Pagina 1 di 2
Toto-allenatore
Inviato: 04.10.09 - 22:04
da totti77
Iannicelli: Delio Rossi ha già firmato con il Napoli
"Delio Rossi, ha già firmato con il Napoli. Posso confermarlo, l'ex tecnico della Lazio si è già legato alla società azzurra. De Laurentiis ha scelto lui come sostituto di Donadoni, l'incontro tra i due è avvenuto tra martedì e mercoledì a Roma". Queste le indiscrezioni che riferisce il giornalista Peppe Iannicelli nel corso di Campania Sport su Canale 21.
Re: Delio Rossi nuovo allenatore?
Inviato: 04.10.09 - 22:50
da crash83
Bah ... vabbè difesa a 4 quello si sapeva. Potrebbe tornare utile Zuniga, aspettiamo.
Re: Delio Rossi nuovo allenatore?
Inviato: 05.10.09 - 12:38
da totti77
Dio de Dio...alle 15 incontro tra Mazzari e DeLa.
secondo studio sport Mancini avrebbe rifiutato perchè non vuole entrare in corsa con una squadra non sua

Re: Toto-allenatore
Inviato: 05.10.09 - 12:39
da crash83
Mazzarri secondo me non è l'uomo giusto per il Napoli
Re: Toto-allenatore
Inviato: 05.10.09 - 12:42
da gianplecce
crash83 ha scritto:Mazzarri secondo me non è l'uomo giusto per il Napoli
concordo. a questo punto meglio delio rossi.
Re: Toto-allenatore
Inviato: 05.10.09 - 13:03
da JerryMaguire
crash83 ha scritto:Mazzarri secondo me non è l'uomo giusto per il Napoli
3-5-2 per 3-5-2 tanto vale tenere Donadoni.
Un allenatore per me va cambiato solo se quello nuovo può apportare cose nuove.
Re: Toto-allenatore
Inviato: 05.10.09 - 13:07
da crash83
Sì ma ieri De Laurentiis ha detto una cosa importante: lui non è contrario alla difesa a 3, ma dice: se giochiamo a 3 dietro, che modulo è? Offensivo? Difensivo? Un esterno rimane e l'altro va? O tutti e due?
Secondo me lui non è stato d'accordo non tanto con il modulo quanto per i giocatori schierati e per come sono stati schierati. Quindi o Mazzarri farà la difesa a 4 oppure se ripropone il 3-5-2 salta qualche testa eccellente perchè la squadra così come la schierata Donadoni non ha equilibrio e non sfrutta i giocatori (penso a Datolo e Quagliarella, ma anche a Maggio e Zuniga).
Re: Toto-allenatore
Inviato: 05.10.09 - 13:22
da JerryMaguire
Eh ma ormai è un anno che questo 3-5-2 non va e gli allenatori son stati due... non credo che Mazzarri possa farci molto.
Pensa alla Samp di primavera, quella andata bene: un'autentica prima punta come Pazzini qui non c'è... due terzini in fascia non ci sono (molto più offensivi i napoletani)... un corridore come Franceschini non c'è (c'è Hamsik in quel ruolo fa' un po' te)... i difensori bravi ad impostare non ci sono (Contini non è Accardi che Mazzarri apprezzava per questo ipse dixit)
Non dico che non siano buoni quelli del Napoli, ma non sono adatti ad adattarsi a Mazzarri in tempi brevi.
Re: Toto-allenatore
Inviato: 05.10.09 - 15:31
da Meridiano
Del vecchio sponsorizza Mazzari al Napoli

