Stagione 2012-2013: l'allenatore del Napoli

Moderatore:thedeadman

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 31.05.12 - 05:38

Immagine

La notizia arriva in serata: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l'allenatore Walter Mazzarri si sono incontrati oggi a Roma, nella sede della Filmauro, per gettare le basi della prossima stagione. "Sono molto soddisfatto. Abbiamo parlato a lungo e a 360 gradi, analizzando la stagione appena conclusa e gettando le basi per la programmazione della prossima - ha detto De Laurentiis -.
Siamo in perfetta sintonia per operare tutte le azioni che pongano le basi per una stagione che sia positiva e densa di soddisfazioni. Ho anche avviato una negoziazione con Mazzarri per il prolungamento del suo contratto di un ulteriore anno".
L'incontro, previsto originariamente per domani a CastelVolturno, è stato possibile oggi grazie al venir meno di alcuni impegni fissati dal presidente. Al summit hanno preso parte anche il Consigliere Delegato Andrea Chiavelli e il Direttore Sportivo Riccardo Bigon. "Insieme al presidente abbiamo condiviso la necessità di continuare a lavorare per la crescita del Napoli con acquisti mirati a rafforzare la rosa nel rispetto del fair play finanziario e delle opportunità che il mercato offrirà, sulla scorta di quello che abbiamo fatto nell'ultimo triennio" ha affermato Mazzarri.

Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 31.05.12 - 14:59

Walter Mazzarri continuerà la propria avventura con il Napoli anche nella prossima stagione. La vittoria della Coppa Italia rappresenta solo un primo traguardo per gli azzurri, che, come ammesso sul sito ufficiale del club campano dallo stesso allenatore ex Reggina, in sede di mercato cercheranno di rinforzarsi attraverso acquisti ben programmati: "Insieme al Presidente abbiamo condiviso la necessità di continuare a lavorare per la crescita del Napoli con acquisti mirati a rafforzare la rosa nel rispetto del fair play finanziario e delle opportunità che il mercato offrirà, sulla scorta di quello che abbiamo fatto nell'ultimo triennio".
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 31.05.12 - 15:20

Non per gufare ma ho la netta sensazione che non sia un rinnovo "convinto".
DeLa vuole giovani in campo e Mazzarri non viaggia proprio sulla lunghezza d'onda.
Temo che una falsa partenza possa far saltare il Mazza prima del previsto. :boh:
Ultima modifica di 19angelo85 il 31.05.12 - 15:21, modificato 1 volta in totale.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 31.05.12 - 16:15

19angelo85 ha scritto:Non per gufare ma ho la netta sensazione che non sia un rinnovo "convinto".
DeLa vuole giovani in campo e Mazzarri non viaggia proprio sulla lunghezza d'onda.
Temo che una falsa partenza possa far saltare il Mazza prima del previsto. :boh:
:quotone:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.06.12 - 13:51

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, a margine della trasmissione 'Chiambrettopoli', in onda su Radio 2, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: "Maggio ha disputato 51 partite con noi. Il ragazzo ormai è cotto.
Verratti? Non so cos'abbia detto il ragazzo. De Laurentiis e Bigon stanno cercando di prenderlo. Converrebbe lasciarlo giocare ancora a Pescara. E' vero che è bravo, ma è anche molto giovane.
Mi è molto dispiaciuto vedere Lavezzi andare via. Pandev, se starà bene, non lo farà rimpiangere. Ho un contratto col Napoli. Quando si firmano i contratti, vanno rispettati. La Nazionale sta sciorinando un grande calcio. Siamo destinati a fare bene. Prandelli ha svolto un ottimo lavoro. L'importante è creare gioco ed occasioni. In un momento particolare, magari la palla non entra. Ma, poi, possono anche entrarne due o tre insieme. Ogni allenatore ha la sua filosofia di gioco.
Balotelli? E' un gran giocatore. Deve ancora crescere per potersi confermare ad altissimi livelli. L'Italia è propositiva e crea tanto. Speriamo accada anche contro la Germania. Il cucchiaio di Pirlo? Andrea ha osservato bene i movimenti del portiere. Se l'ha fatto è perchè ha capito di poterlo fare".
IL TRAPIANTO E' VITA!

