Pañolada per il Napoli, uniti si può

Moderatore:thedeadman

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 09.02.10 - 13:26

Telecapri Sport, Radio Marte, Sky Sport 24, Gazzetta dello Sport, Il Mattino, La Repubblica, Roma, Number Two, Sport Show, Corriere dello Sport, Sportmediaset, Mediavideo

E' il momento di fare gruppo. Inutile star qui a rivendicare meriti o lanciare accuse. Non è questo il momento.

Questo è il momento di far sentire la voce, in maniera pacifica ma ferma, del malcontento verso quanto sta accadendo in queste ultime giornate di campionato.

Tuttonapoli, Radio Marte e Telecapri Sport lanciano la protesta della pañolada, la notizia viene ripresa dai maggiori quotidiani sportivi e non, cittadini e nazionali. Se ne è parlato a Number Two e a Sport Show, ne ha fatto menzione 9online, Sportmediaset e Mediavideo. Sky Sport 24 ha dedicato un intero servizio all'iniziativa. A tutti va il ringraziamento per aver contribuito a divulgare questa forma di disapprovazione, serena, pacifica, ma di grande impatto.

Il messaggio è chiaro e la protesta civile. La radio ufficiale del Calcio Napoli supporta le iniziative di Tutto Napoli.net e ai suoi microfoni parla il Direttore Francesco Molaro, che lancia un messaggio chiaro: "Bisogna manifestare il nostro dissenso in maniera civile , c'è bisogno di un segnale forte: Napoli vuole esistere". Le tre iniziative, la panolada, la scommessa sui piani alti della classifica a fine Campionato e soprattutto la raccolta firme contro gli arbitraggi appoggiate anche da Radio Marte.

tuttonapoli.net
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Pañolada per il Napoli, uniti si può

Messaggio da Gooner » 11.02.10 - 00:39

No speta, perchè poi sembra che sia io...

Ho trovato sto video su Internet.. non so se è esaustivo, me ne frega poco..
Lo analizzo..

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/x8Bc13xn23E&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/x8Bc13xn23E&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

I episodio. Goal annullato a Hamsik in Palermo-Napoli.
E' vero che Hamsik non è in fuorigioco ma Campagnaro sì e la palla arriva esattamente lì. Si poteva fischiare, si poteva dare. Valutazione difficile.. comunque Campagnaro è quasi certamente attivo perchè tornando indietro ostacola un po'. Niente di scandaloso cmq.

II episodio. Rigore per il Genoa ed espulsione Campagnaro
Errore sacrosanto, le immagini inchiodano. Non era fallo.

III episodio. Milito in fuorigioco.
Sì, era in fuorigioco.. quanto avete perso? 3-0? ...

IV episodio. Mancata espulsione Panucci..
Mmmm.. l'espulsione per ultimo uomo "non esiste più".. ora si parla di chiara occasione da goal.. Quagliarella in obliquo a 40 metri dalla porta deve metterci almeno 7-8 secondi per arrivare.. è recuperabile. Anche qui, se l'arbitro la interpreta come chiara ed espelle mi sta bene, se non lo fa.. anche..
L'azione fermata non la commento, il rigore me lo ricordo generoso però non c'è nel video.

V episodio. Due rigori contro il Genoa?
Ma dove? Nel primo Dainelli fa di tutto per levare quel braccio, nel secondo se fa fallo, potrebbe essere fuori.. Comunque rigore netto mi pare eccessivo

VI episodio. Maggio con l'Udinese
Abbiamo detto, errore grave. Maggio non simula e c'era rigore.

Dico solo che se la protesta è per quello che vedo in quel filmato per me siete esagerati..
Tutte le squadre possono preparare un dossier così..

Ma in generale è una stronzata. (discorso generale)
Leggevo oggi le medie della gazzetta.. tutti gli arbitri insufficienti.. ma che minchia state a dì.
Se un arbitro fa 27 chiamate perfette e ne sbaglia una, pure opinabile è da 7 tutta la vita.
Un guardalinee sbandiera 50 volte a partite, tutte complicate.. ne prende 49.. ne sbaglia 1.. ecco, era quella che decideva il campionato.. 5 secco, vergogna.. ma fatelo voi... vediamo quante ne sbagliate..
Allora facciamo che se un attaccante ha 2 occasioni, una la segna e l'altra la sbaglia è 5 secco.. per forza.. altrimenti è un gioco al massacro iniquo.

Abbiamo arbitri buonissimi, forse è uno dei pochi vanti del nostro campionato... e sembrano loro il problema .. mentre difensori che non sanno fare una c**** di diagonale, centrocampisti che sbagliano passaggi da un metro .. quelli sono ok.. eppure sono loro che fan perdere i punti.
Ultima modifica di Gooner il 11.02.10 - 00:57, modificato 3 volte in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 11.02.10 - 01:07

Dade85 ha scritto:I episodio. Goal annullato a Hamsik in Palermo-Napoli.
E' vero che Hamsik non è in fuorigioco ma Campagnaro sì e la palla arriva esattamente lì. Si poteva fischiare, si poteva dare. Valutazione difficile.. comunque Campagnaro è quasi certamente attivo perchè tornando indietro ostacola un po'. Niente di scandaloso cmq.

