Milan - Napoli 1-0
Moderatore:thedeadman
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No no, niente.. se ne sei convinto, apposto, anche se non capisco quale sarebbe stato sto errore gravo decisivo.
Qua sembra che il Milan abbia vinto con un rigore fasullo.
Comunque non mi interessa sinceramente.
A turno passate a rincarare, se uno legge sto topic.
-> 3 espulsi per il Milan
-> espulsione di Maggio inesistente
-> rigore per il Napoli e fasullo quello del Milan
Bah..e poi siete contradditori.
Dite che non siete da scudetto ma se qualcuno vi batte quasi necessariamente ci riesce con l'aiuto dell'arbitro (il fatto che costruisca 23 azioni d'attacco è ininfluente), dite che portate avanti una politica non contro il palazzo e a turno spalate m**** su un arbitro (si è passati da un rigore fasullo a un cartellino mancante per Ambrosini, due per Gattuso, uno a Ronaldinho, uno a Kakà e un rigore su Cannavaro).
Bah, dire che son deluso è poco.
Dite che non siete da scudetto ma se qualcuno vi batte quasi necessariamente ci riesce con l'aiuto dell'arbitro (il fatto che costruisca 23 azioni d'attacco è ininfluente), dite che portate avanti una politica non contro il palazzo e a turno spalate m**** su un arbitro (si è passati da un rigore fasullo a un cartellino mancante per Ambrosini, due per Gattuso, uno a Ronaldinho, uno a Kakà e un rigore su Cannavaro).
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Milan - Napoli 1-0
Ma no, l'ho scritto pure nelle pagine precedenti "niente da dire sulla vittoria del Milan"...il rigore per il Napoli ho scritto forse, l'han detto nello studio li. L'espulsione di Maggio ho sempre detto che c'era.Dade85 ha scritto:No no, niente.. se ne sei convinto, apposto, anche se non capisco quale sarebbe stato sto errore gravo decisivo.
Sul 2° discorso, tu hai staccato la frase prima, non è giusto. Mi metti parole in bocca che non ho detto. Io volevo sottolineare che han sbagliato a sfavore del Napoli 2 arbitri che sono sotto inchiesta a Napoli.
Ti posto questo articolo molto significativo a mio avviso, non l'avevo fatto finora, però se mi dici che gli errori arbitrali non sono stati importanti in questa gara sbagli.
Napoli, ecco perchè è sembrato uno "scippo pulito"
Gli arbitri possono incidere con i loro errori sull'andamento di un incontro in maniera sottile e quasi invisibile ma decisiva
Il Napoli è uscito sconfitto da San Siro e molti hanno parlato di "scippo". Gli errori di Rocchi a favore del Milan sono stati poco eclatanti ma incisivi. La cattiva gestione dei cartellini gialli in campo è l'esempio tipico della fattispecie ed è stato decisivo nella gara di San Siro. I calciatori del Milan non hanno avuto lo stesso trattamento ricevuto da Maggio che è stato ammonito al primo fallo per poi lasciare il campo per una secondo, giusta, ammonizione. Se Rocchi avesse voluto mantenere lo stesso metro di giudizio forse Lavezzi non sarebbe stato fermato così tante volte in maniera fallosa e Gattuso avrebbe di certo accompagnato Maggio negli spogliatoi anzitempo. La cosa più sconcertante è stato vedere il direttore di gara minacciare di usare il cartellino giallo ogni calciatore azzurro alla prima protesta (Aronica appena entrato) e non ammonire mai Gattuso. Due pesi e due misure nell'utilizzo dei cartellini che hanno inciso sul risultato perchè il Napoli ha giocato in inferiorità un tempo intero mentre Zambrotta, Gattuso, Jankulovski e persino Kakà già ammonito, restavano impuniti e liberi di falciare Lavezzi. Vedremo...
Ultima modifica di totti77 il 03.11.08 - 23:59, modificato 2 volte in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per quel che posso dire da spettatore imparziale: a parte il rigore che non c'era e che cmq andava ribattuto, e a parte il fatto che Gattuso andava ammonito (ammonito, non certo espulso), non ho visto null'altro di strano...tutte 'ste ammonizioni per me non c'erano...è stata una partita molto maschia, e il metro è stato sempre lo stesso per tutti per quanto riguarda la durezza degli scontri o le proteste (si capiva che la tensione in campo era alta, e bene ha fatto l'arbitro a mio parere a tollerare)...invece il fallo "sleale" (tattico o inutile e pericoloso) è stato punito con cartellini...a me è piaciuto come la partita è stata gestita, a parte il pasticcio del rigore (dove tra l'altro l'errore è del guadalinee).
