Stagione 2011-2012: l'allenatore del Napoli

Moderatore:thedeadman

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 04.03.12 - 22:58

Vabbè dai oggi però ha ammesso gli aiuti, che deve fare?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 04.03.12 - 22:59

RUMePERA ha scritto:Vabbè dai oggi però ha ammesso gli aiuti, che deve fare?
:shocked: La fine del mondo si avvicina, allora :paura:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 08.03.12 - 12:34

Sulla partita col Cagliari: "Noi dobbiamo pensare ad arrivare il più in alto possibile in tutte e tre le competizioni. Pensare, dunque, a partita dopo partita. Sarà una partita difficile, se non sei al top rischi di perdere punti su punti. Voglio vedere i miei giocatori super concentrati".

Sul turnover: "Voi lo chiamate così, io no. Ma con tutti gli impegni che abbiamo è giusto fermare qualcuno per poterlo ripresentare nella partita successiva al 100%".

Su Bigon: "Non ci ho parlato, so che è andato all'estero, ma non se è andato a vedere il Chelsea. Se quando tornerà ci dirà qualcosa di utile sul Chelsea ben venga, ma non cambierò di certo il modo di preparare la partita".

Sul Chelsea: "A livello di valori è superiore all'Arsenal, e vedendo la partita di Champions contro il Milan potete immaginarvi cosa potrà succedere con noi se non giochiamo con la giusta mentalità".

Su Pandev: "Possibile che giochi, quando l'ho chiamato in causa ha sempre risposto ad altissimi livelli. Può darsi che riposi Cavani, si vedrà".

Su Hamsik: "Non va messo in discussione, è un giocatore completo, eclettico, che sa fare la fase difensiva e quella offensiva".

Su Fernandez: "Partirà dalla panchina".

su Champions, Tim Cup e terzo posto: "Il grande successo di questa squadra è ritrovarsi l'8 marzo ancora a competere in tutte le diverse situazioni".

Sui campionato di Milan e Juve: "Noi non guardiamo gli altri, noi abbiamo la testa bassa sul manubrio e pedaliamo. Noi lavoriamo per diventare sempre più competitivi. In questi due anni e mezza siamo cresciuti tanto".

Sulla squalifica in Champions: "Oggi parlerò con l'avvocato, mi auspico di andare in panchina".

Sul ballottaggio Zuniga-Dossena: "Zuniga è affidabile, difende bene e attacca altrettanto bene, può giocare in più ruoli. Offre grandi garanzie anche quando c'è contrapposizione di uomini, sta giocando un pò più di Dossena perchè mi offre più garanzie dal punto di vista fisico. Anche Dossena è un titolarisismo e possono giocare tutti e due indsieme quando a destra Maggio deve avere un turno di riposo".

Sulle palle inattive: "A Parma mi sono arrabbiato molto in occasione dei calci d'angolo. Dovremmo essere bravi a rubare palla e ripartire subito, invece di cacciarla via. Avessimo più tempo per lavorare perfezioneremo questi aspetti".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 10.03.12 - 12:53

6 consecutive :inchino:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.03.12 - 12:38

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese, che può valere un posto in Champions League.

Sulle parole del presidente de Laurentiis
"Ho sempre detto che ho un contratto fino al 2013, ed ho intenzione di rispettarlo".

Sulla reazione dopo l'eliminazione dalla Champions
"Purtroppo siamo usciti da questa competizione che abbiamo onorato al meglio. Ora ci sono 11 partite di campionato, e cercheremo di dare il massimo. Anche in Coppa Italia cercheremo di ribaltare il risultato, poi a fine campionato tireremo le somme. Purtroppo in Champions è andata male, ma al mio Napoli do un bel 10 e lode in pagella. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, arrivare a giocare con delle superpotenze come Chelsea e Bayern Monaco è motivo d'orgoglio. Abbiamo eliminato il Villarreal in Champions, che lo scorso anno ci aveva eliminati dall'Europa League".

