Verso il mercato estivo

Moderatore:thedeadman

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Verso il mercato estivo

Messaggio da totti77 » 29.03.09 - 12:13

Visto che ormai il nostro campionato è già praticamente finito e le voci di mercato (di cui sono un grande appassionato) si susseguono a non finire, si comincia :asd:
E' il momento della verità, adesso bisogna fare il salto di qualità e creare una squadra all'altezza del 4° posto. Mister, Direttore, Presidente ora tocca a voi..
La campagna acquisti sarà basata sull'acquisto di:
1-Attaccante
2-Regista
Queste sono le priorità assolute, arriveranno senza dubbio.
Bisognerà poi aumentare la qualità della rosa per puntare in alto e comprare quindi
3- Forte difensore d'esperienza che diriga la difesa (porta chiusa a Cannavaro però al momento, sperando che Donadoni.....)
4- Terzini di fascia per il 4-3-3 oppure solo un terzino marcatore di destra in caso di 3-4-3
5- Questione portiere
Ultima modifica di totti77 il 29.03.09 - 12:26, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso il mercato estivo

Messaggio da totti77 » 29.03.09 - 12:14

Ingaggi alti e più qualità ecco il Napoli della svolta
Serie A in tre anni ed Europa in cinque, disse De Laurentiis quando, forse prima ancora di restarne affascinato, si lanciò nel mondo del pallone. Promessa mantenuta. Anzi, pure anticipata visto che in Uefa il Napoli il piede ce l’ha messo alla quarta stagione. Quel che il presidente non aveva messo in conto - ma il calcio così è - era la conclusione anticipata e amara e deludente del primo capitolo del sua storia azzurra.

E allora, capitolo due. Via al secondo ciclo. Cinque anni alle spalle e, di qui in avanti, altri cinque tutti da vivere e da raccontare, ma soprattutto da programmare e da gestire sempre con Marino direttore generale. Capitolo due, dunque. Ma per il momento senza programmi ed obiettivi sbandierati. La storia, infatti, comincia a fari spenti. A voce bassa. Ma a fine stagione, tempo due o tre mesi, il Napoli tirerà via il velo dai misteri. Non nasconderà più le sue ambizioni e i suoi progetti, che - questo è certo - partiranno dal rafforzamento della squadra puntando non più solo sui giovani talenti da valorizzare ma anche su gente di qualità sicura e comprovata.

Perché il capitolo due dell’era De Laurentiis dovrà essere, così spiega anche l’oneroso ingaggio di Roberto Donadoni, quello della conquista e del consolidamento di posizioni d’avanguardia in campionato. «Napoli stabilmente nel giro Europeo», questo sarà l’obiettivo. E allora occhio alla squadra. Tenendo il più possibile in equilibrio le risorse - ovvero entrate e uscite -, ma spaccandosi il cervello assai di più per racimolarne anche di nuove, se è vero come è vero che il Napoli è per utenza il quarto club d’Italia e ha quindi nome e marchio da spendere, anzi, da vendere bene. Squadra, dunque. Donadoni non impiegherà molto a capire dov’è che il Napoli dovrà necessariamente migliorare.

E neppure farà fatica ad indicare a Marino che - anche dopo i recuperi di Maggio e di Mannini - sono e saranno almeno quattro i ruoli da coprire e da coprire bene: terzino marcatore (di destra, visto che ce n’è uno solo), terzino sinistro di fascia, regista, attaccante. Certo, bisognerà aprire un po’ la borsa, ma, si sa, la qualità ha il suo prezzo. E per l’attaccante un’idea già ci sarebbe: Fabio Quagliarella, il bomber dell’Udinese nato a Castellammare e voluto proprio da Donadoni in Nazionale. Con lui, infatti, l’esordio in azzurro a fine marzo del 2007 nel vittorioso match dell’Italia con la Scozia. E poi? E poi gli altri obiettivi del quinquennio.

