Edinson Cavani, attaccante del Napoli, ai microfoni di Sky Sport commenta la vittoria e la propria prestazione: "Abbiamo fatto un grande primo tempo, poi nel secondo abbiamo avuto qualche disattenzione. Ma abbiamo dimostrato di avere la forza di andare avanti come la scorsa stagione. Quello che conta è il risultato della squadra e non i miei successi personali. Se poi la squadra farà bene verranno anche i miei gol e mi toglierò le mie soddisfazioni come lo scorso anno. Dobbiamo continuare a vincere contro tutte le squadre per tornare in vetta.
Oggi giocando con le tre punte mi ha dato la possibilità di stare più vicino alla porta, perché c'era meno spazio da coprire in avanti. - conclude Cavani parlando della Champions League - Da domani penseremo al Villarreal, una partita che dovremmo giocare come una finale".
Cavani
Moderatore:thedeadman
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Cavani
IL 2011 DI CAVANI - Trascinatore, guerriero e icona della squadra. Nessuno come il Matador
12 mesi e una sola parola gol
Bisogna essere onesti: quando il Napoli acquistò Edinson Cavani dal Palermo, nessuno si sarebbe aspettato il rendimento che l'attaccante uruguaiano ha avuto in quest'anno e mezzo. Ha letteralmente trascinato la squadra a suon di gol, capitalizzando al massimo le occasioni che i compagni di squadra - Lavezzi e Hamsik su tutti, ma anche gli esterni con i loro cross - hanno saputo creare. Era il male endemico del primo Napoli di Mazzarri: creare tanto ma finalizzare poco. Con l'avvento del Matador, la musica è repentinamente cambiata. Ed è anche arrivata una storica qualificazione in Champions League.12 mesi e una sola parola gol
GENNAIO-MAGGIO - L'inizio del nuovo anno è a dir poco scoppiettante. Tre gol alla Juve tanto per gradire, poi la Roma "purgata" a casa sua con una splendida doppietta. Altre tre reti nello splendido 4-3 alla Lazio e Cavani vola verso la testa della classifica cannonieri che solo uno strepitoso Di Natale riesce a soffiargli. Poco importa: con i suoi guizzi sotto porta fa sognare il popolo azzurro.
GIUGNO-SETTEMBRE - Le voci di mercato si fanno insistenti, è normale se ti chiami Edinson Cavani e hai segnato così tanto in una sola stagione. Tuttavia, nella cerimonia di presentazione della propria biografia conferma la voglia matta e irrefrenabile di rimanere a Napoli: il timore di una sua prematura partenza viene spazzato via immediatamente. Vince la Coppa America con l'Uruguay, anche se non può essere protagonista assoluto a causa di una distorsione al ginocchio. Ma la sua importanza nella Celeste la sottolinea qualche tempo dopo proprio il ct Tabarez: "Con lui in campo posso permettermi di giocare con tre punte (Forlan e Suarez i compagni di reparto ndr) perchè si sacrifica molto in fase difensiva".
SETTEMBRE DICEMBRE - Dove c'eravamo lasciati? A gonfiare le reti avversarie, ovviamente. Inizia la nuova stagione con la solita lena, a servizio della squadra con i suoi gol e con i suoi famigerati ripiegamenti difensivi. Ne fa tre al Milan, poi bagna l'esordio in Champions a Manchester. Si ferma un pò (anche un robot avrebbe accusato un fisiologico calo per non essersi mai riposato dal luglio del 2010), e iniziano anche a piovere delle critiche: ingenerose e pressanti in alcuni momenti. Lui tira dritto per la sua strada, e zitto zitto ricomincia a segnare. Nove in campionato e quattro in Champions. Scusate se è poco. Lunga vita al Matador.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gran bomber.
- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
CAVANI: “FELICE PER LA VITTORIA”
Edinson Cavani ai microfoni di Mediaset Premium, nel dopo partita vittorioso di Palermo-Napoli: “Sono contento per l’applauso di Palermo, mi sono emozionato perchè Palermo mi ha sempre amato, i tifosi hanno apprezzato prima del calciatore l’uomo Cavani. Sono anche felice della vittoria e soprattutto per la vittoria, importante per la nostra classifica. Dobbiamo continuare a raccogliere punti per risalire. E’ molto importante quando segnano tutti gli attaccanti perchè significa che la squadra ha ben giocato e lavora per gli attaccanti. Il mio gol lo dedico, come sempre, alla mia famiglia e a Dio perché ho tanta fede.”
pianetazzurro.it
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La notizia riportata da Mediaset Premium è clamorosa: il Chelsea, interessato all’attaccante del Napoli, Edison Cavani, sarebbe pronto a fare sul serio per portare il calciatore in Premier League. I Blues potrebbero, infatti, offrire a De Laurentis ben 40 milioni di euro per convincere a lasciar partire il suo gioiello.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore

Cavani
Cavani: "Abbiamo vinto una grande partita. Vi svelo i retroscena sul gol che ho segnato"
"Complimenti a tutta la squadra, abbiamo preparato la partita alla perfezione"
Edinson Cavani, attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Calcio nel post partita di Napoli-Chelsea. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Partita? Straordinaria. Da parte di tutti. L’abbiamo preparata alla perfezione e abbiamo visto i risultati. Oggi abbiamo vinto una partita molto difficile contro una potenza del calcio mondiale, il che ci farà lavorare meglio, ci da più consapevolezza. Difese? Quando giochi in Europa devi vincere per forza e quindi trovo più spazi, più occasioni. In Italia trovi delle squadre che hanno a disposizione due risultati su tre e quindi con meno spazi per giocatori come me trovano più difficoltà. Gol? Ivanovic mi ha spinto la schiena, non mi ha toccato la spalla. Praticamente la difesa voleva far scorrere la palla e poi si sono accorti che c’ero io. Ho segnato di spalla comunque”.
"Complimenti a tutta la squadra, abbiamo preparato la partita alla perfezione"
Edinson Cavani, attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Calcio nel post partita di Napoli-Chelsea. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Partita? Straordinaria. Da parte di tutti. L’abbiamo preparata alla perfezione e abbiamo visto i risultati. Oggi abbiamo vinto una partita molto difficile contro una potenza del calcio mondiale, il che ci farà lavorare meglio, ci da più consapevolezza. Difese? Quando giochi in Europa devi vincere per forza e quindi trovo più spazi, più occasioni. In Italia trovi delle squadre che hanno a disposizione due risultati su tre e quindi con meno spazi per giocatori come me trovano più difficoltà. Gol? Ivanovic mi ha spinto la schiena, non mi ha toccato la spalla. Praticamente la difesa voleva far scorrere la palla e poi si sono accorti che c’ero io. Ho segnato di spalla comunque”.
- Meridiano
- Moderatore Globale

Cavani
L'attaccante del Napoli, Edinson Cavani, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Espn, nel corso del programma "Hablemos de futbol". Ecco quanto tradotto da Tuttonapoli.net: "Essere il marcatore più prolifico della storia del Napoli nelle coppe europee mi rende orgoglioso. Sono soddisfatto di quello che sto facendo in azzurro, Maradona è stato un mito ma sto ripagando la fiducia. E' uno dei migliori momenti della mia carriera, devo stare calmo ma spero di continuare così".
Lavezzi? "Col Pocho mi trovo molto bene, è fortissimo e componiamo una bella coppia d'attacco. E' un onore giocare con lui. A Napoli c'è un gruppo perfetto, sono a mio agio anche con Gargano. Sono sereno e penso solo a sudare per la maglia azzurra".
Coppa America 2011? "E' un ricordo fantastico. Non ci sono parole per descrivere l'emozione di conquistare un trofeo con la maglia dell'Uruguay. Adesso affronteremo la Romania, ci vorrà la massima concentrazione".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Cavani
(ANSA)-NAPOLI, 3 MAR- Per iniziare a parlare di una eventuale cessione del bomber uruguaiano del Napoli, Edinson Cavani, bisogna mettere sul piatto 100 milioni di euro: lo ha detto il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso di un'intervista al programma 'La Zanzara' di Radio24. De Laurentiis ha precisato che i "tre tenori" (Cavani, Lavezzi e Hamsik, ndr) "sono incedibili anche se con qualche distinguo. A meno che non arrivi un'offerta che raddoppi o triplichi il valore di un campione''.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Cavani
Sulle colonne de Il Mattino, Edinson Cavani parla del suo momento, dei suoi sogni e del suo futuro in una bella intervista. "Sogno di vincere la Champions, siamo ancora in corsa e vogliamo proseguire nel cammino. Real Madrid e Barcellona sono le più forti, ma in campo può accadere di tutto. Col Chelsea non sarà facile, dovremo giocare come all'andata. Il mio futuro? Fa piacere la fiducia di De Laurentiis, so che mi vuole bene.