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 16.07.12 - 16:03

Mazzarri: "Gargano sarà un'alternativa a Inler. Gamberini e Behrami non saranno titolarissimi. Poli? Siamo già tanti"

Calcionapoli24.it
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 16.07.12 - 16:05

PeppeJackson ha scritto:Mazzarri: "Gargano sarà un'alternativa a Inler. Gamberini e Behrami non saranno titolarissimi. Poli? Siamo già tanti"

Calcionapoli24.it
Poli arriva solo se Gargano toglie il disturbo.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 21.07.12 - 11:41

Mazzarri a Sky: "Soddisfatto di Insigne e Vargas, quel palo grida vendetta. Non credevo potessimo essere già così competitivi"

Walter Mazzarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky al termine del match: "Non pensavo che potevamo essere così competitivi. Sono contento della condizione e di come abbiamo fatto girare palla. Bella partita. Ottime indicazioni dal modulo nuovo, ci sono gli uomini giusti. Edu Vargas? Sono contento. Se si allena come sta facendo puo' dimostrare il suo valore, quel palo colpito grida vendetta. Soddisfatto anche di Insigne. Pandev? Non si discute. Il suo valore è noto, deve solo tornare al top della condizione. Mercato? Non parlo in merito, ci pensano Bigon ed il presidente".

Calcionapoli24.it

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 13.08.12 - 11:37

Mazzarri non si dà pace: "La Juve non ha meritato. Mia espulsione? Mi chiedo ancora il motivo"

Ha dormito poco o niente nell’ultima notte di Pechino. La rabbia l’ha tenuto sveglio, nonostante lo stress patito in
questa settimana e durante la sfida con la Juve. Walter Mazzarri non si dà pace, ha chiesto di rivedere le immagini della partita per capire fino a che punto la sconfitta sia stata giusta. «L’evento è stato seguito in tutt’Italia e non credo che ci sia un solo intenditore che possa dire che la Juve meritava questa Supercoppa». Poche parole, per far capire al mondo intero la propria delusione per un risultato che mai avrebbe immaginato di subire, soprattutto dopo aver constatato la determinazione dei suoi nell’affrontare la gara.

Incolpevoli - Ma qualcosa non ha funzionato, secondo il Napoli, nell’arbitraggio di Mazzoleni e dei suoi assistenti. «Io non ho detto niente quando è stato espulso Zuniga, ma mi hanno mandato fuori e sono ancora qui a chiedermi il motivo», ha confidato l’allenatore nel dopo gara a De Laurentiis. È probabile che sia a Stefani, primo collaboratore di Mazzoleni, sia a Bergonzi, quarto uomo, non sia sfuggito l’applauso ironico dell’allenatore napoletano all’indirizzo del direttore di gara, al momento dell’espulsione di Zuniga.Un gesto dettato dalla delusione di veder svanire il sogno di quest’estate. Si, perché a questa Supercoppa ci teneva tantissimo, Mazzarri. Tant’è che ci ha lavorato per tutta la settimana, con la prospettiva di tornare a Napoli nuovamente da vincitore dopo la sfida con la Juve, già battuta all’Olimpico nella finale di coppa Italia. Ma stavolta gli episodi non sono stati a suo favore.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 18.08.12 - 14:24

Queste le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa: si riparte dalle polemiche con la Juventus. "Sentendo le parole di Elkann, mi viene da fare una battuta: probabilmente non siamo rientrati in campo per la premiazione, perché i giocatori erano sotto la doccia... Lo dico a chi guarda in casa degli altri e non il proprio orto, avrei voluto vedere viceversa, se avessero subito quel che abbiamo subito noi durante e dopo la gara.

