Le tante voci di mercato sugli Azzurri...
Moderatore:thedeadman
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fra poco parte il mercato di riparazione di gennaio e iniziano ad essere sempre più insistenti le voci di acquisti e cessioni per il Napoli, su tutte segnalo:
1)Arriverà al 100% un nuovo talento sudamericano (o cmq extracomunitario per non sprecare il posto di questa stagione), probabilmente un sostituto del Pocho.
E non dovrebbe essere Salvio (anche se il giocatore oggi al quotidiano Olè ha detto che sa dell'interesse di Napoli, Siviglia e Juve): ieri Bagni e il procuratore del giocatore erano a Number Two e ha confermato che dovevano offrirlo a 8 squadre in settimana ma tra queste 8 non c'erano gli azzurri.
Potrebbe anche essere il grande talento Zuculini, regista argentino di 18 anni che davanti a sè ha un grande futuro assicurato.
2)Possibile partenza di Zalayeta, il procuratore è arrivato in Italia e chiederà ancora a Marino garanzie sul posto da titolare. Ovviamente non può essere garantito nulla.
C'è qualche problema anche tra il giocatore e Marino come dimostrano le punzecchiature nelle dichiarazioni post-partita con l'Inter.
Destinazione più probabile la Spagna, mi sentirei di escludere le piste Bologna e Roma ma mai dire mai.
Il suo sostituto sembra essere Derdiyok (somiglia al Pampa, e soprattutto Bagni ha praticamente confermato la trattativa in fase avanzata). Altre voci girano su 2 argentini: Sand e Viatri, ma mi sembrano poco veritiere.
3) Ritornano le voci su Pasqual al Napoli, ma a mio avviso non siamo mai stati veramente interessati al giocatore e quindi non arriverà essendo coperti in quel ruolo con Mannini e Vitale. A meno di squalifica di Daniele, ovviamente.
4) Cessione dei giocatori in esubero, su tutti Savini (destinazione Chievo), Amodio (Palermo, dal suo maestro Ballardini, o Parma al momento), Dalla Bona (da valutare dove, visto il suo elevato ingaggio) e forse Grava e Navarro (in prestito).
1)Arriverà al 100% un nuovo talento sudamericano (o cmq extracomunitario per non sprecare il posto di questa stagione), probabilmente un sostituto del Pocho.
E non dovrebbe essere Salvio (anche se il giocatore oggi al quotidiano Olè ha detto che sa dell'interesse di Napoli, Siviglia e Juve): ieri Bagni e il procuratore del giocatore erano a Number Two e ha confermato che dovevano offrirlo a 8 squadre in settimana ma tra queste 8 non c'erano gli azzurri.
Potrebbe anche essere il grande talento Zuculini, regista argentino di 18 anni che davanti a sè ha un grande futuro assicurato.
2)Possibile partenza di Zalayeta, il procuratore è arrivato in Italia e chiederà ancora a Marino garanzie sul posto da titolare. Ovviamente non può essere garantito nulla.
C'è qualche problema anche tra il giocatore e Marino come dimostrano le punzecchiature nelle dichiarazioni post-partita con l'Inter.
Destinazione più probabile la Spagna, mi sentirei di escludere le piste Bologna e Roma ma mai dire mai.
Il suo sostituto sembra essere Derdiyok (somiglia al Pampa, e soprattutto Bagni ha praticamente confermato la trattativa in fase avanzata). Altre voci girano su 2 argentini: Sand e Viatri, ma mi sembrano poco veritiere.
3) Ritornano le voci su Pasqual al Napoli, ma a mio avviso non siamo mai stati veramente interessati al giocatore e quindi non arriverà essendo coperti in quel ruolo con Mannini e Vitale. A meno di squalifica di Daniele, ovviamente.
4) Cessione dei giocatori in esubero, su tutti Savini (destinazione Chievo), Amodio (Palermo, dal suo maestro Ballardini, o Parma al momento), Dalla Bona (da valutare dove, visto il suo elevato ingaggio) e forse Grava e Navarro (in prestito).
Ultima modifica di totti77 il 02.12.08 - 12:59, modificato 2 volte in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Le tante voci di mercato sugli Azzurri...
«Il Real voleva Denis, il Napoli ha detto no»
Tempo di mercato. E quindi di tentazioni. E oltre a Lavezzi, a tentare German Denis sarebbe stato anche il Real Madrid. «Abbiamo ricevuto una telefonata molto importante dalla Spagna. Tutto ciò che posso dire è che una grandissima squadra ha chiesto al Napoli se Denis fosse in vendita. Ma il Napoli - afferma ai microfoni di Kiss Kiss Napoli Leo Rodriguez, procuratore dell’argentino - ha deciso che il giocatore è incedibile.