Collina disse che il gol era buono.

II episodio. Rigore per il Genoa ed espulsione Campagnaro
Errore sacrosanto, le immagini inchiodano. Non era fallo.

ok

III episodio. Milito in fuorigioco.
Sì, era in fuorigioco.. quanto avete perso? 3-0? ...

infatti nel dossier è cmq considerato a 0 punti xkè la partita fu a senso unico e nessuno se ne lamentò all'epoca, fini 3-1...quindi è inutile

IV episodio. Mancata espulsione Panucci..
Mmmm.. l'espulsione per ultimo uomo "non esiste più".. ora si parla di chiara occasione da goal.. Quagliarella in obliquo a 40 metri dalla porta deve metterci almeno 7-8 secondi per arrivare.. è recuperabile. Anche qui, se l'arbitro la interpreta come chiara ed espelle mi sta bene, se non lo fa.. anche..
L'azione fermata non la commento, il rigore me lo ricordo generoso però non c'è nel video.

qui son gli episodi sbagliati: Panucci per me non era da rosso, c'erano: un rigore netto per fallo su Quaglia non dato a noi, l'arbitro che ferma il gioco con Hamsik solo davanti al portiere quando quello del Parma era a terra da molto prima, una parata in area di rigore del Parma e un rigore inesistente concesso a loro...se manco è scandaloso questo

V episodio. Due rigori contro il Genoa?
Ma dove? Nel primo Dainelli fa di tutto per levare quel braccio, nel secondo se fa fallo, potrebbe essere fuori.. Comunque rigore netto mi pare eccessivo

per me è rigore sul fallo di quaglia, forse non di mano...per il resto è stata la gara arbitrata male nel complesso

VI episodio. Maggio con l'Udinese
Abbiamo detto, errore grave. Maggio non simula e c'era rigore.

ok

Dico solo che se la protesta è per quello che vedo in quel filmato per me siete esagerati..
Tutte le squadre possono preparare un dossier così..
risposto punto x punto

si ma gli episodi non solo sono questi (citati nemmeno bene come detto), ce ne sono altri...secondo te siamo tutti pazzi a Napoli?!?

se vuoi te le cito e ti trovo i video, io vedo sempre il Napoli e so perfettamente tutto a favore e contro...dopo mi dici.

e cmq Bigon ha detto che non prepareranno nessun dossier o faranno una protesta...sono i siti dei tifosi del Napoli che si ribellano a questo schifo dopo quello che abbiam subito nel girone di ritorno dello scorso anno.

ti ripeto, se vuoi me lo metto a fare io comprensivo di video con favori o torti e poi mi dici se è esagerata o no la protesta.
Ultima modifica di totti77 il 11.02.10 - 01:18, modificato 2 volte in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 11.02.10 - 19:31

Esagerati e montati come sempre del resto...
Quando si perde e´sempre colpa dell'arbitro, e voi sarete pronti per la Champions?

Questo atteggiamento ha un po´stufato...
Ultima modifica di Dainelli il 11.02.10 - 19:35, modificato 1 volta in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 11.02.10 - 19:48

Dainelli ha scritto:Esagerati e montati come sempre del resto...
Quando si perde e´sempre colpa dell'arbitro, e voi sarete pronti per la Champions?

vabbè ok, nessun problema...siamo esagerati e montati.
nessuno ha mai detto cmq che quando si perde è sempre colpa dell'arbitro (vedi inter napoli) ma mi sembra evidente che alcuni errori han stravolto le partite (vedi genoa e udinese)...se poi vogliamo metterci i paraocchi per la nostra anti napoletanità nessun problema...andremo sempre avanti x la nostra strada da soli forti e consapevoli di quello a cui abbiamo assistito.
Un saluto a tutti.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.02.10 - 03:28

Dainelli ha scritto:Esagerati e montati come sempre del resto...

Pienamente d'accordo.

Il calcio è un gioco porca pupazza.. ste cose mi mettono tristezza.. :juggle:
Vivaldi va suonato più allegro!

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.02.10 - 12:39

con tutto il rispetto Alex (ho già risposto prima, aggiungo solo sta cosa) tu sei juventino e non puoi capire questa situazione perchè non sei abituato a subire torti a ripetizione. :drink:

una cosa poi che mi dà fastidio è il fatto che nessuno si informa bene sui fatti ma tutti parlano a priori male di una certa cosa...vabbè.
sul fatto che sia un gioco lo vorrei tanto, ma ormai non è più cosi.
Ultima modifica di totti77 il 25.02.10 - 12:40, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 25.02.10 - 23:53

totti77 ha scritto:con tutto il rispetto Alex (ho già risposto prima, aggiungo solo sta cosa) tu sei juventino e non puoi capire questa situazione perchè non sei abituato a subire torti a ripetizione. :drink:

una cosa poi che mi dà fastidio è il fatto che nessuno si informa bene sui fatti ma tutti parlano a priori male di una certa cosa...vabbè.
sul fatto che sia un gioco lo vorrei tanto, ma ormai non è più cosi.
Innanzitutto lo scorso anno ne abbiamo avute di decisioni arbitrali a sfavore molto discutibili, anche reiterate.. ma questo credo c'entri poco con la situazione per come la vedo io.
E in ogni caso, non vedo cosa ci sia di così "viscerale" da trasformare il calcio da un gioco a qualcosa (??) che io ancora non riesco a comprendere. Per loro (quelli della stanza dei bottoni) è un modo di lucrare e ottenere profitti stratosferici, anche grazie ai nostri soldi.

