Pagina 1 di 1
Napoli - Lecce 3-0
Inviato: 11.12.08 - 12:50
da totti77
3-5-2
Iezzo
Cannavaro Rinaudo Contini
Maggio Blasi Pazienza Hamsik Mannini
Denis Lavezzi
Panchina: Navarro Rinaudo Aronica Pazienza Vitale Russotto Zalayeta
Ballottaggi: Pazienza-Gargano 60-40%, Rinaudo-Santacroce 60-40% (ballottaggi legati alle condizioni meteo e del campo pesante)
Re: Verso Napoli - Lecce
Inviato: 11.12.08 - 12:52
da totti77
Reja valuta il 4-4-2 con Lavezzi Denis
Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno, che prosegue la preparazione in vista del match di sabato sera con il Lecce, anticipo della 16esima giornata di Serie A. Lavoro tecnico tattico con schemi di gioco e partitella in famiglia a campo ridotto. Si è allenato anche Gennaro Iezzo, che sta recuperando dal fastidio alla schiena e potrebbe essere disponibile per la gara con il Lecce.
Proprio nelle partitelle, prima senza portieri e poi con gli estremi difensori, sono stati alternati in un'unica porta prima Iezzo, poi Navarro ed infine Gianello. Intanto il tecnico partenopeo Edy Reja, sempre fedele al proprio 3-5-2, ha provato anche il 4-4-2: è stato un esperimento durante il quale sono stati valutati la difesa con
Santacroce, Cannavaro, Contini e Vitale quarto a sinistra e il centrocampo con
Maggio, Blasi, Gargano ed Hamsyk sulla fascia sinistra (con sovrapposizioni continue degli esterni di fascia e lo slovacco pronto ad inserirsi alle spalle delle punte). In attacco, accanto a
Lavezzi, si è visto "El Tanque" Gustavo German
Denis.
napolimagazine.com
Re: Verso Napoli - Lecce
Inviato: 12.12.08 - 13:57
da totti77
San Paolo agibile, col Lecce si gioca
Non è a rischio, al momento, Napoli-Lecce, anticipo serale della 16/a giornata di serie A in programma domani alle 20:30. "Allo stato attuale tutte le criticità sono state risolte - ha detto l'assessore allo Sport del Comune di Napoli Alfredo Ponticelli -. Il San Paolo è agibile, domani sera si può giocare regolarmente".
La forte pioggia caduta ieri in città aveva allagato spogliatoi e palestre dell'impianto di Fuorigrotta. "Ci sono stati dei problemi legati a delle infiltrazioni - ha spiegato Ponticelli - ma è stato tutto risolto. Grazie anche al lavoro della 'Napoli Servizi' spogliatoi e palestre sono completamente puliti e sono agibili per la gara di domani".
Re: Verso Napoli - Lecce
Inviato: 12.12.08 - 14:00
da totti77
Reja: 'Il tridente? Dovrei stravolgere la nostra filosofia di gioco'
Edy Reja, allenatore del Napoli, è intervenuto su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "La pioggia? Non ne possiamo più, vogliamo un pò di sole. Temo il campo pesante, perche' siamo una squadra abbastanza agile. Ci siamo allenati sotto la pioggia, ma siamo forti fisicamente.
Non e' facile mantenere l'equilibrio. Abbiamo bisogno di conferme. Contro il Siena abbiamo dimostrato di avere pazienza. Il Napoli e' maturo. Il Lecce ha fatto soffrire tutti, anche la Juventus. In difesa non lasciano spazi. Cercheremo di dare campo a Lavezzi.
Denis dal primo minuto? E' probabile.
E' possibile anche qualche cambio, alla luce della condizione del terreno di gioco, sia in difesa che a centrocampo.
Non e' detto pero' che poi cambierò; non è ancora sicuro. Ci sono anche Aronica e Rinaudo, ma non mi sbilancio. Il tridente? Nessuno dei tre e' adatto a dare una mano a centrocampo; giocando con i tre in attacco, dovrei escludere Maggio, Mannini o Vitale. Bisognerebbe cambiare completamente la nostra filosofia di gioco.
Anche io ho sempre giocato con tre punte, ma avevano caratteristiche diverse. C'erano una punta centrale con due esterni rapidi d'attacco. Con Lavezzi, Denis e Zalayeta dall'inizio la squadra avrebbe degli scompensi. E' una possibilita' da sfruttare a gara in corso. Se e' vero che lascerò il calcio con il Napoli in Champions? Vedremo nel girone di ritorno.
Ci sono Fiorentina e Roma che sono in ripresa. Cercheremo di mantenere questa classifica fino alla fine. Il filotto? A parte in serie C, non abbiamo mai sfruttato due turni casalinghi. Se vinciamo, possono aprirsi spiragli importanti.
Iezzo titolare? Si, ha recuperato".
napolimagazine.com
Re: Verso Napoli - Lecce
Inviato: 12.12.08 - 15:14
da totti77
Col Lecce dentro Rinaudo, Pazienza e Denis, probabilmente resteranno fuori Santacroce, Gargano e Zalayeta
Come fatto intendere da Reja, le cattive condizioni atmosferiche potrebbero apportare qualche stravolgimento nella formazione iniziale che domani sera scenderà in campo al San Paolo contro il Lecce. In difesa Rinaudo potrebbe sostituire Santacroce, come già accaduto a Milano con l'Inter, mentre a centrocampo Pazienza potrebbe partire titolare con Gargano in panchina, anche se questa ipotesi sembra un pò più remota. In attacco appare ormai quasi certo l'impiego di Denis, così come quello di Mannini sulla sinistra. In porta, invece, ci sarà regolarmente Gennaro Iezzo.
pianetanapoli.it
Re: Verso Napoli - Lecce
Inviato: 13.12.08 - 22:26
da totti77
Tutto facile, 3-0 secco
Tutto facile, 3-0 firmato Marekiaro-Pazienza-Tanque...risultato che poteva essere anche molto più rotondo, peccato per le tante occasioni fallite e le ammonizioni di Cannavaro e Pocho che salteranno il Torino.
Le mia pagelle
Iezzo 6
Cannavaro 6.5
Rinaudo 6.5
Contini 6
Maggio 6.5
Blasi 6.5
Gargano 6.5
Hamsik 6 (Pazienza 6.5)
Denis 6.5 (Zalayeta sv)
Lavezzi 7 (mezzo voto in meno per l'ammonizione stupida, ma lo capisco...avrei fatto la stessa cosa)
Re: Napoli - Lecce 3-0
Inviato: 13.12.08 - 23:11
da 19angelo85
Ma quante volte fate lo stesso schema?