Quelli più immediati e quelli che per ora sono un po’ più in là. Ad esempio, l’ipotesi di un nuovo stadio non è neppure all’orizzonte, visto che tra Napoli e Comune per il san Paolo e appena scattato il rinnovo della convenzione. Nuova scadenza, 2014. Di sicuro, invece, il club presto metterà mano al suo progetto d’un nuovo Centro sportivo e stavolta tutto suo. Centro che dovrebbe sorgere a Baia Verde, tra Castelvolturno e Cancello Arnone. Vivaio. Ovvero, settore giovanile. Sino ad ora c’era da pensare soprattutto alla prima squadra, ma adesso il progetto azzurro non potrà più fare a meno d’investire risorse anche sui baby. Da scoprire, ma sopratutto da allevare in casa.

Insomma, un’antica tradizione da riprendere e da rinnovare, strutture comprese. Radio e tv. Quella di rilevare una radio e farla diventare voce ufficiale del club è un’idea che ancora il Napoli sta sviluppando. Certo, invece, e anche in tempi brevi, il varo di Napoli Channel. Una tv sempre aperta sul mondo azzurro, da affiancare a un sito web che dovrà essere più «vivo e accattivante». E diffuse dal club, in tempi brevi via internet saranno visibili anche le partite degli azzurri.

Il marketing, infine. Voce assai importante dei bilanci delle società di calcio, ma nel Napoli ancora non sufficientemente sviluppata. Di sicuro sottodimensionata rispetto alle potenzialità del club. Un progetto, da affidare a un manager esperto del settore, che dovrebbe puntare all’ampliamento del gruppo degli sponsor e, per la cessione del marchio, a scelte sempre più di maggiore qualità evitando l’attuale polverizzazione dei contratti a bassa resa.

Il Mattino
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 29.03.09 - 12:19

Il mese prossimo procuratore di Hamsik a Napoli per il rinnovo
Sbarcherà a Napoli, dopo Pasqua, Juray Venglos, il procuratore di Marek Hamsyk. Motivo della visita, secondo "Il Mattino", il prolungamento contrattuale con ritocco per il suo assistito.

pianetanapoli.it

Partiamo da questa, ecco è una cosa che mi fa molto piacere...Non ho mai avuto dubbi sul ragazzo che è un vero campioncino (in campo e fuori). Un pò di paura ce l'ho sinceramente, non per qualcosa ma solo per motivi tattici: se Donadoni decide di giocare 4-3-3 (o 3-4-3, più adatto forse alla rosa attuale) con 2 veri esterni d'attacco, è difficile sistemarlo in mezzo al campo. Però in un 4-3-1-2 che diventa 4-3-3 in fase di possesso palla a me piacerebbe tantissimo. E questo escluderebbe (a priori) l'acquisto di un Di Natale ad esempio. E io non posso che essere d'accordo
Ultima modifica di totti77 il 29.03.09 - 12:27, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 30.03.09 - 12:58

Capitolo regista: ad oggi il nome più accreditato è quello di Eder Banega (tra l'altro ho il corriere in mano e in un'intervista esclusiva dice che sarebbe un onore per lui giocare con la maglia di Maradona). Ecco perchè può arrivare davvero lui:
De Laurentiis da l'ok per Banega: 'Faremo un grande Napoli'
Aurelio De Laurentiis ci mette la faccia e le idee, la seconda era del progetto Napoli è cominciato soprattutto nel segno del patron azzurro che starà più vicino alla squadra e si interesserà maggiormente delle scelte societarie, anche di quelle che riguardano il mercato. Ecco perchè il presidente del Napoli alla colonne del Corriere dello Sport ha dichiarato: "Quello che voglio fare è dare continuità a questo progetto, costruire qualcosa che duri nel tempo e cresca sul piano tecnico senza però provocare squilibri all'interno del gruppo che lo faccia collassare".

Le parole sono chiare, leggendo tra le righe si può capire che uno come Cassano, che inventa, segna e fa segnare ma può portare squilibrio nello spogliatoio non verrà mai preso. Ecco perchè allora si punterà su un giovane di prospettiva che ha già dimostrato in Argentina il suo valore, si parla di Ever Banega e di chi se no? Il calciatore argentino alla nostra testata ha detto di essere in contatto il suo allenatore per poter passare al Napoli il prossimo giugno e dopo la conferma dell'agente Fifa Butragueno, arriva anche quella del presidente azzurro De Laurentiis.

