Pagina 1 di 1
Siena - Napoli 2-1
Inviato: 29.04.09 - 21:48
da totti77
3-5-2
Navarro
Santacroce Cannavaro Contini
Montervino Blasi Amodio Hamsik Mannini
Zalayeta Pià
A disp.: Bucci Denis Russotto Bogliacino Pazienza Aronica Datolo
Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 29.04.09 - 21:50
da totti77
Calaiò «se domenica dovessi segnare non esulto»
Siena-Napoli sarà la partita di Emanuele Calaiò. Soprattutto la sua partita. Una finestra sul passato e una vetrina sul futuro: lui, il primo e mai dimenticato amore del popolo nell’era De Laurentiis, avrà la possibilità di presentarsi a Donadoni sul campo; lui, legato all’azzurro come e più di prima, vuole dimostrare di essere ancora un uomo da Napoli.
In comproprietà col Seina, i tifosi, però, lo adorano e lui adora la gente, la città e la squadra: «A Siena sto bene, ma se Donadoni mi chiamasse sarei onorato», dice l’attaccante palermitano. Tornerebbe di corsa, altro che storie: perché il Vomero è casa sua; perché sua moglie Federica è napoletana (e tifosa) verace; perché i suoi figli, Jacopo e Giulia, sono nati in città; perché e ancora perché: cento e più i motivi che fanno rima con Napoli. «Tutti sanno che sono innamorato ».
Tormentone pasquale Il solito Calaiò: gentile e sincero. A Pasqua, dopo i gol realizzati con la Lazio — splendido — e il Bologna, fu protagonista di un curioso episodio. Passeggiando per Ischia con la famiglia e il cognato Nicola Mora, altro ex azzurro, fu costretto a rispondere a raffica alla stessa domanda, per ore e ore: «Torni a Napoli? ». E lui: «Ragazzi, dovete chiederlo a De Laurentiis e a Donadoni, non a me». Un tormentone.
Non esulto Ma soprattutto un attestato di stima e affetto. E allora, ben venga la partita di domenica: Calaiò contro il passato e per il futuro. Il progetto tattico dell’ex c.t., imperniato sul tridente d’attacco, sembra calzargli a pennello: può giostrare da punta esterna o da centrale. Non resta che convincere Donadoni.
Sia chiaro, però: se domenica dovesse segnare non esulterebbe. «È ovvio».
È Manu.
Gazzetta dello sport
Manu torna sta casa aspetta a te

Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 29.04.09 - 23:21
da 19angelo85
Ma è stato ceduto in prestito o a titolo definitivo?
Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 30.04.09 - 06:29
da Meridiano
Intanto Lavezzi se fermato per 20 giorni