Sulla partita: il Napoli mi ha impressionato molto, e la prestazione del primo tempo è stata davvero molto buona. Ma onestamente il Milan ha creato tanto, e in ai punti avrebbe meritato la vittoria. Peccato che arrivi su autogol, perchè lascia l'amaro in bocca a chi perde in quel modo dopo essere quasi riuscito a portare a casa il pari.
Sulla partita: il Napoli mi ha impressionato molto, e la prestazione del primo tempo è stata davvero molto buona. Ma onestamente il Milan ha creato tanto, e in ai punti avrebbe meritato la vittoria. Peccato che arrivi su autogol, perchè lascia l'amaro in bocca a chi perde in quel modo dopo essere quasi riuscito a portare a casa il pari.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Come sempre fonte infinita di saggezza.Daniste ha scritto:Per quel che posso dire da spettatore imparziale: a parte il rigore che non c'era e che cmq andava ribattuto, e a parte il fatto che Gattuso andava ammonito (ammonito, non certo espulso), non ho visto null'altro di strano...tutte 'ste ammonizioni per me non c'erano...è stata una partita molto maschia, e il metro è stato sempre lo stesso per tutti per quanto riguarda la durezza degli scontri o le proteste (si capiva che la tensione in campo era alta, e bene ha fatto l'arbitro a mio parere a tollerare)...invece il fallo "sleale" (tattico o inutile e pericoloso) è stato punito con cartellini...a me è piaciuto come la partita è stata gestita, a parte il pasticcio del rigore (dove tra l'altro l'errore è del guadalinee).
Se non ci fossi,dovrebbero invertarti
Vivaldi va suonato più allegro!
- Real SantaMonica
- Star

- Nome:Vincenzo
- Località:Roma (Napoletano D.O.C.) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Prima di cominciare volevo complimentarmi con le persone che in toni sempre civili manifestano le loro idee cercando di essere obiettivi su argomenti che spesso creano intolleranza.
Io, non essendo più un ragazzino, posso solo dire che non mi preoccupa tanto il fatto che si sia perso, ma oggi dopo 24 ore mi preoccupo che questa sconfitta possa pesare sul Napoli, infatti ricordo che il Napoli é partito nella sua preparazione il 3 Luglio e il ritmo é stato incessante, solo le due soste della nazionale hanno permesso di fare lavori di recupero. Fisicamente però devo ammettere che la squadra atleticamente sta bene, gioca ottimamente, difetta nel possesso palla ma le contropartite sono le verticalizzazioni e la velocità delle sue ripartenze. La partita con il Milan deve essere velocemente rimossa perchè con il rimorso di non aver conquistato un punto, anche se meritato per l'impegno e il carattere mostrato, si corre il rischio di fare un'altro scivolone.
Forza ragazzi !!
Io, non essendo più un ragazzino, posso solo dire che non mi preoccupa tanto il fatto che si sia perso, ma oggi dopo 24 ore mi preoccupo che questa sconfitta possa pesare sul Napoli, infatti ricordo che il Napoli é partito nella sua preparazione il 3 Luglio e il ritmo é stato incessante, solo le due soste della nazionale hanno permesso di fare lavori di recupero. Fisicamente però devo ammettere che la squadra atleticamente sta bene, gioca ottimamente, difetta nel possesso palla ma le contropartite sono le verticalizzazioni e la velocità delle sue ripartenze. La partita con il Milan deve essere velocemente rimossa perchè con il rimorso di non aver conquistato un punto, anche se meritato per l'impegno e il carattere mostrato, si corre il rischio di fare un'altro scivolone.
Forza ragazzi !!
-
tore
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.10.05 - 17:40 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
d' accordissimo con real...
ormai occorre guardare avanti...quel che conta e' aver dimostrato di essere una squadra che gioca bene con qualsiasi squadra e su qualsiasi campo...poi ci sta anche perdere...l' importante alla fine e' centrare gli obiettivi di inizio stagione...ormai e' andata, voltiamo pagina e guardiamo la prossima...
ormai occorre guardare avanti...quel che conta e' aver dimostrato di essere una squadra che gioca bene con qualsiasi squadra e su qualsiasi campo...poi ci sta anche perdere...l' importante alla fine e' centrare gli obiettivi di inizio stagione...ormai e' andata, voltiamo pagina e guardiamo la prossima...

