Pagina 1 di 2

Napoli - Sampdoria 2-0

Inviato: 05.11.08 - 22:54
da totti77
3-5-2

Iezzo

Santacroce Cannavaro Contini

Mannini Blasi Gargano Hamsik Vitale

Denis Lavezzi
A disposizione: Gianello Rinaudo Aronica Dalla Bona Pazienza Pià Zalayeta

Indisponibili: Maggio (squalificato), Montervino, Navarro, Russotto, Bogliacino

Ballottaggi: nessuno

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 06.11.08 - 13:27
da Dany87
Zalayeta ancora relegato in panca?

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 06.11.08 - 13:57
da basi85
si zalayeta in panca

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 06.11.08 - 13:58
da totti77
Dany87 ha scritto:Zalayeta ancora relegato in panca?
Si esatto, con la Samp in casa c'è bisogno del bomber d'area di rigore che la mette dentro.

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 06.11.08 - 13:59
da totti77
Dopo 10 giornate ancora nessun rigore fischiato in favore del Napoli
Il Napoli è una delle poche squadre in favore delle quali non è stato ancora fischiato un penalty in queste prime 10 giornate di campionato. Quando accadrà, il cecchino azzurro designato sarà Marek Hamsik, come lo slovacco stesso ha rivelato nel corso della puntata di martedì scorso di Spaccanapoli, in onda su Sky Sport.

pianetanapoli.it

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 06.11.08 - 14:00
da totti77
Roberto Mancini: 'Questo e' un grande Napoli'
Dal suo punto di vista che Napoli vedremo contro la sua Sampdoria, dopo la sconfitta di Milano
"Il Napoli ha giocato una grande partita a San Siro. Se non fossero rimasti in dieci, probabilmente non avrebbero perso con il Milan. Era una partita tutta da giocare. Certo c'e' il dispiacere per la sconfitta con il Milan, ma devono essere felici per la prestazione che hanno fatto".

Il Napoli può ambire alla Champions League?
"Il Napoli ha in organico calciatori di grande qualità . E' anche vero che i campionati non si decidono prima del responso che offre il campo. Hanno iniziato molto bene il campionato e, se continua così, possono fare benissimo".

Da ex giocatore della Sampdoria, che ricordi ha delle sfide con il Napoli di Maradona Tanti anni fa il duello era Maradona-Giordano-Careca contro Vialli e Mancini, mentri ora la sfida e' tutta tra Lavezzi e Cassano
"Erano grandi sfide. Si affrontavano squadre con grandissimi giocatori, tra i migliori al mondo. Devo dire che erano proprio partite uniche e particolari. La prossima sfida sarà tutta da seguire. Lavezzi e Cassano sono due ottimi calciatori".

Che ricordo ha di Maradona, che ora e' diventato c.t. dell'Argentina?
"Maradona e' stato uno dei più grandi calciatori del mondo. Era uno spettacolo vederlo giocare. Mi fa piacere vederlo ora alla guida della Nazionale argentina. Inizia questa avventura ed essendo un grande conoscitore del mondo del calcio, ed in particolare dei talenti argentini, farà sicuramente bene".

Quando era calciatore, Roberto Mancini è stato mai realmente vicino ad indossare la maglia del Napoli?
"Si, una volta. C'e' stato un contatto ed un interessamento del Napoli, ma a quei tempi era difficile per me lasciare la Sampdoria".

Il saluto di Roberto Mancini alla piazza del Napoli
"Saluto tutti i tifosi del Napoli e sono davvero felice perchè il Napoli è tornato una delle realtà più belle del calcio italiano".

napolimagazine.com

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 06.11.08 - 14:01
da basi85
non ci sono stati fischiati, ma c'èrano un paio di rigori a genoa e un'altro a milano :59:

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 06.11.08 - 19:45
da mogol83
Tutto apposto x Hamsik?

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 06.11.08 - 21:36
da totti77
mogol83 ha scritto:Tutto apposto x Hamsik?
Todo ok, todo ok...

Annotazione tecnico-tattica:
oggi amichevole con la primavera terminata 6-0 (2 zalayeta,2 pià, pocho, dalla bona) con Montervino provato tra i titolari in luogo di Vitale.

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 07.11.08 - 10:26
da basi85
no per favore, montervino no, meglio 1000 volte vitale!

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 07.11.08 - 17:06
da totti77
Provati tra i titolari Mannini, Vitale, Gargano e Denis
Il Napoli si è allenato a Castelvolturno. La squadra ha prima effettuato un pò di calcio tennis, poi in seguito Reja ha tenuto tutti a rapporto sul fronte tattico, spiegando alla difesa i movimenti di Cassano e Bellucci.