Sulla partita contro l'Udinese
"Nei miei pensieri c'è solo la gara con l'Udinese. So quale saranno le nostre difficoltà, abbiamo dato tutto in Champions per 120 minuti. Oggi valuterò, in base a quello che farà l'Udinese. Solo all'ultimo secondo saprete le mie decisioni. Ci sono ancora 33 punti a disposizione, non è decisiva la sfida con l'Udinese. Cercherò di mandare in campo la migliore formazione contro l'Udinese".

Sulla corsa Champions League
"Con 33 punti a disposizione può succedere di tutto, può arrivare in Champions anche il Catania. Inutile fare certi discorsi ora".

Su Guidolin
"È uno dei migliori allenatore d'Europa, ma quando saremo in possesso palla cercheremo di imporre il nostro gioco"

Sulla rosa
"Le decisioni le prende la società, se punti sui giovani i frutti arriveranno dopo un paio di stagioni. Come per esempio Zuniga, che era stato bocciato da pubblico e stampa ed ora è uno dei punti di forza. Non possiamo pensare di fare risultato subito, cerchiamo di fare il massimo per far crescere questi ragazzi"

Sulla delusione dopo l'eliminazione in Champions
"Ho detto ai miei giocatori che la rabbia dovrà essere messa al servizio della grinta, per affrontare al meglio la gara successiva. L'amarezza è tanta, purtroppo è andata così. Ad Udine dobbiamo superare questa delusione, per affrontarla da squadra vera".
IL TRAPIANTO E' VITA!

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 19.03.12 - 14:15

Mazzarri a Mediaset: "Ho visto un bel Napoli. Rigori sbagliati? In allenamento..."
"Accettiamo il pareggio e continuiamo così, consapevoli che dobbiamo crescere in tutti i sensi"

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net

Rigori sbagliati: "In allenamento i ragazzi sono bravissimi a tirarli. Bisogna essere più freddi. In certi occasioni la porta diventa più piccola"

Sulla partita: "Nel primo tempo abbiamo fatto bene, creando anche 3-4 occasioni. Poi alla prima occasione l'Udinese ha fatto subito gol. Ho visto un bel Napoli che ha avuto solo il demerito di non essere attento sull'inserimento da dietro di Pinzi. Noi puntiamo sempre alla vittoria. Accettiamo il pareggio e continuiamo così, consapevoli che dobbiamo crescere in tutti i sensi. Sono contento per la prestazione della squadra, meno sulla mancanza di attenzione in certi particolari"

Esperienza Champions: "Ci ha lasciato tanto. Per i giocatori giovani che abbiamo, sono convinto che è un bagaglio importante per crescere ancora"

Mani di Domizzi: "Si è visto bene. Non ho ancora visto il replay dalla tv, ma già dalla panchina mi sembrava netto. Pozzo protesta? Non rispondo ai presidenti"

Tutto Napoli.net
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 20.03.12 - 18:50

Mazzarri sugli infortunati: "Pocho dà meno problemi, ma Maggio e Cavani..."

Nella conferenza di Castel Volturno, Walter Mazzarri parla anche degli infortunati:
Situazioni infortunati. Come stanno Lavezzi, Cavani e Maggio? "Non ho ancora sciolto i dubbi. Abbiamo giocato l'altra sera e domani mattina deciderò. Vedremo, non si tratta solo del recupero clinico, che può anche avvenire in tempo. Dipende anche da come l'infortunio possa condizionare mentalmente il giocatore".

Rischierai qualche giocatore che non sta benissimo, come Lavezzi ad esempio? "Il pocho è quello che mi dà meno problemi. Ma da sempre nelle scelte che faccio tengo conto anche del minutaggio e delle partite giocate consecutivamente".

Tutto Napoli.net
Ultima modifica di PeppeJackson il 20.03.12 - 18:53, modificato 2 volte in totale.