-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma il Napoli non alza la voce «Saremo più forti degli errori»
Aurelio De Laurentiis ieri è rimasto in silenzio sugli errori commessi da Rocchi nella partita al Meazza. Il presidente era intervenuto con decisione pochi minuti dopo la sconfitta con il Milan. «Siamo stati scippati», la sintesi del suo pensiero. E, passate ventiquattr’ore, il direttore generale Marino ha annunciato che il Napoli non farà passi ufficiali né alzerà la voce: «Dobbiamo pensare a migliorarci, a crescere e non a protestare. Ripeterò alla squadra che dobbiamo essere più forti anche delle avversità. Quindi: niente polemiche e niente alibi».
De Laurentiis ha fatto i complimenti per la partita contro il Milan. «Sono orgoglioso di voi - ha detto agli azzurri il presidente che non farà mancare un suo cadeau ai calciatori -. Siete riusciti a creare più di una preoccupazione al Milan che ha tanti fuoriclasse. Siamo usciti sconfitti dal match, ma a testa alta e ancora più consapevoli della nostra forza. Ho visto una squadra che cresce partita dopo partita. Contro il Milan, in un test di estrema difficoltà, abbiamo avuto l’ennesima conferma che siete un gruppo composto da uomini veri e da grandi professionisti.
Anche in inferiorità numerica abbia saputo tener testa ai rossoneri, spesso mettendoli in crisi con le ripartenze». Agli azzurri si è rivolto anche Denis, per scusarsi dopo l’autogol. Era distrutto l’attaccante argentino. Le sue parole, però, sono state immediatamente cancellate da quelle di tutti i compagni, dalle pacche sulle larghe spalle del Tanque. «Non hai nulla da farti perdonare. Non ne parliamo più e pensiamo a riprendere la corsa già contro la Sampdoria», hanno detto Cannavaro e gli altri per dargli coraggio.
Domenica sera, al rientro nell’albergo a pochi passi da San Siro, tutti i giocatori si sono riuniti per sottoscrivere un patto: «Andiamo avanti in campionato ancora con più coraggio, consci delle nostre possibilità». Archiviando i torti subiti dagli arbitri Dondarini a Genova e Rocchi a Milano, torti che sono costati al Napoli ben quattro punti.
«Voltiamo pagina, ma siamo felici per quello che il nostro giovane Napoli ha saputo esprimere anche quando è rimasto in inferiorità numerica, anche in quei minuti in cui ha giocato in nove contro undici», le parole di De Laurentiis che hanno reso meno triste questo stop e che permetteranno a tutti di riprendere la preparazione sapendo di avere alle spalle una società che apprezza il lavoro e i sacrifici.
Il Mattino
Un saluto a tutti.
-
totti77
- Pallone d'oro

Milan multato per cori tifosi contro Napoli
Il Giudice sportivo ha inflitto un'ammenda di 2.500 euro al Milan perche' i suoi sostenitori, in occasione del posticipo di domenica contro il Napoli, hanno intonato "un coro costituente espressione di discriminazione territoriale nei confronti della tifoseria avversaria".
Un saluto a tutti.
-
totti77
- Pallone d'oro

Tanti applausi per gli azzurri all'aeroporto
Gli applausi più forti sono stati per El Tanque. German Denis non si aspettava di essere accolto con tanto affetto dai tifosi del Napoli quando è sbarcato a Capodichino. Lui, occhiali da sole sul viso anche durante i sessanta minuti di volo per nascondere l’amarezza dopo l’autogol che ha regalato i tre punti al Milan, ha ringraziato e ha chiesto scusa per quell’errore, il secondo nella sua carriera: il 17 novembre 2006 - riferisce Il Mattino -, quando indossava la maglia dell’Independiente, aveva involontariamente favorito con un autogol la vittoria dell’Argentinos Juniors. «Mi dispiace per quell’errore: è stata una sconfitta immeritata», ha detto Denis, che ha trascorso con la moglie e i figli il primo dei due giorni liberi concessi da Reja. Parole sussurrate anche ai compagni che hanno rincuorato l’argentino, che ha lasciato il posto occupato in aereo per raggiungere gli altri azzurri nelle file successive: aveva bisogno del loro incoraggiamento dopo una notte da dimenticare. Se può essere di consolazione a Denis, il gol della vittoria del Milan è stato ufficialmente attribuito dalla Lega a Ronaldinho.
