Amichevoli estive

Moderatore:thedeadman

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Amichevoli estive

Messaggio da totti77 » 20.07.09 - 20:06

Qui verrano riportate tutte le amichevoli degli azzurri in vista della prossima stagione.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Amichevoli estive

Messaggio da totti77 » 20.07.09 - 20:12

St. Poelten-Napoli 0-2
Immagine
St.Poelten: Vollnhofer, Derin, Popp, Speiser, Lenko, Talmann, Brandl, Dorner, Gruberbauer, Turaugr, Wojtanowicz. All. Scherb

Napoli: Navarro (15' st Iezzo), Santacroce, Rinaudo, Contini, Montervino (30' st Grava), Blasi, Amodio (15' st Gargano), Pazienza (15' st Lavezzi), Rullo (15' st Zuniga), Datolo, Denis (34' st Pià). A disp. Campagnaro, Cannavaro, Aronica.

LE RETI

St.Polten-Napoli: gol di Denis, azzurri sull'1-0

21' ST NAPOLI IN VANTAGGIO: GOL DI DENIS Lavezzi batte una punizione sulla destra per Montervino, cross e deviazione con il sinistro a volo di Denis: 1-0

St.Polten-Napoli: gol di Denis e Zuniga, azzurri sul 2-0

23' ST RADDOPPIO NAPOLI: ZUNIGA 2-0. Applausi per Zuniga molto intraprendente sulla destra. Realizza un gran gol, salta tre avversari e con un diagonale trafigge il portiere: 2-0 :clap:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 20.07.09 - 22:52

Donadoni: Voglio un Napoli che ripaghi gli sforzi della Società
Immagine
"Ho avuto buone risposte da questo primo test". Idee chiare e già diverse indicazioni tattiche per Roberto Donadoni che ha osservato con soddisfazione la prima uscita del suo Napoli nell'amichevole con il St.Poelten.

Mister che giudizio ha tratto?
"Ovviamente è presto e stiamo lavorando intensamente, c'è ancora tanta fatica nella gambe e non tutto può andare alla perfezione. Però sono soddisfatto nel computo globale, volevo capire la situazione generale dopo 10 giorni di ritiro e posso dire che la squadra ha fatto bene e tutti hanno dato il proprio contributo".

Primo gol di Zuniga che si è presentato anche nel ruolo inedito di esterno sinistro. Una possibile soluzione per il futuro?
"Siamo nella fase degli esperimenti ma un giocatore dalle doti tecniche importanti quale ritengo sia Zuniga non ha difficoltà anche nel testare nuove posizioni. L'importante è proseguire al meglio la preparazione".

Cosa chiede al suo Napoli al di là dei risultati?
"Impegno e ambizione per migliorarsi sempre. Il mio desiderio è che questo gruppo possa ripagare al meglio gli sforzi fatti dalla Società in questa fase del nuovo progetto"

sscnapoli.it
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 21.07.09 - 20:08

Wiener Neustadt-Napoli 1-4
Immagine
Le formazioni

Wiener Neustadt: Razenbock, Ari, Ramsebner, Stanislaw, Klapf, Niklas, Reiter, Martinez, Timkovic, Kurtisi, Sadovic. All. Kraft

Napoli: Iezzo, Campagnaro (41' st Rinaudo), Cannavaro, Aronica, Grava (22' st Vitale), Gargano, Pazienza (22' st Datolo), Hamsik (26' pt Blasi), Zuniga, Pià, Lavezzi (28' st Denis). A disp. Gianello, Santacroce, Montervino. All. Donadoni

LE RETI

17' - GOOOL! Napoli in vantaggio! Hamsik trasforma: pallone da una parte e portiere dall'altra.

2'st - GOL NAPOLI! Pià serve Pazieza in posizione centrale, il centrocampista mette in rete di piatto.

30'st - GOOOOL! DENISSSS!! Gargano serve Denis che con un delizioso cucchiaio porta il Napoli sul 3-1. Freddissimo sotto porta El Tanque!! :clap: :clap: :clap:

35'st - GOOOL! ANCORA EL TANQUE! Uno-due stretto Gargano-Dàtolo, Vitale mette in mezzo per Denis che batte per la seconda volta il portiere austriaco.4-1! Intanto esce Blasi, dentro Montervino.

segnalo anche un rigore parato a Pià, un'ottima prestazione di Campagnaro al debutto e un Tanque in forma...entra e segna 2 gol in 15 min
Un saluto a tutti.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 22.07.09 - 14:14

Quindi si continua con il 3-5-2 (anche se Hamsik è praticamente trequartista)... quindi vedi possibili esterni Zuniga a sinistra e Maggio a destra?
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.07.09 - 14:29

RuiCosta ha scritto:Quindi si continua con il 3-5-2 (anche se Hamsik è praticamente trequartista)... quindi vedi possibili esterni Zuniga a sinistra e Maggio a destra?
Per il momento si ma Donadoni ha detto che si ripartirà da questo modulo ma che non sarà per forza questo.
Il proc. di Zuniga di recente ha anche detto che si era parlato di un possibile impiego del colombiano a sx e aveva dato l'ok, quindi se deve arrivare De Ceglie preferisco adattare uno dei 2 e averli entrambi titolari piuttosto che un mezzo gobbo.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 26.07.09 - 12:20

Napoli, Quagliarella debutta con due gol
Il bomber protagonista nella partitella in famiglia, finita 4-2. Grande gol anche per Lavezzi. Due reti di Datolo

LINDABRUNN, 25 luglio - Debutta con una doppietta Fabio Quagliarella con la maglia del Napoli. Il nuovo attaccante azzurro è stato fra i protagonisti della partita in famiglia organizzata da Donadoni per vederlo all'opera per la prima volta insieme a Cigarini. Applausi dei circa 200 tifosi presenti anche per Lavezzi, autore di un grandissimo gol. Bene anche Datolo, autore di due reti.

QUATTRO ASSENTI - Il tecnico ha mischiato le carte presentando una formazione in maglia bianca con Cigarini in regia tra Hamsik e Pazienza mentre in attacco Denis ha affiancato Lavezzi. In casacca verde, invece, Quagliarella ha composto il tandem offensivo con Pià. In campo mancano Campagnaro, Bogliacino, Amodio e Montervino per affaticamento.

PRIMO TEMPO - Si è concluso 0-0 il primo tempo leggera prevalenza del Napoli A che ha sfiorato la segnatura in tre occasioni, la prima con Quagliarella, la seconda con Zuniga, la terza con Gargano; tutte le azioni segnate da applausi. La formazione B, quella con la casacca verde, invece, è andata vicino al gol con punizione dalla distanza di Cigarini e con Denis che ha mancato la coordinazione.

SECONDO TEMPO - Al 2' della ripresa gran gol di Quagliarella da circa 20 metri a De Sanctis che nel frattempo aveva rimpiazzato Iezzo. L'attaccante stabiese nell'intervallo ha cambiato scarpette, ha tolto quelle azzurre ed ne ha calzato un paio bianche. Per il Napoli A raddoppio di Datolo all'11' st, sempre su assist di Quagliarella. Ad accorciare le distanze Maggio al 16' st: 1-2. Pareggio di Lavezzi al 24' st con un gran gol da fuori area: per il Pocho applausi scroscianti. A consegnare la vittoria al Napoli A sono ancora Quagliarella e Datolo, che mettono a segno due doppiette. Finisce 4-2.

NAPOLI A-NAPOLI B 4-2
NAPOLI A (3-5-2): Navarro; Grava Cannavaro Aronica; Zuniga Gargano Blasi Datolo Rullo; Quagliarella Pià.
NAPOLI B (3-5-2) : Iezzo (1'st De Sanctis); Santacroce Rinaudo Contini; Maggio Pazienza Cigarini Hamsik Vitale; Lavezzi Denis.
Arbitro: Bortolazzi (vice di Donadoni)
MARCATORI : 2'st Quagliarella (A), 11'st Dàtolo (A), 16'st Maggio (B), 24' st Lavezzi (B), 33'st Dàtolo (A), 34'st Quagliarella (A)
Note: circa 200 spettatori tra cui quaranta tifosi della curva giunti ieri a bordo di sei roulotte.

corriere dello sport
Un saluto a tutti.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 26.07.09 - 23:15

Zuniga a destra da quello che ho capito...
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 31.07.09 - 00:22

Sollenau-Napoli 1-5
Immagine
Sollenau: Hemmenmaier, Offner, Wohrer, Eberhard, Konigshofer, Grov, Strevinger, Bardel, Angler, Knaller, Merifik. All. Bjerregaard

Napoli (primo tempo): Navarro, Santacroce, Cannavaro, Contini, Maggio, Gargano, Amodio, Hamsik, Zuniga, Quagliarella, Lavezzi. All. Donadoni

Napoli (secondo tempo): De Sanctis, Grava, Rinaudo, Aronica, Montervino, Blasi (28' st Bogliacino), Pazienza, Datolo, Vitale (28' st Rullo), Denis, Hoffer. A disp. Rullo, Bogliacino

LE RETI

6' GOOL! NAPOLI IN VANTAGGIO! Lavezzi, su assist illuminante di Quagliarella, entra in area e di piattone batte il portiere.