E va bene così perché German è a Napoli da appena tre mesi e ci sta bene». Ma non benissimo, se è vero come è vero che poi Rodriguez afferma che il dualismo con Zalayeta di sicuro non aiuta il suo assistito. «Denis - infatti dice - ha già fatto gol importanti, ma alla squadra può dare assai di più. Perché ciò accada, però, ha bisogno di giocare con continuità, di stare sempre in campo. Solo così, giocando ogni domenica da titolare, potrà realizzare tante reti così come ha fatto in Argentina».
Questione di modulo? «No, il modulo non è un problema perché Denis può adattarsi a qualunque sistema di gioco. Lui è sempre stato un punto di riferimento in campo, un uomo squadra. Andare in panchina e poi magari giocare soltanto dieci minuti la domenica successiva non è certo piacevole per lui. In ogni caso - conclude Rodriguez -, German accetta le decisioni dell'allenatore».
Il Mattino
Un saluto a tutti.
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi serve uno che vada via a gennaio :linguaccia:
Dalla Bona o Amodio?
Dalla Bona o Amodio?

-
- Pallone d'oro
Entrambi, più probabilità per il secondo per via dello stipendio alto di Dalla Bona.RuiCosta ha scritto:Mi serve uno che vada via a gennaio :linguaccia:
Dalla Bona o Amodio?
Cmq non è detto che vadano in B...Dalla Bona non lo so al momento, ma di Amodio si parlava del Palermo in uno scambio con Migliaccio (Ballardini è il suo mentore, alla Samb aveva un centrocampo mostruoso per la serie C: Amodio - Cigarini - Bogliacino).

Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Il Milan chiede Blasi, il Napoli risponde picche
Sembrerebbe che per ovviare all'assenza di Gattuso, che perdurerà praticamente per tutta la stagione agonistica, il Milan abbia chiesto al Napoli la disponibilità a cedere Emanuele Blasi. La risposta della società partenopea, però, sarebbe stata del tutto negativa. Voci da Milano: Inter, offerti Burdisso, Mancini e soldi al Napoli per Hamsik
Una voce che giunge dagli ambienti milanesi riferisce di un'offerta che l'Inter avrebbe presentato al Napoli per ottenere Marek Hamsik. L'offerta comprenderebbe Burdisso, Amantino Mancini ed un sostanzioso conguaglio economico per un operazione complessiva di circa 37 milioni di euro. Se anche così fosse, in ogni caso, sembra difficile che il Napoli possa poi accettare sostenendo il peso dell'ingaggio di Mancini, che supera i 3 milioni di euro annui. pianetanapoli.it
(squadre) milanesi sukate

Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
A giugno Neven Subotic per la difesa
Non bluffava De Laurentiis quando qualche giorno fa disse che il Napoli stava pensando di rinforzare la difesa. Marino, infatti, il difensore l'ha già praticamente reso. E' Neven Subotic, il giovane gigante del Borussia Dortmund. Vent'anni - è nato nel dicembre del 1988 im Bosnia - passaporto degli Stati Uniti (ha giocato anche nell'under 17 Usa) Subotic è un difensore centrale alto un metro e novantatré. Di testa, insomma, le prende quasi tutte lui. In difesa, ma anche in attacco, tant'è che nelle 17 partite giocate sino ad ora è andato già cinque volte a segno. Subotic, però, non arriverà subito in Italia. L'accordo. infatti, è che resti a Dortmund sino a fine campionato. Il Napoli, comclusi gli accordi, lo avrà nell'estate del 2009. Ovvero per la prossima stagione. Il Mattino
Benvenuto Neven!
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Dalla Bona: "Vado via da Napoli"
Il centrocampista del Napoli, Samuele Dalla Bona, intervenendo a “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net:“Dispiace per la sconfitta di Torino, potevamo proseguire ottimamente in campionato, ma i miei compagni stanno facendo un lavoro eccellente. Perché non gioco? Non lo so, ne sono molto rammaricato. Non conosco i motivi, non ho mai più avuto la possibilità di dimostrare il mio valore: a malincuore dovrò trovare un’altra sistemazione e sono dispiaciuto perché a Napoli sto benissimo. Quest’anno ho giocato solo in Coppa Uefa ad agosto, l’anno scorso con la Lazio e basta. La situazione è ormai insostenibile e non credo di meritarlo. Dopo il primo anno di B, con il mister e la società il rapporto era ottimo, non capisco perché le cose siano cambiate. Ho accettato le scelte in silenzio, cercherò di voltare pagina e di iniziare una nuova carriera. Il Parma? Non lo so, ho letto anch’io sui giornali ma spero onestamente di giocare con continuità e dimenticare una grande amarezza. Senza alcuna ragione non ho più visto il campo, né la panchina. Non ho mai avuto spiegazioni, l’unica cosa che sapevo era che potevo andare al Birmingham un anno e mezzo fa ma non me la sono sentita, anche perché mancava un minuto alla fine del mercato. Da lì non c’è stata più, per me, alcuna possibilità di giocare. Il Chievo? Ho avuto alcune opportunità, anche quest’estate, ma per me Napoli era la piazza ideale, mi hanno detto di restare anche perché s’era infortunato Bogliacino: il campo, però, non l’ho mai visto. Ora me ne devo andare, assolutamente. Dell’esperienza napoletana porterò sempre nel mio cuore la promozione in serie A: ho giocato spesso, ho fatto qualche gol importante e la rete realizzata a Verona è stata una grande soddisfazione”.Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Mercato, D'Ippolito: "Bogliacino potrebbe lasciare il Napoli"
Il procuratore, tra gli altri, di Michele Pazienza, Walter Gargano, Cristian Ledesma, Bruno Fornaroli e Facundo Piriz, Vincenzo D’Ippolito, è intervenuto a “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Credo che a gennaio Amodio possa andare via da Napoli. La serie B è una delle tante ipotesi, ma ci sono anche club di serie A pronti a prenderlo. Ma anche squadre spagnole hanno cercato Nicolas, bisogna solo valutare con quale formula il Napoli deciderà di cederlo, se con un prestito o in via definitiva. Bogliacino? Anche lui potrebbe andare via a gennaio. Anche se, negli anni passati, ha dimostrato di essere indispensabile per Reja e per il suo gioco. Il Cagliari? Non è sicuro, ma è un’ipotesi che sta in piedi. Così come stanno in piedi altre ipotesi. Ledesma? Escludo che possa venire un giorno a Napoli. Qualora dovesse lasciare la Lazio, al 99% non resterà in Italia e andrà a giocare per un club straniero. Per far questo, si potrebbe ricorrere all’articolo 17”.Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Navarro vicino al River Plate
Chiuso dalla presenza di Iezzo e Gianello, il portiere argentino del Napoli, Nicolas Navarro (23), non trova spazio nell'undici titolare di Reja e potrebbe tornare in patria. Una ipotesi accreditata in Argentina è quella del prestito temporaneo del portiere al River Plate, che come alternativa avrebbe già individuato l'ex portiere del Palermo Andujar, oggi all'Estudiantes. Non un addio quindi ma un semplice arrivederci per il portiere del Napoli, che settimane fa aveva giurato fedeltà al club partenopeo: "Il Napoli è il mio futuro. Mentre in Argentina ci si allena molto, qui si impara tanto. Sono affascinato da questa gente, dal loro calore e dal loro tifo. Il mio obiettivo rimane quello di giocare per tanto tempo ancora con il Napoli e di andare ai prossimi Mondiali con l'Argentina".Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Milan, blitz per Rinaudo
MILANO, 23 dicembre - Sarà un ritiro invernale molto intenso, non solo sul campo di allenamento, quello di Dubai (in programma da lunedì prossino fino al 7 gennaio) per il Milan ancora incerottato e convalescente. Insomma: da Dubai il Milan tornerà con almeno due certezze. Cioè i nomi del centrocampista e del difensore che dovranno rinforzare l'organico rossonero nella seconda e decisiva parte della stagione. Da domenica sera si fa strada in casa milanista un'altra ipotesi. Il collaudo definitivo e positivo di Jankulovski avanzato sulla linea mediana (sempre a sinistra) avvenuto con l'Udinese, ha convinto Ancelotti ad adottare anche in futuro questa nuova soluzione tattica.A questo punto si potrebbe anche pensare di puntare più su un laterale basso sinistro in grado di giocare anche al centro, piuttosto che un centrale puro. Per questo motivo ieri, a margine della riunione di Lega, Milan e Napoli si sono incontrati per parlare di Rinaudo che in questo momento non è tenuto molto in considerazione da Reja.
