Pagina 1 di 3
Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:35
da totti77
Seguiamo giorno per giorno la preparazione degli Azzurri in vista dell'Intertoto e del nuovo campionato di A
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:36
da totti77
Napoli: ritiro austriaco partito il 3 luglio
Vacanze finite per il Napoli, prima squadra di serie A che comincerà a lavorare in vista della stagione 2008-09. Gli azzurri, che il 2 luglio sera si sono radunati a Roma in un albergo non distante da Fiumicino, la mattina seguente partiranno alla volta di Vienna e nel pomeriggio raggiungeranno il ritiro austriaco di Jennersdorf. In bocca al lupo Napoli!
pianetanapoli.it
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:37
da totti77
I convocati per il ritiro
Questa la lista degli azzurri che partecipano al ritiro precampionato di Jennersdorf in Austria:
Amodio, Blasi, Bogliacino, Cannavaro, Contini, Dalla Bona, De Zerbi, Denis, Gargano, Gianello, Grava, Hamsik, Iezzo, Maggio, Mannini, Montervino, Pazienza, Pià, Rinaudo, Santacroce, Savini, Scalzone, Sepe, Vitale, Zalayeta
A questi si sono aggiunti successivamente Navarro e Domizzi, mentre il Pocho Lavezzi e Russotto (come riserva) andranno alle Olimpiadi.
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:37
da totti77
Il programma ufficiale delle amichevoli
Il Napoli ha ufficializzato il programma delle amichevoli che sosterra' durante il ritiro pre campionato a Jennersdorf. Il debutto e' previsto per martedi' 8 luglio contro una rappresentativa locale. Poi, venerdi' 11 la comitiva azzurra giochera' a Spalato contro l'Hajduk, storico club croato che vanta nel suo Palmares ben 17 scudetti. L'incontro (inizio 20.30 - 21) verra' trasmesso da Sky. Il 13 si torna in Austria per giocare contro l'Hollenegg, dilettanti della Stiria. Quindi il 15 luglio il Napoli affrontera' l'Fc Fehervar, squadra che milita nella serie A ungherese.
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:38
da totti77
Napoli - Jennersdorf 10-0
Termina 10 a 0 la prima amichevole stagionale degli Azzurri...a segno Denis (doppietta), Pià (tripletta), De Zerbi (gol su cp), Pazienza, Gargano, Dalla Bona e un'autorete.
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:39
da totti77
Stiramento al quadricipite destro per Mannini
Il centrocampista del Napoli Daniele Mannini ha uno stiramento al retto femorale del quadricipite destro. Questo l'esito degli esami a cui si è sottoposto questa mattina l'esterno di fascia ex Brescia. Ancora da stabilire i tempi di recupero che potrebbero avvicinarsi ai 40 giorni.
Intanto è stata concessa mezza giornata libera da Reja dopo l'esordio stagionale di ieri.
pianetanapoli.it
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:39
da totti77
Reja: I nuovi? Denis forza della natura
Questo il giudizio del tecnicno Reja sui nuovi arrivati in casa Napoli: "Tutti molto bene. Di Maggio non servirebbe quasi parlarne, ha fatto cose straordinarie con la Samp, ha un grande potenziale. Auguriamoci solo che possa ripetere lo stesso campionato anche con noi. Rinaudo può ricoprire tutti e tre i ruoli in difesa, dà grande serenità a tutto il reparto. Denis è una forza della natura. Forza fisica abbinata a una notevole mobilità. Tiene bene la palla e vede la porta".
Decisi anche i numeri di maglia: 1 Iezzo, 2 Grava, 3 Vitale, 4 Montervino, 5 Pazienza, 6 Maldonado, 7 Lavezzi, 8 Blasi, 9 Denis, 11 Maggio, 12 Pià, 13 Santacroce, 14 De Zerbi, 17 Hamsik, 18 Bogliacino, 19 Savini, 22 Gianello, 23 Gargano, 24 Dalla Bona, 25 Zalayeta, 28 Cannavaro, 30 Navarro, 32 Amodio, 77 Mannini, 83 Rinaudo, 96 Contini.
calcionapoli1926.it
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:40
da totti77
Napoli: sconfitta 1-0 con l'Hajduk Spalato
Napoli ko nel primo test "serio" del precampionato. I partenopei cadono 1-0 in casa dei croati dell"Hajduk Spalato. Il gol che ha deciso la partita e` stato realizzato da Linic al 31". Gli azzurri di Reja possono recriminare per un calcio di rigore fallito da Hamsik nel primo tempo e per un gol annullato nella ripresa a Denis, regolare. Nel finale occasione gol sprecata da Pia`. Buone risposte nel complesso le hanno fornite soprattutto alcuni singoli, come Maggio e Denis.
calcionapoli1926.it
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:40
da totti77
Napoli-Uebelbach 5-0
La formazione:
Napoli (3-5-2) Gianello (16' s.t. Navarro); Grava (16' s.t. Santacroce), Rinaudo (16' s.t. Cannavaro), Savini (16' s.t. Contini); Montervino (16' s.t. Maggio), Pazienza (16' s.t. Blasi), Amodio (16' s.t. Gargano), Dalla Bona (16' s.t. Hamsik), Vitale (1' s.t. De Zerbi); Pià (16' s.t. Denis), Bogliacino
Marcatori: 19' p.t. Savini, 35' p.t. Pià, 5' s.t. Pià, 25' s.t. Denis, 44' s.t. Maggio
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:40
da totti77
Zalaegerszegi - Napoli 1-1, fine partita
Ultima amichevole prima del debutto ufficiale in intertoto per il Napoli, ecco le formazioni schierate da mister Reja:
Napoli 1° tempo: Gianello, Santacroce, Rinaudo, Savini, Montervino, Pazienza, Amodio, Dalla Bona, Grava, Pià, De Zerbi.