31' - GOOOOL! 2-0! Ancora el pochooo! Grande discesa di Hamsik che si porta avanti il pallone con la spalla, palla nello spazio per Lavezzi che salta il portiere e di sinistro mette in rete. Contropiede da manuale del Napoli.

35' - GOOO! 3-0! Marekiaro Hamsik! Lancio di Contini dalla difesa per Quagliarella che entra in area e serve Hamsik che non può sbagliare sotto porta.

43! GOOOL! HAMSIK! 4-1. Lo slovacco trasforma un rigore procurato da Maggio steso in area dopo un bell'assist di Lavezzi. Rigore perfetto per Marekiaro, portiere spiazzato.

5'st - GOOOL! DENISSSS! El Tanque di pura forza sradica il pallone dai piedi di Grob e con un potente e preciso diagonale sigla il 5-1!
Un saluto a tutti.

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 31.07.09 - 08:55

Zuniga a sinistra per scelta o per necessità??
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 31.07.09 - 13:13

Dany87 ha scritto:Zuniga a sinistra per scelta o per necessità??
al momento entrambe. Sembrava una necessità e invece si è scoperto che già in fase di acquisto era stata prospettata questa soluzione al giocatore che lui ha dichiarato di gradire perchè cosi può andare meglio al tiro rientrando.
Se arriva Dossena però le cose cambiano.
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 05.08.09 - 20:58

Finito il 1° tempo con l'Espanyol.
Primi 20 minuti giocati molto bene, con alcune giocate di prima e gioco abb.fluido con 2-3 occasioni (su tutte un tiro di Quaglia da 25 metri parato dal portiere e un pallonetto di Marekiaro solo davanti al portiere di esterno sinistro finito di poco a loto su assist da URLO del Pocho che ha tagliato tutta la difesa).
Poi sono usciti fuori gli spagnoli e la partita si è incattivita con diversi interventi fallosi e vari cartellini gialli.
Nel finale siamo tornati noi a spingere e abbiamo avuto un altro paio di occasioni: un cucchiaio del Pocho per Quaglia che purtroppo è fregato dal rimbalzo del pallone e il suo pallonetto ai danni del portiere viene tranquillamente recuperato dalla difesa, poi ancora una grande azione del Pocho sulla sinistra che supera un avversario, mette in mezzo sul 1° palo...Marekiaro sfiora, un difensore allunga anticipando Quaglia e Gargano sul 2° palo spara di prima alto sulla traversa.

Per quanto riguarda i singoli, ok De Sanctis (intervento ok nel finale), bene Campagnaro (6.5), Cannavaro e Contini normali (6), Grava molto bene con 2 salvataggi importanti (6.5), Gargano-Ciga-Hamsik ha funzionato bene a mio avviso (6.5) con Marekiaro bello carico e davanti bene la coppia d'oro molto mobili e attivi (6.5).
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 05.08.09 - 22:09

Secondo tempo che non m'è piaciuto granchè, complici anche i tanti cambi da una parte e dall'altra si è persa un pò la continuità di gioco e ci sono poche cose da segnalare.
Bene Denis e Datolo, molto attivi e potranno essere un'arma importante per il futuro e molto bene anche De Sanctis molto sicuro con anche una grandissima parata.
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.08.09 - 14:49

A Gaetà che fai ci nascondi le notizie??? :asd: :asd: Ci fai vedere solo le cose belle e ti dimentichi di questo.

De Laurentiis: «Donadoni, comprati tu l'esterno!»
Attacco a Marino: «Vendi!»

NAPOLI, 6 agosto - «Donadoni ha detto che vogliamo acquistare un ester­no sinistro? Lo comprasse lui. Se lo compra lui, va bene. Ha carta bianca. Ma io continuo a non ca­pire, per me il calcio è una cosa semplice ma la si vuole compli­care a tutti i costi». Aurelio De Laurentiis è un fiu­me in piena quando arriva in sala stampa. Gli basta fare una do­manda sull’acquisto di un manci­no naturale che il presidente di­venta rosso in viso, si altera, fa la voce grossa. Ha già esternato ai micro­foni di Sky il suo sconcerto per come vengono gestite le cose nel Napoli. Ma va oltre pochi mi­nuti dopo, davanti a taccuini e microfo­ni: «Non avevamo Zuniga sulla destra per quel problema all’alluce e mi chie­do: perchè non pro­vare Dàtolo che in Argentina giocava a sinistra? Perchè l’abbiamo preso al­lora? E quale occa­sione migliore per provarlo dal momento in cui mancava Zuni­ga? Dàtolo ha una gran voglia di giocare a calcio dopo la convoca­zione di Maradona. E poi Maggio: che senso ha avuto mandare in campo Grava che fa una fatica enorme a crossare e non schiera­re in partenza Maggio? Sono anni che sto aspettando due esterni co­me si deve. Mi fanno comprare tanti giocatori per avere sempre dei ruoli scoperti».

CHE AFFONDO SU DONADONI! - De Laurentiis ce l’ha con Dona­doni ma anche con Marino. «Io caccio i soldi, non faccio il diret­tore sportivo, né il direttore gene­rale. E stiamo ancora a chiedere di acquistare tizio e caio. Avete visto Rullo nel secondo tempo? Lui è riuscito a mettere dei buoni palloni al centro e invece è come se non fosse nell’organico. E guardate che non mi sto arrab­biando, sto solo esternando le sensazioni di chi si prodiga tanto per rendere competitivo il Napoli».

«GARGANO AVVICINATO IN MODO CAFONE» - Parla di Gargano, che nel po­meriggio aveva detto al suo pro­curatore di cercargli una sistema­zione lontano da Napoli e sul qua­le ci sarebbe la Fiorentina: «Ha giocato un gran primo tempo e l’­ho visto in gran forma. Una furia. Ma mi risulta che sia stato avvici­nato in maniera scorretta e cafo­na da altri club promettendogli un ingaggio più alto. Così si de­stabilizza il sistema. Se io volessi un giocatore della Fiorentina non mi comporterei in questo modo. E conoscendo Andrea e Diego Della Valle non credo che loro avallino queste manovre di procu­ratori e faccendieri. Scorrettezze belle e buone che non mi sognerei mai di fare».

ATTACCO A MARINO - Prende di mira poi Pierpaolo Mari­no: «Abbiamo tanti giocatori che po­tremmo disputare due campionati. Svendiamoli, ho detto al mio diretto­re sportivo. Sono cinque anni che non riusciamo a vendere un giocatore. Perchè im­piegarli ancora quando sappia­mo che non ci servono? E perchè non abbiamo portato in ritiro dei giovani della Primavera che mi dicono essere bravi? Adesso ba­sta. Anche la storia della scarsa esperienza internazionale dei nuovi mi ha stufato. Se uno è bra­vo, lo è anche a vent’anni e noi abbiamo Cigarini, per esempio, che è titolare in Under 21 e candi­dato alla nazionale maggiore. Chi altro avrei dovuto acquistare per puntare a certi traguardi? Dite­melo voi».

STRISCIONE POLEMICO - E su uno striscione ap­parso in curva A, «De Laurentiis buffone»: «Chiedetelo a chi vi ca­pita di intervistare dopo di me» . Poi saluta: «Vado a Los Angeles, ci rivediamo tra un mese». Ma or­mai era bufera piena all’interno del Napoli e tutte le responsabili­tà su Donadoni e Marino, stavol­ta accomunati da De Laurentiis nelle accuse.

http://www.corrieredellosport.it
Ultima modifica di crash83 il 06.08.09 - 14:54, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.08.09 - 14:53

Mamma mia che bufera! A quanto ho letto la partita di ieri sera del Napoli è stata abbastanza deludente, nonostante 45 mila tifosi accorsi allo stadio per vedere la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. Invece sembra che i problemi dello scorso anno non siano del tutto superati, forse proprio nella mentalità.

Oltretutto ci si mette questa bufera clamorosa scatenata da De Laurentiis nella veste di Zamparini vecchia maniera; è bruttissimo iniziare la stagione così, con questa frattura improvvisa in società e con questa veemenza. Clamoroso perchè a questo punto c'è da pensare che la presentazione è stata tutta una farsa per illudere i tifosi e far vedere che va tutto bene: una teatrata insomma. Stando così le cose, la sensazione è che ci siano dei problemi che una campagna acquisti di primissimo livello potrebbero non aver risolto :boh: : sfiducia reciproca, nervosismo, ingerenze del presidente. Questa è una considerazione importante anche a livello fantacalcistico perchè a questo punto le perplessità attorno alla squadra aumentano. Fermo restando, ripeto, alcuni nomi importanti che sono stati presi.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Bloccato

Torna a “Napoli”