I nuovi vanno inserendosi sempre meglio e ora con l'uscita dalla coppa Uefa giocheranno sempre i migliori in campionato, sicuramente un aspetto positivo. Da non sottovalutare però i problemi che potrebbero nascere da ciò, con poco turnover e una rosa molto lunga.
Gianello la riserva, deludente nell'ultima sfida.
Navarro è destinato a partire a gennaio, sicuramente andrà in prestito o a qualche altra squadra di A o in Argentina.
Santacroce ha cominciato male questa stagione, prima l'infortunio e poi i 2 rossi nelle 2 trasferte di campionato con Roma e Udinese. Irruento negli interventi, gioca in anticipo e rischia spesso il fallo in questo modo. Toccherà a Reja catechizzarlo per bene, resta in ogni caso il nostro miglior difensore. Tornerà a breve in forma e col morale a mille dopo la 1^ convocazione in nazionale maggiore e allora sarà ottimo per il modificatore.
Cannavaro è quello che finora sta soffrendo di più un calo fisico dopo l'intertoto. Partito molto bene, nelle ultime gare ha mostrato qualche incertezza di troppo. Deve stare attento il capitano, con Rinaudo e Aronica il suo posto non è più sicuro al 100%.
Contini Ottimo difensore, molto costante e che sta dimostrando di meritare senza dubbio il posto da titolare. Il più certo in questo momento.
Rinaudo Partito male, nelle ultime giornate si era comportato bene fino alle due prestazioni brutte contro Benfica e Napoli. Pericoloso in area di rigore con schemi preparati apposta per lui nei calci piazzati, ma è molto incostante. Senza la Uefa però ci sarà poco turnover e si giocherà il posto con Cannavaro.
Aronica Fa il suo compitino ma a volte esagera, deve essere più concentrato e magari tagliarsi le braccia, troppe volte per istinto ha toccato il pallone. Appena sufficiente.
Grava e Savini praticamente fuori rosa
Maggio Uno stantuffo inesauribile, è incredibile quanto fiato abbia in corpo. Su e giu per la fascia destra per 90 minuti, offre un grande contributo alla squadra anche in termini di assist e gol. Lui e Marekiaro sono quelli che si inseriscono di più negli schemi di Reja, dove segnano molto i centrocampisti appunto.
Vitale A volte pecca d'inesperienza e commette qualche sciocchezza di troppo, ma era altamente prevedibile. Il potenziale è comunque alto e si comporta meglio in fase offensiva di quella difensiva, essendo anche un ex attaccante. Ora però dovrà mostrare gli attributi, la concorrenza è tosta.
Mannini E' tornato e si vede. Gran gara col Bologna, forse il migliore in campo. Bene anche col Genoa. Rende meno a sinistra ma sicuramente è un ottimo giocatore e potrebbe essere una sorpresa anche per i fanta allenatori.
Bogliacino Tornerà ad inizio novembre, è tornato da poco in gruppo.
Gargano Motorino instancabile di centrocampo, pecca ancora troppo in imprecisione nei passaggi ma può solo migliorare. Per il fanta meglio evitare.
Blasi Grande lottatore ma non è da fanta assolutamente, non vede la porta quasi mai e troppi cartellini.
Pazienza Buon gregario ma nulla più.
Dalla Bona non c'è niente da fare, Reja non lo vede proprio ed è un gran peccato.
Denis Sta entrando sempre più nei meccanismi della squadra e del calcio italiano, la gara a Genova lo dimostra. Dopo il gol vittoria col Bologna subentrando dalla panca, ha disputato una grande gara con i rossoblu segnando un gol e sfiorando la tripletta, mancata solo per 2 interventi miracolosi di Rubinho. Possibile nuovo bomber anche per il fanta.
Zalayeta Lento, macchinoso, e soprattutto quando gioca lui il gioco rallenta terribilmente: non sta mai in area, tende sempre ad allargarsi sulla destra e ogni volta che Maggio, Vitale e Mannini sono arrivati sul fondo dovevano tornare indietro perchè in mezzo non c'era nessuno. Non se ne può più!
Pià Il suo problema è la costanza e lo sta dimostrando ancora una volta. Alterna gare positive a gare sciagurate, sicuramente meglio quando entra a gara in corso.
Russotto poco spazio per lui, ma il talento c'è.