Pagina 1 di 1

Tango di qualità

Inviato: 25.08.08 - 17:55
da totti77
Denis-Lavezzi, sarà tango di qualità


Sarà tango di qualità, Denis e Lavezzi proveranno a scam­biarsi il pallone sul prato di Castelvol­turno, a duettare con la sfera tra i pie­di avendo da una parte Maggioe dal­l’altra Hamsik, alle spalle Blasi e Gar­gano. Sarà tango di qualità, c’è da scommettere.

La verve del Pocho e l’ir­ruenza del Tanque. L’imprevedibilità di Lavezzi ed il cinismo di Denis. Un mix che po­trebbe già deliziare la pla­tea giovedì sera contro gli albanesi del Vllaznia, am­messo che Reja lo riterrà opportuno. Di sicuro sarà il tandem che il Napoli esibirà all’Olimpico con­tro la Roma alla prima del campionato.

Denis-Lavezzi, l’accoppiata argenti­na voluta da Marino, avallata da De Laurentiis, sottoscritta dall’allenatore, «benedetta» da Maradona. Ci vuole po­co per far scattare l’intesa tra i due an­che sul tappeto verde.

Fu proprio La­vezzi, aggiornatissimo sul campionato argentino, a dare buone referenze a Marino quando questi gli parlò in gran segreto del suo prossimo acquisto. « Il Tanque? Buon giocatore, grande fiuto del gol, forte con la cabeza» , confidò il Pocho al dg che aveva già sguinzaglia­to l’amico-Cyterszpiler sulle tracce del bomber dell’Independiente, capocan­noniere dell’Apertura 2007.

Oggi, dopo essersi rac­contato le reciproche esperienze in nazionale ( uno in Cina e l’altro in Bielorussia), nonchè fe­steggiato la medaglia d’oro, Lavezzi e Denis co­minceranno a concentrar­si sul Napoli. E si tratterà di un lavoro finalizzato a produrre un bel pò di gol per andare avanti in Uefa, in campiona­to ed in Coppa Italia anche se l’avvio di Denis con il Napoli è stato già promet­tente: tre assist-gol ed un centro perso­nale in Uefa. Niente male senza Lavez­zi al fianco ed a fare reparto da solo.

calcionapoli1926.it

Re: Tango di qualità

Inviato: 25.08.08 - 17:57
da totti77
Denis: «Non vedo l’ora di giocare col Pocho»


CASTELVOLTURNO (Caserta) ­« Quando arrivano?», «Li troveremo già per l’allenamento? ». German Gustavo Denis chiede a ripetizione notizie di Ezequiel Lavezzi e Nicolas Navarro, gli olimpionici reduci da Pe­chino con la medaglia d’oro conquistata con la nazionale argentina. Sono arrivati in nottata ed oggi saranno a Castelvolturno.

Prima di montare sull’X 3, il suv appena acquista­to per portare la famiglia in giro per Napoli e din­torni (la moglie Natalia ed i piccoli Ma­lena e Matias), Denis si lascia scappa­re una confidenza:« Da argentino sono molto orgoglioso di questa vittoria alle Olimpiadi, da compagno di squadra di Lavezzi e Navarro, poi, addirittura en­tusiasta. Li aspetto per abbracciarli e ringraziarli » .

German è fatto così: solare, genuino, spontaneo. Dipendesse da lui, parle­rebbe sempre e con tutti. Ma gli hanno già spiegato che in Italia è preferibile non concedersi più di tanto. Ma Denis, che nel ritiro in Austria aveva già avu­to modo di legare con Nicolas Navarro aspetta soprattutto il Pocho per prova­re quegli scambi in velo­cità tipici del calcio ar­gentino, quei cross da spedire solo alle spalle dei portieri avversari.

Corriere dello sport

Re: Tango di qualità

Inviato: 25.08.08 - 17:58
da totti77
Non vedo l'ora, mamma mia che coppia...ci sarà da divertirsi un casino! Tanque+Pocho=goal+spettacolo :D

Re: Tango di qualità

Inviato: 25.08.08 - 18:15
da Gooner
Considerando che Pocho in dialetto veneto vuol dire fango e che spesso venivano dati i "soprannomi", considerando l'emigrazione veneta verso l'Argentina a varie ondate, posso affermare con certezza che Lavezzi è veneto e che ha avi che non brillavano per igiene personale :lol:

Ps. No no, non mi drogo.

Re: Tango di qualità

Inviato: 26.08.08 - 09:45
da totti77
Il campione olimpico con l'Argentina torna a lavorare con la squadra di Reja ed è subito show con Denis

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Corriere Dello Sport

Re: Tango di qualità

Inviato: 26.08.08 - 12:50
da totti77
Lavezzi e' tornato tirato a lucido e con 5 chili in meno
Immagine
Il Pocho Lavezzi è tornato da Pechino più in forma che mai. Il preparatore Febbrari ha apprezzato molto la condizione fisica dell'argentino che è addirittura dimagrito 5 chili. Uno schiaffo morale a Reja che non più tardi di qualche settimana fa lanciò una frecciatina ad Ezequiel, reo di non impegnarsi con costanza negli allenamenti.

pianetanapoli.it


Grande Pocho!! :D