E' SEMPRE LUI, MAREKIARO!

Grande partita dei nostri ragazzi oggi contro la Roma, un buon punto anche se resta il rammarico per le occasioni sprecate nel 2° tempo dominato nonostante l'inferiorità numerica.
Partiamo subito bene, possesso palla in mano a noi e cerchiamo di sfondare sulla destra con Maggio ma Riise è insuperabile (complice la luna storta di Christian oggi)...Meglio sulla sinistra, quando Vitale mette in mezzo un gran pallone per Denis, anticipato da Mexes e Doni compie il miracolo...
Soffriamo poco, molto poco la manovra della Roma ma nel nostro momento migliore arriva il vantaggio firmato Aquilani servito splendidamente da De Rossi nella zona lasciata libera da Santacroce che aveva subito però fallo da Baptista, non segnalato dall'arbitro.
A quel punto la Roma prende in mano il gioco e gli ultimi 15 min del 1° tempo sono tutti di sofferenza, con alcune occasioni gol per i giallorossi che trovano attento Gennarone Iezzo.
Nella ripresa partiamo a razzo, e iniziano il loro show Gargano&Lavezzi: sfiorano il gol Lavezzi (dopo una grande azione personale), Denis e Hamsik...
Ancora una volta però, nel nostro miglior momento arriva una mazzata (o presunta tale visto come va a finire): ingenuità di Santacroce che rimedia il 2° cartellino giallo in soli 5 minuti e viene espulso.
Ma da ora in poi è un grande Napoli, gli sforzi in campo vengono raddoppiati e Gargano spostato sul centro-destra è devastante...guadagna lui appunto il calcio d'angolo dal quale arriva il pari 1 solo minuto dopo l'espulsione: palla messa in mezzo, Denis fa da sponda per Marekiaro che di testa a 1 metro dalla porta centra la traversa ma poi per fortuna ribadisce in rete in semirovesciata ed è 1-1! A questo punto la Roma cerca di ributtarsi in avanti ma respingiamo ogni loro attacco grazie anche alla buona prova di Cannavaro (anche se poteva fare di più sul gol9 e a quella superba di un grande Contini.
Resta il rammarico però di non aver portato a casa i 3 punti viste altre 2 occasioni gol capitate al Pocho solo davanti a Doni che respinge di piede le sue conclusioni. Peccato, ma va bene cosi...ci siamo e ora aspettiamo i 2 rinforzi richiesti da Reja.
Le mie pagelle:
Iezzo 6
Santacroce 5
Cannavaro 6
Contini 7+
Maggio 5.5
Blasi 7
Gargano 6.5 (mezzo in meno per i tanti passaggi sbagliati)
Hamsik 6.5
Vitale 5.5 (Rinaudo 5, lo ammazzerei per quell'errore)
Denis 6 (mezzo in meno per un contropiede sbagliato che poteva regalarci il 2-1)
Lavezzi 6.5 (mezzo in meno per le occasioni fallite)
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.