Poi per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole.. appoggiare o addirittura fomentare queste "lamentele organizzate", rimanere un po' distaccato e seguire la situazione, o fregarsene altamente. Io esprimo soltanto il mio punto di vista, dal quale percepisco una situazione nella quale ho visto trasformare un bel passatempo, nonchè una bella passione di noi italiani, in un rapporto che oserei definire quasi morboso con il calcio e che si esplica per mezzo di situazioni simili a questa.

Ripeto, io non sono assolutamente nessuno per dire che chi parla di dossier o robe del genere sbagli o faccia qualcosa di esagerato, ma esprimo il mio punto di vista, per il quale non vado oltre il "ok quel rigore c'era, ok quel rigore non c'era.." oppure "peccato potevamo vincere con quel rigore, che cùlo abbiamo vinto con quel rigore..".
Il fatto di stare lì a sindacare sul fatto che ci sia o meno un complotto contro la squadra che tifo ci pensavo qualche tempo fa, quando ero adolescente e il calcio lo vedevo con occhi diversi, ora se ci perdo tempo (oltre a ritenerla una cosa non così degna d'attenzione) mi sembra di fare il gioco di gente come Mourinho, che cerca disperatamente di fare proseliti con la politica della lamentela reiterata, e che a quanto vedo intorno a me ci riesce benissimo..
:up:

:up:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 26.02.10 - 00:22

no Alex, mi sa che non ci siamo capiti/mi sono spiegato male.
io intendevo proprio quello che dici tu sul fatto del "semplice gioco"...purtroppo ormai è diventato un business, girano troppi soldi e questo è un bel guaio (penso sia evidente a tutti). E' questo che mette tanti dubbi (uscirono poco tempo fa articoli tipo: la juve senza champions perde 70 mln...guarda caso poco dopo succedono certe cose..non voglio pensare male, però son talmente evidenti questi errori..tanto che una botta qua, una botta la...dov'è ora la juve? forse è solo una concidenza...).

Detto questo, ripeto per l'ennesima volta che per me NON c'è nessun complotto contro il Napoli (ma perchè se uno protesta deve essere sempre questo il motivo?!?), io ho detto e ridirò che siamo sfortunati con gli arbitri e che non siamo trattati con rispetto (come una big...questo per me non significa avere favori...significa proprio avere più attenzione nelle scelte che si fanno, senza tanta superficialità e arroganza, e io ne ho vista tanta in certi arbitri).

:drink:
Un saluto a tutti.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.02.10 - 01:21

totti77 ha scritto:no Alex, mi sa che non ci siamo capiti/mi sono spiegato male.
io intendevo proprio quello che dici tu sul fatto del "semplice gioco"...purtroppo ormai è diventato un business, girano troppi soldi e questo è un bel guaio (penso sia evidente a tutti). E' questo che mette tanti dubbi (uscirono poco tempo fa articoli tipo: la juve senza champions perde 70 mln...guarda caso poco dopo succedono certe cose..non voglio pensare male, però son talmente evidenti questi errori..tanto che una botta qua, una botta la...dov'è ora la juve? forse è solo una concidenza...).

Detto questo, ripeto per l'ennesima volta che per me NON c'è nessun complotto contro il Napoli (ma perchè se uno protesta deve essere sempre questo il motivo?!?), io ho detto e ridirò che siamo sfortunati con gli arbitri e che non siamo trattati con rispetto (come una big...questo per me non significa avere favori...significa proprio avere più attenzione nelle scelte che si fanno, senza tanta superficialità e arroganza, e io ne ho vista tanta in certi arbitri).

:drink:
Ma infatti su questo siamo d'accordo, è proprio il concetto per il quale il calcio è diventato un enorme business contiene in maniera intrinseca la "rassegnazione" a un trattamento non sempre adeguato, e non solo per gli interessi che sono in gioco (che porterebbero a pensare che certe squadre possano ricevere "sfavori" con minore frequenza) ma anche per la semplice logica della sudditanza psicologica della quale gli arbitri sono vittima.. ed è la stessa sudditanza che viene sovvenzionata e tenuta sempre viva dallo stesso Mourinho, che crea sempre un'enorme pressione sull'arbitro che dovrà entrare in campo ad arbitrare l'Inter..

Bloccato

Torna a “Napoli”