Niente autogol negli almanacchi, dunque. Seguendo la linea voluta dalla Fifa, la Lega ha tenuto conto della direzione del tiro: la punizione di Ronaldinho era indirizzata verso la porta, il gol è assegnato dagli statistici al brasiliano del Milan anche se netta è stata la deviazione di Denis che ha spiazzato Iezzo. Dal 1997 la Fifa tende ad «eliminare» gli autogol. «Perché si tratti di autorete l’intervento dell’avversario deve essere deliberato», è la spiegazione della Federazione mondiale.
Il Napoli è stato abbracciato da tanti tifosi quando è sbarcato a Capodichino. Sabato, alla partenza per Milano, nell’aerostazione erano spuntati cinquecento sostenitori con uno striscione. Ieri ce n’erano molti meno, però trenta operatori dell’aeroporto si sono fatti trovare davanti alla scaletta quando è atterrato il volo dell’Air One.
Per incoraggiare Denis e ringraziare Iezzo per il rigore parato a Kakà. Per invitare la squadra a non mollare. Autografi e foto nella sala arrivi, dove si sono ascoltate anche vibranti proteste, per l’arbitraggio di Rocchi e per il divieto di accesso a San Siro imposto dal Viminale. «Siamo stanchi di pagare soltanto noi», i giocatori e i dirigenti azzurri destinatari degli sfoghi.
napolimagazine.com
Un saluto a tutti.
- ayrton magic
- Star

- Iscritto il:16.02.05 - 22:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Esclusivo - L'errore di Tosel favorisce il Milantotti77 ha scritto:Milan multato per cori tifosi contro Napoli
Il Giudice sportivo ha inflitto un'ammenda di 2.500 euro al Milan perche' i suoi sostenitori, in occasione del posticipo di domenica contro il Napoli, hanno intonato "un coro costituente espressione di discriminazione territoriale nei confronti della tifoseria avversaria".
"il pallone in confusione" ha rilevato che il giudice sportivo non ha applicato l'articolo 21 del codice di giustizia sportiva, riguardante il comportamento scorretto recidivo dei sostenitori rossoneri.
04.11.2008 21.20 di F. Molaro articolo letto 6220 volte
Fonte: Marco Liguori - palloneinconfusione.blogspot.com
Permettete una parola? Il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, ha commesso un altro errore dopo quello rilevato due mesi fa in occasione di Roma-Napoli. Stavolta lo sbaglio riguarda la mancata applicazione della recidiva, prevista all’articolo 21 del Codice di giustizia sportiva, al Milan. E in cosa consiste questo comportamento reiterato illecito dal punto di vista sportivo della società rossonera? Esso non è stato rilevato da Tosel nei comunicati 111 e 117 e riguarda i cori razzisti dei suoi sostenitori nei confronti di Napoli e dei napoletani, cantati allo stadio Meazza come una giaculatoria demenziale sia al 44° minuto del primo tempo della partita di mercoledì scorso col Siena, sia al 2° minuto della gara di domenica scorsa contro gli azzurri. Anzi, per meglio dire, nel testo si parla di «un coro costituente espressione di discriminazione territoriale» nei «confronti della tifoseria avversaria». Questo comportamento è previsto e sanzionato al numero 3 dell’articolo 11 del Codice di giustizia sportiva.
Dov’è l’errore del giudice sportivo? Consiste nel fatto che il coro razzista è stato urlato per due volte consecutive in altrettante gare di campionato, a quattro giorni di distanza l’una dall’altra: siamo dunque in presenza di un comportamento illecito ripetuto, ossia recidivo. Anzi, Tosel ha sanzionato il Milan per la partita col Siena con un’ammenda di 5mila euro, riconoscendo le circostanza attenuanti ex articolo 13. E per quello cantato nella partita col Napoli? L’importo della sanzione è stata addirittura dimezzata rispetto alla precedente, sempre col riconoscimento delle stesse attenuanti. Tosel si è dimenticato però di applicare ai milanisti l’articolo 21 comma 1, riguardante appunto la recidiva. Ecco cosa prevede il testo: «Salvo che la materia non sia diversamente regolata, alle società, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società, ai soci e non soci di cui all’art. 1, comma 5 che abbiano subito una sanzione per fatti costituenti violazione dei regolamenti federali e che ricevano altra sanzione per fatti della stessa natura nella medesima stagione sportiva, è applicato un aumento della pena determinato secondo la gravità del fatto e la reiterazione delle infrazioni». Quindi il Milan doveva subire una punizione più grave: invece, è stato premiato rispetto alla partita con il Siena con la diminuzione da 5mila a 2500 euro della sanzione. «Tosel ha sbagliato – ha spiegato a “il pallone in confusione” l’avvocato Fabio Turrà – poiché non ha tenuto conto della recidiva prevista dall’articolo 21. Anzi, in questo caso la recidiva è specifica ed è molto più grave di una fattispecie generica».
- ayrton magic
- Star

- Iscritto il:16.02.05 - 22:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
******totti77 ha scritto:Tanti applausi per gli azzurri all'aeroportoGli applausi più forti sono stati per El Tanque. German Denis non si aspettava di essere accolto con tanto affetto dai tifosi del Napoli quando è sbarcato a Capodichino. Lui, occhiali da sole sul viso anche durante i sessanta minuti di volo per nascondere l’amarezza dopo l’autogol che ha regalato i tre punti al Milan, ha ringraziato e ha chiesto scusa per quell’errore, il secondo nella sua carriera: il 17 novembre 2006 - riferisce Il Mattino -, quando indossava la maglia dell’Independiente, aveva involontariamente favorito con un autogol la vittoria dell’Argentinos Juniors.
«Mi dispiace per quell’errore: è stata una sconfitta immeritata», ha detto Denis, che ha trascorso con la moglie e i figli il primo dei due giorni liberi concessi da Reja. Parole sussurrate anche ai compagni che hanno rincuorato l’argentino, che ha lasciato il posto occupato in aereo per raggiungere gli altri azzurri nelle file successive: aveva bisogno del loro incoraggiamento dopo una notte da dimenticare. Se può essere di consolazione a Denis, il gol della vittoria del Milan è stato ufficialmente attribuito dalla Lega a Ronaldinho.
Niente autogol negli almanacchi, dunque. Seguendo la linea voluta dalla Fifa, la Lega ha tenuto conto della direzione del tiro: la punizione di Ronaldinho era indirizzata verso la porta, il gol è assegnato dagli statistici al brasiliano del Milan anche se netta è stata la deviazione di Denis che ha spiazzato Iezzo. Dal 1997 la Fifa tende ad «eliminare» gli autogol. «Perché si tratti di autorete l’intervento dell’avversario deve essere deliberato», è la spiegazione della Federazione mondiale.
Il Napoli è stato abbracciato da tanti tifosi quando è sbarcato a Capodichino. Sabato, alla partenza per Milano, nell’aerostazione erano spuntati cinquecento sostenitori con uno striscione. Ieri ce n’erano molti meno, però trenta operatori dell’aeroporto si sono fatti trovare davanti alla scaletta quando è atterrato il volo dell’Air One.
Per incoraggiare Denis e ringraziare Iezzo per il rigore parato a Kakà. Per invitare la squadra a non mollare. Autografi e foto nella sala arrivi, dove si sono ascoltate anche vibranti proteste, per l’arbitraggio di Rocchi e per il divieto di accesso a San Siro imposto dal Viminale. «Siamo stanchi di pagare soltanto noi», i giocatori e i dirigenti azzurri destinatari degli sfoghi.
napolimagazine.com
Ho letto che fuori lo stadio un tifoso del Napoli che indossava la sciarpa azzurra (un uomo sulla cinquantina) è stato picchiato da un gruppo di tifosi del Milan, sinceramente non ricordo la fonte perchè l'ho letto su un forum del Napoli(tanto figurati se lo dicono in TV
-
totti77
- Pallone d'oro

Si l'ho letto anch'io, e tra l'altro sarebbe stato aggredito mentre era con la famigliaayrton magic ha scritto: ******
Ho letto che fuori lo stadio un tifoso del Napoli che indossava la sciarpa azzurra (un uomo sulla cinquantina) è stato picchiato da un gruppo di tifosi del Milan, sinceramente non ricordo la fonte perchè l'ho letto su un forum del Napoli(tanto figurati se lo dicono in TV) Gaetano tu che sei più aggironato, mi confermi la notizia?
Per quanto riguarda Tosel, sempre più ridicolo sto qua...davvero meglio fare no comment, come sui cori dei milanisti...Li ho letti quei 3-4 che han cantato e non meritano nemmeno di essere citati per quanto sono schifosi. Purtroppo ci succede spesso di sentirli, soprattutto da quelle parti.
Un saluto a tutti.