Lippi: 'Il calcio più interessante? Quello del Napoli'
Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Marcello Lippi, elogia il Napoli: "E' la squadra che ha fatto vedere il calcio più interessante - ha detto a 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento - la novità della velocità, di certe verticalizzazioni. Hanno intrapreso la strada giusta. Parliamoci chiaro: chi conosceva i Gargano o quella gente lì? Hanno saputo intraprendere la strada della crescita continua".
Lippi, poi, passa a parlare della Roma: "Spalletti in questi anni ha vestito la Roma con un vestito bellissimo, ma purtroppo ha trovato una squadra più forte e contro chi è più forte non c'è niente da fare. Non credevo che la Roma fosse in grado di fare una partita così, con tutti gli infortuni e i problemi che ha avuto. Il caso ha voluto che prendesse un gol in quel modo dopo cinque minuti, L'Inter? Mourinho ha detto che ha fatto giocare quelli con i quali ha potuto lavorare in settimana. Infatti ha fatto giocare Obinna, anche se erano tornati i sudamericani: anche da questo si vede la forza di una squadra".
La chiusura, poi, è per la Juventus: "E' condizionata dai troppi infortuni; non si può concedere tanto agli avversari in qualità e anche in quantità. A Madrid, però, lo sanno bene che a Torino hanno sempre perso, anche se noi abbiamo sempre perso là, e quindi sul piano psicologico forse...".
:sisi: