Lazio - Napoli 0-1

Moderatore:thedeadman

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lazio - Napoli 0-1

Messaggio da totti77 » 22.10.08 - 19:13

3-5-2

Iezzo

Santacroce Contini Aronica

Maggio Gargano Blasi Hamsik Mannini

Denis Lavezzi

A disposizione: Navarro Rinaudo Montervino Pazienza Zalayeta Russotto Pià

Indisponibili: Cannavaro P. Bogliacino, Vitale

Ballottaggi: Aronica-Rinaudo 60-40%, Denis-Zalayeta 60-40%
Ultima modifica di totti77 il 26.10.08 - 16:57, modificato 3 volte in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Lazio - Napoli

Messaggio da totti77 » 23.10.08 - 23:22

Battuta la primavera 2-0. Reti di Hamsik e Zalayeta

Il Napoli ha battuto 2-0 la Primavera di mister Apuzzo nel consueto test amichevole infrasettimanale a Castelvolturno. Le reti, una per tempo ed entrambe di testa, sono state messe a segno da Hamsik al 13° p.t. (bravo a deviare in rete un pallone giunto da un calcio d'angolo dalla destra di Montervino) e Zalayeta al 18° s.
t. (che ha deviato in rete un assist perfetto dalla sinistra di Russotto). Terapie per Paolo Cannavaro (che prosegue il recupero) e lavoro differenziato per Vitale (affaticamento muscolare). Al 23° del secondo tempo, tra le fila della Primavera, Bogliacino ha fatto il suo ritorno in campo: l'uruguaiano si è mosso bene ed ha vinto anche un paio di contrasti a centrocampo.

Contro la Lazio si va verso questa formazione: Iezzo; Santacroce, Contini, Aronica; Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Mannini; Lavezzi, Denis.

NAPOLI 1° TEMPO (3-5-2): Iezzo 6; Grava 6, Rinaudo 6, Aronica 6 ; Montervino 7, Blasi 6.5, Pazienza 6, Hamsik 7, Mannini 6; Lavezzi 6, Denis 6.
NAPOLI 2° TEMPO (3-5-2): Sepe 6; Santacroce 6.5, Contini 6.5, Savini 6; Maggio 6, Gargano 7, Amodio 6, Dalla Bona 6, Russotto 6.5; Pià 6, Zalayeta 6.
Primavera: bene il terzino sinistro Bruno (6.5). Nel primo tempo in porta Gianello (6.5), mentre nella ripresa spazio a Navarro (6.5). Savini (6) ha giocato il primo tempo al centro della difesa. Dal 23° del s.t. in campo anche Bogliacino (6) come centrocampista centrale.

napolimagazine.com
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.10.08 - 17:25

Che partita si prevede? La Lazio è una squadra da over, segna gol ma ne subisce anche con molta facilità. Però questo Napoli, a parte la sfigata partita di Genoa, dimostra di essere anche molto solida come squadra (in trasferta subisce un gol dalla Roma, 0 dall'Udinese e 0 dal Bologna). Su quali giocatori si può puntare per mettere in difficoltà la Lazio? E invece, conoscendo i limiti del Napoli, quali sono i giocatori più temibili nella Lazio? A me ne viene in mente uno in particolare: Mauri, che giocherà alle spalle di Gargano-Blasi e può creare superiorità numerica in attacco
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 24.10.08 - 21:00

