Stagione 2011-2012: l'allenatore del Napoli
Moderatore:thedeadman
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MAZZARRI: “CI E’ MANCATA LA ZAMPATA FINALE”
“Da un punto di vista della prestazione sono abbastanza contento. Il Novara si è difeso bene. A noi è mancata l’ultima zampata. A Villareal abbiamo speso tanto e, quindi, il risultato mi sta abbastanza bene. Abbiamo fallito un po’ di palle-gol come quella di Maggio di testa nel primo tempo. Lo scorso anno fuori casa avevamo uno score migliore. Quest’anno forse la Champions ci ha un po’ penalizzati, ma il campionato è ancora lungo. La partita sembrava stregata. Il Novara non ha fatto grandi azioni, eppure dopo il primo gol abbiamo rischiato di prendere anche il secondo. Rispetto al campo di Cesena, che era più soffice, quì il manto in erba sintetica ci ha un po’ limitati. Sull’espulsione del Madrigal mi ha fatto arrabbiare il fatto che gli spagnoli cercavano di perdere tempo e non mi sembrava giusto. La posta in palio era alta per noi”. Queste le dichiarazioni di Walter Mazzarri ai microfoni di Mediaset Premium.
fonte:pianetazzurro
“Da un punto di vista della prestazione sono abbastanza contento. Il Novara si è difeso bene. A noi è mancata l’ultima zampata. A Villareal abbiamo speso tanto e, quindi, il risultato mi sta abbastanza bene. Abbiamo fallito un po’ di palle-gol come quella di Maggio di testa nel primo tempo. Lo scorso anno fuori casa avevamo uno score migliore. Quest’anno forse la Champions ci ha un po’ penalizzati, ma il campionato è ancora lungo. La partita sembrava stregata. Il Novara non ha fatto grandi azioni, eppure dopo il primo gol abbiamo rischiato di prendere anche il secondo. Rispetto al campo di Cesena, che era più soffice, quì il manto in erba sintetica ci ha un po’ limitati. Sull’espulsione del Madrigal mi ha fatto arrabbiare il fatto che gli spagnoli cercavano di perdere tempo e non mi sembrava giusto. La posta in palio era alta per noi”. Queste le dichiarazioni di Walter Mazzarri ai microfoni di Mediaset Premium.
fonte:pianetazzurro
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Stagione 2011-2012: l'allenatore del Napoli
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri si è confessato sulle colonne de Il Mattino. Questo uno stralcio della lunga intervista. "Aspettative per il 2012? Spero di proseguire sulla scia del 2011, continuare la crescita. Gli ottavi di finale di Champions rappresentano già un risultato straordinario, un obiettivo è stato raggiunto. Proveremo a fare qualcosa di ancora più grande".
"Vargas? E' stato seguito dai nostri osservatori. È un giocatore di talento, ancora molto giovane, ha mostrato qualità in una realtà completamente diversa dall'Italia. Ora dovrà coniugare le sue doti con quelle della squadra e con il calcio italiano. Nel suo ruolo nel Napoli ci sono valori importanti, bisogna dargli tempo".
"Il mercato? Ne parlo con Bigon e il presidente. Il mercato lo fa la società, in base al progetto che vuole portare avanti, al monte ingaggi, alle idee future. Ancelotti al Psg? Sono contento per Carlo, un grande allenatore, merita quello che guadagna. Non si può ridurre tutto solo ai soldi, Ancelotti porta la sua esperienza in Francia e contribuirà alla crescita del movimento".
"Il mercato? A Napoli sto bene, ho il contratto e voglio rispettarlo. Ma non mi piace guardare lontano, ora nella mia testa c'è solo il Palermo".
"La Nazionale? In questa fase professionale la Nazionale non l'immagino perchè mi piace il lavoro quotidiano con i calciatori. Immagino più qualche possibile esperienza alla guida di un club europeo, sarebbe stimolante potersi confrontare da tecnico italiano con gli allenatori di altri campionati".
"Vargas? E' stato seguito dai nostri osservatori. È un giocatore di talento, ancora molto giovane, ha mostrato qualità in una realtà completamente diversa dall'Italia. Ora dovrà coniugare le sue doti con quelle della squadra e con il calcio italiano. Nel suo ruolo nel Napoli ci sono valori importanti, bisogna dargli tempo".
