La moviola del Napoli

Moderatore:thedeadman

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La moviola del Napoli

Messaggio da totti77 » 19.09.10 - 21:57

Mi voglio togliere uno sfizio, quest'anno segnerò (secondo le moviole e non pareri personali) giornata per giornata favori e torti, cosi almeno chi vorrà dirmi che sbaglio almeno lo farà (se ci riuscirà) basandosi sui fatti e non su parole a vanvera solo per dar fiato alla bocca (o forse dovrei dire in questo caso pressione ai tasti :asd: ).

A chi non interessa, rosica, gli dà fastidio o gli brucia il sederino...può tranquillamente non leggere. Lo dico da subito.
Vediamo come va st'anno :up:
Ultima modifica di Meridiano il 15.05.11 - 12:04, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: La moviola del Napoli

Messaggio da ogeid36 » 19.09.10 - 21:59

Ottima idea mi piace :up:

Dalla moviola elimina le partite della juve contro la tua squadra,già in partenza quagliarella per te sarà da espellere :mrgreen: :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 19.09.10 - 22:03

1^ giornata:
Fiorentina - Napoli 1-1

Gol non regolare realizzato da Cavani sullo 0-0, FAVORE
Espulsione di Vargas per testata a Campagnaro sull'1-1, GIUSTO
Espulsione di Blasi per doppia ammonizione per fallo a centrocampo sull'1-1, GIUSTO

2^ giornata:
Napoli - Bari 2-2

Rigore non fischiato per abbraccio di Rossi su Cavani in area di rigore sull'1-1, SFAVORE

3^ giornata
Sampdoria - Napoli 1-2

Rigore non fischiato per trattenuta di Gastaldello su Cavani sullo 0-0, SFAVORE
Possibile rigore non fischiato per spinta di corpo di Cannavaro su Cassano sullo 0-0, POSSIBILE FAVORE
Rigore assegnato alla Sampdoria sullo 0-0 quando Pozzi, che ha subito il fallo, era in fuorigioco, SFAVORE

4^ giornata
Napoli - Chievo 1-3

Tocco tra braccio e spalla di Pellissier sull'1-2 del Chievo, SFAVORE
Fallo di Granoche su Lavezzi in area di rigore sull'1-2, POSSIBILE SFAVORE

5^ giornata
Cesena - Napoli 1-4
Sosa cerca di scavalcare con un pallonetto Nagatomo, a terra in area di rigore, il giocatore alza il braccio ma niente rigore...non commentato
Schelotto ruba palla a Cribari in occasione dell'1-0 del Cesena, OK
Regolare il gol dell'1-1 del Napoli, Dossena tenuto in gioco da Von Bergen, OK
Rigore per il Napoli sull'1-1 per fallo (fuori area) su Zuniga, FAVORE
Gol del 4-1 del Napoli regolare, Cavani tenuto in gioco sul passaggio di Lavezzi, OK

6^ giornata
Napoli - Roma 2-0
OK

7^ giornata
Catania - Napoli 1-1
OK

8^ giornata
Pazienza espulso per doppio giallo: il 1° è giustissimo, il 2° forse un pò severo (personalmente ci può stare) POSSIBILE SFAVORE
Papastathopoulos, già ammonito, trattiene Lavezzi lanciato in area: manca il 2° giallo. SFAVORE
Grava (non ammonito) interviene da terra su Ibrahimovic, era da giallo. SFAVORE
Robinho, già ammonito, simula un colpo in faccia..sul proseguio, Boateng scatena una rissa, Nesta butta a terra Grava, Ibra dalla panchina arriva e viene trattenuto..risultato? ammoniti Aronica e Boateng, poteva andare peggio al Milan. POSSIBILE SFAVORE
Ultima modifica di totti77 il 26.10.10 - 14:24, modificato 6 volte in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 19.09.10 - 22:10

Rosso a Vargas che se lo poteva risparmiare. Se quello è rosso, tutte le gare finirebbero con 5 calciatori in campo.
Sul rigore su Cavani risposto quello che scrive un sito napoletano: "Per quanto riguarda l’episodio del presunto calcio di rigore il contatto tra Cavani e Rossi c’è, ma non è stato così evidente da dare la sicurezza a De Marco di fischiare."
Leva "possibile" sul rigore di Cassano.
E se metti pure i gialli non ne usciamo vivi. Grava contro il Bari meritava 43 gialli.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 19.09.10 - 22:14