A Napoli mi trovo alla perfezione e voglio gustarmi ogni attimo, vivere ogni momento, pensare giorno dopo giorno a quello che faccio dando sempre il meglio di me e cercando di arrivare il più in alto possibile con la mia squadra. Penso solo a questo, al Napoli, vivo il presente. Alle voci di mercato non do neanche ascolto"
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Cavani
Edinson Cavani, attaccante del Napoli, sarà escluso dalla partita col Cagliari per poter essere a disposizione della squadra partenopea in Champions League contro il Chelsea. A Stamford Bridge, infatti, l’uruguaiano dovrà assolutamente scendere in campo dal primo minuto, lasciando spazio domenica a Pandev.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore

Cavani
CAVANI: A LONDRA SARÀ DURA. LAVEZZI? NON MOLLA MAI
E ora, c’è bisogno di una vittoria pesante, la più importante. Ne ha sommate 6 consecutive, il Napoli, ma potrebbero perdere valore se non dovesse arrivare un risultato positivo, mercoledì a Stamford Bridge. Sarà importante non perdere per approdare ai quarti di finale di Champions, una conquista che avrebbe dello straordinario, in ogni modo.
Prudenza Cavani Ci vorrà la grande prestazione, che vada al di là dell’aspetto tecnico e che evidenzi quel carattere che spesso è servito al Napoli per compiere le imprese più belle. C’è la continuità trovata da Lavezzi, sotto rete, e c’è la conferma dei gol di Cavani ad aprire all’ottimismo, anche se l’uruguaiano è prudente. «E’ stata molto importante la vittoria dell’andata,maper entrare nella storia dobbiamo superare indenni il ritorno a Londra. Sarà dura, durissima», ha detto il capocannoniere del Napoli che ha avuto parole d’elogio per il suo partner d’attacco: «Lavezzi è fondamentale per la squadra, è quello che ti dà la voglia di lottare, che ti spinge ad andare avanti e a dare il massimo. E’ un ragazzo che non molla mai e vuole vincere sempre».
Futuro inglese In chiave mercato, Roberto Mancini sarebbe pronto a investire 30 milioni di sterline per l’attaccante napoletano. Il manager del Manchester City vuole Cavani per dare maggiore consistenza alla fase offensiva. La dirigenza del City sarà presente a Stamford Bridge, mercoledì sera, così come riporta il Daily Express.
Esodo Intanto, la città si sta preparando per il grande esodo. Col passare delle ore la tensione sta crescendo per la notte di Londra. Da Napoli partiranno poco meno di 3.000 tifosi, ai quali dovrebbero aggiungersi altri mille che risiedono nel Regno Unito. Le autorità napoletane continuano a lanciare appelli a coloro che non sono in possesso del biglietto riservato al settore ospiti, invitandoli a non partire.
Ricorso Mazzarri Per oggi è atteso il pronunciamento del Tas di Losanna in merito al ricorso d’urgenza presentato dal Napoli per chiedere la riduzione della squalifica di due turni a Mazzarri dopo l’espulsione rimediata con il Villarreal. Il legale del club, Mattia Grassani, ha spiegato che, visti i tempi ridotti per il giudizio, il provvedimento potrebbe essere «congelato» per poi essere emesso in un secondo momento. In tal modo, la squalifica di Mazzarri verrebbe sospesa e il tecnico azzurro potrebbe sedere in panchina allo Stamford Bridge. Un’ipotesi abbastanza remota, in ogni modo.
Fonte: Gazzetta dello Sport
E ora, c’è bisogno di una vittoria pesante, la più importante. Ne ha sommate 6 consecutive, il Napoli, ma potrebbero perdere valore se non dovesse arrivare un risultato positivo, mercoledì a Stamford Bridge. Sarà importante non perdere per approdare ai quarti di finale di Champions, una conquista che avrebbe dello straordinario, in ogni modo.
