Analisi situazione in casa Napoli

Moderatore:thedeadman

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Analisi situazione in casa Napoli

Messaggio da totti77 » 09.10.08 - 13:10

Il momento della squadra
La squadra è in forma, visto anche la preparazione partita in anticipo rispetto agli altri. Ma se qualcuno si aspetta un calo vistoso da un momento all'altro, beh si prepari ad essere smentito. Gli azzurri han iniziato la preparazione solo 4 giorni prima della Fiorentina ma soprattutto dopo aver conosciuto il nome del modesto avversario del Vllaznia, mister Reja ha aumentato i carichi di lavoro per non soffrire troppo alla lunga.
I nuovi vanno inserendosi sempre meglio e ora con l'uscita dalla coppa Uefa giocheranno sempre i migliori in campionato, sicuramente un aspetto positivo. Da non sottovalutare però i problemi che potrebbero nascere da ciò, con poco turnover e una rosa molto lunga.
Analisi portieri
Iezzo è tornato quello dei tempi belli, una sicurezza tra i pali che si trasmette di conseguenza anche agli altri difensori. La difesa poi, a parte la sfida contro il Genoa, si è comportata molto bene prendendo pochi gol e ha assicurato al portierone azzurro anche dei buoni voti per il modificatore di difesa.
Gianello la riserva, deludente nell'ultima sfida.
Navarro è destinato a partire a gennaio, sicuramente andrà in prestito o a qualche altra squadra di A o in Argentina.

Analisi difensori

Santacroce ha cominciato male questa stagione, prima l'infortunio e poi i 2 rossi nelle 2 trasferte di campionato con Roma e Udinese. Irruento negli interventi, gioca in anticipo e rischia spesso il fallo in questo modo. Toccherà a Reja catechizzarlo per bene, resta in ogni caso il nostro miglior difensore. Tornerà a breve in forma e col morale a mille dopo la 1^ convocazione in nazionale maggiore e allora sarà ottimo per il modificatore.
Cannavaro è quello che finora sta soffrendo di più un calo fisico dopo l'intertoto. Partito molto bene, nelle ultime gare ha mostrato qualche incertezza di troppo. Deve stare attento il capitano, con Rinaudo e Aronica il suo posto non è più sicuro al 100%.
Contini Ottimo difensore, molto costante e che sta dimostrando di meritare senza dubbio il posto da titolare. Il più certo in questo momento.
Rinaudo Partito male, nelle ultime giornate si era comportato bene fino alle due prestazioni brutte contro Benfica e Napoli. Pericoloso in area di rigore con schemi preparati apposta per lui nei calci piazzati, ma è molto incostante. Senza la Uefa però ci sarà poco turnover e si giocherà il posto con Cannavaro.
Aronica Fa il suo compitino ma a volte esagera, deve essere più concentrato e magari tagliarsi le braccia, troppe volte per istinto ha toccato il pallone. Appena sufficiente.
Grava e Savini praticamente fuori rosa
Analisi centrocampisti
Hamsik Dopo uno straordinario inizio, anche lui è sembrato un pò in calo nelle ultime apparizioni. Ma siamo pronti a scommettere che a breve tornerà il killer che conosciamo bene. Magari già contro la Juve...
Maggio Uno stantuffo inesauribile, è incredibile quanto fiato abbia in corpo. Su e giu per la fascia destra per 90 minuti, offre un grande contributo alla squadra anche in termini di assist e gol. Lui e Marekiaro sono quelli che si inseriscono di più negli schemi di Reja, dove segnano molto i centrocampisti appunto.
Vitale A volte pecca d'inesperienza e commette qualche sciocchezza di troppo, ma era altamente prevedibile. Il potenziale è comunque alto e si comporta meglio in fase offensiva di quella difensiva, essendo anche un ex attaccante. Ora però dovrà mostrare gli attributi, la concorrenza è tosta.
Mannini E' tornato e si vede. Gran gara col Bologna, forse il migliore in campo. Bene anche col Genoa. Rende meno a sinistra ma sicuramente è un ottimo giocatore e potrebbe essere una sorpresa anche per i fanta allenatori.
Bogliacino Tornerà ad inizio novembre, è tornato da poco in gruppo.
Gargano Motorino instancabile di centrocampo, pecca ancora troppo in imprecisione nei passaggi ma può solo migliorare. Per il fanta meglio evitare.
Blasi Grande lottatore ma non è da fanta assolutamente, non vede la porta quasi mai e troppi cartellini.
Pazienza Buon gregario ma nulla più.
Dalla Bona non c'è niente da fare, Reja non lo vede proprio ed è un gran peccato.
Analisi attaccanti
Lavezzi Il Pocho è il gran forma, le prestazioni continueranno ad essere senza dubbio positive. E ci si aspetta anche qualche gol in più da lui e siamo pronti a scomettere che arriveranno.
Denis Sta entrando sempre più nei meccanismi della squadra e del calcio italiano, la gara a Genova lo dimostra. Dopo il gol vittoria col Bologna subentrando dalla panca, ha disputato una grande gara con i rossoblu segnando un gol e sfiorando la tripletta, mancata solo per 2 interventi miracolosi di Rubinho. Possibile nuovo bomber anche per il fanta.
Zalayeta Lento, macchinoso, e soprattutto quando gioca lui il gioco rallenta terribilmente: non sta mai in area, tende sempre ad allargarsi sulla destra e ogni volta che Maggio, Vitale e Mannini sono arrivati sul fondo dovevano tornare indietro perchè in mezzo non c'era nessuno. Non se ne può più!
Pià Il suo problema è la costanza e lo sta dimostrando ancora una volta. Alterna gare positive a gare sciagurate, sicuramente meglio quando entra a gara in corso.
Russotto poco spazio per lui, ma il talento c'è.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