Il Giudice Sportivo ora deve applicare quello che legge, speriamo nel ricorso, ma da quel che hanno scritto gli arbitri siamo stati cornuti e maziati. Se ci fosse stato un piccolo ripensamento, abbiamo fatto la cosa migliore a non presentarci per la premiazione. Cosa sarebbe dovuto succedere se avessimo avuto gli arbitri a fine gara davanti, dopo quel che è stato deciso? Credo che la decisione del Napoli sia stata la migliore".

Poi, una rivelazione a sorpresa. "C'è stato un momento, a mente fredda, dove volevo dimettermi; poi a ferragosto sono stato in un 'feudo juventino', ed i tifosi bianconeri si sono scusati con me. L'errore tecnico può starci, ma Santoro prima di andare in campo ha fatto un briefing con gli arbitri e ha parlato di tolleranza zero. Behrami ha subito un rigore clamoroso, non visto da Rizzoli; è stato fatto un errore di valutazione, idem Tagliavento: sono interpretazioni, ci può stare. Non si accetta che sulle regole si applichino due misure diverse. Siamo indignati, ma non con l'avversario, ma su questi aspetti".

Sulla speranza di essere in panchina col Palermo e sullo stato d'animo del tecnico. "Sono qui perché ho ancora voglia di lottare, di provare a vincere nel modo giusto. Spero che questa partita possa servire per il futuro per tutti; su certi parametri pericolosi dobbiamo essere attenti. Qui siamo ad altissimo livello: se si sbaglia, si paga. Ho letto gli atti, nel caso della mia espulsione c'è scritto che è l'arbitro a sentire della mia espulsione. L'ha fatto il guardalinee, non il quarto uomo... L'assistente ha chiamato l'arbitro e mi ha fatto espellere. Ci sono delle inesattezze inaudite sul verbale ed inoltre, in gara, ci sono state decisioni solo e soltanto contro di noi".

Sul Palermo. "Hamsik, giustamente, ha detto che andremo a Palermo per giocarcela comunque, nonostante le squalifiche. Sono fiducioso, anche contro la Juventus sino al rigore li abbiamo fatti soffrire ed è stata una gara equilibrata; abbiamo avuto, anzi, più occasioni noi, il successo finale era probabile se la gara non fosse stata stravolta dalle decisioni arbitrali di cui sopra... Il Napoli farà comunque un grande campionato".
Ancora sugli arbitri. "Se protesta un esordiente deve andare fuori, ma anche il campione. Invece c'è la sudditanza psicologica, mentre questo è un fattore che ha inciso molte volte ed in questa gara così importante l'ha messo in mostra".

Sulla 'caccia all'uomo' del Napoli sottolineata da Carrera. "Si è inventato tutto, avrà visto un'altra partita. Hanno fatto tanti falli da giallo, mai dati, alla Juventus. Dal primo all'ultimo minuto, c'è stato un comportamento iniquo ed a sfavore del Napoli. 'Quel signore lì', si può inventare quello che vuole. Noi non siamo quelli che si lamentano e che fanno polemica... Però se Pandev è stato mandato via, dovrebbero esser mandati via tanti altri. Le regole vanno applicate e con la Juventus c'è stata iniquità".

Stoccata dritta alla Juventus. "Se me lo viene a dire una società che si accampa 30 Scudetti quando la Giustizia ne ha dichiarati 20, non lo accetto... Posso ascoltare altre persone, ma dalla Juventus non lo accetto, dovrebbero stare zitti. Abbiamo fatto bene a non rientrare per la premiazione, chissà cosa sarebbe successo".
Sulla linea verde. "Non è una questione di linea, ma bisogna essere chiari.
E' difficile vincere coi ragazzini che devi far crescere. Noi, inoltre, l'abbiamo anche fatto perché Cavani quando è arrivato da noi era un giovane bravo e qui s'è consacrato. Con Lavezzi e Hamsik nei primi anni s'è arrivato, a massimo, all'ottavo posto. Io faccio giudicare il campo, giovani o vecchi non me ne frega nulla. Chi ha fatto meglio sarà più titolare degli altri. Questo giochino mi ha stancato, io faccio giocare chi sta meglio".
Sul campionato. "Difficile fare previsione, così come una griglia di partenza".
IL TRAPIANTO E' VITA!