Gargano... una delle punte viene incontro a prendere palla spalle alla porta.... temporeggia e intanto gargano fa 10-15 metri. palla restituita a gargano che lancia maggio in primis o mannini che la mettono facile facile al centro e x denis che sta al centro e lavezzi e hamsik che si insericono da dietro.
Oggi l'ho visto almeno 6-7 volte.
Re: Napoli - Lecce 3-0
Inviato: 13.12.08 - 23:17
da totti77
19angelo85 ha scritto:Ma quante volte fate lo stesso schema?

Gargano... una delle punte viene incontro a prendere palla spalle alla porta.... temporeggia e intanto gargano fa 10-15 metri. palla restituita a gargano che lancia maggio in primis o mannini che la mettono facile facile al centro e x denis che sta al centro e lavezzi e hamsik che si insericono da dietro.
Oggi l'ho visto almeno 6-7 volte.
Fin quando funziona

Re: Napoli - Lecce 3-0
Inviato: 14.12.08 - 09:23
da chin8
Ditemi che Hamsik non si è fatto nulla di grave.

Re: Napoli - Lecce 3-0
Inviato: 14.12.08 - 10:41
da tore
ottimo risultato...peccato per Lavezzi che manchera' in una partita dove sarebbe stato preziosissimo....ancora piu' del solito...adesso tocca inventarsi qualcosa di diverso...soprattutto perche' il Torino giochera' con il sangue agl' occhi...
Re: Napoli - Lecce 3-0
Inviato: 14.12.08 - 12:26
da totti77
chin8 ha scritto:Ditemi che Hamsik non si è fatto nulla di grave.

Nulla di grave
Ieri sera Marino ha detto che si è trattato di un piccolo stiramento all'addome per Marekiaro e che si risolverà tutto in 3-4 giorni.
Re: Napoli - Lecce 3-0
Inviato: 15.12.08 - 22:02
da ayrton magic
tranquillo tore quest'anno ne abbiamo vinte partite pur senza Lavezzi. Spero che approfittiamo di questo Torino in difficoltà, però dobbiamo essere più autoritari in trasferta altrimenti sarà dura.

Re: Napoli - Lecce 3-0
Inviato: 15.12.08 - 22:25
da tore
lo so Ayrton...ma vedevo questa partita ideale per il gioco devastante del pocho...poteva avere molti spazi in considerazione che il toro dovra' spingere molto ed inevitabilmente lasciare spazi...peccato...vorra' dire che vedremo qualche nuova soluzione...magari anche russotto...chissa'...di sicuro bisognera' insistere sulle fasce con Maggio e Mannini...e poi come dicevi te...fuori gli attributi...
Re: Napoli - Lecce 3-0
Inviato: 16.12.08 - 13:08
da totti77
tore ha scritto:lo so Ayrton...ma vedevo questa partita ideale per il gioco devastante del pocho...poteva avere molti spazi in considerazione che il toro dovra' spingere molto ed inevitabilmente lasciare spazi...peccato...vorra' dire che vedremo qualche nuova soluzione...magari anche russotto...chissa'...di sicuro bisognera' insistere sulle fasce con Maggio e Mannini...e poi come dicevi te...fuori gli attributi...
Sono d'accordo in toto