ayrton magic
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Analisi situazione in casa Napoli

Messaggio da ayrton magic » 10.10.08 - 18:36

Se Santacroce mette la testa a posto come talento calcistico è più forte di Fabio Cannavaro, perchè ha il suo anticipo ma tecnicamente è di gran lunga più forte.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.10.08 - 22:39

Stasera mi diverto a dare i voti (primi 2 mesi chiaramente)

Voto di squadra. 7-

Iezzo 6,5 Navarro 5,5 Gianello 6
Contini 6 Rinaudo 5,5 Santacroce 5,5 Cannavaro 5,5 Aronica 5,5
Hamsik 7 Gargano 7 Maggio 6 Vitale 5,5 Blasi 6,5 Pazienza ng Mannini 6
Lavezzi 7 Denis 6,5 Pià 5,5 Zalayeta 5,5
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 11.10.08 - 17:07

Dade85 ha scritto:Stasera mi diverto a dare i voti (primi 2 mesi chiaramente)

Voto di squadra. 7-

Mi trovi molto d'accordo con i tuoi voti. Forse darei solo qualcosina in più a Contini (6.5) e Maggio (6.5) e di meno a Zalayeta (5).
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 12.10.08 - 00:58

ayrton magic ha scritto:Se Santacroce mette la testa a posto come talento calcistico è più forte di Fabio Cannavaro, perchè ha il suo anticipo ma tecnicamente è di gran lunga più forte.
Speriamo...ci ho puntato abbastanza (sono in ogni caso ben coperto), ma fin'ora è stato l'unico che ha cercato sistematicamente di affossare la mia squadra ad ogni apparazione :boh: :;): :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 12.10.08 - 21:40

Daniste ha scritto:Speriamo...ci ho puntato abbastanza (sono in ogni caso ben coperto), ma fin'ora è stato l'unico che ha cercato sistematicamente di affossare la mia squadra ad ogni apparazione :boh: :;): :;):
Pensa che l'ho preso in tutti i fantacalcio, lo scorso anno prendeva qualche cartellino ma non come adesso e poi come rendimento prendeva tanti 7 e arrivava anche a 7,5. Speriamo torni a quel livello, altrimenti pure per me è un problema in più.

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 12.10.08 - 21:48

totti77 ha scritto:
Dade85 ha scritto:Stasera mi diverto a dare i voti (primi 2 mesi chiaramente)

Voto di squadra. 7-

Mi trovi molto d'accordo con i tuoi voti. Forse darei solo qualcosina in più a Contini (6.5) e Maggio (6.5) e di meno a Zalayeta (5).
Io darei 6 Navarro che nell'unica apparizione col Benfica non ha demeritato. Gianello 5,5 poteva fare di più sul primo gol a Genova, confermo pure io il 6,5 a Maggio e Contini, e darei 6 a Denis che non mi ha ancora convinto al 100%, Pazienza lo giudicherei e darei 5 (unico giocatore per il quale abbiamo speso quasi 5 milioni assurdi, in serie b se ne trovano a bizzeffe del suo valore a prezzi molto più modici).

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 28.10.08 - 19:19

frequento un forum del Napoli ed è giunta la voce che pare che il Barcellona abbia offerto 13 milioni per il cartellino di Santacroce, ho sentito che anche il Bayern è interessato...Gaetano sai dirmi di più a riguardo?!