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 24.08.12 - 14:48

Domenica regolamente in panchina, tolta la squalifica

viewtopic.php?f=63&t=20778&p=496576#p496576

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 25.08.12 - 15:48

(ANSA) - ROMA, 25 AGO - ''Avrei preferito che togliessero la squalifica ai giocatori piuttosto che a me''. Cosi' il tecnico del Napoli Walter Mazzarri commenta la decisione della giustizia sportiva che ha commutato il suo stop di un turno in un'ammenda. Quindi, sulle assenze a Palermo di Zuniga, Pandev e Dossena: ''Mancheranno tre giocatori importanti, che tra l'altro ci penalizzano in assoluto sul reparto di sinistra, dove non ho un giocatore di ruolo. Ma sono fiducioso, perche' chi andra' in campo sa cosa deve fare''.

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 26.08.12 - 23:14

Mazzarri a Sky: "Soddisfatto del match e di Insigne, abbiamo rischiato poco.

Walter Mazzarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Sky: "Abbiamo fatto bene oggi, ma sembrava che non fosse la serata giusta ad un certo punto. Il Palermo non si espresso al massimo anche per merito nostro, i giocatori sono stati perfetti, a partire dagli attaccanti che hanno sempre dato una mano. Insigne? Aveva tanta pressione addosso, ma ha corso tanto per la squadra ed è quello che interessa me. Ha dato tanto, ha fatto una grande gara. Gargano? Mi piaceva, l'ho fatto sempre giocare. Anche Lavezzi mi piaceva, ma bisogna rispettare delle scelte. Se un giocatore vuole giocare e vede tanta concorrenza è giusto che venga accontentato se chiede la cessione, anche se non so se all'Inter riuscirà ad avere continuità. In ogni caso li ringraziamo per quel che ci ha dato". Tornando sul match: "Alle volte ci abbassavamo troppo, ed è stato pericoloso per i calci di punizione che potevano essere fondamentali per gli avversari. Per il resto la squadra è stata abbastanza equilibrata, lo stress della Champions lo scorso anno influì molto. Quest'anno siamo migliorati sui calci piazzati, Britos ci aiuterà sotto questo punto di vista". Sul mercato: "Mesto e Jonathan? Queste cose vanno chieste al direttore, ma per quanto riguarda i ruoli vanno entrambi bene. Scudetto? Fate voi le griglie, io penso già alla Fiorentina...".

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 03.09.12 - 13:48

Oggi ci siamo un po' complicati la vita, non dobbiamo perdere la concentrazione. Per ora pensiamo solo al Parma. Hamsik? Un fenomeno..

Mazzarri a Radio Marte: "Hamsik è un giocatore fenomenale, anche quando non fa gol è straordinario, così come Cavani che oggi ha fatto una fase difensiva pazzesca. Oggi ci siamo un po' complicati la vita sul 2-0 come nella partita contro il Catania dell'anno scorso, non dobbiamo più rilassarci quando vinciamo per due o tre reti di scarto. Penso che la nostra squadra sia cresciuta dal punto di vista della compattezza e dell'equilibrio. Giochiamo il miglior calcio del campionato. La classifica? E' troppo presto per guardarla, ora guardiamo solo al Parma.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 08.09.12 - 11:17

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è pronto a proporre al tecnico Walter Mazzarri un prolungamento dell’attuale contratto in scadenza a giugno 2013.
Lo rivela ‘Tuttosport’ che spiega come il presidente partenopeo abbia fretta di blindare l’allenatore per non dover rincorrere e bloccare altri tecnici per la prossima stagione in attesa di una risposta di Mazzarri. Il tecnico infatti non sembra preoccupato dell’imminente scandenza e preferirebbe aspettare il proseguo del campionato prima di dare una risposta affermativa o negativa. Il tecnico vuole infatti mettersi in discussione e capire se ha ancora gli stimoli giusti per continuare ad allenare il Napoli anche in futuro o se è il caso di mettersi in gioco su un’altra panchina.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Napoli”