, magari a Gennaio ci va pure lui

, comunque ottimo per il gioco del Napoli Mazzari

Re: Toto-allenatore
Inviato: 05.10.09 - 22:26
da crash83
Montali-Bigon-Mazzarri, mamma mia che combinata
Dilettanti allo sbaraglio...
Re: Toto-allenatore
Inviato: 06.10.09 - 06:50
da Meridiano
crash83 ha scritto:Montali-Bigon-Mazzarri, mamma mia che combinata
Dilettanti allo sbaraglio...
Bigon e Mazzari insieme ? :mmm:
Re: Toto-allenatore
Inviato: 06.10.09 - 09:38
da Daniste
A parte che se mandi via Donadoni e prendi Mazzarri da 'sto cavolo di 3-5-2 non ti schiodi più...mah...
Ma poi vorrebbe dire rendere finalmente chiaro che questa squadra punta a essere nua buona squadra da metà classifica, e non a ritornare stabilmente tra le grandi o per lo meno tra le prime 6 del campionato...cioè, a mio parere, e pur non spendendo poco, i giocatori acquistati e gli allenatori in carica e quelli papabili sono tutti del livello che mi fa pensare quanto sostenevo qualche tempo fa: non si punta a tornare grandi, si punta a diventare una discreta squadra che se becca la stagione giusta fa il buonissimo campionato

Re: Toto-allenatore
Inviato: 06.10.09 - 11:40
da Real SantaMonica
Il problema é che oggi sembra una squadra senza voglia...!l'allenatore deve dare questa energia a mettercela tutta...poi se si perde pazienza ma in queste prime sette giornate l'unico rimpianto vero è stato Palermo che dopo un primo tempo brillante ci siamo sciolti per i soliti errori difensivi ! nelle altre partite (scluso Livorno) abbiamo sofferto e basta...personalmente preferisco che la squadra giochi a pallone vada sempre alla ricerca della porta avversaria un pò come si faceva nella prima parte di campionato dello scorso anno con Reja...insomma mi divertivo vedere il mio Napoli.
Purtroppo alcuni allenatori (tra questi Donadoni) pensano che il calcio sia solo una partita a scacchi, ingabbiando la fantasia all'interno di schemi e moduli; invece le variabili sono ennemila...(svista arbitro e/o guardalinee , fattor climatici, infortuni di gioco, infortuni fisici, tifo (vedi con il Genoa), )
Insomma chiedo solo di rivedere una partita giocata bene dal 1' all'ultimo minuto...poi i risultati arriveranno!
cmq non ha importanza se arrivi Rossi, Mazzarri o un'altro ma deve essere un condottiero pronto a tirare fuori il meglio da questi ragazzi e a dare sicurezza. Nel caso anche alzare la voce con i media e fare da parafulmini come fanno i vari Mou, Ranieri etc... in modo da spostare l'attenzione dai giocatori ad altri elementi...!
Re: Toto-allenatore
Inviato: 06.10.09 - 12:13
da totti77
Si sta consumando una tragedia. Io sono disperato.
Daniste ha scritto:Ma poi vorrebbe dire rendere finalmente chiaro che questa squadra punta a essere nua buona squadra da metà classifica, e non a ritornare stabilmente tra le grandi o per lo meno tra le prime 6 del campionato...cioè, a mio parere, e pur non spendendo poco, i giocatori acquistati e gli allenatori in carica e quelli papabili sono tutti del livello che mi fa pensare quanto sostenevo qualche tempo fa: non si punta a tornare grandi, si punta a diventare una discreta squadra che se becca la stagione giusta fa il buonissimo campionato

il problema è che pare che il DeLa voglia puntare ai primi 6 posti mentre Donadoni diceva che era dura, questo è stato uno dei motivi principali per cui l'ha cacciato...tra l'altro Marino ha rivelato che DeLa voleva aumentare di parecchio il budget degli stipendi, ma era stato lui a non volerlo.
Io sto iniziando a temere che per il futuro potremmo diventare la Inter del passato.
Re: Toto-allenatore
Inviato: 06.10.09 - 12:21
da crash83
... Delirio di onnipotenza?
Più che il Moratti di turno, temo che De Laurentiis si stia configurando come il nuovo Zamparini. Mi auguro di no, ma credo che dopo le teste di Marino e Donadoni cadranno anche le teste di qualche giocatore.