Il tecnico goriziano ha provato questa formazione, che dovrebbe affrontare i blucerchiati in campionato: Iezzo tra i pali; difesa a tre con Santacroce, Cannavaro e Contini; a centrocampo Mannini, Blasi, Gargano, Hamsik e Vitale, con in attacco il duo Lavezzi-Denis.

napolimagazine.com

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 08.11.08 - 14:00
da totti77
Edy Reja: "In attacco giocheranno Denis e Lavezzi"
"Mi auguro di continuare a STRABILIARE come ha detto il direttore Marino, ma siamo appena alla decima gionata. Magari rimandiamo questo discorso al ritorno in casa con il Milan, speriamo con la stessa posizione in classifica. Le gare sono tutte difficili e la Sampdoria è un'ottima squadra. A loro mancherà qualcuno ma hanno giocatori mlto validi soprattutto in fase offensiva, vedi Cassano e Bellucci. Noi non dobbiamo temere nessuno, forse nella partita contro il Milan siamo stati fin troppo rispettosi del valore tecnico dei rossoneri. I miei ragazzi hanno la consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie qualità ed infatti hanno dato il meglio in ogni gara, qualche errore proviene solo da qualche "peccato di gioventù". Mannini-Vitale è la soluzione all'assenza di Maggio, anche se abbiamo pronto Montervino che quando è entrato ha fatto sempre bene. In avanti sarà confermata la coppia Lavezzi- Denis. Sono tranquillo perchè ho delle ottime alternative se qualcuno è stanco. Ci tengo a ringraziare tutti i tifosi che ci dimostrano sempre tantissimo affetto. Il loro entusiasmo cresce costantemente".

tuttonapoli.net

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 09.11.08 - 02:11
da totti77
I convocati: ci sono alcune sorprese!
Non convocati, oltre ai soliti Grava e Savini, Navarro, Montervino, Russotto e il convalescente Bogliacino (2-2 della primavera ma lui non ha giocato).
Questo l'elenco completo:
Iezzo, Gianello, Aronica, Cannavaro, Contini, Rinaudo, Santacroce, Blasi, Dalla Bona, Gargano, Hamsik, Mannini, Pazienza,Vitale, Denis, Lavezzi, Pià, Zalayeta.

Re: Verso Napoli - Sampdoria

Inviato: 09.11.08 - 17:27
da totti77
E' grande Napoli!
Buona vittoria per 2-0 con la Samp firmata Mannini e Zalayeta.
Partita ben giocata da parte nostra, attenta e senza cercare di strafare nel 1° tempo. Il vantaggio arriva su contropiede da calcio d'angolo: Denis la dà al Pocho che in mezzo a porta vuota serve Mannini-gol.
Nel 2° tempo esce la Samp che sfiora il pari, prima però delle 2 occasioni gol c'era una netta espulsione di Franceschini, graziato da Rosetti. Gol regolare annullato a Cassano e doppio salvataggio sulla linea prima su Delvecchio (di Blasi di tacco) e poi su Franceschini (di Mannini).
Fortunato poi il raddoppio con lo stesso Franceschini che scivola, il Pocho recupera palla...tiro e dopo 2 deviazioni la palla arriva a Zalayeta che mette dentro.

Le mie pagelle
Iezzo 6
Santacroce 7
Cannavaro 7
Contini 6
Mannini 7
Blasi 6.5 (Pazienza sv)
Gargano 6
Hamsik 6.5
Vitale 6
Denis 6 (Zalayeta 6)
Lavezzi 7.5 (Pià sv)

Re: Napoli - Sampdoria 2-0

Inviato: 09.11.08 - 21:03
da tore
vittoria sofferta...la sampdoria si e' confermata squadra tosta...e' stata anche sfortunata con un goal annullato per un fuorigioco che non c'era a cassano e col doppio salvataggio davanti alla porta con la coppia blasi-mannini...poi ho avuto l' impressione che l' arbitro rosetti sia stato abbastanza permissivo oggi...tanti interventi da una parte e dall' altra non puniti o puniti senza giallo...per il napoli ho temuto molto per i soliti blasi e santacroce...
lavezzi dimostra di valere da solo il prezzo della partita...una sua giocata oggi mi ha fatto letteralmente godere...sembrava uscito da un videogioco...spero che la sua volonta' di restare a napoli non cambi nel tempo e con le tentazioni di squadre blasonate....
tornando ad oggi...altro passo importante verso l' obiettivo uefa, anche se la classifica dice champions