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 21.03.12 - 23:43

Mazzarri: "Complimenti alla squadra. A Roma verrà mezza Napoli, già immagino. Amareggiato per il k.o. di Maggio"

"Devo fare i complimenti ai ragazzi, danno sempre tutto, anche oggi lo si è visto. Ora sono preoccupato per il continuo della stagione, ci verrà a mancare Maggio che purtroppo è stato vittima di un problema muscolare. Peccato perdere un pezzo importante in questo rush finale. La mancanza di forze nel secondo tempo è un'altra cosa che mi ha allarmato. Secondo goal? E' il nostro gioco, ma quella velocità è durata solo 40 minuti, dopo infatti abbiamo sofferto. Nel calcio moderno puoi soffrire con tutti se non stai bene. Chi preferivo tra Milan o Juventus in finale? Non mi interessava, uguale, siamo felici che ci siamo andati noi. Con la Sampdoria già ho vissuto questa esperienza, portammo tanti tifosi, a Roma credo arriverà mezza Napoli. Importante è anche la riconferma in Europa, la costanza europea di questi tre anni è importante. Ora domenica sarà terribile, troveremo una squadra in forma e che non ha nulla da perdere. Vedremo se avremo tempo per lavorare e metterci a posto, quando il Napoli è tonico può mettere in difficoltà tutti. Aspettare volutamente il Siena nel secondo tempo? No, assolutamente, siamo calati fisicamente. Abbiamo fallito anche occasioni semplici, come quei due rigori in movimenti con Hamsik e Lavezzi. Dovevamo chiudere il match, ma non ci sono state le forze nel finale. Champions? Se fossimo andati avanti avremmo perso altri punti in campionato. Ora servirà fare un miracolo col Catania, dopodichè potremmo allenarci per bene e ce la giocheremo con tutti. Nel primo tempo è stato ammonito Gargano, peccato, salterà la finale con la Juve. La mia finale? La mia Samp perse per un rigore sbagliato. Arrivare fino in fondo è comunque importante, ora andiamoci e vedremo come finirà". Su un eventuale cambiamento tattico dovuto al k.o. di Maggio: "Questa squadra si regge sull'organizzazione. Se cambiamo ora i meccanismi non saremo avvantaggiati. Ora farò i conti e tutte le valutazioni del caso, e vedremo di inventarci qualcosa. Maggio è fondamentale, sa fare benissimo in entrambe le fasi, ottimo anche sui calci piazzati, peccato".

www.calcionapoli24.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.03.12 - 15:58

All’indomani della sfida vinta contro il Siena per 2-0 al San Paolo nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare lo stato suo e della squadra dopo la partita. Certamente sono state spese molte energie, ma gli azzurri sperano di ricaricare le pile per l’impegno contro il Catania. Queste le sue parole:
“Sono un po’ stanco, dopo le gare in notturna è sempre difficile recuperare e spero di farcela nel pomeriggio. Inutile ripetere quanto sia importante questo risultato, grazie anche ad una cornice eccezionale da parte dei tifosi, che ci hanno aiutato a superare uno scoglio che non era facile da superare. Che valore ha per la crescita del Napoli? Importantissimo. Prima della partita mi avete fatto certe domande e nel calcio non si deve mai parlare prima. Penso sia un’altra tappa importantissima. Ho avuto la fortuna di farla con la Sampdria. Quando i ragazzi arriveranno là sarà una cosa veramente bella. Simile a Conte? Sono un po’ più grande di lui ed ho qualche anno in più alle spalle come allenatore. Mi ricorda il primo Mazzarri. Si diceva che un allenatore che si muove così tanto non poteva allenare un grande club, ed invece Antonio ha sfatato un tabù che non ha mai avuto gande senso. Sfida contro Montella al San Paolo? Vincenzo è stato un mio giocatore, era un ragazzo intelligente e si capiva che aveva la stoffa per fare l’allenatore e per un periodo lo volevo con me come secondo.
Terzo posto? Dico la verità, loro sono un po’ avvantaggiati dal fatto che noi siamo veramente stanchi e l’abbiamo visto nel secondo tempo col Siena. Lo dico in tutta onestà, ci mancano risorse fisiche e mentali. Sarà una partita difficile, ma a me interessa solamente la nostra causa.
Chi temo di più per il terzo posto? Noi non dobbiamo pensare a questo, ma provare a dare in ogni gara il massimo, ed alla fine faremo i conti. Se troveremo le energie fisiche e mentali per superare gli ostacoli, possiamo giocarcela con tutti.
Cavani? Lui ha concluso un’azione da applausi, questo è il bello del calcio. Uno si riconcilia col calcio quando vede un’azione fatta con tre passaggi in velocità e conclusa nel modo migliore. Va dato anche merito a Lavezzi per la palla da destra a sinistra e la pennellata di Marek per la frustata finale di Cavani, che l’ha messa in rete. Quest’anno, per quello che stiamo facendo in generale, va visto come un anno di successi su tre competizioni. Ora che abbiamo la certezza di essere in finale di Coppa Italia, l’annata sta andando oltre le migliori previsioni”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 25.03.12 - 16:46

