Zuniga
Moderatore:thedeadman
- madovedobbiamoandare
- Pallone d'oro
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ultima modifica di PeppeJackson il 07.06.11 - 19:12, modificato 2 volte in totale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Zuniga: Vorrei andare in una squadra più importante
La fretta è cattiva consigliera...è un ruolo delicato e che viene interpretato in maniera diversa da una media ad una grande squadra, ci vuole molto più rigore tattico. Zuniga ci vada piano, ha fatto un buon periodo dopo quello negativo di ambientamento...ma da qui ad andare in Champions... Vargas con tutto che ha fatto due tornei ad alto livello poi a Firenze non ha fatto nulla di ciò che ci si aspettava. Dossena a Liverpool non è esploso per nulla anzi forse è imploso. E di terzini buoni nelle medio-piccole e scarsi nelle grandi ce ne sono parecchi.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Zuniga
Zuniga, contratto quinquennale
Superata la concorrenza di Atetico Madrid, Genoa e Udinese, ma non solo. Il Napoli acquista uno dei pezzi pregiati del calciomercato italiano: Juan Camilo Zuniga. Il colombiano arriva in azzurro a titolo definitivo per 8,5 milioni di euro. Zuniga firma invece un contratto quinquennale da 800 mila euro a salire, legato a premi. E' lui il quinto acquisto del Napoli 2009/2010.
Ultima modifica di gianplecce il 11.07.10 - 07:33, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [UFFICIALE] Zuniga al Napoli
L'agente di Zuniga: 'Il Napoli? felicissimo della scelta !'
Juan Camilo Zuniga ha firmato un contratto di 5 anni con il Napoli. Il difensore esterno destro arriva all'ombra del Vesuvio a titolo definitivo: 9 milioni di euro al Siena e 900mila euro all'anno a Zuniga.Riccardo Calleri, agente di Juan Camilo Zuniga, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".
Dopo tante voci e trattative, possiamo dire che Zuniga arriva a Napoli
"Si, c'e' l'accordo. Sara' un giocatore del Napoli".
Puo' confermare che Zuniga arriva a Napoli a titolo definitivo con un contratto di 5 anni
"Si, in linea di massima si".
Puo' descriverci le caratteristiche tecniche di Zuniga
E' un esterno destro che puo' integrarsi bene nel modulo di Donadoni "E' un difensore di fascia, bravo nella fase difensiva e molto forte nella fase offensiva. Se il Napoli lo schierera' sulla destra, con un centrocampo a 5 largo, sicuramente potra' dare il massimo. Anche in un centrocampo a 4 puo' fare tutti e tre i ruoli: nello specifico, pero', come quarto a destra sa muoversi bene".
All'occorrenza potrebbe essere schierato anche sulla fascia sinistra anche se e' un destro
"In caso di emergenza si possono ricoprire tutti i ruoli, ma Zuniga sulla destra sa essere molto incisivo".
Il Napoli e' il re del mercato
"I colpi che sta mettendo a segno De Laurentiis sono di tutto riguardo. Stanno allestendo una squadra che, anche con un po' di fortuna che non guasta mai come in tutte le cose, potrebbe puntare a traguardi importantissimi".
A tal proposito ha parlato con il Napoli di obiettivi europei
"Questo bisogna chiederlo al Napoli. Certo e' che quando si costruisce una squadra si cerca di fare il meglio, non e' che si fissa un obiettivo specifico. L'obbligo di vincere lo scudetto ce l'ha solo il Milan, l'Inter o la Juventus".
Nel Napoli c'e' anche Maggio. Un concorrente per Zuniga
"In un campionato ci sono tantissime partite da disputare. Il Napoli avra' un modulo flessibile. E poi una squadra, per essere competitiva, deve avere tanti giocatori bravi a disposizione".
Qual e' stata la reazione di Zuniga nel momento in cui gli ha parlato del Napoli
"E' felicissimo per questa opportunita'. Conosce i trascorsi del Napoli. Sa che si tratta di un club serio e ben attrezzato, che puo' puntare molto in alto e che ha grandi ambizioni. E' felice di questa scelta".
napolimagazine.com
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Altro grande acquisto della società, sempre più contento...un giocatore che potrà dare molto alla squadra ed esplodere definitivamente dopo l'ottima scorsa annata al Siena
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Calaiò su Zuniga: 'Il Napoli ha fatto un grandissimo colpo, ha la tecnica di un brasiliano'
Emanuele Calaiò, calciatore a metà tra Siena e Napoli, ha parlato di Zuniga e della sua personalità : "Camilo è un giocatore molto traquillo fuori dal campo, è fidanzato e gli piace stare in famiglia quando non è impegnato con gli allenamenti. Come calciatore invece se migliora ancora un pochino in fase difensiva può diventare l'esterno più forte del mondo.
Ha una tecnica da brasiliano e riesce a fare la fascia duemila volte senza stancarsi mai. Il Napoli prendendolo ha fatto un grandissimo colpo. Con Giampaolo Zuniga è migliorato tantissimo anche in difesa, nel 3-5-2 andrebbe benissimo nel 4-3-3 non lo so. Il Cagliari? Io ieri ho firmato il rinnovo della comproprietà e vediamo cosa succederà , mi fa piacere questo interesse ma potrei rimanere è ancora a Siena, molto dipende da se resta o no Giampaolo".
napolipress
Un saluto a tutti.