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 28.10.08 - 19:27

azz...se vero speriamo che si continui a resistere a queste tentazioni...ma non mi preoccupa tanto la societa' (che mi sembra abbia idee chiare) quanto magari la volonta' del calciatore di voler volare verso altri lidi piu' ambiziosi...li purtroppo si puo' fare ben poco...
Immagine

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 28.10.08 - 19:39

si speriamo davvero che resti con noi, solo che se vogliamo trattenere gente di un certo calibro al massimo nei prossimi due anni dobbiamo ambire alla qualificazione in champions altrimenti diventerà impossibile trattenere tutti i più forti

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 28.10.08 - 19:41

e' vero ayrton...sembra che siamo sulla strada giusta...speriamo bene...facciamo le :sisi:
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 28.10.08 - 19:54

ayrton magic ha scritto:frequento un forum del Napoli ed è giunta la voce che pare che il Barcellona abbia offerto 13 milioni per il cartellino di Santacroce, ho sentito che anche il Bayern è interessato...Gaetano sai dirmi di più a riguardo?!
Si confermo, offerta del Barca di 13 mln a noi e 3 mln annui al giocatore. Per ora stiamo tranquilli cmq, non si muove. Riporto anche l'articolo :drink:
Fabiano non è in vendita
Brilla Santacroce, lo vuole il Barcellona, ma per il Napoli Fabiano non è in vendita.
Il club spagnolo pronto ad offrire tredici milioni. Guardiola ha individuato in lui l'erede di Puyol.

NAPOLI - Fabio Cannavaro deve avergli davvero dato i consigli giusti. Fabiano Santacroce, eroe della difesa azzurra, domenica scorsa contro la Lazio, si è deliziato in anticipi, rischiando una sola volta su Zarate in area di rigore.

Eleganza, ma anche forza e determinazione. Il difensore azzurro sta crescendo e, come è già accaduto per Lavezzi e Hamsyk, al club azzurro cominceranno ad arrivare offerte. «I nostri gioielli non sono in vendita» hanno più volte ribadito il dg Marino e il presidente De Laurentiis, ma una voce di mercato che riguarda proprio il difensore arrivato da Brescia, va registrata.

Non foss'altro per collocarlo ufficialmente nella cassaforte di casa Napoli. Si muove nientemeno che il Barcellona, che ha visto in lui l'erede di Puyol. Ed è stato Joseph Guardiola ad informarsi per primo. Il dirigente spagnolo ha contattato lo studio di Giovanni Branchini, quello che segue il calciatore azzurro.

Parole di elogio verso il ventunenne che ha anche saggiato l'erba di Coverciano, quando Lippi lo ha voluto nel gruppo per le due amichevoli contro Bulgaria e Montenegro. Santacroce ha un contratto con il Napoli fino al 2012, il Barcellona sarebbe disposto ad assicurarselo da subito con un offerta che raddoppierebbe almeno la cifra con cui il dg Marino lo ha strappato al Brescia, circa tredici milioni di euro.

Piace, Santacroce e l'ingaggio spagnolo potrebbe anche arrivare a tre milioni di euro. Per ora è solo un monitoraggio, la trattativa va intavolata, semmai, con il Napoli. La cui politica, però, resta la stessa: «Cresciamo in casa nostra i gioielli che ci siamo assicurati ». Santacroce fa parte di un progetto importante, il club azzurro non se ne priverà.

Santacroce continua ad allenarsi e come ha ribadito alla vigilia della gara contro la Lazio, a migliorarsi. «Ho bisogno di crescere, mi manca ancora l'esperienza dei colleghi della nazionale. Sono sicuro però di avere ampi margini di miglioramento. L'importante è lavorare. Sempre».

Sarà di nuovo in campo domani sera al San Paolo contro la Reggina, una gara che potrebbe anche regalare al Napoli il primato solitario in classifica, visti gli incontri concomitanti dell'Inter che sfida la Fiorentina e dell'Udinese chiamata alla difficile trasferta di Catania. Ma la squadra di Edy Reja deve ancora dimostrare di essere «grande» anche con le cosiddette provinciali.

La Reggina arriva al San Paolo dopo un'importante vittoria contro il Lecce, avrà motivazioni e voglia di far bella figura. Il dg Marino ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli ha provato a riportare l'ambiente con i piedi per terra. «E' stato bello aver vinto all'Olimpico, bello ritrovarsi primi.

Ma non finirò mai di ripetere che guardare ora la classifica non è un bene. La Champions? Non credo che pensarci ci faccia bene». Marino ha anche anticipato: «Non faremo il mercato di gennaio, soprattutto se staremo ancora lottando per questi obiettivi. Spendere soldi per vincere è una mentalità vecchia che non appartiene al progetto De Laurentiis ».
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Napoli”