"Non è possibile farsi rimontare dal 2-0, non abbiamo sofferto praticamente nulla. Potevamo fare il 3-0, ma siamo stati leziosi in fase di realizzazione". Parla così a Sky dopo la partita pareggiata 2-2 contro il Catania, l'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri. "In area di rigore bisogna avere tanta adrenalina, non esiste prendere gol come accaduto oggi. Diatriba con Lavezzi? Ho preferito lasciare Cavani in campo. Abbiamo avuto tante occasioni, sicuramente è peccato buttare via tre punti così. Però non eravamo lucidi e questo s'è visto. Poi il Catania si mette a specchio e fin quando non sblocchi la partita difficilmente trovi spazio. Poi quando è entrato Pandev non c'è stata partita. Serviva maggiore attenzione".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.03.12 - 06:24

De Laurentis vuole Montella per il prossimo campionato :cry: :cry: :cry:
IL TRAPIANTO E' VITA!

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 02.04.12 - 12:20

Mazzarri: "Fino al primo gol siamo stati in partita, sofferta la loro forza fisica"
«Contro una Juventus così, è possibile anche perdere: in difesa la squadra bianconera è forte, quasi insuperabile»

Cerca di girare attorno alla questione, di evitare le insidie della polemica. Ma è evidente che le parole di Aurelio De Laurentiis lo hanno colpito su un nervo scoperto: la gestione della “rosa”, l’accusa che spesso gli viene rivolta di utilizzare sempre gli stessi giocatori, gli stessi “fedelissimi”. Walter Mazzarri non ci sta. Mastica amaro per la terribile sconfitta e al presidente lancia un messaggio chiaro: «Un allenatore fa certe scelte perché pensa di mandare in campo la squadra migliore e poi non dobbiamo dimenticare che dieci giocatori su undici di questa squadra sono gli stessi che lo scorso annno hanno portato il Napoli sorprendentemente in Champions». Insomma, non è una questione di antipatia verso le “rose” ampie, verso il turn over. «I presidenti possono dire quello che vogliono ma i tecnici scelgono sempre i giocatori che danno le maggiori garanzie», sottolinea. Il tecnico difende la squadra e si difende: «Sino al 2-0 siamo stati in partita». Sottolinea: «Giocare a Torino è sempre difficile, contro una squadra, la Juve, che sta dominando. Fino al primo gol abbiamo combattuto. Il secondo, invece, ci ha tagliato le gambe».

