Messaggio
da Meridiano » 23.01.14 - 14:57
Giorno di presentazioni ufficiali per il Napoli di Rafa Benitez. A Castelvolturno infatti sta per prendere la parola il centrocampista Jorginho, arrivato nei giorni scorsi dal Verona. Queste le sue parole:
Sull'accoglienza: "Mi ha colpito l'accoglienza, mi è piaciuta moltissimo".
Sul possibile arrivo di un nuovo centrocampista: "Il Napoli fa il suo lavoro, se pensa che sia giusto prendere altri giocatori è giusto che lo faccia. Io comunque sono felicissimo che abbiano scelto me".
Sul ruolo: "Mi piace giocare al centro, avere la palla e gestire la circolazione".
Sugli obiettivi: "Pensiamo partita dopo partita, non guardiamo avanti, poi alla fine faremo le valutazioni del caso".
Sulla Nazionale: "La convocazione in azzurro sarà una conseguenza delle prestazioni nel Napoli, io farò del mio meglio poi starà a Prandelli scegliere".
Sui rigori: "Non ne ho parlato, ma il rigorista c'è già, poi col tempo ne parleremo".
Sui modelli e sul numero di maglia: "Non ho un modello preciso, ovviamente ammiro Xavi e Pirlo. L'8 mi è sempre piaciuto, poi a Napoli so che è un bel numero".
Su Benitez: "Il mister sta cercando di insegnarmi i movimenti, chiaramente è diverso giocare a due o tre".
Sulle sue condizioni e sull'ambientamento: "Devo continuare a fare quello che ho sempre fatto, cercando di crescere con umiltà. Sono venuto qui e ho cercato subito di imparare i giusti movimenti. Se Benitez vuole io sono pronto".
Sul suo passaggio: "E' successo dopo la partita col Verona, io sapevo dai giornali dell'interesse azzurro. E' sempre un piacere e uno stimolo in più per fare bene".
Sul San Paolo: "Un pubblico così è un punto di forza, non mi devo lasciare intimorire".
Sulla possibilità di giocare mezzala: "L'ho fatta a Verona, ma mi sento a mio agio giocando da regista".
Sulla possibilità di restare a lungo: "Sono felice dell'accoglienza, ora lavorerò duramente. Per me la squadra viene prima di tutto il resto, poi vedremo".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania