Callejon

Moderatore:thedeadman

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Callejon

Messaggio da thedeadman » 13.07.13 - 19:09

doriangrey1983 ha scritto:beh ma quello su cui non mi raccapezzo di solito sono i "doppioni di ruolo"... inteso... se insigne e mertens giocano nella "stessa" posizione (ma io non credo perchè hanno qualità e modo di giocare totalmente diversi...), cosa hanno preso a fare mertens? mi spiego meglio: insigne senza cavani avrà di sicuro più spazio, ma siete così sicuri che giocherà attaccante laterale x forza? io prima di dar x certo un ruolo o una posizione di un determinato nome in campo attenderei le prime amichevoli, vedrete che ci sarà tanto tempo prima di dare conclusioni significative...
la posizione è "la stessa", ma il ruolo è diverso.

paradossalmente è piu' punta Mertens di Insigne, se guardiamo alla capacità realizzativa. Ma Mertens è piu' giocatore di inserimento, piu' abituato al 4231, mentre Insigne è un giocatore di scopo, se cosi' si può dire.. ovvero i suoi inserimenti provengono da tagli in velocità e dalle sue immense capacità tecniche in modo da creare la superiorità numerica. Il frattese gioca piu' per allargare il gioco che per puntare in velocità verso la porta, pur ovviamente non disdegnando. Mertens fa della profondità in area la sua fortuna. Insigne gioca per la squadra mettendo i piedi a disposione della giocata.

in un 4-4-2 insigne sarebbe una seconda punta larga, Mertens un ala Sx.
In un 4-3-3 entrambi sarebbero attaccanti.
In un 4-2-3-1

Mertens e Insigne sono due varianti tattiche non indifferenti.

Se di fronte avremo una squadra con la difesa bloccata (ovvero i 4 che non hanno i terzini che scendono sulla linea di fondo, ma tendono a rimanere nella propria metà campo), Un gioctore come Insigne avrebbe piu' senso nelle 3 mezzepunte perchè piu' in grado di sparigliare la posizione del difensore laterale avversario.

Se di fronte invece il Napoli incontra una squadra che ha un terzino dx con la capacità offensiva in appoggio alle punte.. Mertens è preferibile in quanto permetterebbe due cose:

A) la sua posizione e velocità rivolta verso la porta costringe il terzino avversario a ripiegare.
B) la sua velocità in caso di posizione sbagliata del trzino avversario, è un arma che spariglia la difesa perchè non avverrebbe uno scalo della linea difensiva corretto e libererebbe quindi la prima punta dal suo potenziale marcatore. E favorirebbe l inserimento di Hamsik o il lancio a rete proprio del belga o della prima punta.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Callejon

Messaggio da ogeid36 » 13.07.13 - 23:53

thedeadman ha scritto:
doriangrey1983 ha scritto:beh ma quello su cui non mi raccapezzo di solito sono i "doppioni di ruolo"... inteso... se insigne e mertens giocano nella "stessa" posizione (ma io non credo perchè hanno qualità e modo di giocare totalmente diversi...), cosa hanno preso a fare mertens? mi spiego meglio: insigne senza cavani avrà di sicuro più spazio, ma siete così sicuri che giocherà attaccante laterale x forza? io prima di dar x certo un ruolo o una posizione di un determinato nome in campo attenderei le prime amichevoli, vedrete che ci sarà tanto tempo prima di dare conclusioni significative...
la posizione è "la stessa", ma il ruolo è diverso.

paradossalmente è piu' punta Mertens di Insigne, se guardiamo alla capacità realizzativa. Ma Mertens è piu' giocatore di inserimento, piu' abituato al 4231, mentre Insigne è un giocatore di scopo, se cosi' si può dire.. ovvero i suoi inserimenti provengono da tagli in velocità e dalle sue immense capacità tecniche in modo da creare la superiorità numerica. Il frattese gioca piu' per allargare il gioco che per puntare in velocità verso la porta, pur ovviamente non disdegnando. Mertens fa della profondità in area la sua fortuna. Insigne gioca per la squadra mettendo i piedi a disposione della giocata.

in un 4-4-2 insigne sarebbe una seconda punta larga, Mertens un ala Sx.
In un 4-3-3 entrambi sarebbero attaccanti.
In un 4-2-3-1

Mertens e Insigne sono due varianti tattiche non indifferenti.

Se di fronte avremo una squadra con la difesa bloccata (ovvero i 4 che non hanno i terzini che scendono sulla linea di fondo, ma tendono a rimanere nella propria metà campo), Un gioctore come Insigne avrebbe piu' senso nelle 3 mezzepunte perchè piu' in grado di sparigliare la posizione del difensore laterale avversario.

Se di fronte invece il Napoli incontra una squadra che ha un terzino dx con la capacità offensiva in appoggio alle punte.. Mertens è preferibile in quanto permetterebbe due cose:

A) la sua posizione e velocità rivolta verso la porta costringe il terzino avversario a ripiegare.
B) la sua velocità in caso di posizione sbagliata del trzino avversario, è un arma che spariglia la difesa perchè non avverrebbe uno scalo della linea difensiva corretto e libererebbe quindi la prima punta dal suo potenziale marcatore. E favorirebbe l inserimento di Hamsik o il lancio a rete proprio del belga o della prima punta.

Gran bella analisi,complimentoni :inchino:,avendo visto giocare Mertens posso solo dire che hai inquadrato perfettamente il tipo di giocatore,e deduco che lo hai osservato anche molto!

Visto che lo hai visto giocare tanto,pensi che il prezzo speso sia valso oppure è stato un pò strapompato per quello che non ha ancora fatto vedere ?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Callejon

Messaggio da Meridiano » 14.07.13 - 06:14

Benitez: «Ho già avuto un colloquio con Callejon e l'esito è stato positivo. Sono veramente contento del fatto che arrivato, conto su di lui. Abbiamo tanto lavoro davanti ma un unico obiettivo: regalare tante gioie ai tifosi napoletani e alla società. »
titolare sicuro per me :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Callejon

Messaggio da thedeadman » 14.07.13 - 07:51

Visto che lo hai visto giocare tanto,pensi che il prezzo speso sia valso oppure è stato un pò strapompato per quello che non ha ancora fatto vedere ?
su questo ti potrò rispondere a giugno 2014, nel senso. Il prezzo lo fa la prestazione. Oggi non pagherei 15 milioni di euro per Inler e non pagherei 14 milioni per Cavani; nel primo caso ne servono di meno, nel secondo di piu'. Mertens, secondo transfermarkt, è venuto a costare quasi 10 milioni. Considera che abbiamo pagato 5,5 Hoffer. Diciamo che di base il prezzo ci sta... speriamo che li valga tutti.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Callejon

Messaggio da doriangrey1983 » 14.07.13 - 13:39

beh inituile ricordare la storia Edu Vargas... secondo me xò penso che l'esperienza abbia fatto scuola... ad ogni modo giustamente bisogna vedere come si comporta alle prime gare... io dico che (sensazione mia), Mertens farà meglio di Callejon... lo sento...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Callejon

Messaggio da RUMePERA » 14.07.13 - 14:49

pfff
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Callejon

Messaggio da PeppeJackson » 16.07.13 - 13:02

Callejon: "Obiettivo scudetto! M'ispiro a Cristiano Ronaldo.

:facepalm:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Callejon

Messaggio da thedeadman » 03.08.13 - 18:59

evanescente.