L'affare si farà , ma ad una condizione, che lo staff tecnico dia il suo ok alla bontà dell'operazione, la quale risulta forse complessa proprio per la validità del calciatore che fa gola a molte squadre. Apirle termine ultimo Entro la fine di aprile Marino e Donadoni dovranno presentare le strategie di mercato al presidente che le vaglierà e deciderà il da farsi, anche questa non si dovrebbe andare a puntare i grandissimi nomi, ma sicuramente si prenderanno in considerazioni calciatori di caratura maggiore rispetto agli anni scorsi. Il presidente vuole prima di tutto, "salvaguardare la solidità del club" e per questo non vuole alzare ulteriormente il tetto ingaggi che comunque dovrà essere modificato.

Al massimo alla fine di questa stagione i vari procuratori di Hamsyk e Lavezzi batteranno cassa e la società azzurra ha tutta la volontà di trattenere i propri gioielli, in ogni caso il Marino non si lascerà abbindolare dalle richieste esose di Mazzoni e Venglos ma porterà al ribasso le cifre richieste e blinderà , con ogni probabilità , il contratto dell'argentino e lo slovacco. -

Quel che appare sicuro è che nel prossimo campionato si andrà ad operare poco ma portando calciatori interessanti, magari prospettici, con qualità superiori alla media ed in grado di coprire quei ruoli in cui il Napoli attualmente è scoperto. Un difensore centrale forte, un regista ed un attaccante collaudato saranno gli obbiettivi minimi di mercato per la prossima stagione, De Laurentiis ha dato il suo benestare per fare un, "grande Napoli".
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 31.03.09 - 14:17

De Laurentiis: "Fabio Cannavaro non verrà al Napoli"

Duro affondo del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis contro Fabio Cannavaro. Il difensore partenopeo, in scadenza di contratto con il Real Madrid, non andrà al Napoli: «Mi fate sempre le stesse domande -ha iniziato De Laurentiis quando gli è stato chiesto del possibile approdo di Cannavaro senior in azzurro- e io do sempre la stessa risposta: Cannavaro non verrà a Napoli. il suo contratto con il Real Madrid è in scadenza e troverà una sistemazione altrove, non da noi. Un attaccante di 34 anni può giocare, un difensore di quell'età no perché in difesa bisogna correre parecchio (e Cannavaro di anni 35 e mezzo...ndr)». De Laurentiis si è detto preoccupato per Lavezzi: «Mi auguro che il suo sia uno stop breve. Ci hanno detto che la situazione non è gravissima ma finche non arriva e fa gli accertamenti con noi un po' di fibrillazione c'è». Finale su Denis: «È un buon giocatore e ha vissuto finora un campionato sfortunato, con il nuovo allenatore sta cercando di trovare la sua collocazione. Sia lui sia Datolo hanno un contratto e non hanno bisogno di essere confermati».

Corriere dello Sport
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 09.04.09 - 13:21

Capitolo attacco: in questo post troviamo una certezza (la conferma del Pocho) e uno dei vari candidati (Floccari) a vestire la maglia azzurra che si dichiara favorevole ad un eventuale trasferimento...Cosa ne pensate? A me piace ma non so se è l'ideale partner di Lavezzi che già segna poco.
Napoli-Lavezzi, presente e futuro azzurro
C'è, Ezequiel Lavezzi, e ci sarà nel Napoli che verrà. A prometterlo è Alejardo Mazzoni, l'agente dell'argentino, attraverso le frequenze di Radio Kiss Kiss: 'Il Pocho sta bene qua, di contratto non si è ancora parlato, ma penso che ciò accadrà a fine torneo o prima del prossimo. Lavezzi sa bene quanto vale ma il futuro suo è a Napoli'

Floccari: "Mi piacerebbe venire a Napoli ma e' presto per pensarci"

L'attaccante dell'Atalanta Sergio Floccari è stato intervistato ieri dalla rubrica di Sky "Spaccanapoli", parlando del suo possibile passaggio a Napoli per la prossima stagione: "Il Napoli è una squadra fantastica e sarebbe per me un grande onore vestire quella maglia. Ma ci penserò eventualmente a fine stagione, per ora bisogna pensare a chiudere bene il campionato con l'Atalanta. Stimo molto Donadoni, è giovane e ambizioso e ha voglia di fare bene in questa nuova avventura con il Napoli".
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 14.04.09 - 12:27

