimo mercato estivo. Visto che era nell'aria da 1 anno si doveva fare prima.
Un saluto a tutti.
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, è evidente che si parla di livelli diversi...dal Napoli ci si aspetterebbe il salto per passare da una metà classifica a entrare tra le prime del campionato, quelle che vanno in Europa...dalla Fiorentina ci si aspetterebbe il salto per passare da piazza di lusso a vera e propria contendente dopo essersi riportata in fretta tra le prime del campionato e dopo due Champions consecutive...chiaro, sono cose ben diverse...ma al di là dei risultati mi sembra che in entrambe le situazioni stia venendo meno la pazienza che i tipi di progetti impostati (basati fondamentalmente sui giovani e su spese non basse ma nemmeno faraoniche...ed è chiaro che in questo modo sulla carta è più difficile arrivare all'obiettivo...e ancora più difficile è farlo in tempi brevi) richiedevano...anche perchè sia a Firenze che a Napoli è sempre stato detto chiaro e tondo che si trattava in ogni caso di progetti per lo meno a medio termine...insomma, situazioni diverse ma con molte analogie secondo meDainelli ha scritto:Sarà bene lo sai che sulla Fiorentina non transigo :bang: :bang: :bang: :ride: :ride: :ride:Daniste ha scritto:Infatti non ho scritto questo.Dainelli ha scritto: Bel discorso ma se permetti tra il progetto e i risultati del Napoli e quelli della Fiorentina c'è un pochino di differenza....
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
... e se al Napoli venisse Zeman nelle vesti di direttore sportivo e allenatore con vicino la presenza di un direttore generale?
De Sanctis
Zuniga Cannavaro Campagnaro Contini
Gargano Cigarini Hamsik
Maggio Quagliarella Datolo
(Lavezzi)
Zuniga Cannavaro Campagnaro Contini
Gargano Cigarini Hamsik
Maggio Quagliarella Datolo
(Lavezzi)
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
-
- Pallone d'oro
ne sarei felice, anche se DeLa ha detto vuole giocare col 4-4-2. cmq si stanno offrendo gente a destra e sinistra, da tutte le categorie...un nome che posso escludere è Di Marzio che ha detto che resterà al QPR perchè non vuole immischiarsi in questo casino.
Zanzi, Baldini, Perinetti, Lucchesi, Nani, Gerolin (a mio avviso il favorito)...di sicuro rispetto al passato ci saranno 2 figure diverse e non un unico dg.
Io solo una cosa chiedo: datemi il MANCIOOOOOOOOOO!!!!! lo voglio in veste di manager all'inglese, sono sicuro che torneremmo a lottare per lo scudetto in 2-3 anni con lui...ci farebbe fare uno squadrone.
Zanzi, Baldini, Perinetti, Lucchesi, Nani, Gerolin (a mio avviso il favorito)...di sicuro rispetto al passato ci saranno 2 figure diverse e non un unico dg.
Io solo una cosa chiedo: datemi il MANCIOOOOOOOOOO!!!!! lo voglio in veste di manager all'inglese, sono sicuro che torneremmo a lottare per lo scudetto in 2-3 anni con lui...ci farebbe fare uno squadrone.
Ultima modifica di totti77 il 28.09.09 - 16:32, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.