19angelo85 ha scritto:Rosso a Vargas che se lo poteva risparmiare. Se quello è rosso, tutte le gare finirebbero con 5 calciatori in campo.
Sul rigore su Cavani risposto quello che scrive un sito napoletano: "Per quanto riguarda l’episodio del presunto calcio di rigore il contatto tra Cavani e Rossi c’è, ma non è stato così evidente da dare la sicurezza a De Marco di fischiare."
E se metti pure i gialli non ne usciamo vivi. Grava contro il Bari meritava 43 gialli.
Mi aspettavo questo tuo intervento su Vargas (e mi fa anche piacere), ho già la risposta regolamentare pronta che ho letto su corriere e gazzetta.
Da regolamento, conta l'intenzione e il gesto e non l'intensità. Me ne frega poco se ce ne sono 2000 a partita, sono 2000 espulsioni. I regolamenti sono fatti per essere rispettati. E lo dico già da ora, se ci saranno 100 rigori per trattenute in area nette, per me son 100 rigori.

Sul rigore di Cavani, io seguo corriere e gazzetta che non sono siti locali...ho il corriere qui, se vuoi ti scannerizzo la pagina...c'è il fermo immagine con scritto rigore netto nella moviola.

Per quanto riguarda il possibile dal rigore di Cassano, non lo tolgo per il momento perchè Cesari ha detto non netto ma ci stava...aspetto corriere e gazzetta.

Ok sui gialli, li levo.
Un saluto a tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 19.09.10 - 22:26

totti77 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Rosso a Vargas che se lo poteva risparmiare. Se quello è rosso, tutte le gare finirebbero con 5 calciatori in campo.
Mi aspettavo questo tuo intervento su Vargas (e mi fa anche piacere), ho già la risposta regolamentare pronta che ho letto su corriere e gazzetta.
Da regolamento, conta l'intenzione e il gesto e non l'intensità. Me ne frega poco se ce ne sono 2000 a partita, sono 2000 espulsioni. I regolamenti sono fatti per essere rispettati. E lo dico già da ora, se ci saranno 100 rigori per trattenute in area nette, per me son 100 rigori.

Sul rigore di Cavani, io seguo corriere e gazzetta che non sono siti locali...ho il corriere qui, se vuoi ti scannerizzo la pagina...c'è il fermo immagine con scritto rigore netto nella moviola.

Per quanto riguarda il possibile dal rigore di Cassano, non lo tolgo per il momento perchè Cesari ha detto non netto ma ci stava...aspetto corriere e gazzetta.

Ok sui gialli, li levo.
Gaetà però certi episodi almeno noi "esterni" dovremmo valutarli nel modo giusto. Questa è la stessa storia dei vaffa agli arbitri.. Ma è possibile applicare una roba del genere? No. Secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere tutti rossi ma cosi non sarà mai perchè altrimenti nella lista di oggi puoi mettere Campagnaro, Pazienza, Grava, Mannini e Cassano per quello che ho visto io. Quello di Vargas equivale a una mezza spinta, un fronte contro fronte... So uomini, so calciatori,dovrebbero avere le palle e allora non trattiamoli come bamboline di porcellana.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 19.09.10 - 22:29

Ma quella è una mezza testata senza forza, non è la stessa cosa di un vaffa (sui quali sono d'accordo e possiamo eliminarli senza problemi, abbiamo avuto in passato il favore di Criscito espulso per un vaffa e lo sfavore di Hamsik espulso contro il Chievo per un vaffa) o di un contrasto duro dai.
Nel dubbio dei tifosi (noi), proprio per questo conta il parere di esterni che dovrebbero essere obiettivi. Gazza e Corriere dicono che il rosso è giusto.
Un saluto a tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 19.09.10 - 22:39

