Pagina 1 di 1
Analisi centrocampisti
Inviato: 06.08.08 - 12:44
da totti77
Re: Analisi centrocampisti
Inviato: 06.08.08 - 12:55
da totti77
Maggio Blasi Gargano Hamsik Mannini
Montervino Dalla Bona Pazienza Bogliacino Vitale
Altri: Amodio
Ovviamente il miglior centrocampista azzurro è Marekiaro Hamsik, che potrebbe anche essere il nuovo rigorista.
Dietro di lui si può puntare sicuramente su Maggio, sarà lui il padrone incontrastato della fascia destra e saranno determinanti i suoi inserimenti offensivi sia in termini di assist che di gol. Difficilmente ne rifarà 9 come lo scorso anno, ma un bottino di 4-5 gol è altamente prevedibile.
Da valutare Mannini, in attesa del verdetto della Wada per una sua squalifica, oltre al fatto che è infortunato e tornerà a fine agosto.
Altro elemento fantacalcisticamente molto interessante è Bogliacino, purtroppo il suo infortunio lo terrà lontano dai campi di gioco fino ad inizio ottobre, ma vista la probabile qualificazione Uefa sarebbe ottimo accoppiarlo con Hamsik.
Vitale ha confermato in questo inizio di stagione ottime potenzialità ed è da tener d'occhio. Nasce come attaccante, è stato pian piano adattato negli anni fino a ricoprire (ottimamente) il ruolo di terzino sinistro nel 4-4-2 del Lanciano di Moriero.
Gargano è un giocatore molto discontinuo, ha ottimi picchi ma anche molti bassi. Non è un regista puro, ma un grande rubapalloni con piedi discreti, purtroppo però spesso perde in concentrazione.
Da escludere Blasi, buoni voti ma troppi cartellini e 0 bonus, cosi come Pazienza e Montervino. Dalla Bona e Amodio hanno già la valigia pronta.