- Abbruscato
- Pallone d'oro
- Iscritto il:24.07.08 - 23:24 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
con lui a destra maggio è praticamente tagliato fuori da quel ruolo e quindi considerato da donadoni solo un cc
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, buon acquisto...a questo punto il 4-4-2 dovrebbe essere più che una possibilità quando Maggio sarà ok
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
UFFICIALE: Zuniga ceduto al Napoli
Formalizzata la cessione a titolo definitivo di Juan Camilo Zuniga alla S.S.C. Napoli. Il difensore colombiano ha disputato nella scorsa stagione 28 partite con la maglia del Siena.
Fonte : www.acsiena.it
Fonte : www.acsiena.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
-
- Pallone d'oro
Zuniga: Napoli ed il San Paolo, un sogno meraviglioso
"Il calcio è impegno, lavoro ma anche allegria". Tutta la filosofia racchiusa in uno slogan stampato sul faccione sorridente e spigoloso di Juan Camilo Zuniga, che, al fianco del Direttore Generale Pierpaolo Marino, si presenta pensieri e parole al popolo napoletano. Colombiano nell'agonismo, sudamericano nel DNA. Corsa, grinta, animo guerriero ma anche gusto per lo stile, l'eleganza e la qualità. E come numero di maglia ha scelto il 16. Da queste parti è buon segno...Com'è nato il matrimonio in azzurro?
"Appena ho saputo che mi cercava il Napoli ho provato una gioia immensa. Conosco quanto siano importanti questa maglia e questa Società. Ho sempre desiderato giocare in una squadra con grande storia e tradizione. E poi questa città è sempre stata nei miei sogni di calciatore".
Due settimane in ritiro, un'idea del gruppo te la sarai fatta...
"Mi trovo benissimo con tutti. Qui ci sono giocatori importanti e bravi. Ho trovato anche dei sudamericani di valore e si lavora con grande concentrazione ma anche la giusta allegria che ci vuole per creare armonia tra di noi".
Con Donadoni che rapporto hai?
"Buonissimo. Con il mister mi trovo molto bene. Gli piace lavorare parecchio con la palla e cura tanto l'aspetto tecnico. Poi ama molto parlare, ci spiega ogni aspetto tecnico e con lui dialogo spesso".
In carriera hai mostrato versatilità tattica. Qual è però la tua fascia preferita?
"Mah, non ho problemi di modulo. Posso giocare esterno a destra ma anche a sinistra perché ho la possibilità di rientrare e calciare verso la porta. Mi piace fare gol. In Colombia ne ho segnati undici. In Nazionale gioco molto avanzato ma posso giocare anche più dietro in un modulo a quattro come ho fatto spesso al Siena".
Lavezzi-Quagliarella, li hai avuti di fronte sinora in Italia, adesso ci giocherai assieme...
"Eh sì, li ho incontrati entrambi e sono due campioni assoluti. Con la palla sanno fare qualsiasi cosa e giocare con loro sarà un vero piacere".
Sei nazionale colombiano e nuovo esterno napoletano. Che ambizioni coltivi per il futuro?
"Per ciò che riguarda la Nazionale vorrei centrare il sogno della qualificazione ai Mondiali in Sudafrica. Con il Napoli punto ad arrivare molto in alto, perchè no anche all'Europa".
Hai detto che il calcio è allegria. Al San Paolo la pensano come te...
"Bello, è uno stadio meraviglioso. Così mi piace intendere il calcio, con impegno ma anche passione. Sono contento di poter giocare al San Paolo e davanti ad una tifoseria che ti dà una carica enorme. E' il clima giusto per me. Sarà bellissimo, non vedo l'ora..."
sscnapoli.it
Ultima modifica di totti77 il 24.07.09 - 13:45, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.06.09 - 08:15 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
bell'aquisto per il napoli
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Zuniga
Dopo averlo visto nel ruolo di vice lavezzi devo dire che non mi ha impressionato per niente,anzi non lo vedo per niente in quel nuovo ruolo!!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Infatti..ogeid36 ha scritto:Dopo averlo visto nel ruolo di vice lavezzi devo dire che non mi ha impressionato per niente,anzi non lo vedo per niente in quel nuovo ruolo!!
E' un esterno e basta. Altro non sa fare.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Rimbalzano dalla Germania, relativi a un forte interessamento del Bayern Monaco nei confronti di Juan Camilo Zuniga , laterale colombiano protagonista finora di una stagione di buon livello con la maglia del Napoli.
L'ex-Siena è attualmente legato al sodalizio partenopeo fino al giugno 2014, e il suo cartellino è valutato intorno ai 6 milioni di euro: appare al momento arduo che la dirigenza azzurra sia intenzionata a metterlo sul mercato, a meno di una proposta legata a una valida contropartita tecnica.
L'ex-Siena è attualmente legato al sodalizio partenopeo fino al giugno 2014, e il suo cartellino è valutato intorno ai 6 milioni di euro: appare al momento arduo che la dirigenza azzurra sia intenzionata a metterlo sul mercato, a meno di una proposta legata a una valida contropartita tecnica.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Da valutare le condizioni di Zuniga che ha subito una distorsione alla caviglia sinistra nell'amichevole Cile-Colombia, resta in dubbio per la partita con la Lazio
IL TRAPIANTO E' VITA!