non ci voleva per il Napoli, dispiace per il pocho

Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 30.04.09 - 12:42
da totti77
19angelo85 ha scritto:Ma è stato ceduto in prestito o a titolo definitivo?
Comproprietà libera
Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 01.05.09 - 12:50
da totti77
Sotto a chi tocca Vice-Lavezzi: Russotto e Pià per una maglia
Corsa a tre per un posto da vice- Lavezzi nel match contro il Siena di domenica. L’argentino, fuori causa per la distrazione al bicipite femorale alla coscia sinistra, rimediata nella partita con l’Inter, non figurerà tra i convocati, lasciando «libero» un posto da titolare. Casella che potrebbe servire a Donadoni per sperimentare nuovi innesti e affinare le sue riflessioni sul parco giocatori in vista del prossimo anno.
Sia ieri in partitella che nei giorni scorsi, il brasiliano Inacio Pià è stato schierato al fianco di Zalayeta. Ma anche Russotto è stato tenuto sotto strettissima osservazione. L’attaccante del Bellinzona, a Napoli in prestito fino a giugno, vorrebbe mettersi in luce e dimostrare di poter fare parte della squadra del futuro. Del resto, una chance dal primo minuto, finora, Donadoni non gliela ha mai data. Potrebbe essere lui, dunque la sorpresa del tecnico.
C’è un argentino che aspetta di avere un’occasione dal primo minuto: è Jesus Datolo, visto sicuramente più in forma rispetto a quando era arrivato a Napoli. Domenica scorsa contro l’Inter era entrato nel secondo tempo e aveva fatto vedere qualcosa di interessante. Difficile che Donadoni possa schierarlo alle spalle di Zalayeta, però. Potrebbe invece trovare spazio a centrocampo.
Corriere del Mezzogiorno
Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 01.05.09 - 14:35
da Meridiano
Pia' Possibile titolare sarebbe una bella sorpresa, anche perche' non gioca da tempo, cmq ha avuto sempre problemi sia di condizione che fisiche,, mi ricordo che qui a Catania gioco le prime partite con grande autorita' e bene, poi un infortunio lo mise kappao per l'intera stagione, un po fragile o mi sbaglio? :mmm:
Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 01.05.09 - 20:12
da slevin
da sscnapoli.it:
Questi i convocati: Gianello, Navarro, Bucci, Aronica, Cannavaro, Contini, Grava, Santacroce,Vitale, Amodio, Blasi, Bogliacino, Datolo, Hamsik, Mannini, Montervino, Pazienza, Denis, Pià, Russotto, Zalayeta.
Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 02.05.09 - 09:35
da crash83
Raga che si fa con Marek? Sembra che il modo di giocare di Donadoni non gli giovi... Vero anche che questa pò essere una partita tra due squadre ormai "arrivate" , con obiettivi stabiliti e quindi con maggiori possibilità di far vedere un calcio meno tattico. Magari molti lo lasciano fuori e alla fine ti porta il bonus... Però i giornalisti chiedono molto ad Hamsik, una partita normale gli porta i 4,5 e questo un pò mi ferma (un rigore vale +2 e un 4,5 alla fine mi porta un -1,5 sulla media). Le mie alternative è anche vero che si chiamano Kuzmanovic, Muntari, Rosina eh.... :devil: :fmuro:
Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 02.05.09 - 10:53
da totti77
Più che gli schemi di Donadoni uso le sue parole di qualche settimana fa: Marek è stanco, ha giocato troppo e le ultime 2 sfide ravvicinate con la nazionale slovacca lo hanno sfiancato.
Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 02.05.09 - 10:54
da totti77
Meridiano ha scritto:Pia' Possibile titolare sarebbe una bella sorpresa, anche perche' non gioca da tempo, cmq ha avuto sempre problemi sia di condizione che fisiche,, mi ricordo che qui a Catania gioco le prime partite con grande autorita' e bene, poi un infortunio lo mise kappao per l'intera stagione, un po fragile o mi sbaglio? :mmm:
Un pò fragile lo è ma il suo difetto più grande è la discontinuità.
Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 03.05.09 - 19:04
da totti77
risultato bugiardo, meritavamo di perdere 4-0. quant'è brutto essere senza motivazioni, nn vedo l'ora finisca sto campionato..
le mie pagelle
navarro 6
santacroce 5
cannavaro 5
contini 5.5
montervino 5
blasi 5
amodio 5
hamsik 5
mannini 5 (datolo 5.5)
zalayeta 4.5 (denis 5)
pià 5.5
Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 03.05.09 - 19:15
da totti77
dimenticavo, gran partita di Emanuele Calaiò che nonostante non ha fatto gol ha fatto ottime cose...mi hanno fatto molto piacere le parole sue (il solito grande) e del Presidente...zalamerda guarda e impara...speriamo sia piaciuto anche a Donadoni cosi lo riportano a casa

Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 03.05.09 - 22:43
da Daniste
totti77 ha scritto:risultato bugiardo, meritavamo di perdere 4-0. quant'è brutto essere senza motivazioni, nn vedo l'ora finisca sto campionato..
Ecco, qua faccio fatica a capire...attualmente la UEFA sta a 11-12 punti...chiaro che adesso è irraggiungbile, ma solo 2-3 partite fa non lo era...in più questa squadra solo per quanto ha deluso (perchè in ogni caso ha deluso parecchio) dovrebbe aver voglia di mangiarsi il campo e far vedere quanto vale...insomma, come cavolo fa ad avere poche motivazioni una squadra come questa in questa situazione?

Re: Verso Siena - Napoli, la sfida dell'idolo
Inviato: 03.05.09 - 22:45
da totti77
Purtroppo han mollato Dani, han mollato totalmente ed è davvero triste...dovrebbero avere poi anche la motivazione di guadagnarsi una conferma con Donadoni, invece niente :(