Mi auguro sia la quinta scelta, se è questo il giocatore. Sbaglia le cose piu' grossolane e corre MALE. Ha perso tutti i palloni (pochi) che ha ricevuto. Non gioca verso la porta.
Ultima modifica di thedeadman il 03.08.13 - 19:09, modificato 1 volta in totale.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Callejon

Messaggio da RUMePERA » 03.08.13 - 19:57

dead però queste partite valgono fino ad un certo punto; capisco le critiche, ma non sarei eccessivamente severo

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Callejon

Messaggio da thedeadman » 03.08.13 - 20:33

Do tutte le attenuanti di questo mondo... Ma sn le prove che fanno vedere cm andrá uno spettacolo....
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Callejon

Messaggio da RUMePERA » 03.08.13 - 20:38

Mi sembri un tantinello umorale, consentimi: sei passato da napoli favorita per lo scudetto a napoli che non si può guardare. Secondo me la verità sta nel mezzo : per la prossima stagione il Napoli non potrà competere concretamente per lo scudetto perché avrà necessità di assimilare la rivoluzione avvenuta nel modulo e negli uomini, ma resta una squadra da prime posizioni.

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Callejon

Messaggio da thedeadman » 03.08.13 - 20:44

RUMePERA ha scritto:Mi sembri un tantinello umorale, consentimi: sei passato da napoli favorita per lo scudetto a napoli che non si può guardare. Secondo me la verità sta nel mezzo : per la prossima stagione il Napoli non potrà competere concretamente per lo scudetto perché avrà necessità di assimilare la rivoluzione avvenuta nel modulo e negli uomini, ma resta una squadra da prime posizioni.
Sono la persona meno umorale del mondo... Ho parlato di scudetto del napoli se arrivasse minimo un altro difensore titolare un altro centrocampista ed un altro attaccante dello stesso valore di higuain... Infatti ho detto che ad oggi l unica pPossibile antijuve è FORSE la fiorentina.. Poi ovvio che vedo il napoli giocare e valuto per come sta oggettivamente. Ha ovviamente ancora tutto il mese per lavorare... Ma è proprio di chi vuole migliorare sottolineare le cose che non funzionano
Ultima modifica di thedeadman il 03.08.13 - 23:21, modificato 1 volta in totale.
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Callejon

Messaggio da RUMePERA » 03.08.13 - 20:49

Io ritengo questa fase di adattamento fisiologica, giocatore più, giocatore meno, e credo si protrarrà per la prima fase del campionato. La vera bravura sarà far finire il rodaggio il prima possibile, perché ogni giornata persa può essere decisiva per le posizioni dal secondo posto in giù. Al momento anche io vedo nella Fiorentina l'unica possibile antagonista della Juventus per il primo posto, perché ad un mercato di grande livello ha unito una continuità rispetto alla stagione precedente che il napoli non ha.

Shailok
Moderatore
Moderatore

Callejon

Messaggio da Shailok » 03.08.13 - 23:18

thedeadman ha scritto:evanescente.

Mi auguro sia la quinta scelta, se è questo il giocatore. Sbaglia le cose piu' grossolane e corre MALE. Ha perso tutti i palloni (pochi) che ha ricevuto. Non gioca verso la porta.
È vero che nel Real aveva davanti a lui giocatori molto forti,ma se li era un panchinaro e il Real lo ha venduto senza troppi indugi puntando su altri giocatori ci sarà un perché...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Callejon

Messaggio da thedeadman » 03.08.13 - 23:24

Shailok ha scritto:
thedeadman ha scritto:evanescente.

È vero che nel Real aveva davanti a lui giocatori molto forti,ma se li era un panchinaro e il Real lo ha venduto senza troppi indugi puntando su altri giocatori ci sarà un perché...
non credo sia questo il ragionamento giusto, perchè alla fine il mercato è fatto di scelte non necessariamente; grande squadra vende giocatore= pippone. Il ragionamento su Callejon non è sul fatto che sia una pippa (non lo penso, ma ovviamente voglio il riscontro) è imballato, lento e non ancora inserito nei meccanismi. Come MErtens, che però almeno ha fatto un pò palesare il suo gioco in avanti e la sua corsa. Callejon è imballato.. ma in realtà sono imballati un pò tutti, perchè disabituati a giocare in un certo modo.

certo è che hamsik, insigne, pandev hanno ad oggi non una, ma due marce in piu'
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Rispondi

Torna a “Napoli”