Probabile formazione 2009-2010

Moderatore:thedeadman

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Probabile formazione 2009-2010

Messaggio da 19angelo85 » 03.06.09 - 15:13

Immagine
:Napoli: NAPOLI :Napoli:

PROBABILE FORMAZIONE:

3-5-2

De Sanctis

Campagnaro Cannavaro (c) Contini

Maggio Gargano Cigarini Hamsik Zuniga

Quagliarella Lavezzi

BALLOTTAGGI: -
CAPITANO: Cannavaro
RIGORISTI: Hamsik

Per discutere sul calciomercato clicca qui: http://totalcalcio.net/forum/viewtopic. ... 82&start=0
Per analizzare i top player clicca qui: http://totalcalcio.net/forum/viewtopic.php?f=86&t=12674
Ultima modifica di totti77 il 26.07.09 - 12:29, modificato 4 volte in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Probabile formazione 2009-2010

Messaggio da JerryMaguire » 26.06.09 - 15:56

Si passerà alla difesa a 4? Un bel 4-3-3?

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 26.06.09 - 22:22

l'unico spreco sarebbe Maggio e Hamsik arretrato ma per il resto ci sta tutto

Denis
Lavezzi Quagliarella
Hamsik Cigarini Gargano
Ultima modifica di Abbruscato il 26.06.09 - 22:23, modificato 2 volte in totale.
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 27.06.09 - 14:31

JerryMaguire ha scritto:Si passerà alla difesa a 4? Un bel 4-3-3?
l'idea principale sembra questa (alternativa 3-4-1-2).

la formazione al momento è questa

De Sanctis

Zuniga Campagnaro Contini ???

Gargano Cigarini Hamsik

Maggio Quagliarella Lavezzi
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 02.07.09 - 16:49

Che cmq è molto sbilanciata... Mah è un bel rebus il Napoli :boh:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 02.07.09 - 18:32

JerryMaguire ha scritto:Che cmq è molto sbilanciata... Mah è un bel rebus il Napoli :boh:
Ad oggi la pista più probabile è tornata ad essere il 3-4-1-2 ma è ancora presto per dirlo con certezza, per questo non ho inserito nessuna formazione ancora, ci saranno ancora tanti acquisti e tante cessioni...cmq x me non è sbilanciata, anzi a me piace molto essendo uno abb. zemaniano...a tal proposito cito una sua grandissima risposta per far capire come la penso :asd: :asd:

D. "ma scusi mister, ma se le ali spingono, i centrali di cc si inseriscono, i terzini avanzano, poi chi difende?"
R. "... Avversari ..."

Zdenek Zeman

:inchino:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.07.09 - 16:46

Inoltre un centrocampo a tre con Hamsik, Cigarini e Gargano sarebbe troppo leggero...

"Sarebbe un centrocampo improponibile; il Napoli potrebbe anche giocare col 3-4-3 con un esterno alto e uno basso, ma poi nella difesa a tre Zuniga che fine farebbe? Credo che il Napoli alla luce degli acquisti che ha fatto non giocherà con il tridente, significherebbe escludere qualcuno di importante. La squadra bisogna costruirla... io non ho mai allenato la nazionale, ma ho fatto tanti campionati e ho sempre cercato di costruire le squadre in maniera equilibrata. Il lusso di comprare grandi giocatori senza pensare al modulo se lo può permettere solo il Real Madrid che ha incassi straordinari grazie ad amichevoli e alla vendita di magliette".

Di Marzio ha ragione, secondo me :;):

Per me il Napoli deve giocare così.

DE SANCTIS
ZUNIGA-CAMPAGNARO-CONTINI-???
BLASI-CIGARINI
MAGGIO-LAVEZZI-HAMSIK
QUAGLIARELLA

Un 4-4-2 in fase di non possesso.. col doppio apporto dalle fasce.
Occhio, sembra molto simile al 4-3-3 ma Maggio deve sapere che la fascia è sua e non deve mollarla tutta a Zuniga e anche Hamsik deve presidiarla.. in un 4-3-3 classico mi sembrano troppo leggeri in mezzo e sguarniti sulle fasce.. un suicidio, praticamente.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.07.09 - 16:55

Forse troverei spazio a Gargano, ma la formazione ci sta. E' una squadra da parte alta della classifica se vengono acquistati altri 3 giocatori importanti: un difensore centrale più forte di Contini, un centrocampista forte fisicamente migliore di Blasi, un terzino sinistro, ma già così è da primi 6-7 posti attualmente con tutti i giocatori al top.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 07.07.09 - 17:36

Non lo capisco Di Marzio: 4-3-3 con quei cc improponibile e che propone lui? 3-4-3? ma sta fuori? praticamente vuole fare un cc composto da Hamsik e Cigarini? bah...