"Il mercato? Ne parlo con Bigon e il presidente. Il mercato lo fa la società, in base al progetto che vuole portare avanti, al monte ingaggi, alle idee future. Ancelotti al Psg? Sono contento per Carlo, un grande allenatore, merita quello che guadagna. Non si può ridurre tutto solo ai soldi, Ancelotti porta la sua esperienza in Francia e contribuirà alla crescita del movimento".
"Il mercato? A Napoli sto bene, ho il contratto e voglio rispettarlo. Ma non mi piace guardare lontano, ora nella mia testa c'è solo il Palermo".
"La Nazionale? In questa fase professionale la Nazionale non l'immagino perchè mi piace il lavoro quotidiano con i calciatori. Immagino più qualche possibile esperienza alla guida di un club europeo, sarebbe stimolante potersi confrontare da tecnico italiano con gli allenatori di altri campionati".
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha toccato diversi temi in conferenza stampa odierna, a partire dal prossimo avversario, il Palermo, fino al nuovo arrivato, Eduardo Vargas. Queste le parole riportate dal sito ufficiale del club:
“Le condizioni generali sono buone e le impressioni che ho sono confortanti. I ragazzi hanno utilizzato la vacanza per rigenerarsi mentalmente e credo che la sosta abbia fatto bene a tutti. Anche perchè siamo rientrati presto e ci siamo allenati bene. La squadra è motivata, i ragazzi sono maturati molto in questi mesi ed ora sono molto più sereno nelle scelte perchè la rosa sta crescendo sotto tutti i punti di vista”.
Su Vargas: “Vargas l’ho visto ieri, ci ho parlato un po’ con l’aiuto di Campagnaro che ha tradotto. Mi sembra un ragazzo volenteroso e sveglio. Oggi ha fatto dei test, ieri ha guardato il primo allenamento anche per comprendere i meccanismi di lavoro.
Vi dico che lo porteremo subito con noi a Palermo per farlo ambientare nel calcio italiano. Il ragazzo è giovane, la Società ha pensato a lui soprattutto per il futuro. Ha grande qualità e noi dobbiamo aiutarlo gradualmente in modo che possa esprimere al massimo il suo valore. E’ un investimento importante ed io voglio metterlo nelle condizioni di poter mostrare il suo talento quando sarà pronto, senza avere fretta”.
Sulla prossima sfida e sull’assenza di Lavezzi: “Beh, al di là della tradizione consideriamo che il Palermo in casa sinora ha perso una sola partita e per il resto le ha vinte tutte. Poi è anche vero che per il Napoli c’è un tabù da sfatare perchè là perdiamo sempre. Ma noi non dobbiamo pensare a nulla, non dobbiamo considerare i fattori esterni ed il campo caldo. Abbiamo acquisito esperienza in Champions, i ragazzi sono forgiati se consideriamo che siamo stata l’unica italiana a vincere in casa del Villarreal.
Domani voglio solo che la squadra si esprima sui migliori livelli senza avere altre pressioni mentali. Mi aspetto una grande prova, poi è chiaro che anche gli episodi saranno importanti. La formazione la deciderò dopo l’ultimo allenamento. Di certo vi dico che davanti gioceheremo col tridente, con Pandev al posto di Lavezzi. Anche senza il Pocho sono fiducioso sotto tutti i punti di vista perché ho attaccanti di assoluto valore”.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Incontentabile Mazzarri: siamo disattenti
«Fino alla rete del raddoppio abbiamo rischiato il pareggio a causa della poca concentrazione»
Mazzarri ha scelto la solita strada. Pochi elogi al Napoli tornato a vincere in trasferta dopo 98 giorni e anche stavolta con tre gol, come sul campo dell'Inter. «Fino al 2-0 abbiamo corso il rischio di incassare la rete del Palermo, è necessario avere maggiore concentrazione». Incontentabile Walter anche se ha visto alla Favorita la partita quasi perfetta, quella prestazione che aveva auspicato alla vigilia della trasferta. «Cosa cambia per la nostra classifica? Siamo una squadra in crescita, dobbiamo andare avanti partita dopo partita, anche se è evidente che siamo soddisfatti per aver ottenuto questo successo su un campo delicato. Dobbiamo crescere, ripeto. Abbiamo in questa stagione l'onore di giocare in Champions League, quel girone durissimo ci ha portato via molte energie. Quanti punti avremmo potuto avere di più in classifica se non vi fossero stati gli impegni internazionali? Non voglio tornare su questo discorso: certe cose sono sotto gli occhi di tutti, al di là delle nostre qualità e dei nostri limiti. Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare finora: è qualcosa di straordinario, che parte da lontano, cioè da due anni fa», ha detto il tecnico. Il primo tempo non era piaciuto a Mazzarri, che si è fatto sentire negli spogliatoi della Favorita. «Concedevamo uno spazio eccessivo agli avversari, sull'1-0 ci sono state alcune occasioni pericolose per il Palermo». Il tecnico non si vuole accontentare perché sa che le insidie sono dietro l'angolo. «Io so bene come è fatto il calcio, dopo gli elogi arriva sempre la partita più difficile». La prossima sarà contro il Bologna tra una settimana, prima ci sarà il primo match di coppa Italia contro il Cesena, torneo a cui Mazzarri e gli azzurri tengono, convinti di poter arrivare molto in avanti. «Noi siamo in continua fase di crescita, anche gli investimenti che fa la società lo confermano. Non possiamo essere sul livello di club che da venti o trent'anni acquistano i migliori giocatori al mondo e offrono contratti molto elevati. La società ha una strategia. Abbiamo preso, ad esempio, un giovane promettente come il difensore argentino Fernandez. Siamo cresciuti in maniera vertiginosa in due anni: eravamo al sest'ultimo posto dopo sette partite nel 2009», ha sottolineato Mazzarri. "A lui è piaciuto un aspetto della partita di Palermo, al di là dei tre punti: «La determinazione, la forza mentale che questi ragazzi hanno avuto anche dopo il terzo gol. È la strada da seguire». La prodezza di Cavani ha entusiasmato anche Mazzarri, che ha gradito gli applausi della Favorita per il Matador, l'ex idolo che fino a quel tiro aveva ascoltato soltanto fischi dai vecchi tifosi. «Quella manifestazione di affetto significa che Edy ha lasciato un bel ricordo. È piacevole quando il pubblico avversario si comporta in questo modo». A proposito di sudamericani, una battuta su Gargano. «È fatto così, a un certo punto prende e va, come è accaduto nell'azione del primo gol. Walter non si risparmia mai: corre, lotta, un generoso». E una riflessione su Vargas, che ieri mattina ha svolto un allenamento differenziato sul campo di Mondello e poi è andato in tribuna. «Quando arriverà il turno del cileno? È un calciatore giovane, importante, preso dalla società in prospettiva futura, come ho detto a proposito di Fernandez. Gli osservatori e il direttore sportivo Bigon hanno studiato questa operazione, era un'opportunità da non farsi sfuggire. È un giovanissimo, Vargas. E, a differenza degli altri sudamericani, non è abituato ai viaggi transoceanici. Bisogna avere pazienza con lui e non mettergli pressione». Infine sulla prova di Pandev: «Ha caratteristiche importanti, è un grande giocatore. Lavezzi ha altre doti. Di partita in partita vedremo quale è la migliore formazione».Fonte: Il Mattino
- PeppeJackson
- Moderatore
MAZZARRI A RISCHIO SQUALIFICA
Corre seri rischi Walter Mazzarri ed il Napoli decide di scendere in campo per difendere il proprio allenatore. Nella riunione della commissione disciplinare e di controllo dell’Uefa, in programma il prossimo 26 Gennaio, si discuterà infatti se al tecnico azzurro, già squalificato automaticamente per una giornata a seguito dell’espulsione rimediata nel secondo tempo di Villarreal-Napoli, potranno essere disposte o meno, ulteriori sanzioni.
L’organismo disciplinare dell’Uefa, oltre a ratificare la squalifica all’allenatore del Napoli in Champions, potrebbe aggravare la sua posizione comminando a Mazzarri un’ammenda, o addirittura infliggendogli un’ulteriore, o più giornate di squalifica. Il Napoli, rappresentato dall’avv. Mattia Grassani, ha già provveduto ad inviare alla Commissione disciplinare e di controllo dell’Uefa una corposa comparsa difensiva nel tentativo di evitare spiacevoli sorprese.
Il Napoli fa affidamento sulla pacata e corretta reazione avuta daMazzarri subito dopo l’invito dell’arbitro norvegese Moen ad abbandonare il campo. L’allenatore ha accettato l’espulsione infatti senza protestare lasciando immediatamente ed in silenzio il terreno di gioco, dirigendosi direttamente verso gli spogliatoi. A supporto della sua tesi il Napoli fa affidamento sulle inconfutabili immagini televisive che confermano la tesi difensiva.