Donadoni chiama Ambrosini, in scadenza di contratto con il Milan
Donadoni chiama un suo uomo fidato, secondo quanto riporta la 'Gazzetta dello Sport': si tratta di Massimo Ambrosini. Il centrocampista del Milan ha il contratto in scadenza con i rossoneri a giugno 2010 e proprio pochi giorni fa ha rilasciato delle dichiarazioni un po' polemiche nei confronti della società di Via Turati, rea di non essersi fatta ancora viva per discutere di un eventuale prolungamento.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 14.04.09 - 14:09

Agente Hamsik: "Il talento slovacco rimarrà a Napoli"
Fulvio Marrucco, agente italiano di Marek Hamsik, ribadisce che il talento slovacco rimarrà a Napoli. "Hamsik? Fa parte del progetto del club e non c'è nessuna ragione perchè lui vada via - dice Marrucco a Radio Marte -. Crede nel progetto e attende di scoprirne la crescita insieme.
De Laurentiis lo ha blindato e lo ha valutato 60 milioni? E' ovvio che lui ne è felice ma è altrettanto ovvio che adesso non vale 60 milioni. Il tam tam mediatico del Nord per le notizie di grandi club che sarebbero su di lui non lo hanno sfiorato, siamo ormai abituati. Credo sia un'enorme boutade. Vedo bene un maggiore peso di Donadoni nelle scelte societarie e di mercato, è giusto che sia così".
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 14.04.09 - 14:10

10 milioni e la meta' di Domizzi per D'Agostino
Sarebbe di 10 milioni più la metà del cartellino di Maurizio Domizzi l'offerta del Napoli all'Udinese per Gaetano D'Agostino. La richiesta dei bianconeri per il regista ex Roma, si aggirerebbe intorno ai 16 milioni di euro.
Un saluto a tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 14.04.09 - 23:23

D'agostino è esattamente quello che vi serve. Cmq pensavo ad Hamsik... Ma siamo proprio sicuri che rimane? io con il nuovo modulo non lo vedo per niente bene... :boh:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 15.04.09 - 13:08

19angelo85 ha scritto:D'agostino è esattamente quello che vi serve. Cmq pensavo ad Hamsik... Ma siamo proprio sicuri che rimane? io con il nuovo modulo non lo vedo per niente bene... :boh:
Trovi la mia stessa considerazione qualche post sopra, però De Laurentiis ha detto che resta, Marino ha detto che resta, Donadoni ha detto che resta, il procuratore ha detto che resta, Cobollo ha detto che l'ha chiesto ufficialmente ma la risposta è stata non è in vendita e ha accettato la cosa...ora o stanno bluffando tutti, o è tutto vero.
Un saluto a tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 15.04.09 - 15:33

O magari l'anno prossimo non mi taglierò le vene per comprarlo all'asta... :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 17.04.09 - 12:51

Aumentano voci e nomi di mercato, riassumendoli in breve:

De Sanctis per la porta (si è anche dichiarato disponibile a venire da noi)
Zuniga per il ruolo di terzino destro
Guberti per le fascie d'attacco
Floccari ormai sembra il candidato principe per il ruolo d'attaccante, l'alternativa potrebbe essere Rocchi
Un saluto a tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 17.04.09 - 12:59

Zuniga?? E maggio?

X l'attacco non ri parlava di Palacio?

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 17.04.09 - 13:03

19angelo85 ha scritto:Zuniga?? E maggio?

X l'attacco non ri parlava di Palacio?
Si è uscito il nome di Zuniga perchè potrebbe essere un giocatore da prendere per l'altra metà di Calaiò nel caso, ma non è detto.
Di Palacio s'è parlato 1 anno fa, in questo momento non ce ne sono di voci su di lui, zero.

Ho appena letto pure un'intervista a D'Agostino che ufficializza la trattativa tra Napoli e Udinese.
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Napoli”