PROBLEMI - Eppure il Napoli di ieri sera è stato il lontanissimo parente di quello ammirato tante volte, anche in questo campionato, soprattutto in Champions. Sembra quasi che qualcosa si sia rotto: «Può darsi che abbiamo perso un po’ di smalto. Ma per capire quello che è successo ieri sera io dico che bisogna guardare alla difesa della Juventus. Ha grandi giocatori come Barzagli, soprattutto come Chiellini che fisicamente è mostruoso e lo stesso Bonucci che sta crescendo, ci hanno bloccato sull’esterno. Può darsi che noi in qualche giocatore non siamo al massimo, ma la vittoria è merito di questa Juventus che a livello difensivo è fortissima. Potevamo fare un po’ meglio ma sono stati bravi loro a non farci fare il nostro gioco. Stanno meglio, sono più lucidi di noi». Ancora una volta un gol su palla inattiva: «Ma questa volta il gol è stato casuale. Un rimpallo, un gol sfortunato. Però abbiamo reagito, abbiamo messo alle corde la Juve, avremmo potuto pareggiare poi, però, è arrivato il raddoppio, un eurogol».

INTERROGATIVI - Pandev ha aggiunto un minimo di vivacità ma il cambio con Inler, uomo d’ordine, è apparso bizzarro: «Ho abbassato Hamsik, ho giocato con due mediani. Poi, dato che eravano in difficoltà davanti alla forza fisica della Juventus, ho inserito Dzemaili. Purtroppo il raddoppio è nato proprio da una palla perduta da lui». Però davanti qualcosa non funziona: «Forse i tre hanno perso lucidità. Lavorano troppo? Un allenatore deve badare agli equilibri e se davanti non segni, gli attaccanti devono dare una mano a difendere. Ma non si può dire che oggi siano stati poco lucidi perché in realtà non hanno avuto nemmeno le occasioni, la Juve non ci ha fatto sviluppare le nostre solite azioni». Pandev, però, sembra l’attaccante più in forma e chiede di essere promosso titolare: «E’ difficile venire qui e mettere fuori Lavezzi o Cavani e poi una cosa è entrare a partita iniziata e un’altra dal primo minuto. In ogni caso ora valuterò. Per giunta contro la Lazio dovrò inventarni qualcosa: ci mancano due esterni su tre. L’infortunio di Maggio è una brutta cosa per noi». Sottolinea ancora: «La Juve ha giocato con maggiore veemenza, fisicamente ci sovrastano» . Assolve Hamsik: «Aveva l’influenza, è stato male tutta la notte» . Ora la Lazio: «Noi dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi, affrontare la prossima partita con la Lazio come una finale». In vista della Coppa Italia la partita di ieri non significa nulla: «Le squadre raggiungono il top della condizione in un determinato momento e venti giorni dopo non sono altrettanto brillanti. E poi perdere a Torino ci può stare. No questa sconfitta non avrà alcuna in fluenza sulla finale di Roma».

Fonte: Corriere dello Sport

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.04.12 - 13:55

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, parla in anticipo, 48 ore prima della gara contro la Lazio. "E' una settimana tipo, la facciamo a metà per chiudere la gara precedente e pensare alla prossima. E così posso anche pensare alla gara che verrà, visto che abbiamo tante emergenze".

Sulla Juventus. "Le sconfitte si digeriscono male. E' la sesta dell'anno, se non sbaglio, in campionato, ed è arrivata in modo particolare e questo ci brucia, ma in tre anni ne abbiamo vinte più della metà coi bianconeri".

Sui giovani. "Resta da capire chi sono e quanto sono stati impiegati; vorrei sapere chi non ha giocato... Fernandez, per quel che era stato detto, ha giocato più di quanto pensavamo. Sono contento di averlo inserito nel modo giusto e della sua crescita. E' una validissima alternativa a Cannavaro. Io potrei far giocare anche tutti i giovani, ma bisogna capire gli obiettivi di club e piazza. Guardate la Juventus: lì è considerato giovane Bonucci, ma è consacrato. Se si parla di età è giovane anche Hamsik".

Sulla prossima gara contro la Lazio. "Non so chi avrò, alla lista di quelli in forse si è aggiunto anche Dossena. Siamo ridotti all'osso, vedrete la formazione all'ultimo istante. Ho cose in mente, ma le verificherò in questi giorni facendo la conta dei disponibili".

Sulla Juventus. "Non abbiamo mai avuto settimane 'regolari', loro corrono e viaggiano sempre a mille. E poi gli episodi non ci hanno neanche aiutati e supportati, ci hanno scoraggiati nel finale".

Su Vargas e Fideleff. "Del secondo c'è stato poco bisogno, anche grazie al rendimento di Aronica. Edu? Quando ha esordito ho chiesto scusa, è stata colpa mia. Ora lo sto inserendo gradualmente: ha doti incredibili, farlo passare avanti a Lavezzi, Cavani e Hamsik per ora sarebbe come bruciarlo. Ed io non voglio farlo, non voglio darlo in altre piazze come l'Udinese, per esempio, che è una squadra che sta facendo sì benissimo ma che non ha tante pressioni come da noi".

Ancora sulla formazione anti-Lazio. "Tutto può succedere, non dirò niente...".
IL TRAPIANTO E' VITA!

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 04.04.12 - 13:59

Meridiano ha scritto:Sulla Juventus. "Non abbiamo mai avuto settimane 'regolari', loro corrono e viaggiano sempre a mille. E poi gli episodi non ci hanno neanche aiutati e supportati, ci hanno scoraggiati nel finale".
Ora sì che lo riconosco! Mi pareva troppo strano fosse stato tutto merito nostro come sosteneva domenica sera!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 10.04.12 - 11:25

Queste le parole di Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro l'Atalanta, dopo il ko contro la Lazio.
"Basta vedere questa squadra, come gioca, per capire che è unita. Io però guardo le prestazioni e contro la Lazio è stata ottima, dal punto di vista di gioco ed occasioni. Da domani vogliamo riscattarci e fare una grande partita, stando più attenti in certi particolari, con più attenzione in fase passiva, ma nel calcio come nella vita c'è il momento in cui va tutto storto. Mauri farà due volte nelle vita un gol così... E poi c'è stato un rigore clamoroso visto da tutto il mondo su Pandev ed altri errori a nostro sfavore. Adesso abbiamo sette finali e diamo il massimo fino alla fine ed un gruppo così è difficile ritrovarlo".

Sul futuro. "Rispetterò il contratto sino al 2013".

Sul terzo posto. "Mai fissato obiettivi, mai detto. Chi fa previsioni campate in aria non è serio e siccome io lo sono, dico 'non lo so'. Dico solo che cercheremo di vincere ogni partita".

Sul calo nel finale. "Sapevo, in estate, quanto avrebbe inciso la Champions ed il girone che avevamo. Tutto un insieme di cose ha inciso, anche la gara di Tim Cup contro il Siena. E poi qui in città l'asticella si alza continuamente senza un motivo... E quella, coi bianconeri, era la prima partita che non potevamo sbagliare, sarebbe stata la mia prima vera sconfitta, perché il Siena è oggettivamente inferiore a noi".

Ancora sul gruppo. "Sentiamo le sconfitte, anche perché diamo di più di quel che abbiamo, sempre. Però siamo una squadra orgogliosa, che esce dal campo sempre con la maglia sudata e depressa quando perde, soprattutto immeritatamente come contro la Lazio".

Sull'Atalanta. "Col Chievo ci fu il grande aiuto del pubblico, che capì le difficoltà di questo gruppo, e ci unimmo tutti. Fu uno spartiacque e vorrei fosse lo stesso anche contro l'Atalanta, che sarà una gara difficilissima. Ultimamente contro di noi fanno tutti la gara della vita e sino al 96' tutti devono aiutare questi ragazzi, in questo periodo dove ci va tutto storto. Ora 'O Surdato 'Nnamurato' lo cantano gli altri, ma perché lo hanno imparato a memoria".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Napoli”