Mazzarri non potrà sedere dunque sulla panchina del Napoli nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League in programma alSan Paolo il prossimo 21 Febbraio, ma spera e conta di esserci invece in quella di ritorno allo Stamford Bridge di Londra il 14 Marzo. Nell’ipotesi fossero stabilite ulteriori sanzioni disciplinari nei confronti dell’allenatore, il Napoli potrà comunque ricorrere alla commissione d’appello dell’Uefa.
Già nella scorsa stagione in Europa League, Walter Mazzarri fu espulso dall’arbitro spagnolo Gonzalez per proteste nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo della gara contro l’Utrecht, rimediando una giornata di squalifica.scontata nell’ultimo turno del girone eliminatorio al San Paolocontro la Steaua di Bucarest. In quell’occasione il Napoli fu guidato in panchina dall’assistente di Mazzarri, Nicolò Frustalupi, vinse 1 0.
(fonte, Il Mattino)
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Walter Mazzari è intervenuto nella consueta conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Genoa. Queste le parole del tecnico, riportate da Tuttonapoli.net
Sulla partita contro il Genoa
"Al di là di ogni discorso, il Genoa è una squadra molto forte, che si è anche rinforzata in questo mercato. Il 6-1 è una logica conseguenza di quello che ci stava capitando in quel periodo, quando venivamo rimontati quasi sempre. E dissi ai miei di non sentirsi mai sicuri, nemmeno con tre gol di scarto. Poi due tiri da fuori determinarono il quinto e il sesto gol. Credo che il risultato comunque non influirà nella patrita di domani, il Genoa farà una partita importante a prescindere, così come il Napoli. Non servono altri stimoli. Proiezioni per il girone di ritorno? L'unica cosa cui penso è la partita con il Genoa"
Sulle parole di De Sanctis
Contro l'Inter non abbiamo preso gol ed abbiamo vinto. Dobbiamo giocare sempre come siamo, i risultati arriveranno. Il calcio comunque non è una scienza esatta, giocar bene non significa sempre vincere. Io devo lavorare sulla testa dei miei giocatori per non fargli sentire troppo la pressione"
Sull'abbraccio con Inler
"Quell'abbraccio ha un duplice scopo. Volevo gratificare lui e dare un imput ai nostri tifosi. Devono capire che sin quando ci sono io i calciatori daranno il massimo per questa squadra, e vorrei fossero sostenuti anche se sbagliano tre passaggi di seguito. Poi al novantesimo si può contestare, ma non durante la partita. Si rischia di perdere un giocatore importante, come stava succedendo l'anno scorso con Gargano"
Come affronterà il Genoa
"Dobbiamo fare una fase passiva feroce ed una fase attiva velocissima. Non sempre ci riusciamo, ma questo è il nostro marchio. Questo Napoli ha dimostrato di saper far male sia con le ripartenze, quando è attaccato, sia con il gioco, quando attacca. Con l'Inter la cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata che abbiamo aspettato troppo per fare il secondo gol"
Coppa Italia porta secondaria per l'Europa
"Può anche darsi, di sicuro il mio modo di pensare non cambia, cercherò di trasmettere tutto quello che ho a prescindere dal fatto che si giochi in Champions, in coppa Italia o in campionato. In ogni caso io non posso sapere quello che scatterà nella mente dei giocatori. I ragazzi ci provano sempre, fino all'ultimo minuto come a Siena, dove abbiamo sfiorato la vittoria. Alla fine tireremo le somme"
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
"Non siamo partiti bene, il Genoa ha cominciato la gara più in palla rispetto a noi e ci ha messo in difficoltà. Verso la fine del primo tempo abbiamo cominciato a macinare gioco, ma purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il risultato. Cavani in panchina? Dovevo farlo per forza, si rischia che si faccia male.
Se si gioca ogni tre giorni e non ci si allena mai c'è bisogna di recuperare. La squadra nel secondo tempo giocava bene anche prima dell'ingresso di Cavani, ha disputato una buona gara anche negli ultimi 15 minuti del primo tempo". Questa l'analisi della gara persa quest'oggi a Genova del tecnico del Napoli Walter Mazzarri
"Quinto posto? Non mi pongo obiettivi - prosegue ai microfoni di Mediaset Premium - noi diamo il massimo sempre. Ho detto ai ragazzi che nella prima mezz'ora non siamo stati i soliti, per il resto non so cosa dire a loro che anche tre giorni fa hanno disputato una grande gara contro l'Inter.