Napoli 2° tempo: Iezzo, Rinaudo, Cannavaro, Contini, Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Vitale, Bogliacino, Denis.
Marcatori: 30' pt Waltner (Z), 44' pt Pià (N)
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 25.07.08 - 15:45
da totti77
Mannini, slitta il rientro
Si allungano i termini del rientro di Daniele Mannini. Il calciatore viareggino ha accusato una ricaduta e il ritorno all'attività agonistica è previsto per fine agosto, un' ulteriore tegola per l'ex calciatore bresciano dopo lo spauracchio squalifica per doping.
pianetanapoli.it
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 28.07.08 - 20:15
da totti77
Gli azzurri si ritroveranno dopodomani a Castelvolturno per riprendere la preparazione
Azzurri di nuovo con le valigie: per affrontare il secondo turno preliminare di Coppa Uefa, conquistato dal Napoli eliminando i greci del Panionios, la squadra allenata da Reja andrà in ritiro in Italia o all’estero per un periodo di otto, dieci giorni, al fine di preparare la partita d’andata che si giocherà il 14 agosto: dipenderà dalla sede dell’incontro, se a Napoli oppure in trasferta. Il match di ritorno è in programma il 28 agosto.
Tutto dipenderà naturalmente dal sorteggio che verrà effettuato il 1° agosto a Nyon. Cannavaro e compagni – dopo la serata al San Paolo di sabato scorso – si sono meritati quattro giorni di riposo. Si ritroveranno dopodomani a Castelvolturno per riprendere la preparazione.
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 29.07.08 - 10:35
da totti77
Savini reintegrato in rosa
Alla fine Edi Reja ha vinto. Su pressione dell' allenatore che aveva gridato nel post partita l' allarme di avere poche alternative in panchina a causa dei numerosi infortuni e che si auspicava il reintegro dei due "indesiderati" Savini e Domizzi, la società lo ha accontentato ed ha reintegrato l'ex viola, a quanto almeno riferisce in anteprima Sky.
pianetanapoli.it
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 29.07.08 - 10:36
da totti77
Tempi lunghi per il rientro del jolly
In giornata si riaccende la speranza per Mariano Bogliacino, a Barcellona dove si è recato per un consulto dal professor Vilarubia, il luminare che mise in sesto Maradona, dopo l’entrata durissima di Goigoechea nella finale di Coppa del Re.
L’uruguagio ha riportato la frattura composta diafisaria al quinto metatarso del piede sinistro, emersa dagli esami ai quali l’interno si è sottoposto all’ospedale San Gennaro, dopo la partita con i greci del Panionios di sabato sera.
Una smorfia e il dolore: Bogliacino si è disperato, quando ha avvertito la fitta al piede sinistro finito in una buca del prato. Una beffa per il jolly che dall’inizio del ritiro precampionato a Jennesdorf, aveva trovato posto a tempo pieno nella squadra titolare, ricevendo la fiducia più ampia da Reja.
Diagnosi, eventuale intervento e recupero: i tempi per riavere il giocatore di nuovo a disposizione si preannunciano piuttosto lunghi, si parla di circa tre mesi, ma l’ultima parola spetta a Vilarubia che visiterà il trequartista nel pomeriggio.
Bogliacino confida infatti nello specialista che con le sue terapie consentì a Diego Maradona di ritornare in campo prima del previsto, ma soprattutto senza accusare nessun problema per il grave incidente subito.
La frattura che fa soffrire il giocatore azzurro è particolarmente delicata a causa della calcificazione piuttosto lenta e con frequenti ricadute, così come qualche anno fa avvenne per Savini. Bogliacino salterà i preliminari dell’Uefa e la prima parte del campionato, purtroppo.
Leggo
Re: Il ritiro azzurro
Inviato: 29.07.08 - 10:37
da totti77
Napoli,fino alla gara del 14 carichi leggeri,tra il 15 e il 21 richiamo di preparazione
Sarà così strutturato il programma atletico del Napoli: fino al 14 agosto, data della gara di andata del turno preliminare di Uefa, i carichi di allenamento saranno leggeri. Un piccolo richiamo di preparazione ci dovrebbe essere, invece, nella settimana che andrà dal 15 al 21, per poi ritornare a ritmi blandi nella settimana che precederà il match di ritorno del preliminare Uefa in programma il 28 agosto.
pianetanapoli.it