I tre primavera del Napoli D'Urso, Palumbo e Ciano, capocannoniere del campionato in questa stagione, andranno tutti in prestito al Lecco, secondo quanto riferisce "Il Mattino".
pianetanapoli.it
Moderatore:thedeadman
Il Presidente ha detto che ci saranno 5 attaccanti (di cui uno è Pià che è destinato quasi sempre alla tribuna), quindi Quaglia-Lavezzi-Obinna-Denis(lui o il sostituto)-Pià.Daniste ha scritto:Ma sbaglio io o c'è un po' d'abbondanza in attacco per una squadra che giocherà con 2 punte e che non ha coppe? Una volta preso Quagliarella non sarebbe stato meglio rinforzare la difesa (non considero Zuniga un difensore in questa riflessione)? Io Ferrari ad esempio l'avrei visto molto bene al centro della difesa del Napoli...avrei cercato qualcuno meno marcatore di chi già c'è per guidare la difesa piuttosto che rinforzare ancora l'attacco...inoltre sento parlare molto di 3-5-2...ma in questo modulo Zuniga e Maggio come li si mette insieme? Forse mi sto perdendo qualcosa io (sto seguendo meno degli anni scorsi) però faccio fatica a farmi un'idea sulla formazione tipo del prossimo anno
Eh, ma tenendo presente che Quaglia-Lavezzi giocano sempre (non mi immagino diversamente), Obinna e Denis se ne stanno tranquilli a giocare 20- 25 minuti a turno? E' questo che non capisco molto...cmq, vedremo quando iniziano le partite con un po' di senso.totti77 ha scritto:Il Presidente ha detto che ci saranno 5 attaccanti (di cui uno è Pià che è destinato quasi sempre alla tribuna), quindi Quaglia-Lavezzi-Obinna-Denis(lui o il sostituto)-Pià.Daniste ha scritto:Ma sbaglio io o c'è un po' d'abbondanza in attacco per una squadra che giocherà con 2 punte e che non ha coppe? Una volta preso Quagliarella non sarebbe stato meglio rinforzare la difesa (non considero Zuniga un difensore in questa riflessione)? Io Ferrari ad esempio l'avrei visto molto bene al centro della difesa del Napoli...avrei cercato qualcuno meno marcatore di chi già c'è per guidare la difesa piuttosto che rinforzare ancora l'attacco...inoltre sento parlare molto di 3-5-2...ma in questo modulo Zuniga e Maggio come li si mette insieme? Forse mi sto perdendo qualcosa io (sto seguendo meno degli anni scorsi) però faccio fatica a farmi un'idea sulla formazione tipo del prossimo anno
Sul difensore, Donadoni ha giudicato positivamente sia Cannavaro che Contini, ergo non saranno comprati giocatori in quel ruolo (Contini poi è molto sottovalutato a mio avviso).
In caso di 3-5-2 poi, penso che uno tra i 2 andrà in panca (anche se io a un De Ceglie qualsiasi preferisco un Maggio adattato). Sulla formazione cmq bisogna aspettare la fine del mercato, è ancora tutta da comporre
Intanto aggiornamento: secondo Di Marzio, in tarda serata s'è raggiunto l'accordo: 5.5 mln per tutto Obinna e domani arriverà l'ufficialità.
Si, infatti per questo Dani per me c'è da aspettare fine mercato (o giu di li). Il Napoli è un cantiere aperto in questo momento, difficile fare previsioni (c'è pure da considerare il tridente in gare casalinghe soprattutto).Daniste ha scritto:Eh, ma tenendo presente che Quaglia-Lavezzi giocano sempre (non mi immagino diversamente), Obinna e Denis se ne stanno tranquilli a giocare 20- 25 minuti a turno? E' questo che non capisco molto...cmq, vedremo quando iniziano le partite con un po' di senso.
Su Zuniga-Maggio devo dire che ero straconvinto su un 4-4-2
Vedremo
Non lo so...Donadoni al Livorno ha giocato 3-5-2 perchè la squadra da anni era abituata a quel modulo e se non ricordo male era arrivato a torneo in corso. Notando che le cose andavano bene, almeno all'inizio, ha optato per non apportare modifiche.Nicchio ha scritto:Conoscendo Donadoni sarà quasi certamente un 3-5-2. Oltretutto è un modulo che si adatta bene a molti giocatori in rosa.
Il discorso Maggio-Zuniga... è un bel dilemma.
Così a pelle direi Maggio perchè è superiore e in quel ruolo ha già giocato con ottimi risultati nel 3-5-2 di Mazzarri.
Anche Zuniga però è molto bravo, lo scorso anno ha fatto bene ed ha buone doti in fase propositiva. E poi... perchè acquistare Zuniga? L'ha voluto Donadoni? Maggio potrebbe giocare a sx? La soluzione potrebbe essere uno dei due a dx, uno sx e Vitale out...
Anche se sicuramente c'è di meglio. Io punterei su Tonetto: usato sicuro.totti77 ha scritto:magari, Pasqual per me è 10 volte meglio di De Ceglie