Problemi in fase difensiva? In alcune gare si, ma oggi più che altro all'inizio. In occasione del gol di Gilardino abbiamo sbagliato. Nel secondo tempo però abbiamo difeso bene, c'è stato questo fallo su Maggio da cui è partito il terzo gol del Genoa. E' chiaro che quando devi recuperare in contropiede concedi qualcosa".
Chiosa finale su Eduardo Vargas: "E' ancora un po' un pesce fuor d'acqua. Deve ancora capire bene l'italiano, oggi l'ho messo qualche minuto per fargli capire meglio il nostro calcio. Va ancora inserito col contagocce facendolo ambientare piano piano"
IL TRAPIANTO E' VITA!
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Inizio a pensare che Mazzarri non finirà la stagione come allenatore del Napoli. Fino alla Champions resta, ma dopo l'eliminazione con il Chelsea, ogni sconfitta potrebbe essergli fatale.
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sai che anch'io stavo pensando la stessa cosa.. Quest'anno è un brutto Napoli.JerryMaguire ha scritto:Inizio a pensare che Mazzarri non finirà la stagione come allenatore del Napoli. Fino alla Champions resta, ma dopo l'eliminazione con il Chelsea, ogni sconfitta potrebbe essergli fatale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' un brutto Napoli, che sta facendo un campionato anonimo che lo terrà fuori dalle coppe. Fino a dicembre c'era l'alibi della Champions, ora no. E quando perderà col Chelsea (senza di lui in panca perché squalificato per il pessimo comportamento di Vila-real) non si guarderanno i miracoli del girone di coppa, si guarderanno solo i risultati di quella sfida, che uniti al 7° posto in campionato ridimensioneranno tutto il suo apporto. Giusto o sbagliato che sia. Nell'ambito di un rapporto difficile con DeLau tutto potrà capitare.kolao95 ha scritto:Sai che anch'io stavo pensando la stessa cosa.. Quest'anno è un brutto Napoli.JerryMaguire ha scritto:Inizio a pensare che Mazzarri non finirà la stagione come allenatore del Napoli. Fino alla Champions resta, ma dopo l'eliminazione con il Chelsea, ogni sconfitta potrebbe essergli fatale.
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
JerryMaguire ha scritto:E' un brutto Napoli, che sta facendo un campionato anonimo che lo terrà fuori dalle coppe. Fino a dicembre c'era l'alibi della Champions, ora no. E quando perderà col Chelsea (senza di lui in panca perché squalificato per il pessimo comportamento di Vila-real) non si guarderanno i miracoli del girone di coppa, si guarderanno solo i risultati di quella sfida, che uniti al 7° posto in campionato ridimensioneranno tutto il suo apporto. Giusto o sbagliato che sia. Nell'ambito di un rapporto difficile con DeLau tutto potrà capitare.kolao95 ha scritto:Sai che anch'io stavo pensando la stessa cosa.. Quest'anno è un brutto Napoli.JerryMaguire ha scritto:Inizio a pensare che Mazzarri non finirà la stagione come allenatore del Napoli. Fino alla Champions resta, ma dopo l'eliminazione con il Chelsea, ogni sconfitta potrebbe essergli fatale.
Sono d'accordo,però rimane anche la coppa italia,e con la possibilità di portare a casa almeno un trofeo tutto potrebbe cambiare in favore di Mazzarri!!
Fora da i bal
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io lo prenderei al volo
Anche io... a calciadrian28scbr ha scritto:Io lo prenderei al volo
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
"La partita di calcio è fatta da diverse componenti, ma anche gli arbitri incidono sui risultati. Oggi, dopo aver arbitrato con due metri e due misure per 90 minuti, nel finale abbiamo segnato un gol regolarissimo, ma si esce dal San Paolo con un solo punto. A Siena è successo la stessa cosa con due rigori netti che non sono stati dati, a Genova il loro terzo gol è viziato da un fallo su Maggio.
E' giusto che gli arbitri si assumano le loro responsabilità. Abbiamo dominato la partita, meglio di così non si poteva fare. Abbiamo trovato anche il gol, ma l'arbitro c'ha messo del suo. Siamo stati zitti finora, ma che ci stiano più attenti perché ora stiamo perdendo tanti punti". Ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha esternato tutta la sua rabbia per le decisioni del direttore di gara Banti durante la sfida pareggiata contro il Cesena.
IL TRAPIANTO E' VITA!