Prudenza Cavani Ci vorrà la grande prestazione, che vada al di là dell’aspetto tecnico e che evidenzi quel carattere che spesso è servito al Napoli per compiere le imprese più belle. C’è la continuità trovata da Lavezzi, sotto rete, e c’è la conferma dei gol di Cavani ad aprire all’ottimismo, anche se l’uruguaiano è prudente. «E’ stata molto importante la vittoria dell’andata,maper entrare nella storia dobbiamo superare indenni il ritorno a Londra. Sarà dura, durissima», ha detto il capocannoniere del Napoli che ha avuto parole d’elogio per il suo partner d’attacco: «Lavezzi è fondamentale per la squadra, è quello che ti dà la voglia di lottare, che ti spinge ad andare avanti e a dare il massimo. E’ un ragazzo che non molla mai e vuole vincere sempre».
Futuro inglese In chiave mercato, Roberto Mancini sarebbe pronto a investire 30 milioni di sterline per l’attaccante napoletano. Il manager del Manchester City vuole Cavani per dare maggiore consistenza alla fase offensiva. La dirigenza del City sarà presente a Stamford Bridge, mercoledì sera, così come riporta il Daily Express.
Esodo Intanto, la città si sta preparando per il grande esodo. Col passare delle ore la tensione sta crescendo per la notte di Londra. Da Napoli partiranno poco meno di 3.000 tifosi, ai quali dovrebbero aggiungersi altri mille che risiedono nel Regno Unito. Le autorità napoletane continuano a lanciare appelli a coloro che non sono in possesso del biglietto riservato al settore ospiti, invitandoli a non partire.
Ricorso Mazzarri Per oggi è atteso il pronunciamento del Tas di Losanna in merito al ricorso d’urgenza presentato dal Napoli per chiedere la riduzione della squalifica di due turni a Mazzarri dopo l’espulsione rimediata con il Villarreal. Il legale del club, Mattia Grassani, ha spiegato che, visti i tempi ridotti per il giudizio, il provvedimento potrebbe essere «congelato» per poi essere emesso in un secondo momento. In tal modo, la squalifica di Mazzarri verrebbe sospesa e il tecnico azzurro potrebbe sedere in panchina allo Stamford Bridge. Un’ipotesi abbastanza remota, in ogni modo.
Fonte: Gazzetta dello Sport
- Meridiano
- Moderatore Globale

Cavani
Con la sua doppietta Edinson Cavani ha permesso al Napoli di pareggiare al Friuli contro l'Udinese. Queste le parole rilasciate dall'attaccante del Napoli al termine della gara: "E' un punto guadagnato il nostro, l'atteggiamento degli ultimi minuti lo dovevamo avere dall'inizio. La gara s'era messa male per colpa nostra, doveva essere affrontata diversamente. Ci stiamo giocando il terzo posto, ora dobbiamo proseguire senza mollare. Il rigore anche se lo calciavo alto veniva preso lo stesso da Handanovic, i portieri sono li per fare quello e complimenti a lui che ha capito la mia intenzione di calciatore centralmente", ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.
Ultima modifica di Meridiano il 19.03.12 - 07:59, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- PeppeJackson
- Moderatore

Cavani
Cavani a Mediaset: "Grande rimonta. Motivati per mercoledì, vogliamo la finale di Coppa Italia"
"Grazie a dio abbiamo rimontato questa partita che si era messa male. E' un punto guadagnato"
Edinson Cavani, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Grazie a dio abbiamo rimontato questa partita che si era messa male. E' un punto guadagnato, adesso dobbiamo migliorare e continuare su questa strada. Il rigore? Ho tirato centrale, Handanovic è rimasto lì. Coppa Italia? Io penso che abbiamo tante motivazioni, cercheremo di recuperare la forma fisica per questa partita che per noi è molto importante"
Tutto Napoli.net
"Grazie a dio abbiamo rimontato questa partita che si era messa male. E' un punto guadagnato"
Edinson Cavani, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Grazie a dio abbiamo rimontato questa partita che si era messa male. E' un punto guadagnato, adesso dobbiamo migliorare e continuare su questa strada. Il rigore? Ho tirato centrale, Handanovic è rimasto lì. Coppa Italia? Io penso che abbiamo tante motivazioni, cercheremo di recuperare la forma fisica per questa partita che per noi è molto importante"
Tutto Napoli.net
- Meridiano
- Moderatore Globale

Cavani
Come riportato da Sky Sport 24, l'attaccante del Napoli Edinson Cavani si è procurato una distorsione alla caviglia durante la partita di ieri contro l'Udinese. L'uruguaiano potrebbe, comunque, recuperare già per la sfida di Coppa Italia contro il Siena.
IL TRAPIANTO E' VITA!