Detto questo, la formazione tua è una possibilità che mi piace con Hamsik e Lavezzi che si interscambiano spesso di posizione...Non cambia cmq molto col 4-3-3 perchè sarebbe cmq un modulo molto dinamico (nn ricordo in quale topic l'ho scritto, forse mercato..che diventava 4-4-2 in fase di non possesso).

Ritornando sul cc, Blasi se si trova una squadra che riesce a garantirgli il suo alto stipendio va via a fare il puttaniere (cit.) da un'altra parte visto che non ha convinto Donadoni. Il cc con Gargano è vero, sarebbe leggerino ma lui è un mediano di sostanza quindi potrà dire la sua essendo libero dai compiti di regia che non gli appartenevano.
Servirebbe Brighi ma al momento con la Roma non si può trattare per i suoi problemi...
Ultima modifica di totti77 il 07.07.09 - 17:37, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.07.09 - 17:38

Lee Cattermole farebbe al caso vostro :summer:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

AjejeBrazo
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da AjejeBrazo » 22.07.09 - 22:59

si parla molto di 3-5-2

ma io mi chiedo: perchè cedere Mannini (perfetto per quel ruolo) e svenarsi per trovarne un altro di pari livello ?!!?!?!

la risposta (penso) sia questa: Mannini non può fare il terzino quindi si poteva cedere e cercarne uno..

quindi? Penso che si possa giocare con una difesa a 4 con Zuniga terzino destro e il futuro acquisto come terzino sinistro..
centrocampo Gargano-Cigarini-Hamsyk e tridente con Maggio.
In fase difensiva diventa un 4-4-2 con Maggio che scala a fare l'ala.
Potrebbe essere leggerina ma in tal caso si può inserire Blasi per Gargano.

O altrimenti alla fine fine (come pare dalle amichevoli) si punta al 3-5-2 mettendo Zuniga a sinistra e Maggio a destra.
Così avrebbe un suo perchè (sempre se Zuniga può garantire le stesse prestazioni su quella fascia)..

no perchè lasciare fuori uno tra Zuniga e Maggio equiparrebbe a darsi una martellata sui zebedei da soli.. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 23.07.09 - 12:12

AjejeBrazo ha scritto:si parla molto di 3-5-2

ma io mi chiedo: perchè cedere Mannini (perfetto per quel ruolo) e svenarsi per trovarne un altro di pari livello ?!!?!?!

la risposta (penso) sia questa: Mannini non può fare il terzino quindi si poteva cedere e cercarne uno..

quindi? Penso che si possa giocare con una difesa a 4 con Zuniga terzino destro e il futuro acquisto come terzino sinistro..
centrocampo Gargano-Cigarini-Hamsyk e tridente con Maggio.
In fase difensiva diventa un 4-4-2 con Maggio che scala a fare l'ala.
Potrebbe essere leggerina ma in tal caso si può inserire Blasi per Gargano.

O altrimenti alla fine fine (come pare dalle amichevoli) si punta al 3-5-2 mettendo Zuniga a sinistra e Maggio a destra.
Così avrebbe un suo perchè (sempre se Zuniga può garantire le stesse prestazioni su quella fascia)..

no perchè lasciare fuori uno tra Zuniga e Maggio equiparrebbe a darsi una martellata sui zebedei da soli.. :mrgreen:
Completamente d'accordo con te :;):

:drink:
Un saluto a tutti.

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 24.07.09 - 16:43

ho sentito di un adattamento ben riuscito per Zuniga a sinistra...ne sapete qualcosa?
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 24.07.09 - 16:47

Abbruscato ha scritto:ho sentito di un adattamento ben riuscito per Zuniga a sinistra...ne sapete qualcosa?
L'ha detto lui, l'ha detto De Laurentis... penso giocherà da quella parte :asd:
Immagine

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 24.07.09 - 17:03

dunque si va verso un 3-5-2 con Zuniga e Maggio esterni?

Bloccato

Torna a “Napoli”