Difesnore Centrale, abile nel gioco aereo. Nasce a Tres Algarrobos (aregentina) il 21 febbraio 1989.
Il Napoli ne definisce l'acquisto nel corso della sessione invernale di calciomercato, con il calciatore che si aggregherà alla squadra partenopea a partire da luglio 2011
Re: Federico Fernández
Inviato: 30.05.11 - 12:51
da PeppeJackson
Fernandez: "Orgoglioso di essere del Napoli, ho grandissime motivazioni"
Il nuovo acquisto del Napoli, Federico Fernandez, ha rilasciato una dichiarazione alla radio argentina Mega 98.3, facendo cenno anche al suo prossimo trasferimento in azzurro: "Sono orgoglioso di giocare con il Napoli, e arriverò con grandissime motivazioni. Non vedo l'ora di conoscere i miei compagni, cui faccio i complimenti per aver raggiunto la Champions, e anche di visitare la città, perchè non ci sono riuscito a dicembre quando ho sostenuto le visite mediche".
Re: Federico Fernández
Inviato: 16.07.11 - 20:38
da PeppeJackson
FEDERICO FERNANDEZ: “NAPOLI E’ UN SOGNO, QUI MI SENTO A CASA MIA”
”Per me Napoli è un sogno”. Si presenta così in azzurro Federico Fernandez. Il suo è un sogno cullato mesi, perché di fatto il Napoli lo ha acquistato a gennaio. E adesso eccolo finalmente il difensore argentino stringere la maglia dei desideri.
“Per me è un onore essere qui. Sto muovendo i primi passi nel grande calcio ed il fatto che il Napoli abbia scelto me mi riempie di orgoglio. Spero di ripagare tutta la fiducia riposta dalla Società. Sono un difensore centrale, ma ho giocato anche nel centro destra. Mi piace molto spingermi anche in attacco ed ho anche segnato gol di testa”
A Napoli troverà un buon maestro oltre che un capitano dal cuore napoletano. “Sì Cannavaro è un grande giocatore ed una persona splendida. Sono stato anche a casa sua con mio padre ed il mio procuratore. Mi ha accolto benissimo insieme alla sua famiglia. Cannavaro per me è un esempio e cercherò di seguire i suoi consigli. So che mi aspetta una esperienza bella ma anche difficile. In Italia giocano gli attaccanti più forti del mondo, ma voglio misurarmi con loro per verificare la mia crescita. Ho acquisito tanta esperienza giocando la Coppa Libertadores, ho affrontato le squadre più forti del Sudamerica e questo mi servirà sicuramente per disputare la Champions League”.
La prima impressione dell’ambiente…”Napoli è come l’Argentina, ha tifosi molto caldi e mi sembra di essere a casa mia. Poi lo spogliatoio mi ha accolto alla grande. Sono l’ultimo arrivato e mi hanno già messo a mio agio”.
Infine il soprannome: “Mi chiamano el flaco, il magro”. fonte, SSC Napoli
Re: Federico Fernández
Inviato: 17.07.11 - 11:41
da RUMePERA
Nella presentazione ha confuso Cannavaro Paolo con Cannavaro Fabio, dicendo che era molto onorato di giocare con un campione del mondo.
Ovviamente il traduttore ha omesso di traslare quel passaggio.
Minuto 12.25, buon divertimento.
Re: Federico Fernández
Inviato: 17.07.11 - 11:48
da chicharito14
Si el flaco...ma de che
Federico Fernández
Inviato: 15.03.12 - 07:57
da Meridiano
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio durante il programma “(È sempre…) Calciomercato”, in onda su “Sky Sport 1″, il Napoli potrebbe effettuare dei cambiamenti in difesa durante la prossima stagione. Pare infatti che Walter Mazzarri abbia definitivamente bocciato gli argentini Ignacio Fideleff e Federico Fernandez, nonostante quest’ultimo venga convocato regolarmente da Sabella con l’Argentina.
In estate, dunque, una parte del bottino accumulato dalle cessioni e dai passi avanti in Champions, potrebbe essere destinato all’acquisto di un difensore di esperienza e di valore assoluto, ricordando però che De Laurentiis vuole sempre un giusto compromesso con l’età dei calciatori in entrata.
Federico Fernández
Inviato: 07.07.12 - 12:39
da FantaNA
Quest'anno lo voglio prendere.. mi sento che sarà il suo anno (almeno mi sento che giocherà titolare.
Con i probabili imminenti arrivi di Armero e Cuadrado e con Maggio che già abbiamo, avremmo sulle fasce tutti uomini di spinta che poco sanno difendere ed è impensabile continuare a difendere con Campagnaro (quest'anno ha evidenziato un calo) e Aronica (che spesso è stato il migliore ma per me è sempre un panchinaro).
Credo che Fernandez garantirebbe maggiore copertura e credo che la difesa del Napoli sarà definitivamente Fernandez-Cannavaro-Britos... Basta! Prima o poi dobbiamo dare un senso a questi acquisti!
Credo che se lo pagherò molto mi verrà a costare 1 quindi un cippino ce lo metto sopra e se conquista il posto da titolare con le capacità che ha sulle palle alte avrò un buon difensore che può essere (in un 343) un terzo di difesa o primo panchinaro.. non di meno!
Avanti Napoli!
Federico Fernández
Inviato: 07.07.12 - 13:11
da HappySall1
Pensavo la stessa cosa: uno tra lui e Britos lo prendo!
Federico Fernández
Inviato: 29.01.13 - 19:20
da PeppeJackson
FEDERICO FERNANDEZ SALUTA IL NAPOLI: PASSA AL GETAFE IN PRESTITO.
Federico Fernández
Inviato: 03.09.13 - 11:50
da PeppeJackson
Rientrato dal Prestito al Getafe dove ha Collezionato 14 presenze e un rete nella Liga contro il Celta Vigo
Federico Fernández
Inviato: 25.09.13 - 21:42
da thedeadman
va ufficialmente squagliato dentro una canna. Perchè fà EFFETTI allucinogeni OTTIMI.
Federico Fernández
Inviato: 22.10.13 - 22:20
da thedeadman
la notizia è che non ha sbagliato nulla in difesa.
Federico Fernández
Inviato: 27.10.13 - 17:36
da thedeadman
thedeadman ha scritto:la notizia è che non ha sbagliato nulla in difesa.
per due partite di seguito.
Federico Fernández
Inviato: 16.01.14 - 02:19
da rionePrati
che mi dite di lui...
Federico Fernández
Inviato: 12.05.14 - 15:18
da thedeadman
nella mediocrità della difesa del napoli, è dato l'età alla fine da valutare positivamente la sua stagione.