Ma due giornali nazionali non potranno mai giustificare quel gesto. Idem per i vaffa.. Se chiedi ad arbitri, giornalisti e giornalai cosa pensano del vaffa di Mannini o Campagnaro ti diranno la solita risposta diplomatica: "Queste cose non si dicono e i calciatori vanno puniti". Su Vargas dicono: "Ahi ahi, gestaccio che incita la violenza. Vietato ai minori!". Boh per me certe cose fanno parte del gioco.. Discorso diverso è lo sputo, una simulazione, una testata (come si deve), un fallo alla Burdisso, uno schiaffo o simili. In questi casi li farei stare fuori anche per 5-6 giornate.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 19.09.10 - 22:40

http://www.youtube.com/watch?v=HOS8BXZeuBU
Cioè dà.. non lo concepisco proprio.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 19.09.10 - 22:47

Non è vero che c'è scritto quello, ecco cosa dice il corriere:

Espulso Vargas nella ripresa: dopo un corpo a corpo con Campagnaro (sul quale non aveva fatto fallo), i due si dicono qualcosa, il viola al­lunga il collo e tenta di dare una testata (appoggia solo la fronte, però), per il re­golamento basta anche il tentativo di testata

io sono napoletano e di parte e dico rosso giusto, tu però sei di parte lo stesso perchè per st'espulsione c'hai perso alla 1^ giornata al fanta :evilface:

1-1, opinioni diverse -> decidono i maggiori quotidiani
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.09.10 - 22:06

siamo in credito di brutto (cit.)

...
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 23.09.10 - 10:19

corriere:

GIANNOCCARO (Napoli-Chievo 1-3)
Lavezzi giù, è da rigore
Un dubbio sull’1-2
E’ Campagnaro che tiene in gioco Pel­lissier al momento del lancio di Con­stat: gol dell’1-1 regolare. Ci sono un paio di dubbi nella ripresa: 1) il gol dell’1-2 segnato da Fernandes nasce da un controllo di Pellissier sospetto, il pallone che arriva da Granoche sembra essere smorzato fra spalla e braccio sinistro; 2) c’è un intervento di Granoche su Lavezzi in area del Chievo, Giannoccaro lascia prosegui­re, ma l’impressione è che il penalty ci possa stare.

aggiorno sopra: intanto, dopo il favore alla 1^ giornata, siamo a 3 consecutive con sfavori...tra cui 3 rigori non dati
Ultima modifica di totti77 il 23.09.10 - 10:24, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 23.09.10 - 11:57

Immagine
Difficile da vedere ma è mano.

Il rigore lascia stare.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 23.09.10 - 12:28

Effettivamente il tocco sembra di mano.. però credo che possa essere molto più produttivo lamentarsi di una difesa disastrosa, fin quando Cannavaro fa retropassaggi così e fin quando si lasciano spazi del genere in contropiede al Chievo (ottima squadra, per carità, ma una squadra che ha ambizioni in casa col Chievo deve vincere, pochi c***i) non si andrà da nessuna parte.

E' giusto sottolineare gli errori dell'arbitro, ma secondo me risulta molto più fruttuoso limitare gli errori di squadra che al pari degli errori individuali condizionano le partite..
Vivaldi va suonato più allegro!

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 23.09.10 - 22:16

Alexito90 ha scritto:Effettivamente il tocco sembra di mano.. però credo che possa essere molto più produttivo lamentarsi di una difesa disastrosa, fin quando Cannavaro fa retropassaggi così e fin quando si lasciano spazi del genere in contropiede al Chievo (ottima squadra, per carità, ma una squadra che ha ambizioni in casa col Chievo deve vincere, pochi c***i) non si andrà da nessuna parte.

E' giusto sottolineare gli errori dell'arbitro, ma secondo me risulta molto più fruttuoso limitare gli errori di squadra che al pari degli errori individuali condizionano le partite..
beh, io qui lo faccio perchè ho una sorta di "controversia" con diversi del forum..voglio vedere a fine anno che diranno :asd: :asd:
per me sono importanti le parole di borriello di oggi ma non è una novità, è cosi che va...non per questo, però, non mi devo incazzare un pochetto.

noi abbiamo fatto schifo ma son l'unico napoletano che guarda le nostre partite, ho sempre commentato le partite qui ma da un certo momento in poi ho deciso di non farlo più perchè ero l'unico a parlarne...preferisco commentare con altri napoletani che l'han guardata sinceramente.
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Napoli”