Pagina 1 di 1

Strinic

Inviato: 05.01.15 - 13:06
da Meridiano
Immagine

Ivan Strinic, svincolato, è un nuovo calciatore del Napoli.
Si era già allenato insieme alla prima squadra nei giorni scorsi, di fronte alla cornice dei tifosi presenti al San Paolo per la presentazione del trofeo vinto a Doha contro la Juventus, la Supercoppa Italiana. Adesso, è arrivata l’ufficialità del suo passaggio al Napoli, confermato direttamente dal sito della Lega Calcio dopo il deposito del contratto.

Strinic

Inviato: 06.01.15 - 12:40
da Meridiano
Immagine

Strinic

Inviato: 09.01.15 - 16:32
da Meridiano
:intervista:

Perché hai scelto Napoli e quando sarai pronto a giocare?
"Ho scelto Napoli perché è una grande società. Decide il mister quando giocherò, un mese e mezzo fuori. Sarà lui a decidere quando sarà il momento giusto".

Credi di poter giocare anche in posizione più avanzata?: "Non è un problema giocare anche nella fase offensiva, anche se preferisco maggiormente la fase difensiva".
"Conoscevo Napoli anche da prima. Sin da bambino seguivo il campionato italiano. E' un desiderio che si avvera quello di giocare in Serie A".
"I compagni mi hanno accolto molto bene, sono stato agevolato dalla presenza di Radosevic".

L'attesa per Napoli-Juve? "E' una sorta di derby, faremo di tutto per fare bene".
Puoi considerare il Napoli come un grande passo per la tua carriera?: "Certamente".

Sei stato allenato da Reja. Ti ha parlato di Napoli?: "Non l'ho sentito più da quando ha lasciato l'Hajduk".
Quanto ha influito la presenza di Rafa Benitez nella scelta di Napoli?: "Ha influito, considerato che è un allenatore che ha vinto tanti trofei".

"Conosco come gioca il Napoli, non sarà un problema adattarmi".
Cosa hai pensato vedendo l'accoglienza dei tifosi del Napoli?: "E' stato incredibile vedere quante persone ci fossero alle 11 di mattina a vedere l'allenamento. Davvero grande passione".

Ci sono delle sfide paragonabili a Napoli-Juventus che hai vissuto in Croazia e Ucraina?: "Ogni campionato ha il suo derby, in Croazia avevo il derby contro la Dinamo mentre in Ucraina col Dnipro la gara più sentita è col Metalist".

Re: Strinic

Inviato: 04.02.15 - 22:57
da Shailok
Veramente un bel giocatore,bravo in fase difensiva,bravo con i piedi e propositivo. :up:

Re: Strinic

Inviato: 05.02.15 - 20:12
da HappySall1
E del dualismo con Ghoulam cosa ne pensate?

Re: Strinic

Inviato: 05.02.15 - 20:28
da SirPsychoSexy
Strinic non può giocare in EL dove invece giocherà Ghoulam per logica,ergo nel ballottaggio per la fascia sinistra vedo in vantaggio Strinic che mi sembra anche più forte di Ghoulam

Re: Strinic

Inviato: 06.02.15 - 17:01
da 19angelo85
SirPsychoSexy ha scritto:Strinic non può giocare in EL dove invece giocherà Ghoulam per logica,ergo nel ballottaggio per la fascia sinistra vedo in vantaggio Strinic che mi sembra anche più forte di Ghoulam
Si, in queste prime gare mi ha fatto una buonissima impressione.