crash83 ha scritto:Che partita si prevede? La Lazio è una squadra da over, segna gol ma ne subisce anche con molta facilità. Però questo Napoli, a parte la sfigata partita di Genoa, dimostra di essere anche molto solida come squadra (in trasferta subisce un gol dalla Roma, 0 dall'Udinese e 0 dal Bologna). Su quali giocatori si può puntare per mettere in difficoltà la Lazio? E invece, conoscendo i limiti del Napoli, quali sono i giocatori più temibili nella Lazio? A me ne viene in mente uno in particolare: Mauri, che giocherà alle spalle di Gargano-Blasi e può creare superiorità numerica in attacco
Partita da over per me, ma non andiamo tanto oltre dai 3 gol, forse giusto giusto. In difesa mancherà Cannavaro ma diversi in questo periodo pensano sia un bene, visto che non è in un gran momento. Giocherà o Rinaudo o Aronica (favorito il 2° per una questione di rapidità fisica, a meno che non giochi a centrocampo per Mannini/Vitale).
Il pericolo più grande a mio avviso è Foggia, indemoniato ogni volta che incontra il Napoli.
Mauri è un tipo di giocatore che soffriamo anche se meno rispetto allo scorso anno e giocando anche noi a 3 a centrocampo credo resterà un pò più basso del solito.
Per quanto riguarda noi, Hamsik è da temere sempre per chiunque. E credo molto anche nella nostra coppia d'attacco tutta argentina che darà spettacolo e sarà decisiva.
Occhio anche a Gargano, dovrebbe giocare Blasi davanti alla difesa e lui essere più libero di andare in avanti.
:drink:
Un saluto a tutti.

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 24.10.08 - 21:32

io temo la rapidita' degli attaccanti della lazio...la difesa del napoli soffre molto questo tipo di attacco...solo Santacroce e' rapido...gli altri due centrali potrebbero essere molto in difficolta'...dipende dal tipo di lavoro di blasi in primis e gargano poi...ma se ingranano gli esterni e con la velocita' di lavezzi dovrebbero riuscire a tenere la lazio un po' piu' accorta del solito...
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.10.08 - 14:16

Reja: 'Vitale out, gioca Mannini'
Edy Reja, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Dopo la vittoria con la Juventus, che era un pò in emergenza, ci attende un altro impegno difficile contro la Lazio. I bianconeri hanno poi battuto il Real Madrid, che non e' l'ultima delle formazioni.

La Lazio, attualmente, e' una delle prime quattro squadre. Hanno delle ottime individualità . Dobbiamo giocare con grande ritmo e concentrazione. I biancocelesti puntano anche sugli esterni. Non solo con Lavezzi, ma anche con Hamsik, cercheremo di metterli in difficoltà . Vitale non ha recuperato: ha un problema all'adduttore.

Mannini sta bene ed e' lui il candidato a giocare sulla sinistra. In difesa devo valutare Rinaudo, Contini ed Aronica. Ho saputo che Pandev ha qualche problemino, vedremo. Denis dentro e Zalayeta fuori Non sta fuori nessuno, sono tutti giocatori validi del Napoli. E' importante avere una rosa adeguata. Non c'e' nessun dualismo tra Zalayeta e Denis, che sono amici. Ridono e scherzano insieme.

Se vedremo il 4-2-3-1: Non intendo snaturare le abitudini della squadra. Dobbiamo giocare con le nostre caratteristiche. Anche per giocare con il 4-3-1-2 bisogna avere le qualità giuste. Il 3-5-2 è il modulo che ci ha dato sicurezza e risultati. Io difensivista: Dalla C2 ho sempre puntato su un gioco propositivo. Sulla difesa lavora di più mister Viviani.

Io sono sempre fiducioso. Ho una grande convinzione. Bisogna essere ottimisti. Affrontiamo una squadra di grandi valori. Non sarà facile giocarsela con la Lazio, ma noi ci proveremo".

napolimagazine.com
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Lazio - Napoli 0-1

Messaggio da totti77 » 26.10.08 - 17:03

Comanda Napoli, che squadra!
Che squadra fantastica, che partita!
Grandissima vittoria a Roma contro la Lazio, questa squadra ha un qualcosa in più rispetto al Napoli dello scorso anno: la calma dei forti!
Si parte male, la Lazio nei primi 20-25 min ci mette sotto e la nostra difesa sembra un pò inbambola. Per fortuna sprecano le occasioni i biancocelesti soprattutto con uno Zarate molto arruffone e un grande Iezzo che nega il gol a Mauri. Dal 30° in poi esce il Napoli e sale in cattedra la squadra. Sul finire del 1° tempo diverse occasioni per noi: 1 traversa su missile di Gargano su punizione e 2 tiri di Lavezzi usciti di pochissimo.
Nel 2° tempo entra una squadra ancora più cattiva e si comanda il gioco, l'azione del gol poi è qualcosa di fantastico: scambi 1-2 in velocità con passaggi corti fino al pocho che dentro l'area dopo essere passato in mezzo a 2 avversari la mette al centro ma Siviglia anticipa tutti e con un gollonzo realizza il match partita.
Napoli controlla facilmente la gara grazie ad una grande prova di squadra, l'unico pericolo serio arriva su una rimessa laterale: piccola distrazione e traversa di Pandev con deviazione di Navarro (entrato per Iezzo, problemi alla schiena) e Inzaghi a porta quasi vuota mette alto in semirovesciata. Si sfiora poi in 3-4 occasioni in contropiede il 2-0 ma è grande Napoli! Che squadra!!
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 26.10.08 - 17:10

Le mie pagelle

Iezzo 7 (Navarro 7)
Santacroce 8
Rinaudo 5.5
Aronica 6
Maggio 6.5
Blasi 7
Gargano 7
Hamsik 6.5
Mannini 5.5 (Contini 6)
Denis 6.5 (Zalayeta sv)
Lavezzi 7.5
Ultima modifica di totti77 il 26.10.08 - 19:22, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 26.10.08 - 17:17

Gaetà qnd fai na statua a reja? :linguaccia:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 26.10.08 - 17:20

19angelo85 ha scritto:Gaetà qnd fai na statua a reja? :linguaccia:
Non lo dico per scaramanzia, ma poco ci manca...tanto ormai Manu è a Siena, non ho motivi per avercela con lui.
Un saluto a tutti.

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 26.10.08 - 18:01

guardo la partita...e mi stropiccio gli occhi :brrrr:
guardo il risultato finale...e mi stropiccio gli occhi :brrrr:
guardo la classifica...e mi stropiccio gli occhi :brrrr:

avro' anche gli occhi rossi stasera...ma stavolta il primo posto in questa giornata non ce lo toglie nessuno :cup1:

questa squadra sta sorprendendo tutti...ma bisogna comunque restare coi piedi per terra...arriveranno anche i tempi cupi...bisogna mettere fieno in cascina prima...solo che qui c'e' bisogno di un' altra cascina...ehehhe :dance:
Immagine

nm3
Campione
Campione
Contatta:

Messaggio da nm3 » 26.10.08 - 18:02

come hanno giocato zarate e hamisik
ImmagineImmagineImmagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 26.10.08 - 18:03

nm3 ha scritto:come hanno giocato zarate e hamisik
Zarate 4.5/5, molto male. Hamsik tra il 6 e il 6.5, gara ordinata ma senza acuti particolari. :;):
Un saluto a tutti.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 26.10.08 - 18:04

tore ha scritto:guardo la partita...e mi stropiccio gli occhi :brrrr:
guardo il risultato finale...e mi stropiccio gli occhi :brrrr:
guardo la classifica...e mi stropiccio gli occhi :brrrr:

avro' anche gli occhi rossi stasera...ma stavolta il primo posto in questa giornata non ce lo toglie nessuno :cup1:

questa squadra sta sorprendendo tutti...ma bisogna comunque restare coi piedi per terra...arriveranno anche i tempi cupi...bisogna mettere fieno in cascina prima...solo che qui c'e' bisogno di un' altra cascina...ehehhe :dance:
Ben detto :drink:
:dance: :dance: :dance:
Un saluto a tutti.

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 26.10.08 - 19:21

A me Zarate è piaciuto da 6 almeno Hamsyk un po' in ombra tra 5,5, e 6....comunque quoto il mio amico tore :drink: :drink: :drink: e volevo dire che Santacroce è fortissimo se continua così è nazionale ad occhi chiusi.
Ci godiamo questo primo posto restando con i piedi per terra e sapendo che siamo una squadra da UEFA e basta...però adesso lasciateci sognare :cup1: :cup1: :cup1: :cup1:
Ultima modifica di ayrton magic il 26.10.08 - 19:22, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Napoli”