Roberto Mancini: 'Questo e' un grande Napoli'
Dal suo punto di vista che Napoli vedremo contro la sua Sampdoria, dopo la sconfitta di Milano
"Il Napoli ha giocato una grande partita a San Siro. Se non fossero rimasti in dieci, probabilmente non avrebbero perso con il Milan. Era una partita tutta da giocare. Certo c'e' il dispiacere per la sconfitta con il Milan, ma devono essere felici per la prestazione che hanno fatto".
Il Napoli può ambire alla Champions League?
"Il Napoli ha in organico calciatori di grande qualità . E' anche vero che i campionati non si decidono prima del responso che offre il campo. Hanno iniziato molto bene il campionato e, se continua così, possono fare benissimo".
Da ex giocatore della Sampdoria, che ricordi ha delle sfide con il Napoli di Maradona Tanti anni fa il duello era Maradona-Giordano-Careca contro Vialli e Mancini, mentri ora la sfida e' tutta tra Lavezzi e Cassano
"Erano grandi sfide. Si affrontavano squadre con grandissimi giocatori, tra i migliori al mondo. Devo dire che erano proprio partite uniche e particolari. La prossima sfida sarà tutta da seguire. Lavezzi e Cassano sono due ottimi calciatori".
Che ricordo ha di Maradona, che ora e' diventato c.t. dell'Argentina?
"Maradona e' stato uno dei più grandi calciatori del mondo. Era uno spettacolo vederlo giocare. Mi fa piacere vederlo ora alla guida della Nazionale argentina. Inizia questa avventura ed essendo un grande conoscitore del mondo del calcio, ed in particolare dei talenti argentini, farà sicuramente bene".
Quando era calciatore, Roberto Mancini è stato mai realmente vicino ad indossare la maglia del Napoli?
"Si, una volta. C'e' stato un contatto ed un interessamento del Napoli, ma a quei tempi era difficile per me lasciare la Sampdoria".
Il saluto di Roberto Mancini alla piazza del Napoli
"Saluto tutti i tifosi del Napoli e sono davvero felice perchè il Napoli è tornato una delle realtà più belle del calcio italiano".
napolimagazine.com Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.