La squadra più spendacciona della serie A !!!

Moderatore:thedeadman

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MagikPowers
Titolare
Titolare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La squadra più spendacciona della serie A !!!

Messaggio da MagikPowers » 31.07.08 - 13:36

Quarta in Italia per numero di tifosi, la squadra di De Laurentiis guida la classifica delle più "spendaccione" del campionato.

Posizionatasi all'8 posto del campionato italiano ha concluso la stagione calcistica 2007-2008 con un saldo negativo di 46,37 milioni di euro. Si aggiudica, inoltre, il secondo acquisto più costoso in campagna di riparazione, con Mannini ex centrocampista del Brescia, pagato 8 milioni di euro.
Ecco la classifica completa :
Classifica spesa Squadra saldo bilancio (milioni) Classifica campionato
1 Napoli -46,37 - 8°
2 Juventus -45,4 - 3°
3 Genoa -18,4 - 10°
4 Parma -16,65 - 19°
5 Roma -16,125 - 2°
6 Torino -14,93 - 15°
7 Milan -14,45 - 5°
8 Inter -13,75 - 1°
9 Lazio -10 - 12°
10 Siena -3,23 - 13°
11 Cagliari 1,7 - 14°
12 Livorno 1,7 - 20°
13 Sampdoria 1,8 - 6°
14 Catania 3,4 - 17°
15 Fiorentina 3,7 - 4°
16 Palermo 4,2 - 11°
17 Empoli 6,35 - 18°
18 Atalanta 8,25 - 9°
19 Reggina 9 - 16°
20 Udinese 13,95 - 7°

Spendere tanto non vuol sempre dire ( come in questo caso ) spendere bene :lol:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: La squadra più spendacciona della serie A !!!

Messaggio da totti77 » 31.07.08 - 13:41

MagikPowers ha scritto:Spendere tanto non vuol sempre dire ( come in questo caso ) spendere bene :lol:
Scusa, ma che ti aspettavi che il Napoli lo scorso anno vinceva lo scudetto? :shock: :D

Se spendere male significa comprare Lavezzi, Blasi, Gargano, Hamsik, Santacroce, Mannini, Zalayeta e poi arrivare ottavi in campionato...beh, spenderei male a vita :lol:

Poi questo saldo negativo è fasullo, perchè nonostante queste spese il bilancio era a +10 mln tra introiti e tutto :wink:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

MagikPowers
Titolare
Titolare

Messaggio da MagikPowers » 31.07.08 - 14:00

Credo che il bilancio sia riferito esclusivamente al calciomercato...cmq guardando ad esempio Sampdoria, Fiorentina, Atalanta, Udinese si può benissimo vedere come non servano cifre folli per creare una squadra solida e fantasiosa...
Ricordiamoci come il Napoli avesse già speso molto per poter giungere in Serie A e come contrariamente a quasi tutte le neopromosse, l'organico iniziale è stato praticamente rivoluzzionato senza, almeno secondo me, ottenere ciò a cui si aspirava.
Ovviamente non si puntava lo scudetto, ma un 8 posto con tutti questi soldi spesi...penso possa cmq essere solo un piccolo punto di partenza

MagikPowers
Titolare
Titolare

Messaggio da MagikPowers » 31.07.08 - 14:01

totti77 ha scritto: Se spendere male significa comprare Lavezzi, Blasi, Gargano, Hamsik, Santacroce, Mannini, Zalayeta e poi arrivare ottavi in campionato...beh, spenderei male a vita :lol:

se Lavezzi, Blasi, Gargano, Hamsik, Santacroce, Mannini, Zalayeta valgono complessivamente 46,37 milioni di euro...bhè...

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 31.07.08 - 14:04

MagikPowers ha scritto:Credo che il bilancio sia riferito esclusivamente al calciomercato...cmq guardando ad esempio Sampdoria, Fiorentina, Atalanta, Udinese si può benissimo vedere come non servano cifre folli per creare una squadra solida e fantasiosa...
Ricordiamoci come il Napoli avesse già speso molto per poter giungere in Serie A e come contrariamente a quasi tutte le neopromosse, l'organico iniziale è stato praticamente rivoluzzionato senza, almeno secondo me, ottenere ciò a cui si aspirava.
Ovviamente non si puntava lo scudetto, ma un 8 posto con tutti questi soldi spesi...penso possa cmq essere solo un piccolo punto di partenza
Si il bilancio sopra è riferito esclusivamente al mercato. E sono d'accordo con te che l'ottavo posto è solo un piccolo punto di partenza :wink:
Non sono d'accordo invece sull'obiettivo dello scorso anno, che era la zona tranquillità intorno alla 10-12^ posizione e quindi è stato fatto molto più di quello a cui si aspirava. Alla fine noi venivamo da 2 anni di C e 1 di B, era obbligatorio spendere per migliorare la nostra rosa, le squadre che hai citato tu non avevano bisogno di spendere tanto avendo già un'ottima base dalla quale partire, tutto qua :wink:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 31.07.08 - 14:04

MagikPowers ha scritto:
totti77 ha scritto: Se spendere male significa comprare Lavezzi, Blasi, Gargano, Hamsik, Santacroce, Mannini, Zalayeta e poi arrivare ottavi in campionato...beh, spenderei male a vita :lol:

se Lavezzi, Blasi, Gargano, Hamsik, Santacroce, Mannini, Zalayeta valgono complessivamente 46,37 milioni di euro...bhè...
Beh, solo Hamsik oggi ne vale almeno 30...credo di aver detto tutto :D
Un saluto a tutti.

MagikPowers
Titolare
Titolare

Messaggio da MagikPowers » 31.07.08 - 14:10

Hamsik è stata una grandissima rivelazione !! :D
Quest'anno si prevedono altre rivelazioni ? Dalle prime partite non ho visto un grandissimo gioco, però ancora è solo precampionato, mancano molti titolari, anche se qualche giovane si sta mettendo in luce..

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 31.07.08 - 14:14

MagikPowers ha scritto:Hamsik è stata una grandissima rivelazione !! :D
Quest'anno si prevedono altre rivelazioni ? Dalle prime partite non ho visto un grandissimo gioco, però ancora è solo precampionato, mancano molti titolari, anche se qualche giovane si sta mettendo in luce..
Tra i nuovi finora ha mostrato ottime potenzialità Denis (potrebbe essere lui la nuova rivelazione), si sta confermando su buoni livelli Maggio dopo lo scorso grande campionato mentre sta deludendo Rinaudo, pagato sicuramente troppo.
Tra i giovani spicca su tutti Vitale :wink:
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Napoli”