Corriere dello Sport
Ah, il procuratore di Pazzini ha detto che l'ha offerto al Napoli ma abbiamo rifiutato.
Amodio dovrebbe andare al Celta Vigo a titolo definitivo, Dalla Bona al Parma a cui serve un cc dp lo scambio Adailton-Parravicini col Bologna mentre Zalayeta potrebbe andare in prestito in Spagna con l'arrivo a Napoli dello svizzero Derdyiok.
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Il nome nuovo è argentino ma gioca in Belgio
Secondo alcune fonti internazionali ed Il Mattino, il Napoli starebbe visionando Lucas Rodrigo Biglia piccolo centrompista di 23 anni in forza all'Anderlecht. Il calciatore è argentino ed ha giocato in passato nell'Independiente e nell'Argentinos Juniors. Le sue capacità tecniche e la velocità ne fanno un obbiettivo fattibile visto gli standar di Marino, che a gennaio punterà con ogni probabiilità su qualche giocatore giovane e prospettico come può essere lo stesso Biglia.Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Tra Zalayeta e Derdiyok, nuovo Trezeguet
C'è un giocatore che ha reso sotto le aspettative, in questa prima metà di stagione: Marcelo Danubio Zalayeta. L'uruguaiano è apparso spesso svogliato e raramente ha inciso nel gioco della squadra. Appena 2 le reti in campionato (contro Palermo e Sampdoria), pochi gli spunti vincenti.A volte è apparso estraneo al gioco; proprio lui che per caratteristiche tecniche è bravo a far "salire" la squadra. Irritante l'ultima sua prestazione in casa del Torino: appena venti palle passate ai compagni, su 512 passaggi tra i giocatori della squadra azzurra. Per non parlare di un paio di episodi comportamentali che lo avrebbero visto protagonista, tra discussioni col tecnico e ritiri abbandonati.
La domanda allora sorge spontanea: Zalayeta resta a Napoli? O meglio: vuole restarci in azzurro? In comproprietà con la Juventus, il Panteron molto probabilmente chiede un posto da titolare. Chiuso in parte da German Denis, evidentemente non si sente soddisfatto del suo impiego nel Napoli.
Sicuramente in queste ore ci sarà un chiarimento tra il giocatore e la dirigenza azzurra. Il Napoli non può non puntare innanzitutto su denis, che è interamente di proprietà del club di De Laurentiis, e che ora ha la possibilità di sfondare in campo internazionale, dopo la recente convocazione da parte di Maradona nell'Argentina.
Un saluto a tutti.
-
- Pallone d'oro
Bogliacino, l'agente: 'Palermo? Qualcosina c'è'
Vincenzo D'Ippolito, procuratore del centrocampista uruguaiano del Napoli, Mariano Bogliacino (28), in un'intervista concessa a Mediagol.it ha confermato l'interessamento del Palermo nei confronti del proprio assistito. 'Qualcosina con il club rosanero effettivamente c'è – ha dichiarato D'Ippolito –.
So che è uno dei centrocampisti che conoscono e che probabilmente stanno anche seguendo, ma per adesso niente di più. Premesso che Mariano in questo momento è in Sudamerica e all'oscuro di tutto, vi dico intanto che lui a Napoli sta bene. Però, nel mercato non si può mai dire mai e se dovesse esserci qualche possibilità verrà presa in considerazione e sicuramente Palermo è una piazza importante, a mio avviso tanto quanto Napoli'.
Un saluto a tutti.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
effettivamente un bogliacino al palermo lo vedo bene. O come vice simplicio o anche come terzo a centrocampo con migliaccio e liverani. Potrebbe essere un bel rinforzo per il palermo e un buon affare x il napoli visto che con la maglia azzurra non gioca mai.
-
- Pallone d'oro
Eh si, vero. Sembra sia stato chiesto anche dal Lecce (al pari di Amodio) e che Reja però si sia opposto alla sua cessione. E' un suo pupillo, si sa, ma deve giocare se no è sprecato.19angelo85 ha scritto:effettivamente un bogliacino al palermo lo vedo bene. O come vice simplicio o anche come terzo a centrocampo con migliaccio e liverani. Potrebbe essere un bel rinforzo per il palermo e un buon affare x il napoli visto che con la maglia azzurra non gioca mai.
Voci dicono anche di un'offerta dell'Espanyol per Zalayeta e dell'interessamento della Salernitana per Gianello e Pià.
Un saluto a tutti.